Condizionatore portatile Olimpia Splendid: I migliori con classifica e prezzi

Olimpia Splendid è un’azienda italiana presente sul mercato da circa 60 anni. In questo tempo si è fatta spazio ed è emersa tra le altre imprese di impianti idronici per la qualità, la correttezza e per l’ottimo servizio offerto ai clienti.

Tra i vari progetti nati dall’eccellenza del Made In Italy di questo brand spiccano i condizionatori portatili, scelti per il poco spazio che occupano ma anche per la potenza e il design.

Il condizionatore portatile Olimpia Splendid è consigliato soprattutto per la sua comodità, infatti è provvisto di ruote che permettono di spostarlo da un ambiente all’altro per raffrescare o per riscaldare l’aria. Inoltre è sempre pronto all’uso e non ha bisogno di essere installato.

È possibile posizionare l’apparecchio sul davanzale di una finestra, appeso o appoggiato al balcone.

Perché scegliere Olimpia Splendid?

OffertaBestseller No. 1
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.34 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
Bestseller No. 3
Olimpia Splendid 99310 Peler 6C Raffrescatore Ionizzatore con Telecomando, Timer e Tanica Estraibile...
  • Raffrescatore dal design essenziale, pratico da usare, con una portata d'aria massima di 450 m3/h
OffertaBestseller No. 4
Olimpia Splendid 01494 Climatizzatore Fisso Senza Unità Esterna Unico Smart 12 HP Caldo Freddo,...
  • Capacita nominale: 2.7 kW in raffreddamento e 2.5 kW in riscaldamento / Classe a
OffertaBestseller No. 5
De'Longhi PAC N77 ECO Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio perfetto tra tecnologia e bassi consumi
Bestseller No. 6
Olimpia Splendid 00981 Climatizzatore Fisso Senza unità Esterna Unico Easy HP Caldo Freddo, Bianco,...
  • Capacita Nominale di Raffreddamento e Riscaldamento: 2,0 Kw / Classe a
OffertaBestseller No. 7
ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per...
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto

Per lo smaltimento della condensa, Olimpia Splendid ha creato due tipologie di condizionatori portatili:

i Portatili Monoblocco hanno a disposizione un tubo dal quale fuoriesce calore e condensa tramite nebulizzatore dell’acqua.

I Portatili Split invece, sono provvisti di un’unità esterna dalla quale viene smaltita la condensa, per essere poi trasferita in una bacinella ed infine nebulizzata dal ventilatore.

L’azienda Splendid, per quanto riguarda il consumo, può essere classificata sul mercato come una delle migliori. In particolare i condizionatori portatili della sua linea sono di classe energetica A, la quale è ottima perché assorbe poca energia elettrica (massimo 0,9 kW). Possiamo dire quindi che non ci sarà un grande impatto sulla bolletta perché la macchina termica consuma davvero poco.

Inoltre tutta la gamma di prodotti Olimpia Splendid sono dotati di filtri ai carboni attivi e foto-catalitici, che hanno bisogno di una pulizia periodica ma che renderanno l’aria della stanza molto più pulita e depurata, ed inoltre permetteranno il raggiungimento della temperatura desiderata in poco tempo.

Olimpia Splendid si è da sempre affiancata, lavorando a stretto contatto, con i miglior progettisti e designers, per garantire e dimostrare la qualità dei suoi prodotti. Il progetto estetico, per questo brand, è un connubio di forma ed ingegneria.

Grazie agli ingombri minimi (è largo appena 340mm), e al fatto che i condizionatori rappresentano dei bellissimi ed eleganti complimenti d’arredo, l’azienda ha ottenuto molteplici riconoscimenti a livello internazionale, come il premio Good Design Award.

Ovviamente al di là dalle qualità di un prodotto si guarda sopratutto il costo. Olimpia Splendid oltre ad avere un’ampia gamma di prodotti qualificati e premiati a livello internazionale, punta anche al prezzo, che non permette a nessuno di rinunciare all’occasione.

Le dimensioni, il peso e le funzioni rendono il tutto accattivante agli occhi del cliente, ma il prezzo è l’arma vincente per conquistare tutti. A differenza di molti altri climatizzatori in commercio, il condizionatore portatile Olimpia Splendid batte la concorrenza, grazie al rapporto qualità-prezzo offerto agli acquirenti.

