Tagliabordi a batteria – Recensione, prezzi e opinioni dei 5 migliori

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Giardinaggio » Tagliabordi » Tagliabordi a batteria – Recensione, prezzi e opinioni dei 5 migliori

Avere un giardino è bello, ma la fatica richiesta per tenerlo sempre al meglio non è poca. Bisogna dedicargli tempo, ma anche parecchio lavoro. Per ridurre le ore di lavoro e lo sforzo è semplice: basta scegliere gli attrezzi giusti e tutto si risolve.

Tra i tanti apparecchi di cui farsi scorta, non deve assolutamente mancare il tagliabordi. Ci sono tanti modelli sul mercato, molti validissimi, ma oggigiorno la scelta migliore è quella di virare anche su un modello che non necessita di carburante, ma di un attrezzo su base elettrica.

I tagliabordi elettrici a batteria sono un’alternativa conveniente ed ecologica ai decespugliatori con carburante. Si può portare ovunque senza alcuna difficoltà di trasporto, per prendersi cura del giardino di casa e non solo: casa al mare, in montagna, da amici e ovunque ce ne sia bisogno.

Poiché sono alimentati elettricamente, i decespugliatori a batteria non richiedono di preoccuparsi del carburante o addirittura delle miscele da fare con olio, carburante e additivi. Inoltre non hanno bisogno di una prolunga che andrà a limitare il raggio di movimento nell’area da trattare.

Fino a qualche anno fa lo svantaggio di un tagliabordi a batterie poteva essere la durata della batteria, ma oggi non è più un problema. La nuova tecnologia della batteria ha reso i cacciatori di erbacce a batteria più popolari che mai. In effetti, alcuni hanno una durata sufficiente della batteria per finire gli stessi lavori che un tagliabordi classico può fare.

Scegliere il miglior tagliabordi a batterie – Caratteristiche e consigli:

OffertaBestseller No. 1
Decespugliatore a Batteria 21V Tagliabordi a Batteria, Tagliabordi Elettrico con 2 4.0Ah Batterie e...
  • 【Efficienti Decespugliatore a Batteria】Questo decespugliatori a batteria è dotato di un potente motore in rame puro (FINO A 800 W), velocità a vuoto di 18.000 giri/min, batteria agli ioni di...
Bestseller No. 2
Tagliabordi a Batteria 21V Decespugliatore Elettrico con Batteria 2 Ah a 90° e Caricatore, con 4...
  • Batteria ad Alta Capacità da 2 Pezzi: Potente ed efficiente decespugliatore elettrico, tagliabordi a batteria include 2 batterie al litio ricaricabili da 2000 mAh ad alta capacità da 24 V. Motore in...
OffertaBestseller No. 3
Decespugliatore a Batteria, Tagliabordi a batteria con 24V Tagliabordi Elettrico Senza Filo con Lame...
  • 【Decespugliatore a Batteria】Il tosaerba ad alta potenza da 650 W, velocità a vuoto di 18.000 giri/min, batteria agli ioni di litio 2×21 V, può funzionare ininterrottamente per circa 45-60...
Bestseller No. 4
KUZUPRO Decespugliatore a Batteria 21V, Tagliabordi a Batteria Brushless con 2 Batterie 2,0Ah, 2...
  • 【Motore Senza Spazzole e 2 Potenti Batterie 】Rispetto ad altri tagliabordi tradizionali con motore a spazzole in carbonio, il tagliabordi migliorato di KUZUPRO è dotato di un motore senza...
OffertaBestseller No. 5
Einhell Ge-Ct 18 Li Solo Tagliabordi A Batteria Power X-Change 18V, Rosso
  • Utensile compatto ed ergonomico con l’innovativo sistema Power X-Change di Einhell
Bestseller No. 6
SHALL Tosaerba e tagliasiepi a batteria - Tagliasiepi elettrico da 7,2 V Tagliasiepi portatile 2 in...
  • (Super Power): dotato di un potente motore e batteria agli ioni di litio da 2000 mAh, le forbici per erba a piena carica mantengono circa 100 minuti e produce una velocità a vuoto di 1100 giri/min,...
OffertaBestseller No. 7
Bosch Home and Garden Tagliabordi a batteria EasyGrassCut 18v-230 (1 batteria 2,0 Ah, sistema a 18...
  • Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni

Esistono molte considerazioni per decidere quale sia il miglior decespugliatore a batteria. L’importante è assicurasi di trovarne uno con le dimensioni della batteria appropriate. Inutile spendere soldi per qualcosa che poi non verrà utilizzato. Bisogna prendere in considerazione il peso del rifinitore in quanto sei tu quello che lo porterà in giro.

