Sega circolare ad immersione: Modelli professionali ed economici a confronto

La sega circolare a immersione è uno strumento fondamentale che deve essere sfruttato da voi che dovete svolgere determinate mansioni e che avete intenzione di portare a termine questo genere di lavoro in modo professionale.

Analizziamo ora alcuni dei modelli presenti sul mercato, ovvero i migliori, spiegandovi anche perché dovreste puntare su quel modello.

Sega ad affondamento – Guida alla scelta:

Sega a immersione professionale

Cosa valutare quando dovete acquistare un modello di sega circolare ad immersione?

Come primo punto valutate la resistenza della lama della sega: questa deve essere resistente e allo stesso tempo offrirvi l’occasione di svolgere un lavoro accurato non solo sul legno, ma anche su altri materiali.

Come per la comune Sega circolare professionale, la migliore sega circolare a immersione è anche quella che possiede un sistema frenante e di sicurezza che previene accensioni improvvise o brusche accelerate che possono rendere il controllo dello strumento meno semplice del previsto.

OffertaBestseller No. 1
Einhell Sega a immersione TE-PS 165 (1200 W, Lama 165 x 20 mm, 5200 min-1, Lama in metallo duro di...
  • Regolazione senza attrezzi (profondità di taglio, angolo di inclinazione)
Bestseller No. 2
Sega Circolare 580W, TECCPO Mini Sega Circolare 3500RPM, Guida Laser, Lama da 115mm, Motore in Rame,...
  • ▶ 【Potente e Durable】Il motore in rame da 580 W ha una potenza potente e può fornire una velocità di taglio di 3500 giri / min. L'efficienza di conversione è elevata, il filo di rame ha un...
Bestseller No. 3
Sega Circolare, TECCPO 580W Sega Circolare Mini con Laser, 3 Lame Ø 85 mm, Profondità di Taglio:...
  • ▶ 【Potente Motore】 Il motore in rame puro da 580W ha una potenza potente e può fornire una velocità di taglio di 3500 giri / min. L'uso di un motore in rame puro riduce il calore generato...
OffertaBestseller No. 4
Worx WX427 Sega Circolare Compatta ad Immersione, Potenza 710 W , Capacità di Taglio max 46 mm, con...
  • Taglia legno, metallo, piastrelle, cartongesso e plastica con facilità
Bestseller No. 5
Makita dsp601zju Sega a Immersione (56 mm, con Bluetooth, Batteria, Senza Caricatore, in Makpac,...
  • AWS auto Start Sistema wireless – Macchina avvia tramite Bluetooth l' aspirapolvere dvc8 64lz automaticamente non appena viene azionato l' interruttore

Aggiungete anche la possibilità di incrinare la sega e svolgere dei tagli laterali: la graduazione di rotazione deve essere di almeno 45 gradi per un lavoro sempre diverso e preciso.

Le migliori seghe circolari a immersione devono inoltre essere dotate di motore resistente agli utilizzi prolungati, che previene costi di manutenzione eccessivi e improvvisi.

Come scegliere la miglior sega circolare ad immersione? Opinioni e prezzi dei migliori modelli:

Sega a immersione potente

  • Makita SP6000K – Miglior sega circolare a immersione

Partiamo col parlare del primo dei migliori modelli di sega circolare ad immersione e soffermiamoci su quello Makita SP6000K.

Come primo pregio di questo modello vi è il motore il quale è sia potente che resistente: parliamo, infatti, di un 1300 W di potenza con tanto di resistenza agli utilizzi prolungati e costanti nel tempo, che prevengono eventuali bruciature dei circuiti interni della sega oppure altri difetti che possono rendere la stessa inutilizzabile.

Altro dettaglio fondamentale del motore è l’avvio lento: questa caratteristica vi permette di prevenire accensioni immediate che potrebbero essere causa di incidenti dovuti dalla distrazione.

Oltre a possedere un buon motore il modello di sega circolare ad affondamento Makita possiede un’impugnatura ergonomica che vi consente di lavorare per periodi prolungati senza creare irritazioni e arrossamenti alle vostre mani: inoltre il peso contenuto di circa 4 chili previene eccessivi sforzi di sollevamento durante l’utilizzo dello strumento.

Con questo modello potrete inoltre svolgere il taglio a parete e selezionare la velocità, optando per tre opzioni, così come incrinare la sega fino a 48 gradi, per lavori particolari.

Il modello Makita è ideale per voi che volete dovete occuparvi di un lavoro che richiede parecchio tempo e che avete intenzione di operare sfruttando uno strumento resistente e in grado di reggere l’utilizzo prolungato nel tempo.
Il contro riguarda l’usura della lama che, seppur non eccessiva, con un utilizzo prolungato potrebbe rendere il lavoro sempre meno preciso.

