Basamento per ombrellone da giardino: Quale scegliere? Guida con classifica

Gli ombrelloni da giardino o da terrazzo sono sicuramente uno dei modi di migliori di godersi gli spazi aperti della propria abitazione in totale relax soprattutto durante la bella stagione in compagnia di familiari ed amici.

Fondamentale però per la corretta istallazione di questo tipo di ombrelloni è la presenza di un adeguato basamento che impedisca che l’ombrellone stesso venga spostato o rovesciato dal vento o dagli agenti atmosferici.

Bestseller No. 1
Tomaino Base per ombrellone in Cemento con Fusto in Ferro (50kg)
  • Base ombrellone in cemento con fusto in acciaio zincato con doppio sistema di bloccaggio. Perfetta per ogni tipo di ombrellone dai 20 ai 50 mm di diametro. 100% Made In Italy
Bestseller No. 2
Base per OMBRELLONE in PLASTICA DIAM CM 40 RIEMPIBILE Giardino Mare
  • BASE PER OMBRELLONE IN PLASTICA DIAM CM 40 RIEMPIBILE GIARDINO MARE
OffertaBestseller No. 3

Il mercato offre innumerevoli tipologie di basi a seconda delle diverse esigenze, vediamo quindi quali sono le migliori.

Classifica e prezzi delle migliori basi per ombrellone

Basamento per ombrellone da giardino

  • Basi per ombrelloni in cemento Vorghini UnShake

Si tratta di una base per ombrellone da esterno di forma circolare e del diametro di 60 cm, il basamento è costituito di graniglietto, ovvero materiale granulare di pietra e cemento agglomerato, questo materiale è ottimo per l’ambiente esterno essendo straordinariamente resistente e pesante.

Il peso della base è di 50 chilogrammi e questo permette di avere un’ottima tenuta per tutti i tipi di ombrelloni da terrazzo e da giardino dai più piccoli fino ai più grandi, in modo da essere completamente sicuri che il vostro ombrellone non sia spostato o rovesciato anche in caso di forte vento.

La base in graniglietto è dotata di due maniglie laterali in acciaio inox che permettono di sollevare in modo semplice il prodotto e di spostarlo da una zona all’altra con estrema semplicità, anche il tubo che permette di montare l’ombrellone sulla base è completamente in acciaio inossidabile in grado di resistere alla pioggia e agli agenti atmosferici senza arrugginire e quindi perfetto per gli ambienti esterni come terrazzi e balconi.

Il tubo ha un diametro di 5,5 centimetri e permette quindi l’alloggiamento di quasi tutte le tipologie di ombrelloni presenti in commercio con un sistema di ancoraggio a vite che impedisce all’ombrellone una volta montato di uscire dal suo alloggiamento.

I pro di questo prodotto sono sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la presenza delle due manigliette laterali che facilitano lo spostamento.

  • Angel Living – Base per ombrellone da giardino rotonda e regolabile

Si tratta di una base per ombrellone rotonda in metallo ottima per sorreggere ogni tipo di ombrellone da terrazza o da giardino, la base ha un diametro di 54,5 centimetri e un peso di 19 chilogrammi, è di color bronzo ed è dotata di un palo per l’intubazione dell’ombrellone che ha un diametro di 5,7 cm e un altezza di 25 cm.

Questo tipo di base è adatta a tutti i tipi di ombrelloni che si trovano in commercio, infatti il tubo è dotato di un sistema di regolazione che permette di accogliere ed adattarsi ad ombrelloni che hanno un palo di diametro che va da 38 a 48 millimetri.

Questo prodotto risulta essere estremamente semplice sia per il montaggio che per la manutenzione che non è assolutamente necessaria, essendo completamente in metallo questo tipo di basamento non presenta assolutamente uno dei classici problemi presente nei tipici basamenti in graniglietto che è quello dello sfarinamento del materiale che può anche danneggiare l’eventuale pavimento; questo prodotto è quindi particolarmente consigliato per chi ha bisogno di utilizzarlo su balconi o terrazzi.

