I migliori tassellatori Bosch: guida ai modelli con prezzi e offerte

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Trapani » I migliori tassellatori Bosch: guida ai modelli con prezzi e offerte

Il trapano tassellatore Bosch è uno strumento di lavoro molto versatile che viene ormai adoperato per la maggior parte delle funzioni in qualsiasi ambito. Con il passare del tempo, i modelli si sono perfezionati sempre di più, offrendo a chi li utilizza una maggiore comodità nell’adoperarli e diverse modalità d’uso che portano il trapano ad aver sostituito gran parte degli attrezzi di lavorazione, così da poter contare solo su di esso e risparmiare non solo fatica, ma anche a livello economico.

Nei prossimi paragrafi andremo a fondo della questione per capire cosa tenere in considerazione per acquistare il miglior trapano tassellatore Bosch, per poi andare a capire quale acquistare analizzando diversi modelli del marchio leader indiscusso del settore.

Cosa tenere in considerazione per l’acquisto del miglior trapano tassellatore Bosch?

OffertaBestseller No. 1
Martello perforatore GBH 2-21 D Bosch Professional (con SDS plus, incl. impugnatura supplementare,...
  • Potente motore da 720 W e 2,0 J di potenza del colpo per forare a percussione nel calcestruzzo (fino a 21 mm di diametro)
Bestseller No. 2
Bosch Professional 0 611 2A4 000 Martello Perforatore GBH 2-26 F, Mandrino Intercambiabile SDS Plus,...
  • Il martello perforatore GBH 2-26 F Bosch Professional è un versatile tuttofare per l'uso quotidiano in cantiere
Bestseller No. 3
Bosch Professional Martello Perforatore Gbh 2-28 F (Motore da 880 Watt, Ø Foro Max. Nel...
  • Trapano a percussione GBH 2-28 F - massime prestazioni di perforazione grazie al motore da 880 watt e all'energia d'urto di 3.2 J
OffertaBestseller No. 4
Bosch Home and Garden 06033A9300 Martello Elettropneumatico Universal, 550 W, 230 V
  • Martello perforatore Compact da 550 Watt, mandrino SDS-plus, elettropneumatico, reversibile, elettronico con funzione di scalpellatura, Varioblock, Rotostop, funzionamento 'in continuo'
OffertaBestseller No. 5
Bosch Professional 18V System Martello perforatore a batteria GBH 18V-22 (con SDS plus, ideale per...
  • COMPATTO ED ERGONOMICO: quest’utensile è compatto, leggero e concepito in maniera ergonomica, con un baricentro ben definito: così, sarà più semplice e meno faticoso manipolarlo
Bestseller No. 6
Bosch Professional Sistema 18V Martello Perforatore A Batteria GBH 18V-21, 2xgba 18V 5.0Ah,...
  • Impiego versatile: grazie a tre differenti modalità per foratura, foratura con percussione e scalpellatura
Bestseller No. 7
Bosch Professional 0611267600 Martello Perforatore con Attacco SDS-Plus GBH 2-28 F, Mandrino...
  • Mandrino SDS-plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta

Acquistare un buon trapano o martello tassellatore Bosch non è affatto facile. O meglio, non lo è se non si tengono in considerazione diversi elementi importanti e se non si ha ben chiaro il lavoro e l’utilizzo che si andrà a fare.

Se siamo dei professionisti e utilizziamo spesso e volentieri questo strumento è giusto alzare l’asticella ricercando un prodotto che costi di più rispetto alla norma, ma che possa offrire più garanzie. Al contrario, se il nostro utilizzo è saltuario possiamo ridurre le aspettative pur non tralasciando la qualità e la prestanza di diversi modelli che mantengono comunque un livello alto di prestazioni.

Una delle caratteristiche che distinguono un tassellatore Bosch da un altro è sicuramente la potenza. Quest’ultima viene espressa in Watt. Basti sapere che se tale potenza di un trapano è indicata al di sotto dei 500 W l’utilizzo di destinazione sarà quello prettamente domestico o di piccoli lavoretti. A salire potrà essere preso in considerazione per lavori più importanti. In genere, il trapano più potente non arriva al di sopra dei 1000 W.

Altro elemento da tenere in considerazione è la velocità. Qui ogni trapano ha la sua e non significa per forza di cose che un trapano più veloce sia migliore di un altro. O per meglio dire, sicuramente sì, ma nella scelta dell’acquisto bisognerà andare a mettere sul piatto della bilancia altri fattori più determinanti come la potenza e il costo. Un trapano più veloce è più comodo e anche più potente, ma se alla velocità del trapano non ci sono altri elementi che lo rendono di un buon livello, tale caratteristica è praticamente inutile.

Trapano tassellatore Bosch professionalAltro discorso riguarda la foratura. Per quanto possa essere scontato, il tipo di foratura e la versatilità in relazione ad essa vengono spesso e volentieri sottovalutate dai più. Difatti, scegliere un trapano tassellatore che possiede le sue migliori qualità da questo aspetto è sicuramente una scelta vincente in quanto darà la possibilità di svolgere più lavori, essendo particolarmente versatile.

Anche qui salendo con il costo avremo dei diametri di foratura maggiori e variabili, mentre accontentandosi di un modello semplice, difficilmente il diametro massimo supererà gli 8 cm. Anche qui bisogna scegliere in base all’utilizzo da farne, ma se si sta pensando di salire con il prezzo per prendere un modello più performante, è consigliabile scegliere un trapano anche e soprattutto per la sua foratura.

