Scarpe antinfortunistiche Lotto: Sono le migliori? Recensione, opinioni e prezzo

Le scarpe antinfortunistiche Lotto continuano ad essere ormai da oltre 40 anni uno dei punti fermi del mercato dell’abbigliamento da lavoro. Quando si tratta di scarpe antinfortunistiche Lotto, si parla di comodità, qualità e solidità, nonchè di una scarpa che è perfetta e certificata per il lavoro professionale di qualsiasi tipo.

Oltre ad essere ormai da sempre garante di praticità e sicurezza per tutti i propri modelli, Lotto rimane ancora oggi sinonimo di comodità e stile anche per ciò che riguarda le scarpe antinfortunistiche. Vediamo insieme come scegliere la scarpe antinfortunistica Lotto più adatta alle nostre esigenze.

Caratteristiche delle scarpe da lavoro Lotto:

Scarpe da lavoro Lotto

Le caratteristiche principali che contraddistinguono ormai da sempre le scarpe antinfortunistiche Lotto, sono:

  • La qualità dei materiali che consente di avere un rivestimento duraturo che nonostante l’utilizzo continuativo non si deteriora o intacca.
  • Adeguata conformazione del plantare interno, che rende i modelli di scarpe antinfortunistiche Lotto perfetti per tutti quei soggetti che soffrono di patologie plantari.
  • Comodità e resistenza, sono da sempre qualità che contraddistinguono le scarpe antinfortunistiche Lotto, per offrire un uso prolungato senza alcun tipo di fastidio.
  • Moltissimi modelli presentano anche la possibilità di rimuovere il plantare per una migliore igiene. Inoltre la struttura esterna e interna delle scarpe antinfortunistiche Lotto è studiata per resistere ad eventuali intemperie e sbalzi di temperatura.

Puntale di sicurezza – Com’è fatto?

L’elemento immancabile nelle scarpe antinfortunistiche Lotto, è il puntale di sicurezza. Questo è uno degli elementi che contraddistinguono una scarpa antinfortunistica da una normale scarpa da lavoro.

Il puntale serve come è facile intuire a proteggere la parte antistante del piede da colpi pericolosi e dannosi per i nostri piedi. Di puntali di sicurezza ne possiamo trovare di diversi tipi e materiali.

L’alluminio ALcap. Questo tipo di puntali presentano il vantaggio di offrire un’ottima protezione e resistenza agli urti, un costo contenuto e una resistenza all’usura eccellente. Lotto sceglie di dotare le sue migliori scarpe antinfortunistiche di un puntale in acciaio più leggero per consentire una maggiore libertà di movimento.

Alcune parti della scarpa antiinfortunistica vengono realizzate in materiale composito, che oltre che essere più leggero dell’acciaio, non viene rilevato dai metal detector. Questa caratteristica è fondamentale per chi a motivo del lavoro deve recarsi in ambienti monitorati da questi strumenti. Inoltre il materiale composito rispetto ad un metallo qualsiasi ha una elasticità e un isolamento termico che risulterebbero impensabili con l’utilizzo di altri materiali.

Le scarpe antinfortunistiche Lotto sono dotate di un puntale FLYcap che consente di avere la massima protezione e il massimo comfort. Difende la punta da traumi e offre un isolamento elettrico. Le migliori scarpe da lavoro sono metal free, in materiale composito e con suola anti perforazione.

Rivestimento e suola interna:

Le migliori scarpe antinfortunistiche Lotto sono rivestite con materiali di altissima qualità Air Mesh. Questo speciale tessuto a doppio strato consente alla parte interna di attirare e assorbire il sudore e alla parte esterna di rilasciarlo all’esterno.

La componente esterna del tessuto di rivestimento è sviluppata per essere compatta e durevole e al contempo per risultare morbida e traspirante. Questo materiale rappresenta un ottimo compromesso per combattere i cattivi odori e favorire la comodità della calzatura.

All’interno la scarpa si compone di un sottopiede in Adapto Memory Foam, che consente al piede di essere avvolto in una sensazione di morbido appoggio che dura per tutto il tempo. La suola esterna è leggera, in perfetto accordo con le norme EN 12568:2010, è anti-perforazione.

All’interno della scarpa è posto uno Stabilizer, ossia un arco stabilizzatore. Questa ulteriore barriera consente al piede di essere sempre stabile a prescindere dal tipo di suolo che si calpesti. In ultima analisi è bene sottolineare che le scarpe antinfortunistiche Lotto sono complete e curate in ogni dettaglio dalla suola ai lacci.

La suola esterna è resistente alle intemperie, al calore e ad ogni abrasione cosi come sancito dalla normativa del settore. Elemento di cui molti non tengono conto quando acquistano una scarpa antinfortunistica sono i lacci, in realtà sono poi l’elemento che rende la scarpa davvero sicura.

Lotto sceglie di dotare le proprie scarpe antinfortunistiche con doppi lacci, personalizzabili, cosi da fornirti sempre un ricambio pronto all’uso. I lacci sono la componente della scarpa maggiormente esposti all’usura quindi è bene scegliere sempre la qualità e la massima resistenza.

