Tassellatore a batteria Hitachi – Confronto con prezzi dei migliori modelli del 2023

Stai cercando i migliori tassellatori a batteria in vendita sul mercato? 
Allora puoi puntare su quelli Hitachi, consigliati a chi vuole ottenere dei risultati professionali.I modelli in vendita sono tanti, quindi la scelta del miglior tassellatore a batteria Hitachi richiede una valutazione attenta delle principali caratteristiche e funzioni di ciascuno.Nella nostra guida potrai conoscere quali sono i migliori tassellatori a batteria di Hitachi, gli elementi che li contraddistinguono e, soprattutto, come sceglierli.

Tassellatori a batteria Hitachi – Tipologie e modelli:

Tassellatore a batteria Hitachi DH36DBL

Il trapano tassellatore a batteria Hitachi, è un elettroutensile professionale d’alta qualità e caratterizzato da una forma ergonomica e leggera. Le prestazioni sono precise e l’utilizzo risulta facile e intuitivo.

Ci sono modelli Hitachi cordless con due batterie, una tipologia molto resistente ed ideale per chi deve fare lavori piuttosto lunghi e non vuole perdere tempo a ricaricare in continuazione la batteria.
Un esempio è il tassellatore a batteria Hitachi DH36DBL.

OffertaBestseller No. 1
Hitachi DH18DBL (ST) Martello Tassellatore
  • Foratura: calcestruzzo 26 mm / acciaio 13 mm / legno 27 mm
Bestseller No. 5
KC18DRBL/DV18DBSL+DH18DBL+2Bat
  • Pratico combo kit n° 2 utensili elettrici con motore Brushless (senza spazzole)
Bestseller No. 6
Hikoki DH18DBLWPZ Martello Tassellatore 18 V-5 Ah
  • Numero di colpi a pieno carico: 0 3.950 giri al minuto
OffertaBestseller No. 7
Bosch Professional 0611910007 GBH 18 V della 26 F Martello Perforatore a Batteria, 2 x 5.0 Ah...
  • Il martello perforatore a percussione a batteria GBH 18 V 26 F più potenza, più comfort e meno polvere

Ci sono poi quelli che offrono diverse modalità di lavoro per soddisfare esigenze tecniche di ogni tipo. Questi dispositivi, come il tassellatore a batteria Hitachi di serie DH25DAL, hanno sia funzioni di rotazione che di percussione.

Sono adatti a chi deve fare lavori complessi come scalpellature o scanalature.
Ci sono poi tassellatori a batteria Hitachi in cui puoi trovare solo la base oppure il corpo macchina e sono consigliate per chi ha già le batterie Hitachi e tutti gli altri accessori. Un esempio di dispositivo di questa categoria è il tassellatore a batteria Hitachi DH18DBL.

Infine, ci sono dispositivi come il trapano tassellatore Hitachi DH18DSL ST che hanno una potenza elevata e possono essere utilizzati per fare lavorazioni con azione combinata di rotazione e percussione.

I trapani tassellatori Hitachi possono essere utilizzati in ambito hobbistico ed anche professionale. Sono elettroutensili molto potenti e consigliati per lavorare materiali resistenti come calcestruzzo, cemento, pietra e mattoni.

I modelli Hitachi offrono le massime prestazioni a livello tecnico e in termini di sicurezza.
Le caratteristiche principali sono:
– il funzionamento a batteria;
– la presenza di diverse funzioni (percussione e rotazione);
– una presa ergonomica;
– una potenza elevata;
– le prestazioni qualitativamente superiori rispetto ad altri modelli.

Come scegliere il miglior tassellatore a batteria Hitachi?

Tassellatore Hitachi con batteria agli ioni di litio

Acquistare il miglior tassellatore a batteria Hitachi richiede la considerazione di alcuni elementi, caratteristiche e funzioni dell’elettroutensile.

In primo luogo, devi valutare se il tassellatore a batteria ha una struttura e una presa ergonomiche.
In questo modo, quando utilizzi l’elettroutensile puoi mantenerlo in posizione stabile.

In secondo luogo, devi prestare attenzione al mandrino, ovvero l’attrezzo a cui si attacca la punta e che, grazie alla potenza generata dal motore, produce un movimento rotatorio.

Ma i migliori tassellatori a batteria Hitachi sono quelli che ti garantiscono non solo la rotazione ma anche un movimento a percussione.
Inoltre devi scegliere un modello con una potenza proporzionale alla difficoltà del lavoro che devi fare.