Il peso: se un trapano tassellatore Bosch è troppo pesante potrà rendere non facile il suo utilizzo. La qualità del mandrino, ovvero l’albero rotante che permette l’utilizzo del trapano. Ce ne sono di due tipi: cremagliera e auto-serrante. Il primo tipo bisogna chiuderlo con una chiave e risulta essere più sicuro e di maggiore qualità. Il secondo funziona diversamente ed è adatto per lavori veloci e semplici. Infine, per quel che riguarda la struttura, gioca un ruolo fondamentale il pulsante di funzionamento continuo. Non avere la possibilità di non interrompere il proprio lavoro durante l’utilizzo è una buona qualità da attribuire ad un trapano.

La marca Bosch, si è specializzata nel settore e ormai da diversi anni fornisce sempre soluzioni migliori per i professionisti del settore che possono contare su un servizio di alto livello, anche per quel concerne l’assistenza tecnica e personale che viene fornita. Sul mercato sono presenti altre marche importanti, ma stiamo comunque parlando di uno dei marchi top dell’intero settore.

Di seguito andremo ad analizzare cinque dei modelli riguardanti i migliori trapani tassellatore Bosch e le loro relative caratteristiche.

Migliori trapani tassellatori Bosch a confronto – Tabella comparativa con prezzi e opinioni:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Bosch professional GBH2400BoschGBH2400
2Bosch professionale GBH 2 28FBoschGBH 2-28 F
3Bosch professional GBH2600BoschGBH 2600
4Bosch professional GBH 2 20DBoschGBH 2-20 D
5Bosch PBH 2100 REBoschPBH 2100 RE

Trapano tassellatore Bosch

Bosch Professional GBH2400 – Martello Tassellatore SDS plus

Pratico e maneggevole, risulta essere uno dei prodotti più utilizzati di questo livello riguardanti la categoria. Con 720 W di potenza, dà la possibilità di arrestare la rotazione in qualsiasi momento facilitando il lavoro. Materiali utilizzati di ottima fattura che fanno di questo modello una garanzia ottimale per quel che riguarda la durata e l’affidabilità del prodotto. Contiene altre funzioni come la frizione di sicurezza, l’attacco sferisco e la regolazione continua dei numeri di giri che fanno di questo modello uno dei più versatili. Ottimo per l’utilizzo saltuario o comunque per piccoli lavori dove non si richiede una potenza estrema, in quanto maneggevole e facile da usare.

Bosch Professional GBH 2-28 F – Martello Perforatore da 880 Watt

Bosch Professional 0611267601 Perforatore con Attacco Sds Plus Gbh 2-28 F, Mandrino Autoserrante 13...
  • Martello perforatore GBH 2-28 F: ottima capacità di foratura, grazie al motore da 880 Watt e alla potenza del colpo di 3.2 Joule

Si sale con la potenza rispetto al precedente pur mantenendo lo stesso costo. La peculiarità di questo trapano è l’elevata protezione e messa in sicurezza del suo operatore grazie al tecnologico sistema KickBack Control che riduce notevolmente il rischio di lesioni. Altra funzione particolare è quella relativa agli ammortizzatori presenti che aiutano a ridurre la vibrazione durante la lavorazione. Un prodotto senza né fama e né gloria che si posiziona proprio a metà tra un utilizzo saltuario e domestico a uno un attimo più professionale.

Bosch Professional GBH 2600 – 720 W

Bosch Professional GBH 2600 Martello Perforatore, Mandrino SDS-Plus, Mandrino Autoserrante 720 W,...
  • Mandrino SDS-Plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta

Molto simile al primo modello analizzato, si differenzia per il diametro e per leggeri cambiamenti della struttura. Ultra maneggevole e comodo da usare, è il giusto compromesso per chi fa dei lavori semplici e non di grande portata e chi lo utilizza solo per i lavoretti in casa. La particolarità è la possibilità di cambiare foratura con tre diverse modalità a seconda del lavoro che si andrà ad effettuare. Alta versatilità che rende questo trapano uno dei migliori sul mercato per quel che riguarda questo preciso aspetto.

Bosch Professional GBH 2-20 D

Bosch Professional 061125A400 Martello Perforatore GBH 2-20 D, Ø Foro nel Calcestruzzo: 20 mm, SDS...
  • Mandrino SDS-Plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta

Di potenza leggermente inferiore a quelli visti finora (650 Watt per l’esattezza), ha dal suo canto il fatto di essere particolarmente maneggevole anche grazie alla doppia impugnatura. Leggero e altrettanto versatile si presta bene per lavoretti di ogni sorta, potendolo portare ovunque senza troppi grattacapi. Sicuramente un modello da considerare della linea Bosch, ma se si cerca qualcosa di più prestante è giusto guardarsi attorno.

Bosch PBH 2100 RE – Martello Elettropneumatico Universal

Offerta
Bosch Home and Garden 06033A9300 Martello Elettropneumatico Universal, 550 W, 230 V
  • Martello perforatore Compact da 550 Watt, mandrino SDS-plus, elettropneumatico, reversibile, elettronico con funzione di scalpellatura, Varioblock, Rotostop, funzionamento 'in continuo'

Il più piccolo e il meno performante di tutti quelli visti. Consigliato per un uso domestico, non supera la potenza di 550 W. Risulta essere uno dei più economici dell’intera linea, e conserva con sé tutte le caratteristiche e i vantaggi di un prodotto di questo livello, ovvero l’essere piuttosto maneggevole e il peso davvero irrisorio per un trapano di questo tipo. In dotazione ci sono diversi accessori utili alla causa, e permette tre tipi di foratura a seconda del lavoro che si dovrà andare a svolgere. Sconsigliato per lavori più pesanti o per professionisti del settore che utilizzano il trapano spesso e volentieri, a meno che non hanno a che fare con piccole lavorazioni che richiedano velocità e facilità di utilizzo a discapito della potenza.

Lascia un commento