Lampadario a led: I migliori modelli a confronto

I led hanno ormai rivoluzionato il modo di fare luce, tant’è che hanno sostituito sia i bulbi ad incandescenza che le lampadine a basso consumo sia nelle nostre case che nell’illuminazione pubblica. Ma perché? Il motivo non è chiaramente da imputarsi alla luce bianca prodotta dai led contro quella gialla delle vecchie lampadine, quanto ad un reale risparmio monetario.

Per questo motivo, in moltissimi hanno scelto un lampadario moderno a led per le loro case o uffici, con linee sofisticate e di tendenza, ma anche con un occhio di riguardo al portafoglio.

Vediamo ora di quantificare questo risparmio economico e quali sono le principali caratteristiche dei lampadari a led. Inoltre, continua a leggere per scoprire quali sono i migliori lampadari a led presenti sul mercato e il loro prezzo.

Bestseller No. 1
Lampada da Soffitto Moderna a LED, 75W Plafoniera Quadrata in Acrilico, Lampadario a soffitto Nero a...
  • 【Plafoniera a 4 + 1 luci】 La plafoniera a LED ha un design a doppio strato. Le 5 lampade quadrate sono posizionate in una forma 4+1, che è semplice ma non semplice, la combinazione di arte e...
Bestseller No. 2
Comely Plafoniera Led Soffitto, 60W 6500lm Lampada da Soffitto Moderna, Plafoniera Led Design a...
  • [Ispirazione dietro il design]: Il design della plafoniera led è ispirato al loto che fiorisce nel lago. La forma creativa a petalo può soddisfare l'estetica moderna delle tue esigenze e crea...
Bestseller No. 3
Plafoniera LED Soffitto,24W 2350+750LM Lampadario Led Soffitto 3000-6000K Dimmerabile Con...
  • 【Luce principale da 24 W + Retroilluminazione RGB】-2 in 1 nuovissimo design plafoniera led soffitto, la luce anteriore è una plafoniera led dimmerabile da 24 W (Temperatura di colore 3000-6000K,...
OffertaBestseller No. 4
Lampada da Soggiorno a LED da Soffitto Camera Plafoniera Dimmerabile con Telecomando per Sala da...
  • Questa moderna lampada da soffitto a LED con design floreale è realizzata in metallo/acrilico, di pregevole fattura, stile personalizzato, attira l'attenzione in qualsiasi stanza.
Bestseller No. 5
Lampadario LED Tavolo da Pranzo Camera da Letto Lampadari, Lampada a Sospensione Dimmerabile con...
  • Dimensioni: L100xW12cm. Il consumo energetico è di 78 W. Colore bianco; Voltaggio: 110V-240V 50HZ; Regolabile in altezza: 120 cm; Stile moderno ed elegante designer curva decorazione lampada a...
OffertaBestseller No. 6
Plafoniera LED Dimmerabile, Lampada da Soffitto Moderna Elegante Design a Forma di Fiore, 45W...
  • ★ [Design creativo] - Elegante lampada da soffitto a forma di fiore, stile moderno e minimalista, illuminazione interna a forma di petalo, perfetto come lampadario a sospensione come fiori che...
Bestseller No. 7
Goeco Lampadario LED, Plafoniera LED Soffitto Moderna 22W 2500LM, Lampada da soffitto per Corridoi...
  • 【Dati di base】Lampadario LED soffitto dimensioni: 26cm * 26cm * 11.5cm, 22W è di circa 2500 lumen, luce bianca 6500K, tensione 220V, l'irraggiamento è di 10-20 metri quadrati.

Perché conviene comprare lampadari a led?

Come abbiamo già evidenziato, il motivo per cui questa tipologia di illuminazione ha preso così tanto il sopravvento è il grande risparmio. Infatti, nonostante abbiano un costo più elevato delle lampadine precedenti e quindi comportino un investimento iniziare più consistente, soprattutto se si devono acquistare lampade a led o lampadari a led per un’intera casa, questo maggiore costo si potrà ammortizzare durante l’utilizzo.

Secondo l’Eurostat infatti se sostituiamo una lampadina classica da 60 Watt con un led da 10 Watt e li utilizziamo circa tre ore ogni giorno, alla fine dell’anno avremo risparmiato circa 10 euro per ogni lampadina. Ora basta contare tutte le lampadine che abbiamo in casa, o anche i lampadari, per renderci conto che all’anno si risparmiano centinaia di euro. Inoltre, tutti i lampadari a led durano molto più di qualsiasi altra lampadina.

