Sega circolare a batteria – Quale scegliere? Confronto dei migliori modelli del 2023

Abbiamo selezionato le migliori seghe circolari a batteria dei maggiori produttori presenti sul mercato che possano aiutarvi nella valutazione e scelta della che, per caratteristiche e funzionalità, più soddisfa le vostre esigenze.

Non sempre è possibile collegarsi a una presa di corrente elettrica per alimentare la sega circolare e spesso anche quando è possibile, risulta, per tipologia di lavoro e per il contesto nel quale si sta lavorando, poco pratico e a volte potrebbe risultare pericoloso uno strumento da taglio alimentato a filo.

Incominciamo individuando alcune tipologie e relative caratteristiche e funzioni delle seghe circolari a batteria che il mercato ci offre.

Come scegliere la miglior sega circolare a batteria:

Sega circolare a batteria a basso prezzo

Con la premessa che la sega circolare a batteria è di per sé una categoria della seghe circolari, possiamo individuare alcune caratteristiche che le differenziano tra loro.
Bestseller No. 1
Sega Circolare 1200W con guida laser, ENVENTOR Sega Circolare per Legno, 2 Lama sega da 185 mm...
  • 【Motore In Rame Da 1200W E Sistema Professionale】: Rispetto ai normali motori in alluminio, i motori in rame hanno una temperatura di riscaldamento più bassa, che è più duratura e consente di...
Bestseller No. 2
TECCPO mini sega circolare a batteria 18V con guida laser, sega circolare compatta 115mm, 3400...
  • 🔩【Senza fili 18V | Sistema a batteria universale】Cordless: elevata mobilità, rompendo i limiti che le seghe circolari tradizionali devono lavorare in un ambiente amichevole; Batteria 2.0Ah...
Bestseller No. 3
Sega Circolare, TECCPO Professionale 5800 RPM 1200W Sega Elettrica, con 24T lame 185mm, Profondità...
  • ▶【Leggero ed Efficiente】Solo 2,98 kg, molto conviniente per trasportare in luoghi di lavoro diversi. Il potente motore in Rame Puro da 1200 W con 0-5800 RPM è più economico e adatto alle...
Bestseller No. 5
GALAX PRO Sega Circolare a Batteria, Lame 140 MM, Angolo di Taglio: 41 mm (90°), 31 mm (45°),...
  • Piccola, maneggevole e leggera: la sega circolare con banchetto a batteria offre una pratica maneggevolezza ad alte prestazioni, funzionando a 3800 rpm al minuto per garantire efficienza di taglio....
OffertaBestseller No. 6
Makita HS301DZ HS301DZ-Sierra Circular 10,8v Litio 85mm, Nero, 33.3 x 19.1 x 18.5 cm
  • MAKITA HS301DZ - Sierra circular 10,8v litio 85mm; Voltaggio: 10.8 volts
Bestseller No. 7

Il raggio di taglio è una cosa da considerare se non vogliamo ritrovarci sul lavoro con una profondità di taglio corta.

Le seghe circolari a batteria mediamente non hanno profondità di taglio a 90° superiore agli 85 e minimi di 45 mm. Queste misure indicano la destinazione d’uso dello strumento.

Si puo optare per le mini seghe circolari a batteria, hanno un ergonomia tale da poter essere usate con una mano solamente e indicano praticità e leggerezza ma evidenziano dei limiti di esercizio; servono per piccoli interventi, speso usate in sostituzione di tronchesi. Le sorelle maggiori offrono prestazioni maggiori e possibilità di eseguire anche tagli lunghi con precisione.

Sono in generale macchine portatili e maneggevoli da usare, ideali per interventi in cantiere o comunque per tutte quelle lavorazioni da eseguirsi in sito.

Si evidenzia che non tutti i produttori danno in dotazione la batteria e il corrispondente caricatore. Mediamente si offre una vasta possibilità di compatibilità delle batterie, altri marchi preferiscono adottare batterie della propria linea.
Visto che stiamo parlando di una sega circolare a batteria è importante valutare questo aspetto prima dell’acquisto.

Recensione e prezzi delle migliori seghe circolari a batterie

Sega abatteria circolare professionale

Di seguito abbiamo selezionato tra i maggiori brand che operano in questo settore, le 5 migliori seghe a batteria:

  • Sega circolare a batteria Makita HS301DZ – Miglior modello

Offerta
Makita HS301DZ HS301DZ-Sierra Circular 10,8v Litio 85mm, Nero, 33.3 x 19.1 x 18.5 cm
  • MAKITA HS301DZ - Sierra circular 10,8v litio 85mm; Voltaggio: 10.8 volts

Sega circolare a batteria Makita HS301DZ, siamo su aun’altro livello, la Makita è una garanzia per quanto riguarda gli strumenti da taglio. con la sega circolare a batteria HS301DZ la makita offre uno strumento da taglio leggerissimo e pratico da usare.

Non manca potenza e versatilità di taglio su tutti i materiali. Sistema di soffiatura della segatura che dà visibilità, precisione e sicurezza durante l’esercizio di taglio.

Particolarmente resistenze alle temperature che si creano naturalmente per attrito nello strumento, un particolare circuito di protezione per la batteria nel caso di sovraccarichi.

