Tagliabordi a batteria – Recensione, prezzi e opinioni dei 5 migliori

Avere un giardino è bello, ma la fatica richiesta per tenerlo sempre al meglio non è poca. Bisogna dedicargli tempo, ma anche parecchio lavoro. Per ridurre le ore di lavoro e lo sforzo è semplice: basta scegliere gli attrezzi giusti e tutto si risolve.

Tra i tanti apparecchi di cui farsi scorta, non deve assolutamente mancare il tagliabordi. Ci sono tanti modelli sul mercato, molti validissimi, ma oggigiorno la scelta migliore è quella di virare anche su un modello che non necessita di carburante, ma di un attrezzo su base elettrica.

I tagliabordi elettrici a batteria sono un’alternativa conveniente ed ecologica ai decespugliatori con carburante. Si può portare ovunque senza alcuna difficoltà di trasporto, per prendersi cura del giardino di casa e non solo: casa al mare, in montagna, da amici e ovunque ce ne sia bisogno.

Poiché sono alimentati elettricamente, i decespugliatori a batteria non richiedono di preoccuparsi del carburante o addirittura delle miscele da fare con olio, carburante e additivi. Inoltre non hanno bisogno di una prolunga che andrà a limitare il raggio di movimento nell’area da trattare.

Fino a qualche anno fa lo svantaggio di un tagliabordi a batterie poteva essere la durata della batteria, ma oggi non è più un problema. La nuova tecnologia della batteria ha reso i cacciatori di erbacce a batteria più popolari che mai. In effetti, alcuni hanno una durata sufficiente della batteria per finire gli stessi lavori che un tagliabordi classico può fare.

Scegliere il miglior tagliabordi a batterie – Caratteristiche e consigli:

OffertaBestseller No. 1
BLACK+DECKER STC1840EPC-QW Tagliabordi, Arancione/Nero
  • Tagliabordi a Batteria in Litio con tecnologia PowerCommand, per una massima precisione. Capacità di taglio di 30 cm, bordatura rapida ed efficiente. Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo...
OffertaBestseller No. 2
BLACK+DECKER Tagliabordi a Batteria Litio, Ampiezza taglio 25 cm, 18V-1.5 Ah, ST1823-QW
  • Tagliabordi a Batteria in Litio PowerCommand, per una massima precisione. Capacità di taglio di 25 cm, bordatura rapida ed efficiente. Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo scaricamento...
Bestseller No. 3
Tagliabordi a Batteria Brushless 36V, HYCHIKA Decespugliatore Elettrico 2*2.0Ah Batteria, 35cm...
  • 🍀MOTOR BRUSHLESS & EFFICENZA🌱 Motore brushless del Tagliabordi Batteria migliora l'efficienza e la durata. Rispetto ad altri motori, la sua durata è 10 volte più lunga. Rispetto ad altri...
OffertaBestseller No. 4
Einhell GC-CT 18/24 Li P (1x1,5Ah) Tagliabordi a batteria Power X-Change (18 V, 1,5 Ah, Li-Ion, giri...
  • Con una larghezza di taglio di 24 centimetri e le potenti 8.500 rotazioni al minuto, il tagliabordi a batteria affronterà con successo anche il verde più ostinato
OffertaBestseller No. 6
Einhell GC-CT 18/24 Li (1x2,0Ah) Tagliabordi a batteria Power X-Change (18 V, 2,0 Ah, Li-Ion, taglio...
  • Con il tagliabordi a batterie GC-CT 18/24 Li si possono rimettere a nuovo giardini e prati delimitati da angoli e bordi; il tosaerba a batteria è un componente ad alte prestazioni della serie Power...

Esistono molte considerazioni per decidere quale sia il miglior decespugliatore a batteria. L’importante è assicurasi di trovarne uno con le dimensioni della batteria appropriate. Inutile spendere soldi per qualcosa che poi non verrà utilizzato. Bisogna prendere in considerazione il peso del rifinitore in quanto sei tu quello che lo porterà in giro.

