Cassapanca da esterno: Classifica e prezzi delle più vendute del 2023

Le cassapanche da esterno sono un’ottima soluzione estetica e funzionale che si può posizionare in giardino per avere un posto dove sedersi, e anche un po’ per sdraiarsi, nochè per guadagnare dello spazio utile dove riporre i propri attrezzi.

Sono degli oggetti di arredo che, però, hanno la loro utilità ai fini pratici. Possono essere molto spaziosi i vani contenitori e altrettanto comode per stare seduti in relax e, magari, sorseggaire qualcosa in compagnia.

Esistono molte varianti, essendo molti i prodotti, che possono venire incontro alle proprie esigenze, in termini di materiali, forme e strutture diverse.

Cassapanca da esterno – Guida all’acquisto delle diverse tipologie

Cassapanca da giardino

Di panche da giardino, quindi ce ne sono molte e di diversa fattura: cambiano i materiali di costruzione, le aperture dei vani, le grandezze e il numero di sedute, la presenza di braccioli oppure dello schienale.

Bestseller No. 1
Keter Baule Comfy Marrone - 270 L di Capacità, In Resina, 116,7 x 44,7 x 57 cm
  • Baule ideale per il riponimento di cuscini, strumenti da lavoro per il giardinaggio e giocattoli
OffertaBestseller No. 2
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in Resina, Resistente agli Agenti...
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di contenimento; adatta per riporre oggetti per la casa, giardino e piscina
Bestseller No. 3
Keter Baule da Esterno Comfy in Resina da 270 Litri, Grafite, 116.7 x 44.7 x 57 cm
  • Baule ideale per il riponimento di cuscini, strumenti da lavoro per il giardinaggio e giocattoli
OffertaBestseller No. 4
Toomax Baule da Esterni, plastica Imitazione Rattan, 420L capacità, Dim cm 120x56x63h (Antracite)
  • Baule multiuso da esterni in plastica imitazione rattan. Capacità 420L, Dim. cm 120x56x63h
OffertaBestseller No. 5
Keter Baule Rockwood con Capacità di Seduta, Marrone 155 x 72.4 x 64 cm
  • DESIGN ELEGANTE: baule porta oggetti elegante con finitura effetto legno
Bestseller No. 6
VOUNOT Baule da Giardino Impermeabile, Cassapanca Contenitore da Esterno con Maniglie, 280 L,...
  • Ideale per riporre vari accessori da giardino, in particolare cuscini da giardino, cuscini per sedili, giocattoli, accessori per piscine o attrezzi da giardino.

La forma può essere più o meno classica, oppure di designe, il colore variabile tra i più comuni beige e le tonalità più scure, i materiali tra il legno e il metallo.

Ovviamente bisogna comprendere esattamente l’uso che se ne vuole fare e valutare se persista maggiormente la funziona di cassa oppure di panca, tutto in funzione dello spazio che si ha a disposizione. Si possono porre nelle zone più interne del giardino oppure nei patio, cercando di valorizzare anche quegli angoli un po’ dimenticati, oppure le si possono porre al centro dell’attenzione, magari vicino a un tavolino dove incontrarsi negli accaldati pomeriggio estivi e sedersi per bere una buona limonata fresca.

Le panche da giardino che seguono, sono diverse per forme, design, materiali, colori, struttura del vano, ma sostanzialmente si trovano, senza grandi differenze di prezo nella stessa fascia di prezzo.

Questi 5 prodotti scelti nella vastità del mercato possono dare un’idea della varietà degli articoli e far bene inquadrare le possibilità che si hanno nel momento in cui si decide verso quale modello orientarsi.

Se non altro offrono il vantaggio di essere variegati cosicchè ci si possa indirizzare verso una certa tipologia. Si va da quelle a cui siamo più abituati e che si possono trovare in rete e nelle grandi distribuzioni a quelle più artigianali, che rasentano i pezzi unici e irripetibili.

Classifica e prezzi delle migliori cassapanche da giardino:

Cassapanca in legno

 

  • Keter Eden – Miglior cassapanca da giardino

Offerta
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in Resina, Resistente agli Agenti...
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di contenimento; adatta per riporre oggetti per la casa, giardino e piscina

La cassapanca Keter consente di avere una seduta comoda e larga capace di mantenere asciutto e anche ventilato il suo contenuto. Il posto lascia sedere comodamente due persone. E’ sicuramente pensato per un uso esterno; chiuso il vano contenitore, questo non permette il passaggio dell’acqua nè la proliferazione di muffe o di cattivi odori.

Un trattamento anti UV evita che si rovini. Non è richiesta alcuna manutenzione, neppure una particolare abilità nel montaggio, essendo piuttosto intuitivo. Può contenere un carico di poco inferiore ai 40 kg per ciò che riguarda il contenitore esterno e fino a kg 350 di portata massima per la parte esterna.

