Trapano a percussione Metabo – Quali sono i migliori? Opinioni e prezzi

Quando dobbiamo fare un acquisto di una certa entità, sicuramente vogliamo prenderci il tempo di analizzare tutte le possibili alternative, le caratteristiche e funzioni dei prodotti in questione. In questo articolo parleremo di come scegliere il miglior trapano elettrico Metabo e ci confronteremo i vari trapani Metabo.

Il trapano elettrico Metabo è uno strumento indispensabile nelle nostre case, che ha come scopo il semplificare le operazioni di foratura. Possiamo utilizzarlo per forare piastrelle, legno, ferro e altri materiali leggeri. Per ogni materiale c’è una punta adatta di dimensioni diverse, a seconda della larghezza del foro che vogliamo creare.

OffertaBestseller No. 1
Metabo SB 18 L 2.0 AH drill Senza chiave Nero, Verde, Argento 450 Giri/min 1,6 kg
  • Trapano a martello potente e compatto con design estremamente compatto
OffertaBestseller No. 3
Metabo Trapano Avvitatore a Batteria BS 18 L BL (602326500) Valigetta in plastica 18 V 2 X 2 Ah...
  • Potente: il motore brushless del trapano garantisce la massima potenza ed efficienza nelle applicazioni più difficili.
Bestseller No. 4
Metabo Trapano Avvitatore a Batteria BS 18 (602207560) Valigetta in plastica 18 V 2 Ah agli ioni di...
  • Compatto: trapano avvitatore leggero compatto con forma estremamente corta per un uso versatile
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Metabo 602217880-18 quick set b ah 18v trapano cordless / 2.0, officina mobile,
  • Trapano avvitatore compatto leggero con struttura estremamente corta per un uso versatile
Bestseller No. 7
Metabo Trapano a percussione a Batteria SB 18 LT BL (602316800) Valigetta in plastica 18 V 2 x 4 Ah...
  • Trapano avvitatore a percussione a batteria senza spazzole con prestazioni ottimali per applicazioni più impegnative

Esiste anche il trapano avvitatore Metabo che, oltre alle operazioni di foratura, svolge anche quella di avvitamento. Il vantaggio di questo attrezzo è che semplifica notevolmente alcune operazioni che, seppur non complicate, con un semplice cacciavite richiederebbero molto più tempo e fatica. Infine, abbiamo il trapano a percussione, il quale ha una potenza molto superiore agli altri trapani e riesce a forare materiali solidi come la pietra e il cemento.

Come scegliere il miglior trapano elettrico Metabo?

Trapano elettrico a percussione Metabo

Per scegliere il miglior trapano elettrico Metabo bisogna tenere in considerazione il tipo di utilizzo che ne faremo. Quanta potenza ci serve? Lo utilizzeremo di frequente?

Teniamo presente che con un trapano elettrico non rimarremo mai senza energia durante il lavoro, perché non dispone di una batteria. Dovremo forare il cemento? In questo caso sarebbe meglio scegliere un trapano a percussione Metabo.

Un altro fattore da considerare è il tipo di mandrino. Esistono tre tipi di mandrino: senza chiave, con chiave e SDS. Il mandrino senza chiave è molto comodo quando dobbiamo cambiare punta molto spesso. La sostituzione dei vari utensili è veloce e maneggevole. I mandrini azionati a chiave, invece, dispongono di una chiave speciale per il cambio della punta.

Tutto ciò richiede più impegno e tempo, tuttavia garantisce una presa maggiore della punta, impedendone lo slittamento durante il lavoro di foratura. Questo tipo di trapano è indicato nel caso in cui dobbiamo forare materiali solidi come il cemento. Il mandrino SDS invece è un mix tra i due modelli precedenti. Garantisce un’ottima presa della punta, con la comodità di non avere una chiave per sostituire ogni volta l’utensile di foratura.

Dobbiamo poi valutare gli ingranaggi. In genere i trapani economici hanno un ingranaggio solo. Se invece vogliamo più potenza dobbiamo spendere qualche euro in più per scegliere un trapano elettrico a due ingranaggi. Un’altra cosa da tenere in considerazione è la velocità di rotazione del nostro trapano Metabo. In genere un prodotto economico ha una singola velocità e non permette di essere utilizzato per tutti i tipi di foratura. Se dobbiamo bucare materiali molto resistenti è necessario scegliere un prodotto che abbia velocità variabile.