Vari modelli di condizionatori Olimpia:

  • il Dolceclima Nano Silent grazie alle dimensioni contenute è molto semplice e maneggevole nel trasporto. Inoltre il prezzo è relativamente modico considerando l’ottima resa.
  • Il Dolceclima Silent 10 come possiamo intuire dal nome, è uno dei più silenziosi sul mercato, ed è ottimo, quindi, per ambienti come stanze da letto o dove comunque il silenzio è la priorità.
  • Il Dolceclima Compact che ha ben 9.000 btu ma occupa pochissimo spazio, è l’ideale se si vuole rispettare l’ambiente e ottimizzare i consumi.
  • Il Dolceclima Silent 11A+ in classe A+ ha ben 11.000 btu ed è considerato tra i più potenti. Questo prodotto, al tempo stesso, guarda con grande attenzione l’impatto sull’ambiente, per questo i consumi energetici sono ridotti fino al 15% in meno rispetto agli altri modelli. In sostanza è la scelta più evoluta che si possa fare.
  • Il Dolceclima Silent 12 ha invece 12.000 btu ed è, per questo, il condizionatore portatile più potente in assoluto.
  • Il modello Issimo 2 12 è in classe energetica A, ed ha un’ottima resa soprattutto sulla qualità dell’aria, perché oltre a raffreddarla, la purifica da virus, batteri, polveri e cattivi odori.
  • Il climatizzatore 10HP ha la doppia funzionalità di raffreddare e di riscaldare l’aria, quindi ottimo, anche, per i mesi invernali.
  • Il Dolceclima Compact 8 è, invece, l’ultimo arrivato nella vasta gamma di climatizzatori Olimpia Splendid. L’apparecchio si presenta compatto, efficiente e molto maneggevole.

Recensione con prezzi dei migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid:

Miglior condizionatore portatile Olimpia Splendid

  • Dolceclima Silent 12

Offerta
Olimpia Splendid 01919 Dolceclima Silent 12 P Climatizzatore Portatile 12000 BTU/h, 2.7 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione Silent System: fino al 10% più silenzioso alla sua minima velocità secondo i test di laboratorio interni Olimpia...

Il prodotto, realizzato con materiali fonoassorbenti, garantisce il minor consumo possibile, oltre ad essere straordinariamente silenzioso. L’apparecchio, piccolo e poco ingombrante, è un oggetto d’arredamento elegante e sottile, che renderà bello l’ambiente circostante.

È provvisto di telecomando e di display touch, ed in più è possibile programmare col timer l’accensione e lo spegnimento. Le modalità di funzionamento sono: raffreddamento, turbo, sleep, ventilatore e deumidificatore.

  • Dolceclima Silent 10

Offerta
Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P Climatizzatore Portatile 10.000 BTU/h, 2.6 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione Silent System: fino al 10% più silenzioso alla sua minima velocità secondo i test di laboratorio interni Olimpia...

Si caratterizza per avere adottato la tecnologia Blue air, che favorisce la fuoriuscita di aria in maniera più omogenea e veloce, con capacità di raffreddamento pari a 2,86kW.

La macchina è dotata di un display touch a sfioro, di maniglie laterali e di un sistema automatico di smaltimento della condensa, che lo rende decisamente migliore rispetto ad altri modelli.

Questo climatizzatore può essere tenuto acceso durante la notte grazie alla pressione sonora di soli 38 decibel che lo rende estremamente silenzioso.

  • Condizionatore portatile Dolceclima Nano Silent

Il climatizzatore Dolceclima Nano Silent è sicuramente da posizionare al terzo posto per le sue prestazioni elevate nonostante sia tra i più piccoli sul mercato, con solo 37dB(A) di pressione sonora.

L’apparecchio ha un design ricercato, ed inoltre conferisce la massima silenziosità e massimo comfort, grazie anche alla fuoriuscita della condensa dal tubo, che rende possibile non utilizzare la tanica.

  • Dolceclima Compact 9

Offerta
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.34 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale

 Al quarto posto troviamo il Dolceclima Compact 9 che si caratterizza, come accennato dal nome, per essere molto compatto e comodo in casa. Il climatizzatore è dotato di un tubo per lo scarico della condensa, quindi è consigliato praticare un foro nella parete per permettere la fuoriuscita di calore.

Inoltre, è provvisto della modalità di funzionamento automatica, che permette, grazie alla funzione Auto, di regolare automaticamente il raffreddamento ideale della stanza in cui si trova.

Tra le altre modalità di funzionamento avremo anche quella di ventilazione, con ben 3 velocità da poter impostare a proprio piacimento, e modalità turbo, per chi vuole raffreddare una stanza in pochissimo tempo.

  • Condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12

Offerta
Olimpia Splendid 01919 Dolceclima Silent 12 P Climatizzatore Portatile 12000 BTU/h, 2.7 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione Silent System: fino al 10% più silenzioso alla sua minima velocità secondo i test di laboratorio interni Olimpia...

All’ultimo posto, ma non per importanza, troviamo il climatizzatore Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12, che come accennato prima, è il più potente in assoluto, imbattibile sul mercato.

La caratteristica dei condizionatori di questo brand è la presenza del telecomando multifunzionale, che permette di regolare le impostazioni senza dover alzarsi dal letto, magari durante la notte, e dover per forza avvicinarsi al pannello dell’unità touch. In più, con un peso di soli 20kg e con la sua forma allungata, è l’ideale per risparmiare spazio in casa.

Comments (No)

Leave a Reply