Abbiamo selezionato le migliori seghe circolari dei maggiori produttori di utensili elettrici da taglio per guidarvi nella valutazione e scelta della migliore sega circolare che secondo tipologia e caratteristiche possa soddisfare le vostre necessità di hobbista o professionista.
Il mondo del Fai da te e del professionismo non hanno più confini così certi. Artigiani hobbisti, hanno sempre più la necessità di strumenti che abbiano qualità e caratteristiche professionali quali: affidabilità e precisione.
I professionisti, allo stesso modo, pur pretendendo standard alti dagli utensili da taglio che utilizzano, apprezzano la possibilità di avere una sempre più vasta gamma di macchine capaci di soddisfare le proprie esigenze di dinamicità, praticità, convenienza.
I produttori di macchine da taglio, e nello specifico di mini seghe circolari e seghe circolari, hanno capito l’esigenza di entrambe le categorie e stanno sviluppando sempre più modelli che possano, in maniera ambivalente, soddisfare le loro specifiche richieste tecniche.
Incominciamo con l’individuare, tipologie, caratteristiche e funzioni.
Vediamo le diverse tipologie di seghe circolari
Troncatrice da banco radiale o circolare:
La troncatrice radiale è un tipo di sega circolare specifica per lavorare in laboratorio. Ha la caratteristica di poter tagliare qualsiasi materiale e a qualsiasi angolazione con una tecnologia di taglio così detta assistita.
- 【Motore in Rame da 1200W e Sistema Professionale】Rispetto ai normali motori in alluminio, i motori in rame hanno una temperatura di riscaldamento più bassa, che è più duratura e consente di...
- MOTORE POTENTE & VELOCITÀ VELOCE & 3 Lame: Utilizzando il motore in rame puro, la sega circolare ha una lunga durata e un'elevata durata. Potenza: 750 W, velocità: 3500RPM, 3 Lame: 24 denti (125...
- La sega circolare GKS 190 Bosch Professional con diametro lama di 190 mm
- Prestazioni potenti: il potente motore da 1400 W può raggiungere 6000 giri al minuto. Dotato di lame da 185 mm, può tagliare facilmente legno, PVC e altri materiali
- Motore ad alte Prestazioni: Il motore da 1300 W fornisce una potenza elevata, fino a 4500 giri/min, per un taglio efficiente e potente di legno, plastica, tubi in PVC e metalli morbidi, garantendo un...
- Potente motore a corretto: Un motore da 1400W potente può raggiungere 6000 giri al minuto. Dotato di lame da 185 mm, può tagliare facilmente legno, PVC e altri materiali.
- 【Potente motore in rame puro】Il potente motore in rame puro da 1400W offre 6000RPM per velocità più elevate e tagli più rapidi per un facile taglio di pavimenti in laminato, legno, plastica,...
Il taglio non è a mano libera, ma coordinato da una serie di guide che permettono l’impostazione della profondità, angolazione e lunghezza di taglio.
La sua funzione è quella di tagliare trasversalmente profilati di qualunque materiale. Non esegue tagli longitudinali. Queste caratteristiche e funzioni cambiano in base al modello e chiaramente al costo.
Sega circolare da banco:
La sega circolare da banco è uno strumento per tagli lunghi, rifilature di assi e/o pannelli. la sua caratteristica è la possibilità di eseguire tagli lunghi ipoteticamente illimitati, poiché a muoversi non è l’utensile ma la lastra che scorre su binari. La funzione è quella di attenere tagli rapiti e veloci possibilmente su tutti i materiali.
Si tenga in considerazione la distinzione che i produttori fanno tra un utensile elettrico da taglio alimentato a filo e uno alimentato a batteria.
Una sega circolare a batteria sarà più indicata per il cantiere o comunque per chi svolge lavori in maniera itinerante e non sà se avrà l’opportunità di collegarsi alla rete elettrica.
