Lampadari rustici: I migliori per soggiorno, taverna e cucina con opinioni e prezzi

Il lampadario rustico uno degli elementi decorativi più caratteristici che conferisce un aspetto del tutto affascinante alle stanze.

Molte persone scelgono questo oggetto solo per il design, senza tenere conto dello stile e della tipologia di arredamento della casa.
Lo stile rustico è molto particolare, molto simile allo stile dei lampadari industriali, quindi ecco una guida sulla scelta di un corretto lampadario in stile rustico e adatto alla tua abitazione.

Lampadario in stile rustico – Ecco quali sono:

Bestseller No. 1
Lampada a sospensione vintage E27 Lampadario a sospensione industriale Retro in legnoLampadario in...
  • FORMATO DEL PRODOTTO - La lunghezza totale della lampada è di 70 cm, l'altezza è di 40 cm, l'altezza della catena è di 60 cm (l'altezza è regolabile).
Bestseller No. 3
Solenzo - Lampadario a sospensione in legno e corda stile industriale, rustico, da campagna, chic,...
  • Bellissima sospensione in legno di pino, molto di tendenza, fatta artigianalmente.
Bestseller No. 4
EGLO TOWNSHEND 5 Lampadario a sospensione. 60 W, nero, marrone
  • Il moderno mix di materiali con travi in legno massiccio e chiaro e acciaio nero conferisce a questa lampada un bellissimo look vintage.
Bestseller No. 5
HOMCOM Lampadario a Soffitto Stile Rustico, Acciaio Intrecciato Nero con 5 Candelieri Regolabili e...
  • STILE COUNTRY: Questo lampadario a soffitto con 5 candelieri è la scelta giusta per arredare casa in stile rustico.
Bestseller No. 6
Lampada a sospensione industriale, STARRYOL luce a sospensione a doppia testa di canapa per sala da...
  • Lampada a sospensione vintage in corda di canapa STARRYOL, è sicuramente una buona scelta per arredare la tua casa.
Bestseller No. 7
Lingkai Steampunk Lampada da soffitto industriale Luce d'epoca Edison Rustic Retro Light Pendente...
  • Materiale: Metallo, materiali di alta qualità, processi industriali rigorosi garantiscono la qualità del prodotto in mano.

Per illuminare il soggiorno o il tavolo da pranzo, la soluzione giusta è quella di mettere un bel lampadario a sospensione rustico, che contribuisce a illuminare l’ambiente o direttamente il tavolo da pranzo.

La stanza in cui si addice meglio è la camera da letto, in quanto la rende unica, insieme a un letto a baldacchino in legno e altri oggetti caratteristici.
I lampadari rustici per taverne ricordano molto lo stile distinto delle abitazioni in campagna di tanto tempo fa, in quanto la semplicità era un caratteristica fondamentale. Quelli che si possono scegliere sono molti e possono essere di diversi materiali, come la ceramica, ferro battuto, legno o vetro.

La maggior parte non presenta eccessive decorazioni, ma al contrario sono molto semplici e lineari. Nonostante ciò, sono rifiniti molto bene e nel caso in cui vengono prodotti a mano, il risultato è ancora più gradevole rispetto agli altri modelli. L’artigianalità conferisce stile e personalità ai lampadari e soprattutto li rende dei pezzi unici e sono quindi ideali per personalizzare la propria abitazione che presenta questo stile.

I lampadari rustici in ferro battuto sono ampiamente utilizzati e ricordano molto i porta candele che venivano usati nel passato o anche quelli a forma di lanterna.
Per decorare un ambiente in questo stile si possono scegliere anche fiori e foglie, che sono componenti della natura; questi non devono essere molto eccessivi, ma devono essere pochi e semplici, altrimenti si crea uno stile pacchiano o troppo carico, quindi non più adatto per chi ama quello rustico, che è molto modesto.

I lampadari in questo stile possono essere anche posizionati negli ambienti esterni, anche se molti credono che non si può o che non stiano molto bene; al contrario, questo tipo di arredamento è adatto da mettere sotto la pergola o un gazebo.

Le caratteristiche:

Caratteristiche dei lampadari rustici

Per chi ama lo stile rustico nella propria casa, la scelta giusta è sicuramente un lampadario rustico. Essi sono delle opere d’arte e sono considerati degli elementi di decoro, proprio grazie alle caratteristiche e all’aspetto. Molte persone, con l’avanzare degli anni, spesso decidono di andarsene dalle periferie e dal centro storico, per potersi trasferire invece nelle campagne vicine, al fine di ritrovare in questo modo la pace, la tranquillità e godersi al meglio le bellezze della natura.

Prima di acquistare un lampadario rustico, bisogna conoscere le misure adatte alla propria abitazione. Bisogna iniziare misurando l’altezza del soffitto, perché in questo modo ci si orienterà su una scelta corretta;

la maggior parte dei lampadari rustici sono grandi, quindi bisogna conoscere la misura corretta della stanza.
Questi lampadari sono in corda, in legno, metallo o vimini e la forma della lampadina è a bulbo. Spesso non da molta illuminazione, anche se sono più lampadine, quindi proprio per questo bisogna valutare bene l’intensità della luce.

