Miglior condizionatore portatile: Guida alla scelta con classifica top5

Il condizionatore portatile è l’elettrodomestico per eccellenza durante il periodo estivo e l’afa insopportabile, soprattutto nel caso in cui non sia possibile installarne uno a parete all’interno della nostra casa.

Questo accade, oltre per ragioni di budget e denaro, anche per fattori logistici come la mancanza di caratteristiche igrometriche specifiche o scelte condominiali del proprietario di casa che non permette questo tipo di intervento.

Quest’ultima sembra essere una situazione molto improbabile, ma in realtà sono tanti gli inquilini in affitto che preferiscono optare per la versione portatile della pompa di calore, dato che il titolare del loro appartamento non finanzia un lavoro di ristrutturazione e l’installazione di un impianto di condizionamento.

Quindi, per non soffrire l’afa e il caldo torridi protagonisti delle ultime estati, meglio munirsi di un condizionatore portatile facile da spostare, maneggevole e il più possibile a basso impatto energetico e ambientale.

Prima di tutto, bisogna ricordare che ai giorni d’oggi acquistare un buon condizionatore portatile per la propria casa non è più un costo così impegnativo perché si trovano in commercio delle offerte molto appetibili, durante diversi periodi dell’anno.

Ad esempio, sarà capitato sentire di offerte a prezzi stracciati in concomitanza con le feste natalizie, un vero e proprio paradosso: chi va a pensare, con il riscaldamento acceso, a comprare un elettrodomestico tipicamente estivo? Invece, è il periodo migliore dell’anno perché è quello in cui si accumula più merce difficile da smaltire.

Tanti megastore e negozi multimarca vendono condizionatori in esubero a prezzi davvero concorrenziali, oppure li mettono in offerta assieme all’acquisto di una lavatrice o di un forno a microonde. Quindi, acquistare un buon prodotto per la prossima estate non è un’impresa epica, anzi, si possono trovare al volo tante occasioni di risparmio, soprattutto comprando sul variegato settore del web.

Quale condizionatore portatile scegliere?

Bestseller No. 1
Aihom Condizionatori Portatili Air Cooler con 3 Velocità del Vento Regolabili 3 in 1 Raffreddatore...
  • 【3 in 1】Multifunzionale di mini condizionatore, umidificatore e desktop fan. Aiuta la tua stanza a rimanere fresca d'estate. Adatto a locali con una superficie inferiore a 20 metri quadrati.
OffertaBestseller No. 2
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, 8000 BTU/h, 2.1 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
Bestseller No. 3
LOFTer Mini Condizionatore Portatile Senza Tubo Climatizzatore Portatile Aria Condizionata Mobile...
  • RAFFREDDAMENTO OTTIMO: LOFTer Mini condizionatore portatile adotta la tecnologia di evaporazione che trasforma l'aria calda e secca in aria fresca e umida rinfrescante, si crea efficacemente uno...
Bestseller No. 4
Hisome Mini Condizionatore Portatile Personale Air Cooler 5-in-1 Refrigeratore d'Aria Umidificatore...
  • 5-in-1 Design: una combinazione di ventola di raffreddamento dell'aria, diffusore di aromi,umidificatore, purificatore d'aria e luce notturna, non solo riduce la temperatura, ma ci aiuta anche a...
OffertaBestseller No. 6
ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per...
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
Bestseller No. 7
Condizionatore Portatile Personale 4-in-1 Raffrescatore, Ventilatore, Umidificatore, Depuratore 7...
  • L'unico venditore autorizzato autentico 【Vhool-EU】[Aria di raffreddamento senza Chimica] LAZCOZY Aria Condizionata è un raffrescatore evaporativo: raffresca in modo naturale, grazie alla...

Esistono in commercio i condizionatori con o senza unità esterna: la prima variante è estremamente efficace e garantisce delle performance ottimali.

È sufficiente fare un foro nel muro o usare un telo isolante e sigillante, in modo da collegare condizionatore base al condensatore che verrà posto fuori all’esterno della casa, ad esempio in terrazza o nel balconcino. I migliori condizionatori di questa tipologia sono, ad esempio, quelli distribuiti dal brand Trotec Pac.

Se, invece, si desidera un condizionatore completamente portatile, si può scegliere la versione con il condensatore interno, già presente nell’unità dell’apparecchio. Gli articoli più acquistati di questa tipologia sono quelli della linea Pinguino del brand De Longhi.

Il raffrescatore, invece, è una specie di ventilatore con delle performance più alte e una potenza di raffreddamento più elevata: è la soluzione migliore se si sta cercando un condizionatore senza tubo. Funziona attraverso una ventola, ma impiega due taniche, una con acqua fredda gelata e una con ghiaccio.

In commercio, inoltre, esistono degli speciali elettrodomestici che fungono sia da condizionatori che da ventilatore e deumidificatore in un unico articolo, per il benessere totale della propria casa.
I condizionatori ideali per l’inverno, invece, sono quelli che funzionano con pompa di calore, versatili durante la torrida estate e funzionali ed efficaci d’inverno per conferire tepore alla stanza.

Altre tipologie di condizionatori top di gamma di ultima generazione:

Se si desidera mantenere un approccio ecosostenibile è consigliato acquistare un modello di classe energetica A che nella versione A+++ può garantire un risparmio di energia fino al 50%. Ovviamente, si tratta di elettrodomestici che hanno un costo notevole.