È necessario cercare un modello più leggero che offra un’eccellente manovrabilità, questa caratteristica renderà il lavoro più piacevole da fare. Bisogna cercare un rifinitore che abbia una protezione di sicurezza di dimensioni decenti per proteggerti dai detriti volanti (ovviamente dovresti sempre indossare gli occhiali quando usi un decespugliatore per proteggere gli occhi contro l’erba e le rocce volanti).

Cerca un cacciatore di erbacce dotato di un grilletto per impedirne l’esecuzione accidentale quando non in uso. L’interruttore dovrebbe essere facilmente raggiungibile.
Decidi se vuoi avere un sistema di avanzamento automatico o un sistema di avanzamento irregolare. I prodotti più costosi di solito dispongono di una bobina che sarai in grado di caricare rapidamente.

Cerca una costruzione resistente (ma ricorda che anche i modelli più costosi usano alcuni dettagli in plastica per ridurne il peso).

Bisogna cercare il modello che è ben bilanciato, considerando che il decespugliatore verrà utilizzato molto, è importante assicurarsi che sia comodo da impugnare e per spostarsi.
trimmer cordless recensiti qui oggi utilizzano tutti una batteria agli ioni di litio, che sono il tipo più popolare di batterie ricaricabili sul mercato oggi.

I modelli a batteria a litio sono un’alternativa leggera alle batterie Ni-cad, che sono più pesanti, e le più recenti sono state migliorate così tanto da far eliminare un serbatoio del carburante e tutti i soldi spesi per rifornirlo.

Le batterie agli ioni di litio sono disponibili in diverse tensioni: da 18 volt fino a 82 volt. Ad esempio, una batteria da 40 V MAX 4,0 Ah fornirà 120 wattora di energia.

Una batteria da 20 V è sufficiente per la maggior parte delle esigenze di taglio di un cantiere di piccole e medie dimensioni (circa 20-30 minuti di taglio effettivo). Una batteria da 80 V fornisce circa 45 minuti di autonomia, il che è buono per spazi più grandi.

Opinioni e prezzi dei 5 migliori decespugliatori a batteria:

Miglior decespugliatore a batteria

  • Greenworks 1301507UC – Miglior scelta

Greenworks 40V Decespugliatore a Batteria con motore Brushless, Imbracatura, Altezza Regolabile,...
  • DECESPUGLIATORE ROBUSTO, POTENTE E BEN BILANCIATO - 40V di potenza e un motore brushless assicurano potenza e autonomia imbattibili, con imbracatura e impugnatura a D regolabile per un maggiore...

Il decespugliatore Greenworks 1301507UC possiede un motore brushless DigiPro, modello che migliora molto le prestazioni fino ad un amento del 30% della potenza. Il Greenworks è dotato di due velocità, un doppio filo di 2 mm che consente di tagliare su una larghezza che va dai 25 a 35 cm.

La testina di taglio è posizionata molto rasoterra è semiautomatica e questo permette di far avanzare facilmente il filo di taglio. Questo attrezzo ha una potenza di 40V, pesa 4,5 kg (senza batteria).

Nella confezione di acquisto, oltre all’utensile ci saranno: la lama per decespugliamento, la bobina a doppio filo, 2 batterie 2Ah e un caricabatterie. Le batterie 40V agli ioni di litio Greenworks Tools sono compatibili con le G-MAX 40V sono batterie ad alte prestazioni che forniscono una potenza costante, eliminando la seccatura della benzina o delle prolunghe.

Non solo, queste batterie sono molto ecologiche perché consentono di lavorare senza fumi tossici e con molto meno rumore e vibrazioni.