È necessario cercare un modello più leggero che offra un’eccellente manovrabilità, questa caratteristica renderà il lavoro più piacevole da fare. Bisogna cercare un rifinitore che abbia una protezione di sicurezza di dimensioni decenti per proteggerti dai detriti volanti (ovviamente dovresti sempre indossare gli occhiali quando usi un decespugliatore per proteggere gli occhi contro l’erba e le rocce volanti).

Cerca un cacciatore di erbacce dotato di un grilletto per impedirne l’esecuzione accidentale quando non in uso. L’interruttore dovrebbe essere facilmente raggiungibile.
Decidi se vuoi avere un sistema di avanzamento automatico o un sistema di avanzamento irregolare. I prodotti più costosi di solito dispongono di una bobina che sarai in grado di caricare rapidamente.

Cerca una costruzione resistente (ma ricorda che anche i modelli più costosi usano alcuni dettagli in plastica per ridurne il peso).

Bisogna cercare il modello che è ben bilanciato, considerando che il decespugliatore verrà utilizzato molto, è importante assicurarsi che sia comodo da impugnare e per spostarsi.
trimmer cordless recensiti qui oggi utilizzano tutti una batteria agli ioni di litio, che sono il tipo più popolare di batterie ricaricabili sul mercato oggi.

I modelli a batteria a litio sono un’alternativa leggera alle batterie Ni-cad, che sono più pesanti, e le più recenti sono state migliorate così tanto da far eliminare un serbatoio del carburante e tutti i soldi spesi per rifornirlo.

Le batterie agli ioni di litio sono disponibili in diverse tensioni: da 18 volt fino a 82 volt. Ad esempio, una batteria da 40 V MAX 4,0 Ah fornirà 120 wattora di energia.

Una batteria da 20 V è sufficiente per la maggior parte delle esigenze di taglio di un cantiere di piccole e medie dimensioni (circa 20-30 minuti di taglio effettivo). Una batteria da 80 V fornisce circa 45 minuti di autonomia, il che è buono per spazi più grandi.

Opinioni e prezzi dei 5 migliori decespugliatori a batteria:

Miglior decespugliatore a batteria

  • Greenworks 1301507UC – Miglior scelta

Greenworks Decespugliatore e Falce 40V con 2 Batterie 2 Ah e Caricatore, Larghezza 40cm/25cm 2mm...
  • Facile da avviare: Inserire la batteria 40 V e iniziare: con il tagliabordi a batteria si può iniziare a tagliare il prato subito liberamente e senza cavi, 2 batterie 2 Ah e caricabatterie inclusi

Il decespugliatore Greenworks 1301507UC possiede un motore brushless DigiPro, modello che migliora molto le prestazioni fino ad un amento del 30% della potenza. Il Greenworks è dotato di due velocità, un doppio filo di 2 mm che consente di tagliare su una larghezza che va dai 25 a 35 cm.

La testina di taglio è posizionata molto rasoterra è semiautomatica e questo permette di far avanzare facilmente il filo di taglio. Questo attrezzo ha una potenza di 40V, pesa 4,5 kg (senza batteria).

Nella confezione di acquisto, oltre all’utensile ci saranno: la lama per decespugliamento, la bobina a doppio filo, 2 batterie 2Ah e un caricabatterie. Le batterie 40V agli ioni di litio Greenworks Tools sono compatibili con le G-MAX 40V sono batterie ad alte prestazioni che forniscono una potenza costante, eliminando la seccatura della benzina o delle prolunghe.

Non solo, queste batterie sono molto ecologiche perché consentono di lavorare senza fumi tossici e con molto meno rumore e vibrazioni.

  • Worx WG163E.1 – Tagliabordi a batteria economico

Il tagliabordi elettrico a batteria Worx WG184E è un attrezzo perfetto per prendersi cura di vialetti e bordi dei prati. Risulta essere molto maneggevole, ma soprattutto leggero. È pratico perché leggero e con grande potenza, 20 V. Un modello che utilizza batteria a litio, con un’autonomia fino a 30 minuti.

