Lettini da giardino: Classifica con prezzi dei migliori modelli venduti online

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Giardino » Arredamento » Lettini da giardino: Classifica con prezzi dei migliori modelli venduti online

I lettini da giardino sono il ‘non plus ultra’ della gioia in giardino. Rilassarsi sdraiati, rinfrescati dalla brezza primaverile a godersi la lettura di un buon libro, o ancora per riposarsi dopo il pasto, senza alcuna interruzione: il sogno di tutti nei momenti di libertà.

Naturalmente molto dipende dall’articolo che si voglia comprare, se per esempio si cercano dei letti da giardino, o si è più orientati verso le sdraio o ancora verso i lettini prendisoli. Ovviamente cambiano i prodotti e cambiano i prezzii.

Guida all’acquisto:

Bestseller No. 1
Totò Piccinni Salento Lettino Prendisole Pieghevole in Alluminio con TETTUCCIO spiaggia mare...
  • Totò Piccinni Lettino Professionale prendi sole ideale per mare, spiaggia, piscina, giardino, stabilimento, interno, esterno;
Bestseller No. 2
Hortan Lettino Sdraio Prendisole Con Struttura A Dondolo, Seduta Ergonomica, Cuscino Poggiatesta,...
  • DESIGN ELEGANTE E FUNZIONALE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo da inserire all’esterno senza rinunciare a stile e comodità abbiamo progettato questo lettino prendisole con struttura in...
Bestseller No. 3
TecTake® Lettino Prendisole Doppio con 2 Cuscini da Esterno, Robusto Telaio in Metallo, Comode...
  • VERSATILITÀ SENZA CONFINI: Perfetto per ogni spazio, dal giardino al terrazzo alla piscina, il nostro lettino prendisole matrimoniale è la fusione ideale di stile e funzionalità. Con rivestimenti...
Bestseller No. 4
Hortan Lettino 2 Posti Con Struttura Prendisole In Acciaio, Seduta A Dondolo Ergonomica In Tessuto...
  • DESIGN ERGONOMICO: Si differenzia dagli altri lettini prendisole per la sua forma ondulata che segue le linee del corpo e aiuta a rilassare spalle, schiena e glutei. I 2 cuscini poggiatesta sono...
Bestseller No. 5
TecTake® Lettino, Sedia a Sdraio con Parasole, Schienale Regolabile in 4 Posizioni, Rivestimento...
  • SENSAZIONE VACANZIERA PURA: Questa sdraio versatile di tectake offre una perfetta combinazione di funzionalità e design robusto, una sdraio da giardino ideale per godersi l'estate in pieno relax.
Bestseller No. 6
TecTake® Lettino Prendisole in Rattan, Struttura in Alluminio, Schienale Regolabile, Cuscino...
  • SOLE E RELAX: Trasforma il tuo giardino in un'oasi di benessere con il nostro lettino prendisole in rattan. Ideale per godere delle giornate soleggiate nel tuo spazio esterno, questo elegante lettino...
Bestseller No. 7
SONGMICS Lettino Prendisole, Sedia a Sdraio Pieghevole, 193 x 53 x 29 cm, Max Portata 150 kg, con...
  • [Pieghevole e portatile] Grazie alle due maniglie, la sedia a sdraio pieghevole misura solo 17 x 53 x 73 cm dopo aver piegato per uno spostamento facile, sia che la si voglia posizionare a bordo...

Così si vuole effettivamente ricercare dei lettini da giardino o delle sedie, oppure dei dondoli? Li si vogliono usare proprio per prendere soltanto il sole nelle calde giornate estive o per prendere un po’ di colore nelle prime giornale primaverili, oppure si cercano articoli più confortevoli e più comodi?

Di quanto spazio si dispone, in giardino, per poter pensare di prendere un lettino singolo, oppure doppio? E ancora, di quale materiale e adatto a quale tipo di arredamento? Sono queste le domande che ci si pone prima di orientrasi verso un acquisto piuttosto che in un altro.

Sicuramente la materia è ampia, i prodotti sono molteplici e questo ci induce a pensare di poter avere molto margine in cui muoversi; effettivamente è così, ma è il caso di analizzare i diversi articoli, proprio per vedere quale possa fare al caso nostro.

La scelta su quale lettino da giardino acquistare, ovviamente, ricade anche sulla qualità dei prodotti che si intendono prendere: possono esserci lettini da giardino in acciaio, tubi oppure in legno, di dimensioni singole oppure doppie. Le possibilità sono veramente molteplici e variegate, tutte a loro modo funzionali, ma in diversa maniera.

Si prenderanno in considerazione 5 articoli sul mercato per vedere le possibilità e le varianti che questo offre, dando una panoramica sui migliori presenti.

Classifica e prezzi dei migliori lettini da prendisole da giardino

Miglior lettino da esterno

 

  • Lettino prendisole da giardino Blumfeldt Amalfi Creamy

blumfeldt Amalfi - Sdraio, lettino da bagno, abbronzatura, confortevole, superficie imbottita,...
  • STABILITÀ: La struttura della chaise longue è estremamente stabile, realizzata in tubi di acciaio. Il rivestimento sulle parti metalliche offre una maggiore resistenza alle intemperie e rende facile...

Un altro interessante lettino da giardino, prendisole, ma per un singolo posto è il Blumfeldt Amalfi Creamy. Dalla forma piuttosto ergonomica ha una struttura in acciaio, dalla superficie ampia con una poltrona reclinabile che consente diverse possibilità di sedute.

Sono previsti, infatti, 5 livelli di posizioni, da quella seduta a quella sdraiata il che consente di fare il classico ‘pisolino’ oppure di leggere un libro in totale relax. Per ovviare al sole, il lettino singolo è stato dotato di un parasole orientabile che crea una piacevole sensazione data dall’ombra sul viso.