Certificazioni:

Le scarpe antinfortunistiche Lotto sono dotate di tutte le piu alte certificazioni stabilite dalla Normativa EN ISO 20345. La normativa infatti impone che le scarpe adibite ad un uso professionale su cantieri o ambiti lavorativi pesanti, siano omologate e dotate di certificazione a garanzia e sicurezza del consumatore.

La combinazione di lettere che compone la sigla di certificazione consta di S S (safety = sicurezza) seguita da lettere e numeri che ne indicano la classificazione. Le scarpe Lotto sono dotate della certificazione:

  • S1 SRC, Tomaia traspirante
  • S1P SRC Tomaia traspirante, Suola anti perforazione
  • S1P HRO SRC Tomaia traspirante, Suola resistente al calore
  • S3 SRC Tomaia idrorepellente
  • S3 HRO SRC Tomaia idrorepellente con suola resistente al calore per contatto e suoletta anti perforazione zero.

Queste attestazioni certificate ottenute dalle calzature Lotto sono garanzia di affidabilità, sicurezza e comfort, per una giornata lavorativa che non stressi i nostri piedi, ma li aiuti ad affrontare ogni pericolo in assoluta sicurezza.

Recensione, prezzi e opinioni delle migliori scarpe antinfortunistiche Lotto:

Scarpe antinfortunistiche Lotto migliori

  • Lotto Works STREET 500 S1P

No products found.

Esteticamente questo modello è davvero unico, infatti non è facile distinguere questa scarpa da una normale calzatura o sneakers Lotto. La tomaia è realizzata in materiale scamosciato alternato a materiale sintetico. I colori fluo dei dettagli e dei lacci, realizzano un contrasto perfetto per renderla una calzatura sportiva. La suola è in gomma EVA.

Questo nuovo materiale si compone di plastica di nuova generazione che conferisce elasticità e flessibilità alla calzatura, assecondando meglio l’andatura del piede. Anche il sottopiede è realizzato in gomma EVA, in combinazione con poliuretano espando, per ammortizzare la camminata e quindi proteggere il piede da traumi. L’interno della scarpa è realizzato con la stessa attenzione e cura che si riscontra all’esterno.

La soletta anti perforazione ad alta flessibilità, conferisce sicurezza e contemporaneamente comodità al piede. Completamente foderata all’interno la scarpa, si presenta in tessuto traspirante, ma dotato di un ottimo grip, per evitare che la scarpa possa scivolare all’esterno.

Estetica accattivante, comfort eccellente e ottimo rapporto qualità prezzo fanno di questa calzatura Lotto una delle migliori scarpe antinfortunistiche degli ultimi anni.

Opinioni: le recensioni inerenti questo prodotto sono tutte estremamente positive, i consumatori che hanno scelto di acquistare questo specifico modello hanno sottolineato la loro comodità e la versatilità che deriva dall’estetica simile ad una normale calzatura.

Tra le tante offerte Lotto, queste scarpe sembrano essere uno dei modelli più apprezzati soprattutto per il giusto prezzo a cui sono vendute. Il modello è molto simile ad una normale scarpa sneaker Lotto e questo invoglia moltissimi ad acquistarlo.

  • Scarpe antinfortunistiche Lotto Works JUMP 500 S1P SRC

In questo modello di scarpe antinfortunistiche Lotto segue il codice di sicurezza SP1, ossia dota la calzatura di puntale rinforzato per proteggere la parte frontale del piede. È presente una suola antistatica che ammortizza il tallone e presenta al suo interno anche una lamina anti-perforazione.

Risulta perfetta per tutti coloro che hanno necessità di protezione sul luogo di lavoro soprattutto perché soggetti a calpestare chiodi o oggetti pericolosi sparsi sul suolo. La resistenza agli idrocarburi completa la dotazione di sicurezza presente su questa scarpa.

Questo modello è rivestito esternamente con tomaia in nabuk e tessuto.

Il rivestimento esterno è pensato per garantire resistenza e traspirabilità, cosi come anche la fodera interna in Air Mesh. La fodera interna è un tessuto particolarmente traspirante che evita il ristagno di cattivi odori all’interno della calzatura. I suoi vantaggi principali sono la stabilità, la sicurezza e la cura operata nella scelta dei materiali.

Il suo prezzo sorprendentemente basso non deve trarre in inganno, in quanto si sta parlando di un prodotto di massima qualità che gode di numerosi punti di forza.

Opinioni: Questo modello è dotato di un rapporto qualità-prezzo davvero notevole, perfetto per ogni utilizzo, è dotato di un certificato S1P che attesta la qualità e la stabilità della calzatura.

Moltissimi utenti che hanno avuto modo di acquistare questo prodotto hanno testimoniato la loro comodità, la stabilità che conferiscono all’andatura anche in caso di suolo pericolante o sdrucciolevole. Essendo una scarpa antinfortunistica rivestita con materiale composito a protezione di alcune parti, ha un peso facile da sopportare anche per lunghe ore di lavoro.