Devi valutare poi anche il peso e la dimensione del tassellatore. Se vuoi infatti, un elettroutensile di questo tipo per fare dei lavori hobbistici puoi puntare su modelli piccoli e leggeri, in caso contrario puoi scegliere anche modelli un po’ più ingombranti.

Infine, il prezzo è un altro elemento da non sottovalutare nella scelta. Ma, soprattutto, devi analizzare il rapporto tra la qualità del prodotto e il prezzo.

Trapano tassellatore a batteria Hitachi – Prezzo e opinioni dei migliori modelli:

Tassellatore Hitachi a batteria

Qui di seguito proponiamo allora quattro modelli considerati come i migliori tassellatori a batteria Hitachi.
  • Tassellatore a batteria Hitachi DH36DBL – 36 V e 6Ah

Hitachi DH36DBL (6 Ah) Tassellatore Cordless Dotato di 2 Batterie al Litio, 36 V, Verde/Nero
  • Foratura: calcestruzzo diametro 28 mm / acciaio diametro 13 mm / legno diametro 32 mm

Il modello DH36DBL è un trapano tassellatore a batteria reversibile dotato di un motore Brushless. È perfetto per chi cerca un modello professionale.

Questo trapano tassellatore Hitachi funziona con due batterie al litio altamente performanti con una capacità di 6 Ah e una tensione di 36 V.

Ha un moderno attacco SDS plus e ha anche un selettore per impostare diverse funzioni.
Il tassellatore Hitachi ha poi un dispositivo di controllo e prevenzione dei colpi a vuoto, una frizione meccanica installata così da garantire la massima sicurezza, e un equilibratore di pressione che consente di utilizzare l’elettroutensile senza interruzioni.

Ha poi un motore Hitachi Brushless che assicura l’assenza di attrito e anche il miglioramento complessivo delle prestazioni. Il motore senza spazzole, inoltre, assicura al tassellatore DH36DBL una vita più lunga rispetto ad altri modelli in quanto è gestito completamente in modo elettronico.

Ha un sistema “Reactive Force Control” o RFC, un dispositivo interno usato per misurare costantemente la forza del meccanismo e proteggere il braccio di chi utilizza il tassellatore nel caso in cui la punta si blocchi improvvisamente.

Il design è moderno e curato e le impugnature ergonomiche Soft Grip sono un importante dettaglio che consente di utilizzare l’elettroutensile a lungo.
È dotato di una lampada LED che si accende automaticamente ogni volta che il tassellatore a batteria è in funzione.

Si consiglia l’utilizzo di questo tassellatore con materiali come il calcestruzzo, il legno e l’acciaio ma non con il cemento armato.

Il tassellatore Hitachi a batteria DH36DBL ha tre diverse funzioni selezionabili direttamente con il selettore collocato sul corpo macchina.
La prima funzione è quella di rotazione, la seconda invece combina l’azione di percussione con quella di rotazione e, infine, la terza è quella di percussione.

Prezzo:
Quanto al tassellatore Hitachi a batteria il prezzo è abbastanza alto visto che si tratta di un elettroutensile pensato per professionisti.
Il rapporto tra qualità e prezzo è comunque ottimo considerate le funzioni e le prestazioni effettuate da questo modello.

Pro:
– versatilità;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– maneggevole.

Contro:
– non utilizzabile con il cemento armato;
– non indicato per uso hobbistico.

  • Tassellatore a batteria Hitachi DH25DAL – Professionale

Il trapano tassellatore a batteria Hitachi DH25DAL è un elettroutensile adatto a chi cerca un modello professionale per la foratura di materiali resistenti come il calcestruzzo, il cemento e l’acciaio. È uno strumento particolarmente potente e, tuttavia, dotato anche di un programma apposito per chi deve effettuare lavori leggeri o hobbystici.

Ha in dotazione due batterie agli ioni di litio con una capacità di 3 Ah e tensione pari a 25,3 V. Le batterie durano meno rispetto ad altri modelli Hitachi.
La particolarità delle batterie di questo modello è che dispongono di un circuito per ogni singola cella.

Ha una potenza molto elevata pari a 2,8 Joule e può essere utilizzato anche per lavori particolarmente impegnativi.

L’attacco del tassellatore Hitachi DH25DAL è sempre di tipo SDS.