Questa opzione agevola anche la precisione del lavoro, in quanto possiamo scegliere una velocità bassa per iniziare a forare, per poi aumentare la velocità durante l’operazione. Infine, molti trapani sono dotati di un azione battente, o a percussione. Scegliere un trapano a percussione Metabo ci permetterà di lavorare in modo più comodo e sicuro quando si eseguono lavori di foratura di materiali molto duri e resistenti.

Classifica con foto e prezzi dei migliori trapani a percussione Metabo:

Trapano elettrico Metabo

Come dicevamo nell’introduzione, scegliere un trapano elettrico non è una cosa semplice, in quanto bisogna tenere conto di molti fattori. Ecco perché abbiamo preso in esame i migliori modelli di trapano elettrico Metabo per aiutarvi nella scelta. Per ogni trapano Metabo vi forniamo un ampia descrizione di caratteristiche, prezzi, opinioni e vantaggi o svantaggi di quel modello.

Metabo sbev 1000 – Miglior modello

Peso: 2,7 kg
Potenza: 1000 watt

Caratteristiche: il trapano Metabo sbev 1000 a percussione è un prodotto molto valido, con una velocità di rotazione di 2800 giri al minuto. La testata del motore è in alluminio, che garantisce una maggiore durata del trapano e la dissipazione del calore.

Il trapano è dotato di controllo elettronico della velocità, utile per garantire la massima efficienza e costanza al motore.Il mandrino metabo permette una sostituzione degli utensili più veloce. Inoltre, è possibile inserire nel mandrino gli inserti per utilizzare il trapano come avvitatore. Il trapano è dotato di una frizione di sicurezza che permette di proteggere il macchinario e la salute dell’operatore in caso di utilizzo non corretto del prodotto. È possibile anche utilizzare questo trapano sui supporti a colonna per trapano. Il prodotto viene venduto insieme ad una cassetta degli attrezzi con vari accessori utili per ogni tipo di lavorazione.


Pro:
ottimo rapporto qualità-prezzo. Può essere utilizzato come avvitatore. Il mandrino permette una sostituzione veloce degli inserti.
Contro: il prodotto è un po’ troppo pesante.

Opinioni: le opinioni dei clienti che lo hanno acquistato sono tutte eccellenti, dando una valutazione molto alta a questo prodotto e premiandolo per la qualità dei materiali e la tecnologia all’avanguardia utilizzata nella costruzione.

Metabo SBE 650

Offerta
Metabo Trapano A Percussione, Con Custodia, Sbe, 650 W, 600671510
  • massima NUMERO DI COLPI: 44.800 batte PRO MINUTO
Peso: 1,8 kg
Potenza: 650 wattCaratteristiche: questo trapano Metabo ha una potenza di 2800 giri al minuto ed una capacità di percussione di 44800 battiti al minuto. Si riesce a preselezionare la velocità di rotazione e ad invertire i giri del ingranaggio. Ha un cavo lungo 2,5 metri che garantisce maneggevolezza anche a distanza dalla presa elettrica. Questo trapano ha una rumorosità di 91 db. Il mandrino è autoserrante 1-13 mm.

Pro:
peso contenuto, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: il cavo è un po’ corto.Trapano Metabo opinioni: le opinioni sono positive, soprattutto da clienti che lo hanno scelto per la maneggevolezza. Tuttavia la potenza è ottima e questo trapano Metabo si rivela efficace per fori su qualsiasi materiale.

Metabo SBE 610

Metabo 606101500 - Trapano a percussione SBE 610
  • Metabo SBE 610 Klopboormachine in koffer - 610W
Peso: 1,7 kg
Potenza: 610 watt
Caratteristiche: questo trapano ha una potenza di 3100 giri al minuto e 63000 battiti al minuto. Il macchinario gode di un’ottima efficienza, riuscendo a forare qualsiasi materiale, anche il più solido. Il mandrino è senza chiave, ovvero che permette una sostituzione rapida degli utensili. La velocità del trapano regolabile.

Pro:
il prodotto è leggero e maneggevole.
Contro: il prezzo è un po’ elevato rispetto agli altri prodotti.

Metabo BE 10

Peso: 1,3 kg
Potenza: 450 watt
Caratteristiche: questo Metabo trapano elettrico è il più leggero e meno potente della serie che vi abbiamo proposto. È l’ideale per lavori in casa, ma non è la scelta migliore per uso professionale.

Pro:
il prodotto è leggero e maneggevole
Contro: il prezzo è un po’ elevato rispetto agli altri modelli proposti in confronto alle specifiche tecniche.

Comments (No)

Leave a Reply