Scarpe antinfortunistiche U power – Le migliori con opinioni e prezzi

Nel settore delle scarpe antinfortunistiche, U Power è uno dei marchi più importanti, perché riesce a conciliare le peculiarità di una calzatura da lavoro con la comodità e un design fresco e giovanile.

Tra i materiali più usati c’è il tessuto in poliestere e poli oxford, che assicura sicurezza e comfort all’interno dell’ambiente di lavoro, garantendo protezione anche nelle condizioni più estreme e resistendo sia alle temperature più elevate che a quelle più rigide. Tuttavia, l’innovazione maggiore delle scarpe U Power sta nella creazione del cosiddetto TPU espanso, ovvero un materiale sia leggero che elastico, in grado di ammortizzare ogni movimento riducendo perfino lo sforzo muscolare.

Si tratta, quindi, di scarpe resistenti, leggere e flessibili, che non temono abrasioni e che sono impermeabili. Le scarpe antinfortunistiche U Power sono l’ideale per chi affronta giornate dure, stando spesso accovacciato o salendo e scendendo scale in continuazione, perché sono in grado di adattarsi a ogni tipo di terreno, assicurando l’adeguata stabilità.

Il progetto firmato U Power nasce da diversi brevetti riconosciuti in tutto il mondo, che si basano su tecniche e tecnologie moderne e innovative, grazie alle quali l’azienda offre scarpe per ogni tipologia di lavoro e per ogni stagione, a prezzi convenienti.

Ogni persona potrà scegliere la propria calzatura antinfortunistica in base alle caratteristiche del proprio piede e perfino sulla conformazione della pianta, in modo tale da avere scarpe comode e leggere, ma con tutte le caratteristiche che esigono i modelli da lavoro.

Classifica, prezzi e opinioni delle migliori scarpe antinfortunistiche U Power:

migliori scarpe antinfortunistiche U Power

  • U Power Red Lion DEA S1P SRC – Le migliori

I modelli della serie Red Lion sono tra i più comodi, soprattutto perché si tratta di scarpe antinfortunistiche U Power più basse rispetto al normale, caratterizzate da una tomaia in nylon ultra traspirante, antiscivolo e con puntale in alluminio e membrana anch’essa traspirante.

Tuttavia, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, U Power ha pensato a un modello elegante in morbida pelle scamosciata, che tutto sembra tranne che una scarpa da lavoro. La fodera è, forse, l’elemento più rivoluzionario di questo modello, perché garantisce sia un’alta traspirabilità che l’assorbimento e la successiva dispersione dell’umidità, in maniera tale che il piede rimanga sempre alla stessa temperatura.

Per quanto riguarda la soletta, invece, si tratta di un modello anti perforazione cucita direttamente sulla tomaia, in modo tale da assicurare una protezione totale della pianta del piede.

Il coprisottopiede, invece, è in poliuretano ed è caratterizzato da una forma anatomica che garantisce sia l’adeguato comfort che un’azione antibatterica e traspirante, che permette al piede di rimanere sempre asciutto. Infine, il battistrada è in PU compatto, non teme le abrasioni ed è antiscivolo, antiolio e antistatico. U Power pensa a tutte le tipologie di lavoratori, così mette a disposizione una vasta gamma di misure che vanno dal numero 35 al 48.

  • Scarpe antinfortunistiche U Power Monster S3 SRC ESD

Questo modello di scarpa antinfortunistica U Power è uno dei più innovativi, perché basato sul concetto di “energia dissipata”, ovvero ha la capacità di scaricare sul terreno tutta l’elettricità accumulata dal corpo del lavoratore in modo costante e continuativo ogni volta che si effettua un piegamento o si spinge il piede in avanti.

Si tratta di una tecnologia davvero rivoluzionaria, perfetta per chi lavora in ambienti in cui è spesso soggetto a scintille, ma anche per coloro che lavorano in laboratori chimici e stanno a contatto con sostanze esplosive o con vernici.