Nella scelta di mobili e decorazioni, bisogna dare importanza anche agli altri elementi decorativi, in modo da non eccedere, ma rimanere nel sobrio. I materiali utilizzati per i mobili in stile rustico sono quelli classici delle campagne, cioè laterizio, corda e legno. I mattoni sono anche molto impiegati e sono visibili nei muri o si trovano nelle vecchie stalle, che vengono poi utilizzate come salotti.

Un mobile molto utilizzato in questo stile è quello in legno di quercia, di pioppo o legno povero di olmo; anche le credenze con i vetri colorati, cassetti e bauli, come quelli che servivano nel passato per mettere il corredo delle future spose. Questi mobili sono ideali per gli amanti dell’epoca passata.
Le pareti devono essere molto semplici e non ricche di quadri e dipinti.

Nelle cucine si possono mettere oggetti e utensili in rame, materiale che si utilizzava per cucinare.

Illuminazione caratteristica dello stile rustico:

Nello stile rustico è molto importante l’illuminazione: vengono utilizzati molto i lampadari, che vengono messi al centro di un ambiente per illuminare i tavoli da pranzo o i divani, oppure da mettere sulle pareti.

I lampadari rustici per tavernetta sono l’elemento fondamentale e che caratterizza questo stile, in quanto la maggior parte sono molto grandi, sia in larghezza che in lunghezza. Si possono scegliere di diversi colori, materiali e stili: essi doneranno sicuramente un tocco in più alla tua casa!

I migliori lampadari rustici:

Lampadario stile rustico

Ecco una classifica dei migliori cinque lampadari in ferro battuto rustici presenti in commercio, con le caratteristiche principali:

  • ZXL – Lampadari in Stile Rustico a LED

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO: si possono utilizzare lampade LED, a incandescenza e a risparmio energetico. Questo lampadario rustico si può utilizzare sia per la propria abitazione (in tutte le stanze della casa) che per bar e altre tipologie di locali.

Materiale: ferro e cristallo
Dimensioni prodotto: 50 centimetri di lunghezza e il filo è lungo 80 centimetri
Numero di sorgenti luminose: 3
intervallo di tensione: 111 – 240 V
Potenza: 31 W (incluso) -40 W (incluso)
Irradiazione area: 10-15

  • BAYCHEER – Lampadario rustico a sospensione con paralume a cupola

BAYCHEER Lampadario a sospensione in stile industriale con paralume rustico a cupola, realizzato in...
  • Lampada a sospensione, grazie alla sua semplicità la sospensione diventa un vero oggetto di decorazione dei tuoi salotti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO: questo lampadario è ideale per il soggiorno, camera da letto e per altre stanze della casa, ma anche per altri locali come bar e ristoranti.

Altezza: 35.5 centimetri, larghezza: 40 centimetri
Lunghezza cavo: 70 centimetri (cavo regolabile)
Potenza massima: 40 W
intervallo di tensione: 220-240 V
Peso articolo: 72 Kg
Colore: rame
Materiale: metallo
Finitura: rame
Potenza: 220.00
Classe di consumo energetico: A

  • Gweat – Lampada a sospensione stile rustico vintage

Offerta
Gweat Lampada a sospensione stile industriale vintage, lampadario in corda di canapa stile rustico...
  • Abbiamo selezionato corda di canapa e bambù naturali, sicuri e durevoli, rispettosi dell'ambiente, innocui per il nostro corpo, contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO:

Peso: 3200 grammi
Materiale: metallo, ferro e bambù
Voltaggio: 220 Volt
Potenza massima: 40 Watt
Tensione: 110 V – 240 V
Tipo di cappuccio: E27
Lampadina: sono necessari 5 pezzi di lampadine, che non sono incluse
Si possono mettere diversi tipi di lampadine: lampadina a LED, a risparmio energetico, e altre
Materiale della base della lampada: ferro
Lunghezza di bambù: 80 cm
Altezza della lampada: 70 cm
Lunghezza del cavo regolabile: 80 cm

  • Newrays – Lampadario rustico stile da fattoria

Offerta
Newrays Lampadario con perline di legno Lampada a sospensione Lampada da soffitto rustica in stile...
  • 30 cm rotondo per 37 cm altezza, lunghezza regolabile catena / cavo 100 cm, vestito per tavolo da pranzo a 4-6 posti, perfettamente per soffitto piano e inclinato, più comodo da usare secondo le tue...

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO:
Peso articolo: 3 Kg
Dimensioni dell’articolo: 41,7 x 41,4 x 39,1 cm
Lunghezza cavo: 100 centimetri
Peso: 3 Kg
Colore: globo Blu
Materiale prodotto: metallo
Voltaggio: 220 volt
Materiale del paralume: legno
Tipo di lampadina: incandescenza e LED
Potenza massima: 60 watt

  • Martll – Lampadari rustici per taverne

Lampada a Sospensione Vintage Industriale, Martll Lampadari Retro Lampade Legno Metallo E27...
  • Sarà consegnato in 5-8 giorni lavorativi.Lampadario Retro Materiale: elegante superficie in legno, metallo resistente, anti-ossidazione. Design industriale retrò.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO: lampada a sospensione vintage in stile rustico e regolabile in altezza

Peso articolo: 7,12 chili
Dimensioni del prodotto: 116 x 26,5 x 20,5 centimetri
Colore articolo: 10 Base
Materiale prodotto: legno, metallo resistente, anti-ossidazione e corda di canapa
Voltaggio: 220 volt

Comments (No)

Leave a Reply