Cronotermostato wifi – Come funzionano? Guida all’acquisto, classifica e costo dei migliori

Una tra le novità più importanti in fatto di cronotermostati è senza dubbio quella dei cronotermostati wifi.

Per chi non lo sapesse, negli ultimi anni sono stati messi sul mercato cronotermostati wifi collegabili ad una rete internet attraverso cui regolare la temperatura della climatizzazione anche a distanza. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire il funzionamento di questi particolari cronotermostati.

Come funzionano i cronotermostati wifi:

Bestseller No. 1
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul divano di alzare la temperatura di 2 °C
OffertaBestseller No. 3
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503...
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul divano di alzare la temperatura di 2 °C
Bestseller No. 5
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X rf - Wireless)
  • Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2x1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac - Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in...
Bestseller No. 6
Beok Tuya Termostato Smart Wifi per Caldaia a Gas/Acqua Termostato Ambientale a Parete Programmabile...
  • 【APP Onilne Easy Control】 Termostato per riscaldamento a pavimento, il termostato è adatto per caldaia e scaldabagno, puoi controllare questo termostato online tramite l'APP "Tuya" e il tuo...
Bestseller No. 7
Beok Termostato Wifi Caldaia a Gas Termostato da Parete Smart Ambiente Programmabile Settimanale per...
  • 【Controllo App】 Il controller della caldaia è adatto per il riscaldamento di caldaie a gas e acqua, puoi controllare questo termostato online tramite l'APP "Tuya" sempre e ovunque e lo stato...

Per prima cosa, è utile precisare che quando si parla di cronotermostati wifi si fa riferimento a particolari dispositivi che possono essere utilizzati in sinergia ad una specifica app. In buona sostanza, attraverso questa app si ha la possibilità di regolare la temperatura e l’accensione dei vostri termosifoni o qualsiasi altro sistema.

Inoltre, si ha anche l’opportunità di effettuare comodamente sempre tramite app la programmazione dei vari orari per il riscaldamento delle singole stanze della casa.

Prima di scendere più nel dettaglio e di capire quale termostato Wifi scegliere per non sbagliare è utile precisare che esistono varie tipologie di tale dispositivo. In commercio ci sono ad esempio quelli per le caldaie, per i climatizzatori e in ultimo per i termosifoni.

Ogni impianto, pertanto, ha un suo cronotermostato senza fili wireless che deve essere utilizzato in maniera del tutto autonoma. Per poter funzionare in maniera ottimale, il cronotermostato wireless deve essere installato nella maniera corretta e deve essere collegato alla rete internet.

In ogni cronotermostato wireless è presente anche un display in cui compaiono la temperatura e tutti i parametri utili per la regolazione. I cronotermostati wifi sono utili anche perché offrono la possibilità di trasmettere all’impianto informazioni precise in merito all’ora di accensione e/o spegnimento ed eventualmente in merito all’accensione di una sola parte dell’impianto.

Recensione dei 5 migliori cronotermostati wireless:

Cronotermostato wireless

Per scegliere il miglior cronotermostato wifi per prima cosa bisogna conoscere le specifiche esigenze dell’ambiente da riscaldare. Per quanto riguarda invece la marca è necessario fare un discorso a parte. In questo caso, infatti, è decisamente impossibile fare riferimento ad un criterio oggettivo. Di seguito, i 5 migliori cronotermostati attualmente in commercio.

  • Bticino X8000 – Miglior modello

Questo particolare termostato è senza alcun dubbio considerabile di alto livello. Tra l’altro è bene precisare che si tratta proprio della versione pensata per gli installatori professionisti.

Tale versione è rigorosamente connessa alla rete attraverso il wi-fi integrato e consente di utilizzare in sinergia l’applicazione Thermostat.

Grazie a questa particolare applicazione, si ha la possibilità di effettuare ogni genere di programmazione e di portare a termine tutte le funzioni senza alcun genere di problema e in maniera del tutto intuitiva.

Direttamente dal cronotermostato si ha inoltre la possibilità di impostare il livello della temperatura, optando per il funzionamento cosiddetto manuale, e di attivare la modalità Boost.