Tutto questo è, però, accompagnato da un comfort che non ha eguali, visto che questa scarpa U Power è stata progettata su misura di chi lavora molte ore al giorno, stando tanto tempo in piedi. Per questo motivo, l’intersuola è prodotta con una miscela di schiume a particelle a cellula chiusa e poliuretano termoplastico che, insieme, creano un connubio di dinamicità e morbidezza.

Per quanto riguarda la tomaia, invece, è realizzata in Putek Technology, ossia un materiale molto resistente, idrorepellente e traspirante, ma soprattutto tenacissimo contro le abrasioni. Questo materiale è stato sottoposto a diversi esperimenti di laboratorio, che ne hanno confermato una resistenza molto superiore a qualsiasi altro tessuto simile presente sul mercato.

Passando all’intersuola, si tratta di un modello a energia resiliente, ovvero in grado di trasformare il movimento in energia, abbattendo la sensazione di stanchezza e assicurando una grande libertà di movimento.

Nello specifico, anche l’intersuola è formata dalla miscela di capsule a cellule chiuse e poliuretano termoplastico, che permettono di restituire al piede l’energia consumata, facendolo stancare di meno.

Inoltre, la soletta anti perforazione si integra perfettamente alla tomaia e assicura la totale protezione della pianta del piede, anche grazie al suo sistema antibatterico, mentre il sistema di chiusura Boa permette alla scarpa di adattarsi al collo del piede senza provocare alcuna pressione.

Grazie alla fodera interna in Wingtex, l’umidità viene assorbita e poi eliminata, garantendo la traspirabilità del piede, mentre per quanto riguarda la suola e il puntale, quest’ultimo è in Air-Toe Aluminium, un materiale che permette al piede di respirare, proteggendolo, nello tesso tempo, da eventuali schiacciamenti. La suola, invece, è in PU compatto e dotata di un battistrada con scanalature, che aumentano ulteriormente la resistenza alle abrasioni, ma evitano lo scivolamento su liquidi e olio.

  • Scarpe antinfortunio U Power Verok S1p SRC

U POWER Verok S1p SRC - Scarpe Antinfortunistiche Unisex Adulto, Rosa (Rose 000), 40 EU
  • Scarpa antinfortunistica estiva super traspirante per la sicurezza sul lavoro. Tomaia in nylon ultra-traspirante e morbida pelle scamosciata.

U Power pensa anche alle donne, così questo modello è stato appositamente progettato e realizzato per il mondo femminile, con particolare attenzione allo stile e al design della scarpa U Power.

Si tratta di un modello leggero e confortevole, con un occhio attento alla sicurezza e ideale per quelle lavoratrici che trascorrono gran parte della giornata in piedi o in movimento. Come per gli altri modelli trattati, anche in questo caso è la tecnologia che dà una marcia in più a questa scarpa, a partire dall’intersuola in miscela di schiume a particelle chiuse e poliuretano termoplastico, in grado di ammortizzare l’energia d’impatto del piede e di rilasciarla seguendone il movimento.

In questo modo, il comfort sarà assicurato e il piede non sentirà alcuna fatica.

La tomaia, invece, è fabbricata in pelle scamosciata e nylon ultra traspirante e impreziosita da alcuni inserti di color fucsia, che danno il giusto tocco di femminilità alla calzatura. Per quanto riguarda la fodera, è in Wingtex a tunnel d’aria, in modo tale che il piede possa sempre respirare in qualsiasi situazione si trovi.

La soletta è anti perforazione ed è fabbricata in tessuto cosiddetto “no metal” e poi cucita direttamente sulla tomaia, così da assicurare una protezione totale alla pianta del piede e garantendo l’adeguata leggerezza e flessibilità.

Il battistrada, invece, è in PU ed è molto resistente alle abrasioni e agli scivolamenti, così da poter lavorare in sicurezza in qualunque occasione. Il puntale è in Air-Toe Aluminium, risultando leggero ma resistente, ed è caratterizzato da microfori asimmetrici che consentono al piede di respirare e di espellere il calore all’esterno; il sottopiede, invece, è in soffice poliuretano, traspirante e antibatterico, così da rendere la scarpa Upower comoda anche dopo tante ore di utilizzo.