  • Worx WG163E.1 – Tagliabordi a batteria economico

Il tagliabordi elettrico a batteria Worx WG184E è un attrezzo perfetto per prendersi cura di vialetti e bordi dei prati. Risulta essere molto maneggevole, ma soprattutto leggero. È pratico perché leggero e con grande potenza, 20 V. Un modello che utilizza batteria a litio, con un’autonomia fino a 30 minuti.

Il decespugliatore della Worx è dotato di testina di filo ruotabile fino a 180° ed il trimmer diventa in un secondo un pratico bordatore, adatto per fare le migliori rifiniture in giardino.

Questo modello è costituito da una robusta asta in alluminio, la quale può essere scomponibile.Il decespugliatore Worx ha una larghezza di taglio di 300 mm. A differenza di molti altri possiede una particolarità rara: può reggersi in posizione retta.

Ha un’impugnatura regolabile e pesa solo 3,4 Kg.

  • Decespugliatore a batteria Murray IQ18GTK Kit

Offerta

Il decespugliatore Murray IQ18GTK a batteria è uno dei modelli sul mercato più pratici per passare dalla funzionalità di taglio dell’erba a quella della bordatura.

Un attrezzo ideale per lavorare su superfici molto ampie, fino a 200 m2. Il Murray è alimentato dalla batteria briggsstratton 18v.

Possiede un tempo di funzionamento fino a 30 minuti. Il decespugliatore della Murray ha un’altrzza dell’albero regolabile, in questo modo si può scegliere l’altezza dell’erba da tagliare.

Non solo, presenta un sistema automatico uscita filo ed ha una bobina che raccoglie tutto. Prodotto consigliato soprattutto per coloro che ne vogliono fare un uso domestico.

  • Tagliabordi a batteria Black Decker GLC3630L20-QW

Il Tagliabordi a batteria Black+Decker GLC3630L20 è dotato di una potenza elevata, 36V – 2Ah al Litio. Permette di prendersi cura del proprio giardino senza troppa fatica né stess, arrivando ad un’altezza taglio fino a 30cm.

L’attrezzo è dotato di una tecnologia E-Drive, la quale permette di effettuare senza sforzi tagli impegnativi e senza l’ingombro del cavo.

Black+Decker non si fa mancare nulla e il decespugliatore è dotato anche di Sistema Power Select, con il quale è possibile scegliere fra la modalità Eco, adatto per tagli meno impagnativi, e la modalità Turbo, indicata per tagli più difficili. Ha un peso di 4,4 Kg, batteria a litio inclusa.

  • Einhell 3411320 – Prezzo top

Offerta
Einhell Decespugliatore senza fili Power X-Change 36V - Potente tagliaerba con lame in metallo -...
  • La Einhell La falce a batteria AGILLO 36/255 BL-Solo offre risultati di taglio impressionanti nel giardino di casa offrendo al contempo un elevato comfort di maneggevolezza. Per terreni difficili,...

Il Tagliabordi Einhell 3411320 è quinto in classifica, ma è pur sempre un valido prodotto da scegliere a differenza di molti altri sul mercato. Le sue caratteristiche sono tante. Il decespugliatore dell’azienda tedesca garantisce incredibili risultati di falciatura del giardino di casa, e allo stesso tempo anche un estremo comfort nell’utilizzo.

Il tagliabordi in questione è a batteria, ma molto potente e risulta flessibile e senza problemi tra l’erba e la vegetazione. È dotato di una presa particolarmente confortevole grazie alla doppia impugnatura, la quale è facilmente regolabile.

Ha una lama a 3 denti, prodotta con materiale di alta qualità. Nella confezione di acquisto è inclusa la cinghia di trasporto, la quale risulta comoda, di elevata qualità e che permette di svolgere il lavoro senza eccessivo sforzo.

Discorso, sulla comodità, valido anche per l’impugnatura ergonomica. Il peso del prodotto è di 8,6 Kg, mentre ha una lunghezza di 190 cm. Il decespugliatore Einhell viene azionato con 2 batterie Power x-change da 18 V, le quali non risultano incluse nella confezione di acquisto, ma sono da comprare separatamente

Lascia un commento