  • Lotto Works ENERGY 500 S1P SRA HRO

La linea Energy della Lotto è pensata per consentire la massima agilità nei movimenti in situazioni lavorative. In particolare questo modello rispetta tutti gli standard S1P, infatti è dotato della soletta anti-perforazione e di un puntale FLYcap che essendo in materiale composito risulta più leggero e antistatico.

Il design esterno è ciò che più di tutto colpisce in questo modello. L’estetica è accattivante, con linee morbide e aereodinamiche. Molto belli i contrasti di colore creati con gli inserti e i lacci, che consentono a chi compra di personalizzare un minimo la propria calzatura.

Elemento di pura estetica ma di grande impatto è la punta in tessuto scamosciato, che aggiunge un tocco di stile alla scarpa andando ad attutire quell’aspetto rude che le scarpe antinfortunistiche spesso hanno. La tomaia esterna è realizzata in un tessuto in microfibra trattato con inserimenti di mesh traspirante.

La grande adattabilità della scarpa all’andatura di chi la indossa è data soprattutto dall’impiego del materiale EVA sia per la suola che per il sottopiede anatomico.

Opinioni: Gli utenti sono spesso per questo modello specifico tratti in inganno dall’estetica forse troppo ricercata della calzatura, che conferisce un’eleganza non proprio adatta ad una scarpa da lavoro.

Il costo è leggermente alto per una scarpa antinfortunistica e il mercato Lotto offre tantissime valide alternativa altrettanto sicure a prezzi notevolmente inferiori. Pratica, sicura e stabile, forse troppo elegante per una situazione da lavoro.

  • Lotto jumo 700

I modelli JUMP in casa Lotto sono espressione di una ritrovata autenticità nello stile delle scarpe antinfortunistiche. Una scarpa da lavoro dal design moderno, sportivo e sincero. Il rivestimento esterno è realizzato in pelle con chiusura strigata.

La tomaia viceversa è in materiale traspirante sintetico per garantire ottima areazione interna e evitare il ristagno di cattivi odori. Il puntale è rinforzato in alluminio per evitare infortuni o traumi alle dita dei piedi.

La suola è da normativa tratta con materiale antiscivolo, per fornire la massima stabilità su ogni tipo di suolo. Anche in questo modello troviamo i classici inserti in contrasto di colore, elemento inconfondibile del marchio Lotto.

Opinioni:  Questo modello sembra essere molto apprezzato soprattutto per la sua comodità e per il giusto rapporto qualità prezzo.

Ottimi materiale e perfetta vestibilità del modello sembrano essere elementi molto apprezzati dagli utenti che lamentano solamente un’eccessiva sensazione di pesantezza a fine giornata lavorativa dovuta alla presenza del puntale in alluminio rivestito in gomma. Alti livelli di resistenza all’usura e agli urti rendono questo modello un vero leader della sicurezza sul lavoro.

  • Lotto Skate S3 Beige Camel

Questa linea Skate della Lotto si configura come una sezione fashion delle scarpe antinfortunistiche presentate negli ultimi anni dalla casa produttrice. Sembrano delle normalissime scarpe da poter usare tutti i giorni.

Eppure queste Skate S3 Beige Camel sono delle scarpe antinfortunistiche. Sono realizzate in pelle esternamente, sulle tonalità del cammello. Non presentano le classiche linee ergonomiche delle altre calzature Lotto. Anche il marchio viene inciso sul lato esterno in bassorilievo senza emergere.

Gli inserti, quali interni e lacci sono il tessuto traspirante color marrone, di altissima qualità. In generale la calzatura pur essendo una scarpa da lavoro si presenta con un’estetica moderna e minimalista, facendo quasi dubitare di avere a che fare con una scarpa da lavoro. La tomaia in nubuk è idrorepellente e la suola è anti perforazione.

Sono in tutto e per tutto scarpe antinfortunistiche anche se dotate di un’eleganza e ricercatezza dei materiali che le rendono delle perfette scarpe per tutti i giorni. Pensate per chi deve alternare momenti in luoghi di lavoro a momenti in ambienti differenti e desidera essere al sicuro in cantiere e alla moda fuori.

La fodera interna è in Air Mesh, tessuto traspirante ad altissima resistenza che permette alla scarpa di essere sempre perfettamente asciutta al suo interno, evitando però la creazione di cattivi odori derivanti dal sudore.

Il costo di questo modello è superiore alle aspettative, forse dovuto all’eleganza estetica che possiedono. Leggere e stabili, queste scarpe possono essere tranquillamente usate senza problemi in ambienti lavorativi e esterni.

Opinioni: Questo modello a differenza di altri viene acquistato da specifici utenti che hanno la necessità di essere al sicuro sul luogo di lavoro e sentirsi a proprio agio in altri ambiti. Il loro prezzo è leggermente superiore al normale standard di mercato. Ma la qualità dei materiali, la sicurezza e stabilità della scarpa rimangono le stesse garantite dal marchio Lotto in ogni altro tipo di modello.

Comments (No)

Leave a Reply