Scarpe antinfortunistiche Cofra – Ecco le migliori con opinioni, foto, offerte e prezzi

Perché è importante proteggersi i piedi con le scarpe antinfortunistiche Cofra, capiamolo insieme. L’operaio, il magazziniere o l’artigiano hanno bisogno di tutelarsi dai tanti infortuni che per disattenzione o per forza di cose inevitabilmente capitano durante il lavoro.

Per questo motivo è sempre necessario munirsi di particolari attrezzature che riescano ad evitare danni alla propria persona e alla propria salute.

Non solo caschi, guanti, imbragature sono accessori obbligatori da indossare durante il lavoro, ma anche le scarpe antinfortunistiche hanno un ruolo importante per evitare che un piccolo incidente si trasformi in qualcosa di più grave.

L’allegato VIII del decreto Legge 81/08 riguardante la sicurezza del lavoro, specifica in quali casi è richiesta la protezione dei piedi, e cioè nei casi “in cui esistono specifici pericoli di ustioni, di causticazione, di punture o di schiacciamento”. Sono tante le attività che mettono in pericolo il benessere dei piedi, e prima di dare consigli su quali scarpe antinfortunistiche acquistare è meglio fare una distinzione tra questi lavori e i pericoli che si corrono quando non si usano le dovute precauzioni.

Scarpe antinfortunistiche Cofra – Comodità e sicurezza

Bestseller No. 1
Cofra Petri S1, Scarpe antinfortunistiche, Nero, 41 EU
  • Scarpe soggiornano Curita Cofra Petri S1 P SRC Misura 41 Rif PETRI S1 P SRC 41
Bestseller No. 3
Cofra  Meazza S1 P Scarpa Bassa Antinfortunistica BGR191 taglia 42, 78430-000
  • Normativa: EN ISO 20345:2011. tomaia: microtech traspirante
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 7
Cofra Carnera S1P Scarpe Antinfortunistiche Running BGR191 Taglia 44, 78450-000
  • Normativa: EN ISO 20345:2011, tomaia: tessuto breatex con tessitura 3d, altamente traspirante e microtech

Quando il lavoro richiede l’uso di scarpe antinfortunistiche è sempre meglio valutare le caratteristiche prima di acquistarle. Il marchio Cofra propone un’ampia scelta di modelli e stili, tutti caratterizzati dalla sicurezza e dalla comodità.

Queste qualità vengono prese in considerazione soprattutto dagli operai che passano tanto tempo in piedi e il cui lavoro necessita di continui movimenti alcune volte pericolosi.

I piedi e le caviglie molto spesso sono soggetti a distorsioni o traumi causati da urti o schiacciamenti, ed è per questo motivo che la scarpa da indossare deve garantire sostegno e flessibilità durante qualsiasi movimento.

Le scarpe antinfortunistiche Cofra sono dotate di diversi livelli di sicurezza, in maniera tale che chiunque possa acquistare la calzatura più adatta alla propria esigenza. Un’altra caratteristica da prendere in considerazione durante la scelta è è la fattura della suola che deve essere assorbente, antibatterica e antiabrasione.

La traspirabilità è una delle tante qualità del brand Cofra, tutte le calzature sono realizzate infatti con tomaie in vera pelle e fodera waterproof che garantiscono una totale assorbenza del sudore mantenendo il piede perfettamente asciutto anche dopo tante ore di lavoro.

  • Resistenti alle alte temperature e agli agenti chimici

Quando si acquista il miglior prodotto Cofra a prezzi imbattibili, si ha la certezza di possedere una scarpa non solo sicura e comoda ma anche resistente. Il marchio, 100% metal free, propone calzature con protezione contro il freddo, resistenti sia alle alte temperature che agli agenti chimici pericolosi.

Tutti i modelli vengono realizzati con misure preventive, come ad esempio l’antitaglio. In base all’uso si possono acquistare con punte d’acciaio o con puntali in alluminio, materiale che rende le scarpe leggere e pratiche.

Si possono scegliere tra diversi colori e modelli, tutti realizzati in nubuck,vera pelle italiana, e progettati per garantire alle persone di esercitare la propria professione in tutta sicurezza e comodità.