C’è, poi, un cuscino che ha un supporto elastico, il che completa la duttilità dell’articolo.

In quanto alla stabilità dello stesso, si può dedurre che sia massima perchè la struttura si basa su tubi di acciaio che oltre a mantenere in equilibrio perfetto, lo preservano dalla ruggine e dagli agenti atmosferici, considerato i trattamenti a cui sono stati sottoposti. Gioca a suo favore anche il fatto che abbia un peso abbastanza ridotto, di poco superiore ai kg 6 sebbene un prezzo lievemente più alto del prodotto precedente, anche se singolo nelle dimensioni. Pur tuttavia accettabile per qualsiasi tasca.

  • Lettino da giardino in legno MilaniHome

Di altra natura, invece, si parla se si vuole acquistare un altro tipo di letto da giardino se ci si orienta verso il MilaniHome Lettino e sdraio in legno. Questo articolo è composto interamente i legno di acacia, per cui si parla di un prodotto di qualità molto diversa dai precedenti.

La seduta è per una sola persona, che potrà sdraiarsi con posizioni regolabili sulle doghe in legno. Il peso è indubbiamente maggiore dei prodotti precedenti, ma a questo si può ovviare poichè il lettino è dotato di ruote nella parte posteriore. La qualità del materiale fa sì che costi di più, ma la funzione estetica, oltre che funzionale, è pienamente evasa.

Il letto da giardino MilanoHome non è un semplice complemento di arredo, ma anche un elemento fortemente decorativo che può essere esposto in un giardino, in un angolo relax, oppure a bordo di una piscina. Il prezzo è più alto, ma non proibitivo.

  • Lettino da giardino in legno Festnight

Un altro letto da giardino in legno che conserva le caratteristice strutturali del precedente, sebbene apporti delle modifiche funzionali è il Festnight Sedia a lettino e sdraio.

Dal punto di vista estetica richiama, in parte, il precedente articolo, anche perchè è sempre realizzato in legno massello di acacia, per cui è massiccio nell’aspetto, solido, esteticamente importante, ma ha una differenza con il precedente in termini di praticità.

Nella seconda parte dedicata alle gambe, sono previste delle doghe che si possono sollevare ad angolo, in modo tale da poter tenere piegate le gambe una volta distesi. E’ un lettino da giardino che può tranquillamente trovare posto in un patio, oppure ancora vicino a una piscina e che come il modello precedente dovrebbe presupporre la presenza di un ombrellone poichè non è fornito di nulla che ripari il capo.

La sua resistenza alle intemperie è dovuta al trattamento che viene fatto con un olio naturale con il quale viene rivestito interamente. Ciò impedisce che gli agenti atmosferici possano scalfirlo o rovinarlo. Il lettino può essere spostato grazie alle due ruote grandi posteriori di cui è dotato.

Non solo, poi, è possibile trovare e provare diverse posizioni in cui poter utilizzare il lettino, ma è anche disponibile un tavolinetto estraibile al lato del lettino stesso che può essere utilizzato per poggiare una bevanda oppure un libro o uno smartphone o i semplici occhiali da sole. Il poggiapiedi è regolabile e i braccioli offrono un maggiore comfort così da potersi trattenere in maniera comoda e adeguata anche per lungo tempo.

Il lettino stesso, poi, della lunghezza di circa due metri, è pensato per una sola persona e poggia su tre assi di gambe (ruote comprese), il che gli conferisce un perfetto equilibrio. Il prezzo è un po’ più alto, ma niente affatto inarrivabile.

  • Lettino a dondolo da giardino Trueshopping Lugano

Di tutt’altra natura è fatta, invece, la Trueshopping Lugano, una sedia da giardino dal design molto accentuato, con un cuscino in tessuto e dalla struttura in metallo. Diversamente dai lettini precedenti, questa sedia è effettivamente a dondolo, cosa che le conferisce una particolarità in più.

Sicuramente è pensata per il relax dato da una postura semi-semiseduta, utile per una buona lettura, ma non completamente distesa. Non è previsto un poggiapiedi, ma cè invece un cuscino che assolve la fuzione di poggiatesta.

La struttura in metallo ben si addice a un arredamento moderno e dalle linee semplice, mentre il tessuto traforato è ben cucito attorno ai tubolari portanti della sedia. Ne esistono due versioni: beige e nera, in cui la base strutturale rimane la stessa, ma cambia il rivestimento in tessuto in textilene che è resistente ai raggi UVA. I tubi metallici fungono anche da braccioli e il movimento del dondolo è leggero; questo lettino da giardino è adatto a uno spazio di un piccolo patio prospiciente un bel giardino.

  • Letto da giardino matrimoniale TecTake – Prezzo economico

No products found.

Un esempio di letto doppio è TecTake, un vero e proprio lettino prendisole disponibile in più tonalità. La più neutra è quella beige, che ben si adatta a tutte le colorazioni esterne della casa, ma si possono scegliere anche il marrone e un rosa piuttosto acceso, nel caso in cui si desideri dare un certo carattere al proprio arredo da giardino.

La struttura è in metallo, decisamente robusto, tale da non riservare pessime sorprese adagiandovisi sopra. Il materiale del materassino è in poliestere e la descrizione per il montaggio è piuttosto minimalista, non essendo affatto previsto un alto numero di pezzi ed essendo piuttosto intuitivo. La pulizia di questo materiale è semplice, così come la manutenzione, grazie al materiale idrorepellente di cui è fatto. Ha un peso inferiore ai kg 20 e un prezzo più che accessibile.

Viene corredato da due cuscini e non ha bisogno di un ombrellone da giardino, essendo questo praticamente integrato nell’articolo.

Lascia un commento