Altri comfort sono, ad esempio, i condizionatori portatili silenziosi (che non superano i 50 decibel) per dormire tranquilli di notte, oppure quelli con timer che monitora e valuta con precisione la superficie da rinfrescare nel dettaglio.

Infine, si può modificare la potenza rinfrescante o utilizzare la frequenza inverter, anche con una comoda app dal proprio smartphone, in modo da programmare la temperatura da fuori casa e trovare al rientro un ambiente fresco e climatizzato.

I 5 migliori condizionatori portatili con opinioni e prezzi:

migliori condizionatori portatili

  • Argo Relax Style – Condizionatore portatile classe A

Offerta
ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per...
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto

Si tratta di un condizionatore portatile con classe energetica A, completo di modalità ventilatore, raffrescatore e deumidificatore 3 in 1.

È dotato di tubo flessibile, di kit di installazione fissa a vetro e di adattatore per qualsiasi tipo di finestra; le ruote orientabili lo rendono comodo e confortevole da trasportare e da muovere.
Pesa circa 28 kg e le dimensioni sono 80.5 x 36.2 x 30.6 cm.

Il condizionatore portatile è dotato di display led, modalità digital soft touch programmabili e tre velocità di aria rinfrescante.
Il prodotto piace molto alla community, alcuni clienti lo hanno addirittura definito la salvezza di un’intera estate e altri feedback positivi hanno dichiarato di non poterne più fare a meno.

  • Whirlpool PACW9COL – Miglior modello

Piccolo e compatto, appartiene alla classe energetica A++ ed è dotato di modalità deumidificatore e funzione sleep per la notte.

È dotato di 3 velocità per rinfrescare la stanza a seconda dell’ora e della temperatura esterna ed interna della camera su cui intervenire.

  • Olimpia Splendid Dolceclima – Economico

Offerta
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, 8000 BTU/h, 2.1 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale

Produzione e design italiano per questo condizionatore portatile di classe energetica A a basso impatto ambientale che utilizza gas refrigerante per rinfrescare tutta la stanza. Il climatizzatore è sprovvisto di tanica ma utilizza il tubo in dotazione.

Tutte le variegate funzioni, tra cui refrigerazione, purificazione, deumidificazione, raffreddamento e ventilazione sono controllate con una facile modalità soft digital touch molto piacevole al tatto.
Il climatizzatore è inoltre provvisto delle funzioni sleep per la notte, turbo per alte prestazioni e per condizioni di afa torrida, timer e standby.

  • Nifogo Air Portable Cooler – Mini condizionatore portatile

Nifogo Air Portable Cooler Condizionatore Portatile - 3 in 1 Mini Raffrescatore D'aria Evaporativo...
  • 【Leakproof & New Filter Paper】: il nuovo controllo di rilascio come l'acqua in base alla velocità del vento, evitando efficacemente problemi di perdita d'acqua. Il nuovo elemento filtrante adotta...

Terminiamo la classifica con il condizionatore portatile distribuito dal brand Nifogo, un piccolo raffrescatore portatile dall’ottimo rapporto qualità-prezzo di cui non si può fare senza.
Può essere trasportato in qualsiasi zona della casa, anche in camper e in tenda, ed è dotato di funzione led a 7 colori che aiuta a facilitare il sonno: inoltre, può essere utilizzato come luce durante la notte.

L’apparecchio rinfresca, deumidifica, purifica e nebulizza la stanza, vaporizza delle fragranze profumate ed è utile per trattamenti di aroma therapy.
Infine, si carica come una chiavetta USB e si può collegare a qualsiasi tipo di dispositivo come pc e laptop, presa a muro o power bank.

È utile anche per migliorare la qualità dell’aria in casa e per contrastare gli effetti dannosi dell’umidità e della muffa. Un’ottima idea regalo da fare in previsione dell’estate, ad un prezzo davvero stracciato e ultra conveniente per tutte le tasche.

  • Padi Home – Mini condizionatore portatileUSB

Offerta
Mini Condizionatore Portatile Raffrescatore Evaporativo Umidificatore Purificatore Raffreddatore...
  • 【3 in 1 Funzioni】Far cadere acqua o cristalli di ghiaccio nel serbatoio dell'acqua per generare aria fresca tramite il sistema di refrigerazione, offrendo la sensazione di freschezza e mantenendo...

È il condizionatore portatile d’ultima generazione, l’ideale da portare sempre con sé tutte le volte che si desidera. Ha tantissime funzioni in un solo prodotto: deumidifica, rinfresca l’aria e la purifica da spore, smog e inquinamento, abbassa la temperatura e genera aria fredda grazie al ruolo di raffrescatore.

Il tutto in questo piccolo gioiello tecnologico ed eco-friendly che utilizza la tecnica del raffreddamento per evaporazione, filtrandola e rilasciandola pulita e rinfrescata.

Si carica facilmente con la presa USB collegabile a qualsiasi tipo di dispositivo; il design è tecnologico e compatto, versatile per qualsiasi ambiente e progettato per essere trasportato con facilità. Infine, l’involucro resistente e solido protegge bambini e animali dalle lame rotanti.

Comments (No)

Leave a Reply