Tagliasiepi elettrico – Guida all’acquisto con classifica dei 5 migliori modelli

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Giardinaggio » Tagliasiepi » Tagliasiepi elettrico – Guida all’acquisto con classifica dei 5 migliori modelli

Le siepi da giardino sono uno degli elementi decorativi più apprezzati, adatti a riempire spazi vuoti e contornare strade, viali e giardini.

Tuttavia, per prendersi cura delle siepi è indispensabile avere gli strumenti adatti per poter lavorare, poiché il fogliame piccolo e corto e i rami poco flessibili renderebbero il ritocco manuale assai faticoso. La potatura è indispensabile, poiché una siepe dev’essere potata regolarmente e attentamente per garantire il giusto equilibrio estetico.

La potatura serve anche a consentire un ottimo sviluppo delle piante. L’utilità di acquistare un tagliasiepi elettrico sta nell’immediatezza, nella funzionalità e nell’ergonomicità. In poco tempo e con estrema comodità sarà possibile regalare alle siepi un aspetto ordinato e curato.

Un tagliasiepi elettrico è dotato di una lama con seghettature marcate e distanziate l’una dall’altra, in modo da poter tagliare i rami spessi e intrecciati delle siepi. Ha un motore elettrico alimentato da un cavo perciò sarà indispensabile un allaccio alla rete elettrica. La sua prestazione è per giardini e siepi piccoli o medi.

Perché e come scegliere un tagliasiepi elettrico:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Einhell Ge-Eh 6560 Tagliasiepi Elettrico 220-240 V, 650 W, Rosso
  • il 650Watt forte aiuto in giardino con una lunghezza di taglio di 600millimetri e 3.000.Tagli al minuto
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
BAKAJI Tagliasiepi Elettrico Potenza 710W Sega Elettrica Taglia Siepi Tagliabordi Decespugliatore...
  • Il nuovissimo Tagliasiepi Bakaji è dotato di una lama di ben 69 cm che consente di tagliare senza fatica rami con spessori fino a 24 mm, inoltre la lunghezza di taglio di ben 61 cm garantisce un...
OffertaBestseller No. 7
Bosch Tagliasiepi elettrico AdvancedHedgeCut 65 (500 Watt, lunghezza barra: 65 cm, per siepi grandi,...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

I vantaggi di un tagliasiepe elettrico sono la leggerezza, la maneggevolezza, i prezzi economici e la capacità non inquinante.

È pratico per la potatura di siepi di dimensioni piccole o medie, è pratico ed ergonomico, ha un taglio preciso. È più affidabile di un tagliasiepi a scoppio, grazie al suo motore elettrico. Produce minori consumi e costi di esercizio drasticamente inferiori rispetto a modelli a scoppio.

Non produce vibrazioni, fumi, danni all’ambiente e alla salute di chi lo utilizza. È molto più silenzioso di un tagliasiepe con motore a scoppio. Il prezzo del tagliasiepe elettrico è equilibrato alla funzionalità e di fascia economica bassa e media.

Il tagliasiepe elettrico è un attrezzo leggero, facile da usare e molto più maneggevole. Tendenzialmente ha l’impugnatura ruotabile di 180° ed è adatto alla potatura di siepi medie o piccole. Inoltre è silenzioso e non provoca vibrazioni.

Il tagliasiepe a scoppio è un attrezzo che permette di tagliare la vegetazione più fitta e robusta. È adatto a un uso intensivo e prolungato. Fa molto rumore ed è alimentato a benzina.

Il primo aspetto da tenere in conto è il livello di potenza. Un buon tosasiepe elettrico ha dai 300 ai 500 Watt di potenza. Al di sopra di questi valori si parla di tosasiepe elettrico professionale, utile per chi ha bisogno di un’alta performance ed è disposto a spendere cifre elevate.

Il secondo criterio da tenere in conto è la lunghezza della lama, che deve aggirarsi tra i 50 e i 70 cm.

Dopodiché si può valutare la durevolezza, la comodità del modello e il rapporto qualità prezzo.

