Recensioni, opinioni e prezzi dei migliori trapani avvitatori Metabo [ 2023 ]

Uno tra gli utensili più utilizzati nel mondo del fai da te è senza dubbio il trapano avvitatore e se cerchiamo uno dei migliori, Metabo è senza dubbio uno di essi. Strumento indispensabile ogni qual volta si debbano effettuare montaggi di ogni tipo oppure semplicemente appendere un quadro al muro.

La doppia funzionalità, l’assenza di un filo, l’estrema leggerezza sono caratteristiche particolarmente apprezzate, che rendono il trapano avvitatore con batteria un attrezzo insostituibile. Il mercato offre un’ampia possibilità di scelta, tra i migliori troviamo i trapani avvitatori Metabo.

Trapano avvitatore Metabo – Consigli per un acquisto mirato:

OffertaBestseller No. 1
Metabo SB 18 L 2.0 AH drill Senza chiave Nero, Verde, Argento 450 Giri/min 1,6 kg
  • Trapano a martello potente e compatto con design estremamente compatto
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Metabo Avvitatore a percussione a batteria SSD 18 LTX 200 BL (senza batteria, 18 V, dimensione...
  • Avvitatore a percussione a batteria compatto con esagono incassato da 1/4" e 200 Nm
Bestseller No. 4
Metabo Trapano Avvitatore a Batteria BS 18 (602207560) Valigetta in plastica 18 V 2 Ah agli ioni di...
  • Compatto: trapano avvitatore leggero compatto con forma estremamente corta per un uso versatile
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 7
Metabo POWERMAXX BS BASIC 1400 Giri/min 800 g
  • Leggero: il pratico avvitatore è dotato di un peso totale di 0,8 kg (batteria inclusa) adatto anche per applicazioni prolungate sopra la testa

Che si tratti di un trapano avvitatore della Metabo o di qualsiasi altra marca, ci sono delle caratteristiche che accomunano questo tipo di apparecchio. Essendo un utensile per uso mobile, deve garantire all’operatore la massima maneggevolezza.

Il peso è senza dubbio un fattore determinante: un trapano avvitatore leggero (sotto i 2 chilogrammi) permetterà senza dubbio di muoversi con più disinvoltura, garantendo un uso prolungato senza affaticare più di tanto il braccio. Altro aspetto molto importante è l’ergonomia della presa che deve essere opportunamente rivestita di materiale antiscivolo.

Per una maggior praticità d’uso gli avvitatori di ultima generazione sono provvisti di luce anteriore, per illuminare al meglio la zona di lavoro. Il vantaggio di avere una batteria portatile se da una parte offre maggior facilità di movimento, dall’altra pone il problema dell’autonomia.

Un trapano avvitatore con un motore elettrico molto potente consente di forare qualsiasi tipo di materiale, ma richiede un’adeguata batteria di almeno 12-14 V. Maggiore è la potenza e più ingombrante e pesante sarà la batteria, perciò è opportuno fare una scelta in base al tipo di utilizzo. Se si deve forare solo legno, cartongesso, materiali plastici e metalli di piccolo spessore, un modello con batteria da 12 V è più che sufficiente.

Se invece si devono effettuare lavorazioni su metalli di grosso spessore o praticare fori nel cemento e calcestruzzo, servirà un trapano avvitatore Metabo molto potente con batteria anche di 18 volt o superiore. Altri dati tecnici da prendere in considerazione sono i giri/minuto che per un buon prodotto sono attorno ai 1000 e la coppia di serraggio con valori minimi di 10 Nm.

Un trapano avvitatore della Metabo è in grado di soddisfare tutte queste caratteristiche, in più è un prodotto realizzato con materiali di prima qualità per garantire un’ottima resistenza e una sicura durata nel tempo.

Classifica con opinioni e prezzi dei migliori avvitatori Metabo:

Miglior Avvitatore MetaboLa gamma di prodotti offerti dall’azienda tedesca è veramente ampio in modo da soddisfare tutte le esigenze. L’amante del fai da te o il professionista saranno in grado di trovare il trapano avvitatore Metabo migliore per le proprie necessità. Di seguito andremo ad analizzare tre prodotti di fascia media che offrono dei buoni rapporti qualità prezzo.

Avvitatore Metabo BS18LI

BS18LI SET Trapano avvitatore 2x18V 2Ah Li-ion + 74 accessori + valigetta
  • Officina mobile: scatola comprensiva di tanti accessori per forare, avvitare e altro

Questo prodotto è un set completo per offrire al cliente tutto il necessario per svolgere qualsiasi operazione di foratura e avvitatura senza aver bisogno di nient’altro. La dotazione è veramente completa con un trapano avvitatore, due batterie e il relativo caricatore. La valigetta in plastica contiene una fornitura super completa di ben 74 accessori.

Sono presenti due serie complete di punte per il trapano specifiche per metallo e legno. Per l’uso come avvitatore sono stati previsti tutti gli inserti per poter affrontare senza problemi qualsiasi tipo di vite e bullone. Metabo ha pensato proprio a tutto, inserendo anche un pratico taglierino con lame di ricambio, un metro e persino una matita con una buona scorta di mine.