Questa modalità è particolarmente interessante e offre la possibilità di accendere in maniera forzata l’impianto per un lasso di tempo ben preciso. Il costo non è di certo irrisorio ma se paragonato alla qualità è a dir poco accettabile.

  • Intellicomfort CH180WIFI – Touchscreen e Wireless

Intellicomfort CH180WIFI è un cronotermostato wireless cosiddetto settimanale dotato di tecnologia wifi. Tale cronotermostato wifi può essere utilizzato in sinergia con l’applicazione specifica sia attraverso tablet che smartphone in modo tale da riuscire a regolare la temperatura in ogni momento e da ogni luogo.

Il colore del cronotermostato è bianco, l’alimentazione viene effettuata a rete e il funzionamento può essere sia manuale che automatico. I livelli di temperatura inoltre sono due: la modalità Holiday e quella Jolly.

Il montaggio di questo cronotermostato può essere effettuato sia a parete che su scatole di tipo 503. Come è facile intuire, si tratta di un prodotto facile da utilizzare e montare e particolarmente versatile.

  • Cronotermostato wifi Finder – Ottimo rapporto qualità prezzo

Questo particolare cronotermostato fa parte della gamma BLISS che, com’è noto, è formata da ben due diversi prodotti: il cronotermostato wifi e il classico termostato.

Nel caso della versione wifi, la temperatura può essere programmata in maniera semplice e rapida, tenendo sotto controllo e modificando i dati anche attraverso il proprio smartphone. Il termostato invece rappresenta la soluzione più semplice per riscaldare la casa e ogni altro genere di ambiente con stile ed eleganza.

Come è facile intuire, dunque, si ha a che fare con un cronotermostato wifi che, oltre ad essere facile da utilizzare, si adatta alla perfezione ad ogni tipologia di esigenza oltre che di portafogli.

  • Beok BOT-313 – Cronotermostato wifi economico

Beok Termostato Wifi, Termostato Intelligente Per Programmabile Caldaia A Gas Cablata Con Controllo...
  • APP ESCLUSIVA PERSONALIZZATA: Puoi scaricare la nostra app ufficiale "BeokHome" su "GooglePlay" o "AppStore", Avvia il tuo esclusivo servizio termostato intelligente da ora in poi.

Questo particolare termostato wifi rappresenta un modo decisamente nuovo oltre che intelligente per riuscire a controllare la temperatura in ogni genere di ambiente e abbassare in maniera importante i costi per il riscaldamento.

Grazie a questo termostato, si ha la possibilità di riuscire a riscaldare ogni ambiente, nella piena e completa certezza che la temperatura rimarrà sempre stabile. Per quanto riguarda il montaggio, si ha a che fare con un prodotto davvero semplice da installare e programmare.

Il costo contenuto e il fatto che possa essere controllato comodamente dal proprio smartphone lo rende un cronotermostato ancora più all’avanguardia e assolutamente imperdibile.

  • Termostato wireless Decdeal

Decdeal Termostato WiFi termostato caldaia Programmabile per Caldaia a Gas Supporto App/Controllo...
  • 💗【ALTA PRECISIONE】 0.5 ° C La precisione mantiene la temperatura entro il livello impostato . Termostati per Caldaia a Gas/Acqua

Decdeal è un termostato wifi dotato sia di telecomando che di app. In questo modo, si ha la possibilità di tenere sotto controllo la temperatura in ogni momento del giorno e della notte senza alcun genere di problema.

L’app può essere scaricata comodamente su ogni tipologia di dispositivo mobile e può essere utilizzata anche da chi non ha una eccessiva confidenza con le nuove tecnologie. Per quanto riguarda invece le modalità di programmazione, è utile ricordare che sono a disposizione 5 più due modalità a settimana e fino a 6 in una giornata.

Inoltre, si ha la possibilità di optare anche per impostazioni a risparmio energetico che consentono al cronotermostato di essere anche amico dell’ambiente. Per quanto riguarda il costo, è decisamente contenuto e in ottimo rapporto con la qualità.

Comments (No)

Leave a Reply