Ha incluso un dispositivo che, in modalità percussione, impedisce che partano i colpi a vuoto. L’equilibratore di pressione del tassellatore DH25DAL garantisce percussioni continue.
Ha una velocità di 1.100 giri al minuto e, infatti, risulta uno dei tassellatori più veloci sul mercato.

Sono presenti tre diverse funzioni, quella di rotazione, di percussione e quella combinata di percussione e rotazione.

Prezzo:
Il tassellatore a batteria Hitachi DH25DAL appartiene a una fascia di prezzo un po’ alta.

Pro:
– potenza;
– versatilità;
– impugnatura ergonomica;
– batterie al litio affidabili.

Contro:
– prezzo elevato;
– scarsa durata delle batterie al litio.

  • Tassellatore a batteria Hitachi DH18DBL – Rapporto qualità prezzo TOP

Il modello DH18DBL è un tassellatore elettropneumatico consigliato sia per usi hobbystici che professionali.

Il tassellatore a batteria Hitachi DH18DBL include soltanto il corpo macchina e non ha in dotazione né l’alimentatore, né le batterie.
Funziona sempre con batterie al litio con una capacità di 6 Ah. È un modello perfetto per chi vuole sostituire solo il corpo macchina del tassellatore Hitachi DH18DBL.

Il motore Brushless fa sì che durante il funzionamento il dispositivo non faccia scintille e non produca attrito. Questo lo rende indicato per lavori prolungati di tipo professionale e hobbistico.
Ha un attacco a slitta SDS che consente un rapido cambio delle punte.

La sofisticata tecnologia Reactive Force Control consente di prevenire i danni in caso di bloccaggio improvviso della punta.
Ha una potenza al colpo di 2,6 Joule e quindi si tratta di un trapano tassellatore a batteria Hitachi abbastanza potente.

Il modello DH18DBL ha dimensioni di 43,9 x 27,7 x 11,9 cm, un po’ più grandi rispetto ad altri tassellatori a batteria Hitachi.
Questo lo rende poco maneggevole e non adatto ai principianti.
Tuttavia, pesa solo 3,7 Kg ed è quindi abbastanza leggero.

Prezzo:

Il tassellatore Hitachi DH18DBL appartiene a una fascia di prezzo medio-alta.
Si tratta inoltre di un prezzo perfettamente proporzionato alla qualità di questo dispositivo.

Pro:
– adatto per uso professionale e hobbistico;
– potente;
– leggero;
– impugnatura ergonomica;
– ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:
– difficile da maneggiare.

  • Hitachi DH18DSL ST – Piccolo e leggero

Il modello DH18DSL ST è un trapano tassellatore a batteria Hitachi compatto perfetto se cerchi un elettroutensile per uso hobbistico ma con prestazioni ottime.
Viene venduto in una custodia a valigetta con inclusi accessori come le batterie e l’alimentatore con sistema di auto ventilazione.Si può utilizzare con risultati professionali garantiti su legno o acciaio ed anche per i fori di ancoraggio sul calcestruzzo.Il tassellatore a batteria Hitachi DH18DSL ST funziona con due batterie al litio con una capacità di 5 Ah e un voltaggio pari a 18 Volt.La durata della batteria è ottima e permette di svolgere lavori abbastanza lunghi senza dover ricaricare più volte le batterie.Ha attacco SDS-plus che consente di sostituire le punte con una grande facilità.Si tratta inoltre di un trapano tassellatore molto veloce che arriva fino a 1500 giri al minuto.Alla base del corpo macchina si trova un’utile luce LED e un display in cui viene indicata la durata residua della batteria.Il tassellatore ha dimensioni di “28 x 7,4 x 25 cm” e un peso di 2,2 Kg. Si tratta allora di un modello particolarmente piccolo, maneggevole e leggero.

Ha solo due funzioni, la rotazione e la rotazione combinata con la percussione in modalità veloce o leggera. Il tassellatore Hitachi DH18DSL ST ha, infatti, un apposito interruttore per la variazione della velocità della prestazione.

Prezzo:
Quanto al tassellatore a batteria Hitachi il prezzo si trova in una fascia media e risulta l’acquisto migliore per chi cerca un buon trapano tassellatore ma senza troppe pretese.Pro:
– piccolo e leggero;
– versatile;
– impugnatura ergonomica;
– maneggevole;
– ottimo rapporto qualità/prezzo.
Contro:
– solo hobby.

Comments (No)

Leave a Reply