Per quanto riguarda il trapano avvitatore è un modello senza percussione adatto perciò alla foratura di acciaio (fino a diametri di 10 mm) e di legno tenero (fino a diametri di 20 mm). Le batterie agli ioni di litio sono 2 con una tensione di 18 V e una capacità di 2 Ah.

La coppia di serraggio è di di 24 Nm (avvitatore morbido) e 48 Nm (avvitatore duro) con 1650 giri/minuto. Il peso complessivo, compresa la batteria, si attesta su valori molto buoni con 1,5 Kg. Leggerezza e una presa ergonomica antiscivolo, permettono un uso molto comodo e con un’adeguata maneggevolezza.

Metabo BS18LI ha come miglior qualità il rapporto qualità prezzo. Spendendo una cifra ragionevole si può acquistare un set che unisce le performance di un trapano avvitatore potente e leggero con un kit di accessori di assoluto valore. Peccato la mancanza del sistema di percussione che limita l’utilizzo non potendo forare cemento e calcestruzzo.

Trapano avvitatore Metabo SB 18

Metabo SB 18 L 2.0 AH drill Senza chiave Nero, Verde, Argento 450 Giri/min 1,6 kg
  • Metabo SB 18 L 2.0 AH drill Senza chiave Nero, Verde, Argento 450 Giri/min 1,6 kg

Il trapano avvitatore Metabo SB 18 è il classico modello a percussione che offre una grande versatilità d’uso potendolo utilizzare per forare qualsiasi tipo di materiale. La dotazione comprende, oltre alla solita valigetta in plastica, due batterie e un caricabatteria.

Anche questo modello ha una forma decisamente compatta con un peso di 1,4 Kg che lo rendono un attrezzo particolarmente facile da manovrare. Le due batterie sono perfettamente uguali con una tensione di 18 V e capacità di 2 Ah.

Per quel che riguarda la coppia di serraggio è di di 24 Nm (avvitatore morbido) e 48 Nm (avvitatore duro). Il numero di giri/minuto massimo è di 1600, mentre sono 24000 le percussioni che il Metabo SB 18 garantisce per ogni minuto.

Come detto è un trapano avvitatore che può essere utilizzato su qualsiasi materiale assicurando forature con diametro di 10 mm nella muratura e acciaio e 20 mm nel legno tenero. La luce anteriore, il pratico gancio da cintura e l’alloggiamento inserti, completano le funzionalità offerte.

Le migliori caratteristiche di questo modello sono: leggerezza, compattezza e versatilità d’uso. È un prodotto ideale per chi deve svolgere saltuariamente lavori di fai da te e vuole un trapano avvitatore con buone prestazione, affidabile e con la garanzia che duri nel tempo.

Metabo Power Maxx BS Quick Pro

Metabo Trapano avvitatore a batteria Power Maxx BS Quick Pro 1x4,0+1x2,0, 6.00157.50
  • Metabo PowerMaxx BS Quick Pro 10.8V Li-Ion accu boor-/schroefmachine set (1x 4.0Ah + 1x 2.0Ah accu) in koffer

Il primo modello è il Power Maxx BS Quick Pro. La dotazione comprende, oltre al trapano avvitatore, due batterie, un caricatore, un rinvio ad angolo a cambio rapido e una pratica valigetta in plastica in cui riporre in modo ordinato tutti i componenti.

La caratteristica principale di questo modello è la sua forma particolarmente compatta che lo rende una soluzione ideale quando serve la massima maneggevolezza e versatilità d’uso. Come detto le batterie a disposizione sono due entrambe da 10,8 V con capacità da 4 e 2 Ah.

Hanno dimensioni molto contenute rendendo il trapano avvitatore molto leggero con soli 0,8 kg di peso. Anche l’autonomia è buona così come la velocità di ricarica. Gli altri dati tecnici significativi sono un numero massimo di giri/minuto di 1400, una coppia di serraggio di 17 Nm (avvitatore morbido) e 34 Nm (avvitatore duro), foratura massima acciaio di 10 mm e nel legno di 18 mm.

Questo trapano avvitatore della Metabo è dotato di sistema per il cambio rapido dell’utensile e di albero con esagono cavo per permettere di lavorare senza mandrino.

Questa caratteristica garantisce la massimo flessibilità potendo utilizzare ad esempio il rinvio ad angolo in dotazione per poter avvitare o forare in punti altrimenti irraggiungibili con un trapano avvitatore normale. Altri aspetti interessanti sono il led per la segnalazione dell’autonomia residua, un pratico gancio per fissare l’attrezzo alla cintura e luce anteriore per illuminare la zona di lavoro

Power Maxx BS Quick Pro è un trapano avvitatore che offre come migliore qualità la maneggevolezza visto il peso decisamente ridotto. Anche la versatilità d’uso è ai massimi livelli. Non è un modello estremamente potente, tuttavia si adatta molto bene in tutte quelle situazioni dove la zona di lavoro è di difficile accesso. L’unica aspetto negativo è la mancanza della percussione che non lo rende adatto per forare cemento e calcestruzzo. Nel complesso un prodotto che offre un buon rapporto qualità prezzo e senza dimenticare i 3 anni di garanzia.

Comments (No)

Leave a Reply