Le migliori seghe circolari – Modelli economici e professionali a confronto

Abbiamo selezionato le migliori seghe circolari dei maggiori produttori di utensili elettrici da taglio per guidarvi nella valutazione e scelta della migliore sega circolare che secondo tipologia e caratteristiche possa soddisfare le vostre necessità di hobbista o professionista.

Il mondo del Fai da te e del professionismo non hanno più confini così certi. Artigiani hobbisti, hanno sempre più la necessità di strumenti che abbiano qualità e caratteristiche professionali quali: affidabilità e precisione.

I professionisti, allo stesso modo, pur pretendendo standard alti dagli utensili da taglio che utilizzano, apprezzano la possibilità di avere una sempre più vasta gamma di macchine capaci di soddisfare le proprie esigenze di dinamicità, praticità, convenienza.

produttori di macchine da taglio, e nello specifico di mini seghe circolari e seghe circolari, hanno capito l’esigenza di entrambe le categorie e stanno sviluppando sempre più modelli che possano, in maniera ambivalente, soddisfare le loro specifiche richieste tecniche.

Incominciamo con l’individuare, tipologiecaratteristiche e funzioni.

Vediamo le diverse tipologie di seghe circolari

Sega circolare migliore

Troncatrice da banco radiale o circolare:

La troncatrice radiale  è un tipo di sega circolare specifica per lavorare in laboratorio. Ha la caratteristica di poter tagliare qualsiasi materiale e a qualsiasi angolazione con una tecnologia di taglio così detta assistita.

Bestseller No. 1
HYCHIKA Sega Circolare 1500W, 4700PRM, 2 lame per sega Ø 190mm (40T&24T), Profondità di taglio...
  • 【MOTORE IN RAME PURO& 2 LAME DUROVOLI】 Ll potente motore in rame puro da 1500 W e l'elevata velocità 4700PRM, alta efficienza di taglio per un facile taglio di materiali diversi. Ti offriamo...
Bestseller No. 2
TACKLIFE 1500W 4700 RPM Sega Circolare con Laser, 2 Lame (185 mm), Profondità e Angolo di Taglio...
  • POTENTE MOTORE E 2 LAME IN DATAZIONE - Il motore in rame ad alte prestazioni da 1500 W con 4,700 giri al minuto offre prestazioni potenti per un taglio efficiente. 2 lame in dotazione: la lama 24T è...
Bestseller No. 3
Sega Circolare, METERK 1500W Sega Circolare, 5000 RPM, Taglio 65mm (90º), 45mm (45º), 2 lame per...
  • 【Potente motore in rame puro】: Meterk 1500W sega circolare adotta un potente motore in rame puro ad alte prestazioni. La velocità massima può raggiungere 5000 giri / min, il che consente agli...
OffertaBestseller No. 4
Sega Circolare 750W, Ginour 3600RPM Mini Seghe Circolari, Guida Laser, 6 Lame(115mm-125mm),...
  • [UNICHE 6 LAME PER SEGA] 2 lame per sega TCT 24T (125 mm), che possono tagliare rapidamente tubi in legno e PVC; due lame HSS 60T (115 mm), usate per tagliare legno e metalli teneri; due diamanti lama...
OffertaBestseller No. 5
Bosch Professional GKS 190 Sega Circolare, Lama: 190 mm, profondità di Taglio: 70 mm, in Scatola di...
  • La sega circolare GKS 190 Bosch Professional con diametro lama di 190 mm
Bestseller No. 6
Sega Circolare 580W, TECCPO Mini Sega Circolare 3500RPM, Guida Laser, Lama da 115mm, Motore in Rame,...
  • ▶ 【Potente e Durable】Il motore in rame da 580 W ha una potenza potente e può fornire una velocità di taglio di 3500 giri / min. L'efficienza di conversione è elevata, il filo di rame ha un...
Bestseller No. 7
Sega Circolare, TECCPO Professionale 5800 RPM 1200W Sega Elettrica, con 24T lame 185mm, Profondità...
  • ▶【Leggero ed Efficiente】Solo 2,98 kg, molto conviniente per trasportare in luoghi di lavoro diversi. Il potente motore in Rame Puro da 1200 W con 0-5800 RPM è più economico e adatto alle...

Il taglio non è a mano libera, ma coordinato da una serie di guide che permettono l’impostazione della profondità, angolazione e lunghezza di taglio.
La sua funzione è quella di tagliare trasversalmente profilati di qualunque materiale. Non esegue tagli longitudinali. Queste caratteristiche e funzioni cambiano in base al modello e chiaramente al costo.

Sega circolare da banco:

La sega circolare da banco è uno strumento per tagli lunghi, rifilature di assi e/o pannelli. la sua caratteristica è la possibilità di eseguire tagli lunghi ipoteticamente illimitati, poiché a muoversi non è l’utensile ma la lastra che scorre su binari. La funzione è quella di attenere tagli rapiti e veloci possibilmente su tutti i materiali.

