Per curare il proprio prato bisogna acquistare il tosaerba a scoppio giusto e prediligere un modello che fa la differenza eseguendo un lavoro efficiente e che soddisfi.
La parte difficile è scegliere la tipologia di alimentazione infatti ci sono tosaerba a scoppio e tosaerba elettrici. Ovviamente andremo a privilegiare i tagliaerba a benzina.
Come scegliere il miglior tagliaerba a motore?
Quando si è in possesso di un prato molto grande non può mancare il miglior rasaerba a scoppio. Grazie a questa guida è pissobile avere le idee chiare su un futuro acquisto. Ciò che molti si chiaderanno riguarda il tipo di potenza necessario. Nonostante ci sia un giardino molto ampio, quattro cavalli sono abbastanza dato che è una potenza perfetta per un terreno che arriva fino ai duecentocinquanta metri quadri.
- Tosaerba a spinta FUXTEC FX-RM4180, peso leggero di 18 kg, ideale per giardini piccoli e tortuosi in cui è necessario fare manovra
- Il miglior rasaerba a spinta a benzina FUXTEC con risultati di test eccezionali. Il miglior entry-level che potrete acquistare.
- POTENTE: tosaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA con piatto di taglio da 46cm, robusto telaio in lamiera d'acciaio, serbatoio da 750ml, ottimo per la cura di giardini fino a 1200 m2, sacco di raccolta da...
- POTENTE: Tosaerba a benzina FUXTEC con motore affidabile da 4 CV a 4 tempi e trazione per un lavoro più facile sul prato.
- Tosaerba a benzina FUXTEC con potente motore da 146cc, trazione posteriore e cambio originale GT francese.
- Alimentato da motore a scoppio STIGA ST 120 di alta qualità da 123 cc e con una potenza di 1,90 kW @ 2900 giri/min
- ATTENZIONE!!! Il Decespugliatore/Tagliaerba/Rasaeraba/Tagliabordi a scoppio 52cc è disponibile in 2 diversi colori/design. In fase di acquisto in mancanza di un messaggio sul colore invieremo uno a...
Un’altra questione importante da non sottovalutare è il taglio e la sua ampiezza rapportandosi alla grandezza del giardino. Più è grande il taglio e meno saranno le passate da fare sul prato e avere una tosatura perfetta.
Ovviamente acquistare un rasaerba a scoppio con un’ampia capacità nel taglio vuol dire possedere un tagliaerba a motore voluminoso che in caso di un prato piccolo potrebbe essere scomodo da utilizzare annullando cosi il vantaggio di diminuire le passate di tosatura. Oltre alla potenza e al taglio un’altra cosa da non sottovalutare riguarda le ruote.
Le ruote per andare bene si devono poter regolare per l’altezza e in più scegliere un tagliaerba a scoppio che ha le ruote che sono attaccate al motore evitando cosi di fare sforzi per spostarlo.
Come già abbiamo detto prima i migliori tosaerba sono quelli a scoppio.
Infatti i rasaerba a scoppio garantiscono una prestazione più elevata, ma ovviamente ha un prezzo maggiore di acquisto ma anche come manutenzione di tutto il tosaerba. E’ molto utile usarlo in ambito professionale ed anche per prati molto grandi e maestosi.
Di seguito vi mostrerò i miglior tagliaerba a scoppio presenti in circolazione.
Classifica, opinioni e prezzi dei migliori tagliaerba a scoppio:
Tra le migliori offerte di tagliareba a scoppio ci sono cinque di essi che sono tra i migliori, tra cui: Tagliaerba a scoppio Alpina BL, Tosaerba a scoppio MURRAY EQ500, rasaerba a scoppio AL-KO, Einhell e tagliaerba GREENCUT.
Tagliaerba a benzina Alpina BL 460 sb – Miglior scelta
No products found.
Questo taglia erba a benzina presenta il readystart come tipo di avviamento che permette l’accensione del motore in maniera facile e rapida sanza dare aria.
