Condizionatori portatili ComFee – I migliori modelli con prezzi

Comfee è un marchio conosciutissimo nell’ambito dei condizionatori. Sono prodotti venduti a prezzi molto competitivi, solitamente sotto quelli fissati dai competitors, ma questo non implica minori prestazioni. Infatti i materiali e le tecnologie impiegate sono ottime, rendendo i prodotti Comfee una scelta da prendere seriamente in considerazione.

Di seguito una guida su come scegliere il condizionatore portatile più adatto alle personali esigenze e 5 dei modelli più diffusi.

Perché acquistare un condizionatore portatile Comfee:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Comfee SOGNIDORO-09E CLIMATIZZATORE Portatile, Bianco
  • CONDIZIONATORE PORTATILE MIDEA COMFEè SOGNIDORO 09E
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Comfee' sirius-12 e 0706909
  • Comfee' SIRIUS-12 E
OffertaBestseller No. 5
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di Deumidificazione 13 L/24 H,...
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 13 L/24H (32°C – 80% U.R.)
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
Pro Breeze Deumidificatore 12L / Day con display digitale dell'umidità, modalità Sleep, drenaggio...
  • 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo energetico. Ideale per l'umidità, la muffa e l'umidità in case, scantinati e bagni che soffrono di condizioni di...

I modelli Comfee ovviamente non sono solamente portatili, nel suo listino troviamo molti condizionatori da parete. Questo spinge a chiedersi il perché scegliere un prodotto rispetto all’altro.

Di seguito le differenze più importanti:

  • i condizionatori portatili sono trasportabili da una stanza all’altra. Quelli fissi non sono spostabili, per questo comportano una spesa superiore per climatizzate l’intera casa, poiché servono più dispositivi
  • i condizionatori portatili non implicano alcun lavoro per l’installazione. Diversamente quelli fissi richiedono l’intervento di un professionista che monti il corpo esterno, tramite delle apposite staffe, pratichi il foro nel muro per passare il tubo di rame, infine collegandolo alla parte interna;
  • certamente il prezzo dei condizionatori portatili è inferiore.

Questi sono i pregi che spingono ad acquistare un prodotto portatile rispetto a quello fisso, nondimeno non è esente da difetti. Il maggiore è sicuramente la rumorosità, poiché privo di un corpo esterno dove la ventola gira e produce suono, avendola all’interno può recare fastidio.

Oggi si cerca di rimediare a questo inconveniente tramite una funzione Sleep, un sistema che riduce la rumorosità durante le ore notturne. Un secondo aspetto potrebbe essere la potenza erogata, non sufficiente a rinfrescare ogni stanza. Infatti prima dell’acquisto, è necessario valutare quale capacità deve avere il condizionatore portatile per rispondere alle personali esigenze.

Sarebbe inutile un prodotto erogante 6000 BTU per una stanza troppo grande, poiché non svolgerebbe efficacemente il suo lavoro, comportando inoltre una perdita in termini di energia ed un rincaro in bolletta.

Cosa valutare durante l’acquisto di un condizionatore Comfee:

Ribandendo che questi condizionatori portatili sono venduti ad un prezzo molto competitivo, ovviamente è indispensabile conoscere alcuni aspetti necessari per orientarsi nella scelta. Tali caratteristiche sono:

  • potenza erogata: i condizionatori generano aria fresca in quantità misurata tramite BTU. Maggiore è questo valore, superiore sarà la capacità di raffrescamento del dispositivo.

Questo elemento è fondamentale da valutare al fine di climatizzare ogni stanza della propria casa. Una sala ampia ha necessità di un modello erogante una potenza superiore, dunque il condizionatore portatile risulterebbe inutile se privo dei giusti BTU. Per questo, prima dell’acquisto, servirebbe conoscere la metratura quadra delle stanze dove sarà collocato il dispositivo;

  • consumo energetico: i condizionatori usano l’energia elettrica, tramite la quale svolgono il loro lavoro. L’efficienza energetica è certamente fondamentale, perché se scadente comporta un aumento del consumo e come conseguenza una maggiore spesa in bolletta.

Consigliabile è l’acquisto dei condizionatori Comfee, che riportano la dicitura A e seguenti, come A+, A++ e A+++. Comunque l’azienda è molto attenta a questo aspetto, offrendo prodotti dotati di tecnologia adatta a garantire un basso consumo energetico;

  • inverter: questa funzione consente di risparmiare. I vecchi condizionatori erogavano frescura sino al raggiungimento della temperatura voluta, disattivandosi e ritornando ad immettere aria nella stanza quando il calore aumentava. Questo comporta un’importante consumo di energia.