I pro di questo prodotto sono l’estrema maneggiabilità e semplicità di assemblaggio, oltre che l’eleganza data del color bronzeo e dalla presenza di disegni geometrici in rilievo sulla superficie che rendono questa base adatta ai contesti più eleganti.

Il pro è il peso ridotto a 19 kg che rende questa base consigliabile soprattutto per ombrelloni leggeri o in zone dove non ci sia la presenza di forti venti.

  • Vorghini – Basamento per ombrellone con ruote e maniglie

Si tratta di un basamento per ombrelloni da giardino o da terrazzo in cemento.

Il prodotto è di forma quadrata con una dimensione di 50×50 centimetri di lato, è dotato di quattro piccole ruote alla base che ne permettono lo spostamento senza il minimo sforzo, la presenza delle ruote consente anche lo spostamento della base con l’ombrellone montato ed anche aperto, questo permette di spostare a proprio piacimento l’ombrellone senza chiuderlo e smontarlo dalla base come sarebbe necessario fare con altri tipi di basamento non dotati di ruote, inoltre, il prodotto presenta due comode manigliette laterali in acciaio inox che lo rendono ancora più maneggevole.

Il tubo di inserimento per l’ombrellone ha un diametro adattabile che va da 35 a 55 mm e permette quindi di alloggiare praticamente tutti i tipi di ombrelloni presenti sul mercato; questo basamento perfetto per chi ha esigenze di spostare spesso il proprio ombrellone è costruito con cemento estremamente compatto e quindi a differenza di quelli in graniglietto non è soggetto a sfaldamento o sfarinamento del materiale, la base è di colore verde ed ha un peso di 37 chilogrammi sufficiente a garantire la stabilità anche degli ombrelloni più grandi.

Tra i pro di questo prodotto il più importante è certamente la maneggevolezza conferita dalla presenza delle ruote che insieme anche alle come maniglie laterali facilità in maniera molto considerevole ogni movimento.

  •  Plinthit – Base per ombrellone in plastica

Plinthit Base ombrellone
  • Tubo diametro tra 28 – 58 mm. Per la brevettata anello di bloccaggio può essere adattata alla portaombrelli a qualsiasi schermo con un diametro tra 28 – 58 mm. L' anello di bloccaggio...

Si tratta di un supporto per ombrellone particolare costituito da una base in materiale plastico che presenta quattro rami che si appoggiano al suolo e che vengono tenuti in sede da due pesi costituiti da sacchetti di sabbia che fungono da contrappeso, in questa base viene poi inserito l’ombrellone.

Il materiale plastico è molto durevole e resistente all’umidità e alle intemperie, inoltre è rinforzato dalla presenza di fibre antiruggine, i sacchetti di plastica sono costituiti da tessuto resistente alle intemperie e alla pioggia, ma anche al gelo, al sale alle muffe e ai raggi ultravioletti e possono quindi essere lasciati all’esterno in tutte le stagioni dell’anno, i sacchi che vengono forniti vuoti vanno riempiti di sabbia e sono costruiti con un tessuto antimacchia, nonostante ciò però possono essere comodamente lavati in lavatrice a 30 gradi ogni volta che si desidera, e sono disponibili in due colori diversi che sono il grigio scuro e il marrone scuro.

Grazie a un tipo di sistema brevettato la base può accogliere tutti i tipi di ombrellone senza la necessità di viti e bulloni essendo quindi estremante maneggevole e semplice da utilizzare.

I pro di questo prodotto sono la versatilità, la semplicità di utilizzo e la facilità con cui può essere spostato, smontato e rimosso grazie al pratico sistema dei sacchetti di sabbia che all’occorrenza posso anche essere svuotati e riposti senza occupare spazio.

Comments (No)

Leave a Reply