Migliori 5 scarpe antinfortunistiche Cofra:

Migliori scarpe cofra antinfortunistiche

Un’ampia scelta delle scarpe antinfortunistiche Cofra.

  • Cofra S3 SRC New Reno

Le scarpe antinfortunistiche Cofra S3 SRC New Reno sono calzature resistenti e impermeabili caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il collo alto dello scarponcino impedisce l’entrata di qualsiasi detrito e la sua morbida imbottitura regala comodità alla caviglia.

La fodera realizzata in microfibra consente al piede di rimanere asciutto in quanto assicura un alto livello di assorbimento dell’umidità e protezione durante gli sfregamenti. Il puntale in acciaio testato con 200 Joule garantisce al piede un’ottima protezione in caso di urti o perforazioni.

Questo modello Cofra si adatta a qualsiasi tipo di piede, donando un comfort duraturo anche in caso di difetti, come ad esempio l’alluce valgo o le dita a martello.
Le recensioni pubblicate dai clienti che hanno già provato questo modello di scarpe antinfortunistiche sono positive. Le qualità che più accomunano queste opinioni sono la comodità, la resistenza, l’ottima impermeabilità e il rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.

  • Cofra meazza S1P SR

Cofra, 78430-000, Scarpe di Sicurezza S1P Meazza Running Shoes BGR 191, taglia 43
  • Scarpe soggiornano, Curita Cofra Meazza S1 P SRC Taglia 43 Rif MEAZZA S1P SRC 43

Un modello dal design accattivante e sportivo da non dare l’idea di essere una scarpa antinfortunistica è il Cofra meazza S1P SR. Realizzata con una calzata bassa, offre al piede una sensazione di leggerezza e comodità nonostante abbia un puntale in alluminio testato con 200 Joule.

La fodera traspirante garantisce una totale assorbenza del sudore garantendo anche un’azione antibatterica e antiabrasione. La suola realizzata in poliuretano profumato, antistatico e soffice, è stata studiata per offrire al piede una lunga e piacevole freschezza anche in caso di orari lavorativi continui.

Per attenuare eventuali colpi o urti durante una camminata o durante il lavoro la scarpa è dotata di un inserto shock absorber, pensato appunto per garantire al piede una maggiore sicurezza.

Queste scarpe antinfortunistiche Cofra hanno ricevuto tantissime recensioni positive, tutte incentrate sulla leggerezza e comodità. Sono adatte per fare lunghe camminate o per chiunque pratichi lavori sottoposti ad alte temperature. Ideali da indossare durante i periodi estivi e da chi ama sentire i piedi sempre asciutti e freschi. Altre opinioni parlano delle ottime finiture, della pulizia veloce e del fatto che, nonostante sia un scarpa antinfortunistica ottiene giudizi positivi grazie al particolare design prettamente femminile. Insomma un grande acquisto ad un basso prezzo.

  • Cofra carnera running S1P

Cofra Carnera S1P Scarpe Antinfortunistiche Running BGR191 Taglia 44, 78450-000
  • Normativa: EN ISO 20345:2011, tomaia: tessuto breatex con tessitura 3d, altamente traspirante e microtech

La Cofra carnera S1P è una scarpa realizzata con un tessuto a rete che la rende non solo traspirante ma anche comoda, pratica e facilmente adattibile a qualsiasi tipo di piede. Tra le più leggere di tutta la gamma Cofra, questo modello è dotato di una suola in poliuretano confortevole e capace di attenuare gli shock d’impatto causati da urti o colpi che molto spesso capitano durante una semplice camminata o durante il lavoro. La disposizione dei ramponi a isole ravvicinate garantisce una maggiore aderenza e un eccellente resistenza allo scivolamento.

Un prodotto notevole non solo per il rapporto qualità/prezzo ma anche per la scelta dei materiali, come ad esempio l’alluminio utilizzato per creare il puntale, soluzioni che insieme alle altre rendono le scarpe antinfortunistiche Cofra ideali soprattutto in quei lavori che necessitano movimenti continui per lungo tempo.