Ha un sacco di raccolta molto ampio e resistente fatto in tela con una capienza di circa 60 litri di materiali tagliati. Ha una super lo-tone come marmitta che riduce in maniera notevole il rumore offrendo un’eccezionale qualità tonale.
Il manico nonchè ergonomico è stato realizzato per dare il massimo comfort durante il suo utilizzo e inoltre presenta delle viti in cui è possibile poterlo regolare in basa all’altezza.
Sulla ruota di questo tagliaerba a scoppio c’è una leva e grazie ad essa si può cambiare in maniera veloce l’altezza del taglio in varie posizioni.
Si può usare facilmente e il suo motore è molto leggero in modo da poterlo mettere a posto senza nessun problema mentre per la manutenzione prevede il cambio dei filtri e può essere eseguito senza attrezzatura.
In questo caso c’è la presenza del deflettore in cui rende facile il passaggio da raccolta a scarico.
Per quanto riguarda il suo motore non necessita di un cambio d’olio poichè basta solo una volta riempirlo e controlloralo, aggiungendo al bisogno. Proprio perchè il motore della serie exi usa oli con tempi di quattro
Tosaerba a motore Murray EQ500 – Professionale
No products found.
Questo tagliaerba a scoppio presenta un motore di centoquaranta di cilindrata a benzina, molto affidabile, facile nel decollo e potente.
Il vassoio del taglio è realizzato in acciaio molto duratore di circa 47 centimetri e 19 pollici per avere protezione maggiore cntro la corrosione e i danni.
Altezza per il taglio si può regolare facilmente da circa 30 millimetri a 93 millimetri in sei posizioni.
Presente varie funzioni tra cui l’espulsione laterale e posteriore e la frantumazione.
Il vassoio per raccogliere l’erba può contenere sessanta litri. Per quanto riguarda l’olio da versare dentro ne basta mezzo litro
Rasaerba a scoppio Al-ko Classic 4.65 SP-B Plus – Ottimo rapporto qualità prezzo
- La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba per superare gradini od ostacoli in giardino, ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.
La maniglia di questo tosaerba è frontale ed è ottima per poter sollevare il tagliaerba superando cosi ostacoli o gradini in giardino, semplificando anche il rimessaggio e il trasporto.
Sull’erba la ruota è molto dolce e tramite la maniglia si può regolare l’altezza del taglio.
La particolarità di questo taglia erba è che viene ridistribuita e sminuzzata sul prato in modo da diventare un fertilizzante e quindi non c’è più bisogno di andare in discarica per lo smaltimento.
Tosaerba a scoppio Einhell 3401013- Economico
- Motore monocilindrico a 4 tempi
Presenta un motore a quattro tempi monocilindrico, l’impugnatura è ripiegabile ed ergonomica, la struttura è utilizzata in plastica robusta e antiurto ed è consigliato per una supefice di circa ottocento metri quadri.
Tosaerba a motore a benzina Greencut GLM690SX
- 🌿 Ottimizzazione dei tagli: Il tagliaerba GLM690X consente di raggiungere i punti più stretti del giardino grazie alla sua larghezza, migliorando così i risultati di taglio.
Questo è un tagliaerba a benzina e il suo taglio è ampio circa quaranta centimetri. Il motore è di cinque cavalli creato per coloro che vogliono la facilità nell’utilizzo con tagli professionali.
Ha un motore a quattro tempi ed offre una potente prestazione nel taglio con un semovente sistema dinamico che permette di non sfozarsi per spingere l’apparecchiatura mabasta solo accompagnarla.
Il telaio è stato realizzato in acciaio per resistere sia all’umidità e soprattutto per avere una durata maggiore. Molto utile per lavori da svolgere su una superfice media e dato la sua larghezza si possono raggiungere zone più stretta.
La sua lama presenta un diametro di quaranta centimetri e l’altezza si può regolare in sette diverse posizioni dai venticinque ai settantacinque millemetri. Le ruote sono abbastanza larghe e hanno rigidi bordi. E’ possibili regolare l’altezza del manubrio ed è anche possibile piegarlo per avere un trasporto più semplice.