Si tenga in considerazione la distinzione che i produttori fanno tra un utensile elettrico da taglio alimentato a filo e uno alimentato a batteria.

Una sega circolare a batteria sarà più indicata per il cantiere o comunque per chi svolge lavori in maniera itinerante e non sà se avrà l’opportunità di collegarsi alla rete elettrica.

Il mercato offre una vasta scelta di utensili elettrici da taglio, abbiamo quindi selezionato le 5 migliori seghe circolari tra le quali potrete facilmente individuare la migliore sega circolare che più soddisfa le vostre esigenze:

Classifica delle migliori seghe circolari – Recensioni, opinioni e prezzi:

Sega circolare per legna

  • Sega circolare Bosch PKS66 – Professionale

Offerta
Bosch PKS 66 AF Sega Circolare, Lama, Binario di Guida, Confezione in Cartone, 1600 Watt
  • Sega circolare PKS 66 AF con binario di guida: potenza e precisione nei tagli rettilinei

La sega circolare Bosch PKS 66 è uno strumento potente e di precisione, particolarmente indicato per i tali lineari.

Il binario in dotazione consente tagli perfetti che rende questa macchina qualcosa di più di una semplice troncatrice circolare.

Si lavora in maniera pulita grazie al sistema di raccolta trucioli Clean System Box in dotazione. Compatibilità con lame di diametro nominale di 190 mm.

Sempre in dotazione: cuffia di protezione, sistema Sistema CutControl con tre elementi per binari guida da 35 cm di lunghezza.
Lama Speedline Wood da 190 mm. Peso contenuto in 5,4 kg, dimensioni comprese nella formula scatolare 46x34x28,5 cm.

Approvvigionamento energetico 240 volt alimentati a filo. 1600 Watt di potenza che sviluppa 5000 giri/minuto. Emissione sonora di 103 dB nominali con motore a regime.

Impugnatura ergonomica con rivestimento softgrip, profondità di taglio 66mm su legno che si riduce a 48mm con tagli a 45°; 10mm su alluminio e 3 mm su acciaio.

Uno strumento versatile, leggero compatto davvero utile a un professionista, completo per un amatore del fai da te.

  • Black Decker CS 1250L-QS – Sega circolare economica

Sega circolare CS 1250L-QS Black+decker, un buon strumento da lavoro per tagli lineari, puliti e veloci su legno, metalli e materiali plastici. Peso contenuto in 4,3 kg per una potenza nominale di 1250W capace di sviluppare 5300 giri al minuto.

Profondità di taglio massima a 90° di 66 mm e a 45° di 50mm. In dotazione allo strumento troverete una lama e la guida parallela.

Dotato anche di attacco per aspiratore e puntatore laser, entrambi per agevolare la visuale la precisione nell’esercizio di taglio.

Uno strumento da lavoro semi professionale economico e funzionale, capace di gestire anche grandi volumi di lavoro. Ideale per il fai da te.

  • Evolution Rage 1b1852eu – Ottimo prezzo

Evolution Rage1B1852Eu, Sega Circolare 185 mm
  • Taglia facilmente Acciaio, Alluminio e Legno (incluso legno con chiodi), con una unica lama

La evolutione Rage 1B1852EU è una sega circolare con raggio di taglio da 185 mm indicata per tagli lunghi e veloci.
Leggera, pratica e precisa. La caratteristica principale di questo utensile da taglio è la capacità di taglio su qualsiasi materiale, acciaio, legno, materiali plastici con un unica lama.

Il taglio è pulito e rifinito e la lama è in grado di sopportare notevoli carichi di lavoro. peso compreso in 6 kg, dimensione compatta compresa nella formula scatolare di 36,8×28,6×27,8 cm.

Alimentazione elettrica con filo, approvvigionamento energetico di 240 volt, potenza motore 1200 Watt. Ottimo e affidabile strumento da tenere sempre a portata di mano, in laboratorio e in cantiere.

  • Sega circolare Bosch PKS40 – Ottima fattura

È uno strumento modesto adatto al fai da te che però fa molto bene il lavoro per la quale è stata pensata: tagli precisi lineari, usabile anche come troncatrice lineare o a 45°.
Motore da 850 watt da 4500 giri/minuto. Profondità di taglio 40 mm limitata a 26mm a 45°.

Cuffia protezione per lavorare in sicurezza, blocco dell’avvimanto per le accensioni involontarie. In dotazione Lama in metallo duro speedline wood, guida parallela raccordo per aspiratore.

Peso compreso in 2,6 kg, dimensioni comprese nella formula scatolare di 31,3×22,7×21,8 cm. Alimentazione elettrica con filo, approvvigionamento energetico di 230 volt.

La sega circolare Bosch PKS 40 è lo strumento più piccolo della gamma di seghe circolari della BOSCH, indicata per il fai da te.

Comments (No)

Leave a Reply