Il mercato offre una vasta scelta di utensili elettrici da taglio, abbiamo quindi selezionato le 5 migliori seghe circolari tra le quali potrete facilmente individuare la migliore sega circolare che più soddisfa le vostre esigenze:
Classifica delle migliori seghe circolari – Recensioni, opinioni e prezzi:
Sega circolare Bosch PKS66 – Professionale
- Sega circolare PKS 66 AF con binario di guida: potenza e precisione nei tagli rettilinei
La sega circolare Bosch PKS 66 è uno strumento potente e di precisione, particolarmente indicato per i tali lineari.
Il binario in dotazione consente tagli perfetti che rende questa macchina qualcosa di più di una semplice troncatrice circolare.
Si lavora in maniera pulita grazie al sistema di raccolta trucioli Clean System Box in dotazione. Compatibilità con lame di diametro nominale di 190 mm.
Sempre in dotazione: cuffia di protezione, sistema Sistema CutControl con tre elementi per binari guida da 35 cm di lunghezza.
Lama Speedline Wood da 190 mm. Peso contenuto in 5,4 kg, dimensioni comprese nella formula scatolare 46x34x28,5 cm.
Approvvigionamento energetico 240 volt alimentati a filo. 1600 Watt di potenza che sviluppa 5000 giri/minuto. Emissione sonora di 103 dB nominali con motore a regime.
Impugnatura ergonomica con rivestimento softgrip, profondità di taglio 66mm su legno che si riduce a 48mm con tagli a 45°; 10mm su alluminio e 3 mm su acciaio.
Uno strumento versatile, leggero compatto davvero utile a un professionista, completo per un amatore del fai da te.
Black Decker CS 1250L-QS – Sega circolare economica
Sega circolare CS 1250L-QS Black+decker, un buon strumento da lavoro per tagli lineari, puliti e veloci su legno, metalli e materiali plastici. Peso contenuto in 4,3 kg per una potenza nominale di 1250W capace di sviluppare 5300 giri al minuto.
Profondità di taglio massima a 90° di 66 mm e a 45° di 50mm. In dotazione allo strumento troverete una lama e la guida parallela.
Dotato anche di attacco per aspiratore e puntatore laser, entrambi per agevolare la visuale la precisione nell’esercizio di taglio.
Uno strumento da lavoro semi professionale economico e funzionale, capace di gestire anche grandi volumi di lavoro. Ideale per il fai da te.
Evolution Rage 1b1852eu – Ottimo prezzo
- Taglia facilmente Acciaio, Alluminio e Legno (incluso legno con chiodi), con una unica lama
La evolutione Rage 1B1852EU è una sega circolare con raggio di taglio da 185 mm indicata per tagli lunghi e veloci.
Leggera, pratica e precisa. La caratteristica principale di questo utensile da taglio è la capacità di taglio su qualsiasi materiale, acciaio, legno, materiali plastici con un unica lama.
Il taglio è pulito e rifinito e la lama è in grado di sopportare notevoli carichi di lavoro. peso compreso in 6 kg, dimensione compatta compresa nella formula scatolare di 36,8×28,6×27,8 cm.
Alimentazione elettrica con filo, approvvigionamento energetico di 240 volt, potenza motore 1200 Watt. Ottimo e affidabile strumento da tenere sempre a portata di mano, in laboratorio e in cantiere.
Sega circolare Bosch PKS40 – Ottima fattura
È uno strumento modesto adatto al fai da te che però fa molto bene il lavoro per la quale è stata pensata: tagli precisi lineari, usabile anche come troncatrice lineare o a 45°.
Motore da 850 watt da 4500 giri/minuto. Profondità di taglio 40 mm limitata a 26mm a 45°.
Cuffia protezione per lavorare in sicurezza, blocco dell’avvimanto per le accensioni involontarie. In dotazione Lama in metallo duro speedline wood, guida parallela raccordo per aspiratore.
Peso compreso in 2,6 kg, dimensioni comprese nella formula scatolare di 31,3×22,7×21,8 cm. Alimentazione elettrica con filo, approvvigionamento energetico di 230 volt.
La sega circolare Bosch PKS 40 è lo strumento più piccolo della gamma di seghe circolari della BOSCH, indicata per il fai da te.