Recensione con prezzi dei migliori tagliasiepi elettrici:

Tagliasiepi elettrico

  • Makita Uh6580/2 – Miglior tagliasiepi elettrico

Offerta
TAGLIASIEPI 65CM MAKITA 670W
  • Doppio interruttore che ne semplifica l'uso in verticale

Il primo modello proposto è il tagliasiepe elettrico Makita UH6580/2. Il prodotto si presenta con un peso di 4,4 kg e una dimensione di 123,5 × 22,5 × 21 cm.

Il wattaggio ha una potenza di ben 700 kW. L’impugnatura posteriore è ergonomica e piacevole, dotato di 3 posizioni differenti senza parti mobili. Inoltre è dotato di un doppio interruttore che ne semplifica l’utilizzo in verticale. L’acciaio delle lame è di ottima qualità e permette tagli facili e precisi.

  • Tagliasiepi elettrico Bosch Ahs 55-26

Il secondo modello presentato è il tagliasiepi elettrico Bosch AHS 55-26. Il prodotto si presenta con un peso di 3,4 kg e le dimensioni del prodotto sono di 119 × 24,5 × 22,5 cm. Il wattaggio ha una potenza di 600 kW. L’impugnatura posteriore è pratica, riposante e comoda con rivestimento SoftGrip.

L’impugnatura frontale consente un lavoro comodo in qualsiasi posizione. Per conferire maggiore praticità offre anche una protezione per le mani. La lunghezza di taglio è di 550 mm e lo spessore è di 26 mm. Ha anche la funzione aggiuntiva di sega. La lama è tagliata al laser e rettificata al diamante.

  • Black Decker Behts501-qs – Prezzo ottimo

Il terzo modello proposto è il Tagliasiepe BLACK DECKER BEHT201-QS. Il prodotto si presenta con un peso di 2,2 kg e una dimensione di 83 × 18,5 × 13,5 cm.

Il wattaggio ha una potenza di 420 kW. La lama ha una lunghezza di 45 cm, ha una barra portante una lama robusta e leggera in acciaio, consente il taglio di rami fino a 16 mm. L’impugnatura a T garantisce una presa solida e agile.

È presente un paraurti frontale posto davanti all’impugnatura frontale per garantire una maggiore sicurezza. La lama ha una doppia azione a sega. È dotato di doppio interruttore per evitare accensioni accidentali.

  • Black Decker Beht201 qS – Tagliasiepi elettrico economico

Il quarto modello proposto è il tagliasiepe BLACK DECKER BEHTS501-QS. Il prodotto si presenta con un peso di 3,1 kg e una dimensione di 103 × 20 × 18,5 cm. Il wattaggio ha una potenza di 600 kW.

La lunghezza della lama è di 60 cm e il passo della lama è di 25 mm. La lama è seghettata in punta per recidere i rami più spessi fino a una dimensione di 35 mm di diametro. Il design compatto e bilanciato dona un massimo comfort durante l’utilizzo.

L’impugnatura è ergonomica e piacevole e ha una guardia di sicurezza per la visibilità durante il taglio.

  • Tagliasiepi elettrico Bosch Ahs 45-16

Bosch Home and Garden 0600847A00 AHS 45-16 Tagliasiepi, 420 Watt, Lunghezza di Taglio 450 mm,...
  • Il potente motore da 420 W garantisce tagli potenti, veloci e puliti

L’ultimo modello è il Tagliasiepi Bosch AHS 45-16. Il prodotto si presenta con un peso di 2,6 kg e una dimensione di 81 × 19 × 16,5 cm. Il wattaggio ha una potenza di 420 kW.

La lunghezza di taglio è di 450 mm e lo spessore di taglio è fino a 16 mm. È dotato di impugnature ergonomiche che consentono di assumere una posizione di lavoro corretta.

Concepito per un minore affaticamento delle braccia e della schiena. È presente un gancio fissa cavo che evita al cavo di finire sotto la lama o di essere d’intralcio durante l’utilizzo. Dotato di protezione per le mani e di un doppio tasto di accensione, un blocco di sicurezza e un coprilama pratico.

Lascia un commento