Il decespugliatore della Worx è dotato di testina di filo ruotabile fino a 180° ed il trimmer diventa in un secondo un pratico bordatore, adatto per fare le migliori rifiniture in giardino.

Questo modello è costituito da una robusta asta in alluminio, la quale può essere scomponibile.Il decespugliatore Worx ha una larghezza di taglio di 300 mm. A differenza di molti altri possiede una particolarità rara: può reggersi in posizione retta.

Ha un’impugnatura regolabile e pesa solo 3,4 Kg.

  • Decespugliatore a batteria Murray IQ18GTK Kit

Offerta

Il decespugliatore Murray IQ18GTK a batteria è uno dei modelli sul mercato più pratici per passare dalla funzionalità di taglio dell’erba a quella della bordatura.

Un attrezzo ideale per lavorare su superfici molto ampie, fino a 200 m2. Il Murray è alimentato dalla batteria briggsstratton 18v.

Possiede un tempo di funzionamento fino a 30 minuti. Il decespugliatore della Murray ha un’altrzza dell’albero regolabile, in questo modo si può scegliere l’altezza dell’erba da tagliare.

Non solo, presenta un sistema automatico uscita filo ed ha una bobina che raccoglie tutto. Prodotto consigliato soprattutto per coloro che ne vogliono fare un uso domestico.

  • Tagliabordi a batteria Black Decker GLC3630L20-QW

Offerta
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
  • Tecnologia E-Drive, per una potenza costante

Il Tagliabordi a batteria Black+Decker GLC3630L20 è dotato di una potenza elevata, 36V – 2Ah al Litio. Permette di prendersi cura del proprio giardino senza troppa fatica né stess, arrivando ad un’altezza taglio fino a 30cm.

L’attrezzo è dotato di una tecnologia E-Drive, la quale permette di effettuare senza sforzi tagli impegnativi e senza l’ingombro del cavo.

Black+Decker non si fa mancare nulla e il decespugliatore è dotato anche di Sistema Power Select, con il quale è possibile scegliere fra la modalità Eco, adatto per tagli meno impagnativi, e la modalità Turbo, indicata per tagli più difficili. Ha un peso di 4,4 Kg, batteria a litio inclusa.

  • Einhell 3411320 – Prezzo top

Offerta
Einhell AGILLO 36/255 BL-Solo Decespugliatore a batteria Power X-Change (36V, motore brushless, Asta...
  • Il tagliabordi a batteria AGILLO 36/255 BL-Solo di einhell offre ottimi risultati di falciatura del giardino di casa, ed è estremamente confortevole; che si tratti di terreni impervi, pendii o corsie...

Il Tagliabordi Einhell 3411320 è quinto in classifica, ma è pur sempre un valido prodotto da scegliere a differenza di molti altri sul mercato. Le sue caratteristiche sono tante. Il decespugliatore dell’azienda tedesca garantisce incredibili risultati di falciatura del giardino di casa, e allo stesso tempo anche un estremo comfort nell’utilizzo.

Il tagliabordi in questione è a batteria, ma molto potente e risulta flessibile e senza problemi tra l’erba e la vegetazione. È dotato di una presa particolarmente confortevole grazie alla doppia impugnatura, la quale è facilmente regolabile.

Ha una lama a 3 denti, prodotta con materiale di alta qualità. Nella confezione di acquisto è inclusa la cinghia di trasporto, la quale risulta comoda, di elevata qualità e che permette di svolgere il lavoro senza eccessivo sforzo.

Discorso, sulla comodità, valido anche per l’impugnatura ergonomica. Il peso del prodotto è di 8,6 Kg, mentre ha una lunghezza di 190 cm. Il decespugliatore Einhell viene azionato con 2 batterie Power x-change da 18 V, le quali non risultano incluse nella confezione di acquisto, ma sono da comprare separatamente

Comments (No)

Leave a Reply