E’ predisposto per poter essere chiuso con un lucchetto in modo tale da poter chiudere al suo interno anche eventuali attrezzi da lavoro senza ricorrere ad altri contenitori. Si apre e chiude con rapidità. E’ disponibile in due colori: dal beige più neutro e meno invadente con cuscino grigio al nero con cuscino bianco, più scuro e più formale, maggiormente indicato per altre linee.

  • Cassapanca da esterno Keter Hudson Bench

Keter Hudson Panca contenitore, Resina, Capienza 260 L, Grigio Scuro, 132.7 x 61.2 x 89 cm
  • Cassapanca dal design classico e pulito con un innovativa finitura effetto legno

Un’alltra cassapanca per esterni la Keter Brossium; dispone di un baule piuttosto ampio nella capacità di quasi lt. 230.

Ha un design decisamente classico e molto lineare, un po’ massiccio e con un’innovativa finitura in legno. I pannelli possono anche essere pitturati, almeno quelli della panca per passare dal colore grafite, con il quale viene fornito di fabbrica, a quello che si desidera.

La seduta è piuttosto resistente e comoda per due persone e la ventilazione interna viene garantita da alcune mini bocchette che si trovano ai lati della cassapanca. Una chiusura di sicurezza è garantita con una predisposizione che consente l’uso di un lucchetto. Il prezzo è un po’ più alto della cassapanca per esterni precedente, ma sempre accessibile.

  • Festnight – Cassapanca in legno massello

Festnight Cassapanca da Giardino per Esterno in Legno Massello di Acacia con Schienale e Braccioli a...
  • Questa cassapanca in legno emana un fascino rustico e sarà una straordinaria aggiunta al vostro arredamento in casa o in giardino. Realizzata in legno massello di acacia, la cassapanca è robusta e...

Una cassapanca diversa nella sua funzionalità è sicuramente il modello Festnight che è in legno massello di acacia e prevede un’apertura sotto il vano della seduta con apertura verso il basso. L’aspetto è più particolare dei modelli precedenti, più rustico nelle linee, più caldo nell’aspetto generale.

La cassapanca è molto robusta e resistente. Il vano portaoggetti nella parte sottostante è decisamente ampio e lo si può aprire anche rimanendo seduti. Le doghe lasciano intravedere un po’ di luce al suo interno e lo spazio può essere occupato da numerosi oggetti.

L’assemblaggio della cassapanca è piuttosto elementare e comprensibile anche ai meno addetti del mestiere. La posizione seduta offre comodità sia per i braccioli che per lo schienale. Il prezzo è più alto, proprio per la composizione del materiale, ma l’articolo si presta a essere un elemento molto pratico oltre che esteticamente molto valido.

  • Outsunny – Cassapanca economica

Outsunny Panchina da Giardino 2 Posti con Vano Contenitore Legno 112x58x84cm
  • 2 POSTI: Ideale per 2 persone con peso massimo fino a 200 kg. Perfetta per balcone, terrazza, giardino, ecc.

Un cassapanca un po’ diversa nelle linee è Outsunny, una panca da giardino che ha in sè, come le precedenti, la possibilità di contenere, nel vano in legno, un vasto numero di oggetti. Lo stoccaggio è consentito sempre nella parte sottostante, la portata della seduta è di kg. 200, quindi senza alcun problema di tenuta. Può essere utilizzata sia sui balconi che nei giardini.

E’ realizzata in legno di alta qualità ed è destinata a durare molto a lungo, visto il lignaggio dei suoi materiali. Il montaggio è piuttosto semplice, non presenta particolari difficoltà. A ogni modo vengono fornite le istruzioni e gli accessori per fissare tutti i pezzi di questa panca da giardino. Il prezzo è lievemente inferiore a quello dell’articolo precedente.

  • Xinglieu – Cassapanca da arredo

L’ultimo dei prodotti che si vuole presentare è totalmente diverso dai precedenti: la panca Xinglieu.

E’ da considerarsi sempre un panca per esterni, ma la struttura esterna non è assimilabile a quelle dei modelli già esposti. E’ un portaoggetti per arredi che si presenta come un mobile di legno di mango grezzo. E’ un prodotto lavorato interamente a mano, per cui il prezzo è totalmente diverso, rispetto ai prodotti di una linea produttiva commerciale. L’aspetto lo rende piuttosto retrò e, anche per questo più affascinante.

E’ composto da legno massello con un rivestimento cerato e non ha nessuno schienale nè braccioli, è una tipica panca con chiusura centrale. Ai lati presenta maniglie in metallo e finiture dello stesso materiale che rivestono anche gli angoli. L’idea di solidità è totale e la sua funzionalità non è meno importante rispetto all’aspetto estetico.

Elemento di arredo, oltre che salvaspazio con ampio contenitore, è adatto soprattutto agli ambienti più caldi e rustici, anche in stile etnico.

Comments (No)

Leave a Reply