I condizionatori Comfee montano l’inverter, ovvero un sistema che non porta l’apparecchio ad uno spegnimento rapido, bensì diminuisce gradualmente. In questo modo non richiede troppa elettricità eventualmente per abbassare la temperatura;

  • dimensioni: la forma dei condizionatori portatili è pressoché uguale, comunque ciò che varia sono l’altezza, la profondità e lo spessore. Tali elementi devono essere valutati nel caso in cui lo spazio a disposizione nella propria abitazione non è molto;
  • funzionalità: sono quelle caratteristiche particolari presenti nel condizionatore come la funzione Sleep, oppure il Timer ed anche la deumidificazione. Sicuramente sono rilevanti nella scelta del tipo di modello da acquistare;
  • pompa di calore: essa garantisce l’uso del condizionatore anche in inverno, erogando aria calda e riscaldando l’ambiente. Certamente questo aspetto può essere tralasciato nel caso in cui si possiede già un sistema che scalda la casa;

I migliori condizionatori portatili Comfee con opinioni e prezzi

Migliori condizionatori Comfee

  • Climatizzatore portatile Comfee Sogni D’oro-12

Il Comfee Sogni D’oro è un condizionatore totalmente programmabile per ogni sessione di utilizzo. Questo garantisce un completo controllo sul funzionamento del dispositivo.

Si può pianificare l’autospegnimento, in modo da risparmiare energia, come anche la riduzione di potenza allo scopo di erogare meno frescura in una determinata fascia oraria. Altra importante caratteristica è la funzione Sleep, che riduce il rumore notevolmente durante la notte, garantendo un migliore riposo.

Il consumo è di circa 3,52 Kw/h, classificando questo condizionatore come classe A. È un prodotto molto potente, infatti eroga 12000 BTU, una capacità importante che garantisce la collocazione di questo modello in ogni parte della casa.

Comodamente lo si può azionare tramite il telecomando, scegliendo come orientare le alette in modo da decidere dove dirigere l’aria fresca. Parliamo di un prodotto capace di riscuotere molto interesse tra i consumatori, indicato per ogni ambiente, anche stanze molto grandi. Le recensioni dei consumatori elogiano il Comfee Sogni D’oro-12 per la sua capacità di raffreddamento e la ridotta rumorosità.

  • Climatizzatore mobile Comfee MDA

Questo condizionatore appartiene alla classe energetica A, permette un rapido raffreddamento dell’ambiente senza eccessivo consumo. Comandabile tramite il telecomando, si può impostare l’ora di funzionamento e lo spegnimento automatico.

Possiede un apposito sistema interno atto a ridurre la rumorosità prodotta dalla ventola. A discapito di questo prodotto sono le sue dimensioni 39,5 x 49 x 81,2 cm ed il peso di 35 chili, che lo rendono a volte difficile da spostare.

Seppure tale aspetto può spingere a dissuadere dall’acquisto, questo condizionatore portatile ha molte recensioni positive da parte degli acquirenti, che lo valutano come un prodotto funzionale ed efficace.

  • Comfee MPPH-07CRN7

Il Comfee MPPH-07CRN7 è uno dei modelli più economici dell’azienda, erogante 7000 BTU è indicando per spazi non superiori a 25 metri quadri. Il suo peso è di 25,5 Kg, le sue misure sono 34,5 x 35,5 x 70,3 cm, lo rendono facilmente spostabile.

Programmabile tramite il telecomando, possiede l’inverter e la sua classe energetica è la A. Un prodotto indicato per ambienti piccoli, comunque capace di raffrescare rapidamente l’ambiente.

  • Climatizzatore mobile Comfee Eco Friendly Pro

Il Comfee Eco Friendly Pro è un condizionatore portatile dal design fluido, privo di angoli ed elegante. È un modello erogante una potenza di 10000 BTU, può raffrescare ambienti fino a 35 metri quadri, per cui utilizzabile in ambienti anche spaziosi.

La sua classe energetica è A+, a massimo regime produce una rumorosità di 62 dB. Possiede la funzione Sleep, l’inverter ed è totalmente programmabile dal telecomando. Ha una piccola memoria interna che archivia i settaggi, così in caso di mancanza di energia elettrica, al ripristino tornerà ad operare come prima.

Un prodotto consigliato dagli acquirenti, lo valutano efficace per raffrescare l’ambiente, facilmente spostabile ed il suo funzionamento è molto intuitivo.

Comments (No)

Leave a Reply