Diverse tipologie:

Lampadario a led

Stai cercando un lampadario a led da soffitto perfetto per la tua casa? Vediamo quante tipologie ne esistono e quali sono i migliori lampadari a led tra cui scegliere.
Bisogna dire che generalmente i lampadari a led hanno un design moderno, quindi si abbinano perfettamente a case con arredamenti all’avanguardia, ma sono anche perfetti per creare un po’ di movimento in case arredate in modo più classico. Poi in base al tuo gusto puoi scegliere un modello minimal o uno più vistoso e appariscente.

In base alle tue esigenze, puoi scegliere un modello con led incorporati a circuito integrato, che sono molto belli e minimal, ma hanno un prezzo abbastanza elevato e possono essere difficili da riparare. Oppure si possono scegliere dei lampadari che funzionano con lampadine a led compatibili, in questo caso il loro prezzo sarà molto inferiore e non avrai problemi neanche in caso di guasto, perché l’unica cosa da cambiare sono proprio le lampadine.

I prezzi dei lampadari a led sono alti?

Come abbiamo già ricordato, esistono varie tipologie di lampadari a led, che hanno prezzi diversi. I lampadari a led con circuito integrato costano di più perché hanno più parti elettroniche al loro interno, a differenza di quelli in cui bisogna semplicemente inserire le lampadine a led. Infatti, in quelli a circuito integrato, sono presenti dei chip che consentono di convertire la corrente alternata in continua. Il problema è che non c’è niente di smontabile, e quindi, oltre al maggiore prezzo di acquisto, questa tipologia di lampadari a led avrà più costi in caso di rottura o malfunzionamento, in quando bisogna necessariamente portarli a riparare da esperti.

Ciò che potrebbe comunque spingerti ad acquistare uno di questi lampadari a led per casa è il fatto che i led compresi hanno una durata minima di 50000 ore, che sono tantissime, anni e anni di luce.

Infine, un confronto sui prezzi è bene farlo anche con le lampadine classiche o a risparmio energetico. Se prendiamo il prezzo di un faretto a led, che molto spesso vanno inseriti nei lampadari a led per la cucina, ci accorgiamo che un faretto da 9 Watt costa circa 7 euro. Al contrario, una lampadina alogena da 50 Watt ha un prezzo di circa 3 euro. Come già visto però, ad un maggiore investimento iniziale per i led corrisponderà un risparmio successivo, per cui ammortizzerai quanto speso già dopo pochi mesi.

Recensione con prezzi dei migliori 5 lampadari a led:

Lampadario Led migliore

  • YK Light – Lampadario a led con telecomando

Plafoniera a LED Soggiorno Dimmerabile Soffitto Lamp Moderno Rettangolo Quadrato Designer Lampada a...
  • Questa moderna plafoniera dal design elegante e semplice si integra con qualsiasi arredamento moderno. Crea un'atmosfera familiare e romantica.

Questo lampadario moderno a led è perfetto per decorare salotti, camere e uffici. Con le sue dimensioni di 90 cm x 50 cm e led da 65W riesce ad illuminare stanze piuttosto ampie. In base alle tue esigenze, puoi scegliere di impostare questo lampadario a led a soffitto con la luce calda da 3000K o con luce bianca da 6000K. Grazie al pratico telecomando poi è possibile regolare l’intensità della luce come preferisci in ogni momento della giornata.

Si tratta di un lampadario a led adatto a tutte le stanze della casa o all’ufficio, ma anche a negozi o luoghi pubblici, visto che può considerarsi un bellissimo complemento d’arredo grazie alla sua forma geometrica e particolare realizzata in acrilico e metallo.

  • Plafoniera da soffitto a led Briloner Leuchten

Briloner Leuchten - Lampada da Soffitto a LED, Luce Bianca Naturale 4000K, Metallo, Plastica,...
  • Illumina la tua casa di pura bellezza: il moderno pannello luminoso quadrato offre la più innovativa tecnologia LED abbinata ad un design elegante e lineare, ideale per il soggiorno, l´ufficio o lo...