Chi ha gia acquistato questo modello conferma attraverso le recensioni l’ottima qualità del prodotto. Comode e pratiche, leggere ed esteticamente belle, capaci di ammortizzare bene l’impatto del piede sul suolo. L’ottimo materiale della suola riesce ad assorbire bene il sudore permettendo anche dopo tante ore di lavoro di sentirsi piacevolmente stanchi,
freschi e soprattutto senza dolori.

  • Cofra Brenta-S1P-SRC

Cofra Brenta, Scarpe antinfortunistiche, Uomo, Grigio, 44 EU
  • Normativa: EN ISO20345:2011. tomaia: pelle scamosciata forata

Il modello Cofra Brenta S1P SRC è un sandalo con chiusura regolabile in velcro, ideale per garantire un’adeguata protezione anche durante i periodi estivi. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata forata e la fodera al suo interno è traspirante, assorbente e antiabrasione.

Questa scarpa è dotata di una punta in acciaio in grado di resistere a qualsiasi impatto. Un’ottima scelta d’acquisto per chi lavora all’esterno, come ad esempio i giardinieri, o per chi ama sentirsi protetto durante i piccoli lavoretti che molto spesso la casa richiede.

Disponibili in due diversi colori: grigio e beige giallo. Da non dimenticare che le scarpe del marchio Cofra offrono qualità garantite a prezzi convenienti.

Anche per questo modello esistono varie recensioni, per lo più scritte dopo averne verificato la qualità. In alcune si paragona la scarpa antinfortunistica alla scarpa da ginnastica, un paragone nato dal fatto che anche dopo averle indossate per più di nove ore il piede risulta non stressato e perfettamente asciutto.

Altre opinioni si concentrano sulla leggerezza del sandalo e sulla sua traspirabilità. Ottimo acquisto sia per i magazzinieri che lavorano al chiuso, sia per i giardinieri che stanno tutto il tempo all’aria aperta. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Cofra Alice S3 SRC – Da donna

Offerta
Cofra S3 SRC Alice Scarpe Antinfortunistiche 78500-010, Taglia 40
  • Fodera interna: sanydry 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, antibatterico, assorbente e deassorbente, antiabrasione

Il marchio Cofra non realizza scarpe antinfortunistiche solo per il mondo maschile ma si occupa anche del mondo femminile. Un modello particolare è il Cofra Alice S3 SRC, un tipo di calzatura che grazie ai suoi 450 g risulta ultraleggera e comoda. Realizzata con un design moderno e sportivo, offre alle donne sicurezza, protezione e stile.

La tomaia è realizzata in nubuck idrorepellente che oltre ad essere resistente e duraturo nel tempo, permette al piede di rimanere caldo e asciutto. Come qualsiasi scarpa della gamma Cofra, la fodera interna sany-dry è assorbente, antiabrasione e antibatterica, e la soletta in poliuretano profumato è anatomica e forata nonché confortevole e soffice.

Grazie alla punta ampia queste scarpe si adattano bene al piede femminile offrendo comodità e libertà di movimento. Anche per le donne maggiore sicurezza durante le ore lavorative grazie al puntale in alluminio e alla lamina non metallica APT Plate, che insieme garantiscono un’alta percentuale di protezione.

Tutte le donne che hanno acquistato e provato questo modello di scarpe antinfortunistiche Cofra sono rimaste soddisfatte. Soddisfazione confermata dalle tante recensioni positive che giudicano questo tipo di calzatura comoda, leggera e traspirante. Dal punto di vista del design nessun dubbio, il modello Alice S3 SRC mette d’accordo tutte, sia nella cura dei minimi dettagli sia per il tipo di scarpa giudicato femminile e sempre alla moda.

L’ampia scelta delle scarpe antinfortunistiche Cofra permette a chiunque, sia uomo che donna, di scegliere e valutare quale calzatura soddisfa al meglio qualsiasi esigenza lavorativa o meno. Realizzate con materiali di alta qualità e tecnologie innovative garantiscono una lunga durata nonché una totale sicurezza. La filosofia del marchio Cofra è quella di far sposare insieme utilità, sicurezza e comodità, qualità finalizzate a rendere ottimali tutte le condizioni lavorative.

Comments (No)

Leave a Reply