Blocco esagonale a chiave del mandarino, semplice e sicuro per campi di lama rapidi. Motore con velocità a vuoto di 1500 giri/minuto, lama 85 mm. profondità di taglio a 90° gradi 25,5 mm e a 45° 16,5 mm.

Peso compreso in 1,8 kg. Uno strumento eccezionale per intervenire su tutti i materiali con precisione e sicurezza.

Indispensabile in cantiere per il professionista, un gioiello per il fai da te.

  • Stanley Fatmax FM0C66B – Professionale

LA sega circolare Stanley Fatmax FM0C66B è uno strumento da taglio professionale. Design semplificato, corpo compatto e impugnatura ergonomica. Tutti gli ingredienti di potenza, affidabilità praticità di uso che un professionista cerca in uno strumento da taglio per il lavoro sono presenti in questa sega circolare a batteria della STANLEY.

Motore a 4000 giri/minuto, batteria a Litio da 18 volt non in dotazione; compatibilità con batterie 2.0ah e 4.o ah Stanley Fatmax. Peso compreso in 3,5 gr con dimensione scatolare di 12,5×16,5×10 cm.

In dotazione lama in carburo da 16 mm con profondità di taglio a 90° di 54 cm, profondità che diminuisce con l’inclinazione di taglio, comunque non superiore a 50°.

Una sega circolare a batteria di qualità con alte prestazioni e capacità di sopportare grandi volumi di lavoro. Una garanzia per un professionista, completa per il fai da te.

  • Sega circolare a batteria DeWalt DC S391NT-XJ

Offerta
DeWalt DCS391NT-XJ Sega circolare a batteria, in valigetta TSTAK senza batteria e caricabatterie, 18...
  • Batteria XR Litio, 18V, potenza resa 760W, velocità 5150 Giri/min diametro lama 165mm, taglio inclinato 50°, max. profondita' di taglio a 90° 55mm, max. profondita' di taglio a 45° 42.1mm, Peso...

La sega circolare a batteria DeWalt DC S39 1 NT -XJ a 18Volt a ioni di Litio è uno strumento da lavoro potente, compatto e leggero.

Peso compreso 3,2 kg con una dimensione di profondità altezza orientativa di 360 mm x 240 mm. Diametro lama 16,5 cm con una profondità di taglio a 90° gradi 5,5 cm e a45° gradi di 4,21 cm. Diametro foro 2 cm.

Motore con capacità di 3700 giri/minuto a vuoto con un valore di emissione di oscillazione contenuto in 2,5 m/s2. La batteria e carica batteria non sono incluse, la lama e la valigetta sono in dotazione.

Uno strumento davvero pratico e professionale per tutti i professionisti con esigenza di avere una sega circolare a batteria sempre a portata di mano.

  • Black+Decker BDCCS18N-XJ – Sega circolare a batteria Economica

Sega circolare a batteria Black+Decker BDCCS18N-XJ a 18 Volt con batteria a ioni di Litio, uno strumento da taglio con buone prestazioni per il professionista e ottime per il fai da te.

Peso compreso in poco meno di 3 kg con motore da 200 Watt con 3700 giri/minuto, diametro lama 140 mm. Profondità di taglio massima a 90° di 43 mm che si riduce di 20% circa con taglio inclinato a 45°.

In dotazione la lama, mentre invece la batteria e il carica batteria, non un dettaglio, però ha una vasta compatibilità con batterie a Litio bl1518 / bl1518st / bl2018 / bl4018.

La Sega circolare a batteria Black+Decker BDCCS18N-XJ è uno strumento indispensabile per chi lavora materiali sul sito e ha bisogno di agilità d’uso e potenza.

  • Bosch PKS 10.8 LI- Ottimo rapporto qualità prezzo

Bosch PKS 10,8 LI Mini Sega Circolare con Batteria al Litio
  • Mini sega circolare con batteria al litio estraibile da 10,8 Volt/2,0 Ah

La mini sega circolare a batteria è uno strumento da taglio di qualità. La BOSCH ci ha abituati a strumenti pensati e fatti per il lavoro e con la PKS non si smentisce.

Compatta, leggera e pratica, funziona con una batteria a Litio da 10,8 volt con un motore che gira a 1400 giri/minuto. !,4 kg di peso e dimensioni comprese nella formula scatole di 28,5×16,2×16 cm.

Lama da 85 mm con una profondità di taglio regolabile e comunque massima di 26 mm nel legno che si riduce per metallo e materiali plastici di un 15% circa. Tasto di sicurezza lok-off per le accensioni involontarie e blocco alberino.

In dotazione impugnatura supplementare, cuffia di protezione, powerligth a led, ECP Bosch – Eletronic Cell Protection – e Syneon chip. Sempre in dotazione una batteria da 10,8 volt/2.0 ah con caricatore, lama optiline wood per legno, guoda parallela, adattatore per aspiratore trucioli.

La sega circolare a batterie BOSCH PKS è uno strumento ideale per tagli rapidi e precisi su tutti i materiali, chiaramente con lama appropriata. Utile al professionista, completamente al servizio del fai date.

Comments (No)

Leave a Reply