  •  Sega circolare ad affondamento AEG ts55 E

AEG, TS 55 E, Sega circolare a immersione
  • SEGA circolare con funzione di immersione
Altro modello abbastanza interessante da prendere in considerazione se intendete lavorare in modo preciso è quello AEG.
In questo caso parliamo di una sega circolare ad affondamento caratterizzata da un metallo particolarmente rafforzato, grazie al quale avrete la concreta possibilità di svolgere lavori sia su legno dallo spessore contenuto sia su quello che si presenta con una dimensione abbastanza elevata.Inoltre il materiale della sega ad immersione AEG vi offre l’occasione di lavorare anche su diversi altri materiali, conseguendo un risultato finale ottimale.La precisione non sarà una caratteristica assente con la sega ad immersione AEG: il sistema frenante e la presa ergonomica vi offrono l’occasione di svolgere un lavoro ben curato e inoltre potrete aumentare o diminuire la velocità del modello sfruttando il pratico regolatore laterale.La potenza di 1500 W, superiore al modello precedente, con 3000 giri al minuto vi assicurano un lavoro perfetto su svariate superfici.In questo caso parliamo di un modello che si adatta perfettamente a voi che volete raggiungere un certo grado di precisione durante la lavorazione e avete intenzione di prevenire difetti mentre state tagliando il legno o altri materiali.Questo modello tende però a vibrare leggermente e surriscaldarsi specialmente se il suo utilizzo è abbastanza prolungato nel tempo.
  • Sega ad immersione con binario Feider FS 1600

Qualora non vi accontentiate di una guida che vi permette di lavorare il legno, ovvero di tagliarlo perfettamente, potrete sfruttare il modello di sega circolare con binario Feider FS 1600.

Stiamo parlando di un modello dotato di binario in ferro lungo 120 centimetri che vi consente di raggiungere un’accuratezza unica mentre state effettuando il taglio di svariati materiali: la sega, infatti, sfrutta un mix di metalli che vi offrono l’occasione di tagliare spessori di diverso tipo fino a un massimo pari a 6,5 centimetri.
Pertanto metalli leggeri, plastica e legno possono essere lavorati con grande cura una volta che iniziate a sfruttare questo strumento.

La precisione sarà ulteriormente rafforzata dalla presenza di un laser guida che vi offre l’occasione di vedere dove state tagliando: grazie a questa particolare aggiunta potrete evitare di porre rimedio a un taglio non rettilineo, dato che potrete vedere la direzione dello stesso e prevenire degli errori che possono essere sinonimo di perdite di tempo.

Questo modello è dotato inoltre di tre funzioni di taglio, ovvero classico, laterale e quello a immersione: in tutti i casi la sega vi permetterà di svolgere un lavoro sicuro grazie al pratico rivestimento che consente di proteggere le vostre mani e allo stesso tempo di prevenire che il truciolato, o residui di altro materiale che viene tagliato, possano rappresentare un elemento che rende il lavoro maggiormente complesso.

Infine occorre anche sottolineare la possibilità di collegare dei pratici aspiratori ai lati di questo modello, che vi consentiranno di svolgere tutte le diverse mansioni in un ambiente completamente pulito e privo di residui che possono essere fastidiosi.

Se amate lavorare raggiungendo la perfezione e volete prevenire ogni genere di complicazione, questo modello riesce a rispondere in modo adeguato alle vostre richieste.
Inoltre se vi trovate a dover svolgere dei tagli differenti tra di loro, la sega ad affondamento Feider sarà in grado di far fronte alle vostre domande, offrendovi l’occasione di essere precisi e operativi in modo ottimale.
Modello però che trova il suo nemico principale nel peso superiore ai cinque chili.

  • Sega ad immersione Royce RCS7 1800

Sega Circolare 1800W Manuale Ad Immersione Taglio Regolabile 45 a 90 Gradi
  • Sega circolare manuale potente e maneggevole, un valido aiuto per svariati tipi di taglio
Altro modello abbastanza professionale che vi consigliamo è quello da 1800 W con presa ergonomica ad archetto.
Questa scelta vi consente di essere professionali e nel contempo vi permetterà anche di effettuare una lavorazione ben precisa in grado di evitare che, il materiale che state lavorando, possa subire danni o che lo stesso strumento vi possa sfuggire di mano.Questa sega circolare vi permette inoltre di sfruttare diversi gradi di angolazione, col taglio che sarà sempre preciso: la lama in acciaio duro vi consentirà di lavorare sia su materiali dallo spessore ridotto che su quelli che raggiungo i sette centimetri di grossezza.Il pratico freno e il motore da 1800 W sono una garanzia per la sicurezza e grazie a queste caratteristiche voi avrete la certezza di poter lavorare per lassi di tempo abbastanza lunghi senza arrecare dei danni alle vostre mani.Il pratico cuneo interno consente inoltre di avere una lama che funziona in modo costante, senza che questa debba fronteggiare diversi blocchi e quindi che possa rendere il lavoro che dovete svolgere meno semplice del previsto.Il modello in questione è adatto per voi che intendete sfruttare una versione della sega circolare con binario maggiormente classica e che avete intenzione di portare a termine i vostri lavori in modo sicuro e rapido, senza perdite di tempo di alcun genere.La troppa semplicità e la mancanza di funzioni aggiuntive, quali regolatore di velocità, penalizzano questo modello.

Comments (No)

Leave a Reply