Infine, essendo un modello da donna, U Power ha pensato anche a qualche speciale finitura, soprattutto nei lacci, nella fodera interna e negli inserti della tomaia che rendono questa scarpa perfetta per le donne che amano distinguersi anche a lavoro.

  • U-Power RL20036 RedLion Point S1P SRC

Questo è uno modello di scarpa antinfortunistica U power ideale per chi lavora d’estate, perché si tratta di una calzatura bassa che permette al piede una maggiore traspirazione, alleggerendolo anche del peso. La sua caratteristica principale è la composizione in nylon traspirante e la presenza di inserti in morbida pelle, che la rendono confortevole e fresca, ideale per un utilizzo nelle stagioni più calde.

La differenza con gli altri modelli si percepisce a partire dal puntale, che è sempre in Air-Toe Aluminium, ma pesa appena 45 grammi ed è dotato di fori asimmetrici e di una membrana che garantiscono la traspirabilità del piede ed evitano fastidiosi ristagni di umidità, assicurando nello stesso tempo la massima impermeabilità.

Per quanto riguarda l’intersuola, è fabbricata in poliuretano espanso a cui è stato aggiunto un sistema di migliaia di capsule in grado di trattenere l’energia del piede quando la scarpa antinfortunistica U Power tocca interamente il suolo e di rilasciarne il 55% nel momento in cui il piede viene alzato.

In questo modo, la calzatura risulta ammortizzata e defaticante, perfetta per affrontare le difficili giornate estive a lavoro. La pianta del piede, invece, è protetta dalla lamina anti perforazione che è cucita direttamente sulla tomaia, così da non sentirla nemmeno, mentre all’interno la soletta è un modello Polysofr estraibile, fabbricata in poliuretano con cellule aperte, per garantire l’adeguata traspirazione del piede, e con spessori diversi, in modo tale da rendere comoda l’aderenza del piede in ogni occasione.

Infine, la suola è in poliuretano a bidensità, ovvero con uno strato più espanso e uno più morbido, situati subito sotto la lamina anti perforazione, così da garantire un’ottima calzata, mentre il battistrada compatto assicura un’aderenza ideale su diversi tipi di superfici, grazie alla presenza di differenti tasselli composti da disegni e superfici diverse per adattarsi a qualsiasi situazione lavorativa.

  • Scarpe antinfortunistiche U Power Yellow S1p SRC

Anche in questo caso, siamo di fronte a una scarpa antinfortunistica U Power che concilia sicurezza con comodità, leggerezza e traspirabilità, l’ideale per tutti quei lavoratori che trascorrono giornate in movimento. La tomaia di questo modello è in nylon e pelle scamosciata, in maniera tale da preservare l’adeguata traspirabilità senza trascurare un design accattivante e vivace, grazie agli inserti di colore giallo.

La fodera interna è in Wingtex a tunnel d’aria, garanzia di massima traspirabilità e di piedi sempre freschi e asciutti, mentre il puntale in Air-Toe Aluminium è realizzato con una serie di microfori asimmetrici, in grado di espellere il calore interno.

Per quanto riguarda il sottopiede, è un anatomico e soffice poliuretano, antibatterico e traspirante, caratterizzato da microspessori situati ad altezze diverse per mantenere la calzata sempre pratica e ottimale, anche dopo svariate ore di utilizzo.

La soletta, invece, è un’anti perforazione “no metal” molto leggera e flessibile, che è stata cucita direttamente sulla tomaia, così da ottenere una massima protezione per tutta la pianta del piede. Il battistrada è in PU, molto resistente sia alle abrasioni che allo scivolamento provocato da liquidi o oli e garantisce una sicurezza massima in qualsiasi situazione lavorativa.

Infine, l’intersuola è in Infinergy, ossia una miscela composta da schiume a particelle a cellule chiuse e poliuretani termoplastici, in grado di assicurare una fantastica sensazione di morbidezza e dinamicità, visto che l’energia accumulata dal piede mentre si muove viene espulsa quando ci si piega o ci si spinge in avanti.

Comments (No)

Leave a Reply