Rispetto alla precedente, questa plafoniera è molto più minimal e dallo stile essenziale. Si compone infatti di un pannello luminoso quadrato a led racchiuso in una cornice bianca ed è perfetta sia per luoghi eleganti e sofisticati che semplici, come uffici o soggiorni e altre parti della casa poco in vista.

E’ possibile acquistarla in due misure: 29,5 x 29,5 x 5,5 cm, che produce luce bianca naturale a 4000K con led da 12 Watt, e 59,5 x 59,5 x 6 cm, con led da 38 Watt e luce bianca sempre da 4000 Kelvin. La classe energetica di appartenenza A+ consente inoltre un notevole risparmio in bolletta.

Questo lampadario a led è ideale per gli ambienti non molto grandi, perché restando attaccata al soffitto non occupa ulteriore spazio rischiando di far sembrare la stanza ancora più piccola.
Infine, degno di nota è il brand produttore di questa plafoniera, Briloner si occupa di illuminazione da oltre 35 anni e utilizza led e materiali innovativi e che sfruttano le più recenti tecnologie presenti sul mercato.

Lampadario a led a sospensione WSHceilinglamp

Lampada a sospensione Simboli musicali Design LED Lampadario Bianco/Lampada a sospensione in...
  • Il design creativo dalla forma irregolare aggiunge un tocco di raffinatezza e illuminazione confortevole alla tua stanza.

Ti propongo ora un modello di lampadario moderno a led in stile astratto, perfetto per stanze moderne e con un arredamento innovativo. Presenta una forma morbida e ondulata, che ricorda una chiave di violino, con 75 cm di diametro e 32 cm di larghezza.

In questo caso si tratta di un lampadario a led a soffitto sospeso, con un cavo di ben 100 cm che può essere regolato in base alle tue esigenze. E’ realizzato in alluminio e acrilico e dotato di led da 58 Watt che producono a scelta sia luce calda da 3500 Kelvin che luce bianca da 5000K.
Come già detto precedentemente, in questo lampadario non possono essere estratti e sostituiti i led, perché inseriti completamente nella struttura principale.

  • Plafoniera a led classica B.K.Licht

B.K.Licht Plafoniera LED, lampada da soffitto o parete per bagno, luce bianca naturale 4000K, LED...
  • La lampada da soffitto crea una piacevole luce bianca neutra di 4000k con un'intensità di 1200 Lumen

Si tratta di una lampada a led da soffitto ideale per zone come la cucina e il bagno, perché ha un design semplice, è molto luminosa, e resiste agli schizzi d’acqua grazie all’indice di protezione IP44. Il suo stile essenziale la rende perfetta in zone che necessitano di buona illuminazione ma in cui non vuoi mettere un lampadario importante, perché la sua forma rotonda con 29 cm di diametro la rende sobria e poco vistosa.

Questo modello con i suoi 1200 Lumen di intensità e led da 12 Watt produce una luce bianca naturale di 4000K. Non essendo molto imponente è anche un perfetto lampadario a led da parete, e grazie alla chiusura a baionetta è semplicissimo da montare: ti basterà fissare al soffitto o alla parete la parte metallica e successivamente incastrarvi il paralume con una rotazione.

  • Lampadario moderno a led ALLOMN

ALLOMN Plafoniera a LED, Lampada Lampadario Plafoniera Moderna Design Curvo con 4 Pezzi di Luce...
  • ✔ 【Design semplice, vita alla moda】: la plafoniera led adotta un design ondulato unico, che combina semplicità e linee per rimodellare la vita moderna. La forma ondulata aggiunge un tocco di...

Ecco un altro lampadario molto moderno e dalla forma particolare. Grazie al suo design ondulato ed elegante, questa lampada è perfetta per abbellire ed illuminare qualsiasi stanza della tua casa o anche del tuo ufficio o negozio. Si compone di base in alluminio e paralumi in plastica, con 4 luci a led da 28 Watt, ma è disponibile anche la versione a 3 luci a led da 21 Watt.

Fornisce 1440 Lumen e fino a 30000 ore di luce, che utilizzando il lampadario 4 ore al giorno significa 20 anni di durata, che quindi ti garantiscono un gran risparmio e lunga vita dei led, che essendo integrati non possono essere sostituiti. E’ possibile scegliere se acquistare la versione a luce bianca calda o bianca fredda.

Comments (No)

Leave a Reply