Lampadari stile industrial: Recensione dei migliori con opinioni e prezzi

Scegliere l’illuminazione è un fondamentale passaggio per arredare un ambiente in maniera impeccabile ed è importante che sia coerente con lo stile scelto e l’atmosfera che si vuole ricreare.
Un lampadario stile industriale può essere l’elemento mancante per completare l’opera, semplice e di grande effetto.

Lo stile industrial fa riferimento a un particolare momento storico, gli anni ’40 e ’50, e rimanda alla tendenza ad utilizzare vecchie fabbriche in disuso come laboratori e abitazioni, arredate con oggetti di recupero provenienti dalla grande produzione.

Questa tendenza ha permesso che oggetti simili divenissero complementi di arredo e di uso comune. Come è fatto quindi un perfetto lampadario stile industrial?

Le caratteristiche dei lampadari stile industrial:

Bestseller No. 1
Lampadari a Sospensione Vintage Industriale, Tomshine Lampadario In Ferro Per Il Ristorante Dining...
  • 【Design classico】: Con un design vintage elegante e industriale, la luce a sospensione retrò crea un'atmosfera piacevole.
OffertaBestseller No. 2
Ciondolo lampadario novità corda, lampadario 3 teste, mood vintage, corda di canapa e lampade...
  • Lampadina non inclusa. Lampadine esistenti: lampadina a LED / lampada a risparmio energetico / alogena.
Bestseller No. 3
Lixada - base lampadine lampadario pendente (6 braccia)
  • Non solo l'illuminazione, ma anche decorazione per la casa
Bestseller No. 4
Lampada a sospensione industriale, STARRYOL luce a sospensione a doppia testa di canapa per sala da...
  • Lampada a sospensione vintage in corda di canapa STARRYOL, è sicuramente una buona scelta per arredare la tua casa.
Bestseller No. 5
OYIPRO Moderno Lampadario Nero Lampada a sospensione 8 E27 per Soggiorno Camera da letto Cucina
  • Dimensione del dispositivo: Lunghezza 112 cm. Larghezza 70 cm. Altezza circa 15 cm. Rosone diametro 12 cm.
Bestseller No. 6
Industriale Vintage Lampada a Sospensione,Vintage Plafoniera Corda Lampadario a sospensione Light...
  • Materiale e processo: ferro vintage, metallo di alta qualità, elevata resistenza, antiossidazione, anticorrosione, non facile da arrugginire. L'antica lavorazione dei tronchi conserva il tono e la...
Bestseller No. 7
Albrillo Lampade a Sospensione Vintage - 2 Pcs Lampadari Industriali diametro 27cm per lampadine...
  • 【Design industriale e classico】: Con il design vintage elegante e industriale, Albrillo lampade a sospensione retrò sono perfette come decorazione per la tua stanza e crea un'atmosfera piacevole....

Esistono svariati tipi di lampadari stile industrial, tutti accomunati da un fil rouge che ne valorizza l’essenza: semplicità e funzionalità. I materiali sono perlopiù materiali di recupero, con poche pretese, come tubi, metalli, valvole, catene: ecco quindi che avremo lampadari con gabbie in acciaio, ferro, rame o zinco.
I cavi elettrici possono invece essere lasciati a vista.

Poiché questo dettaglio deve rimanere in linea con il resto dello stile dell’arredamento, anche i colori sono fondamentali: niente tonalità accese, meglio puntare su colori neutri che rimandino a legno e metalli, come scale di marroni e di grigi.

Le diverse tipologie di lampadari stile industriale:

Lampadario stile industriale

Si possono trovare diverse tipologie di lampadari in stile industriale per caratteristiche che riguardano forma e colore, ma non solo: con il tempo questo stile di arredamento si è evoluto e oggi è possibile scegliere tra lampadari più spiccatamente vintage e lampadari più moderni.
In base all’ambiente che si desidera illuminare si può optare per lampadari grandi o piccoli, ad una o più luci: basta essere creativi e non aver paura di osare con modelli insoliti, senza tradire lo stile di partenza.

  • lampadari a sospensione stile industriale: questa tipologia è la più diffusa e contribuisce subito a ricreare l’atmosfera da loft. I lampadari a sospensione sono caratterizzati da cavi e catene che scendono dal soffitto, che sorreggono una semplice lampadina con o senza paralume. Possono essere quindi disposti lampadari stile industriale a una sola luce tutti in fila, ben distanziati l’uno dall’altro; oppure si possono trovare lampadari a più luci da mettere direttamente al centro della stanza. Caratteristica fondamentale dei lampadari a sospensione stile industriale è che si può giocare con le lunghezze dei cavi: possiamo disporre le luci in serie o a diverse altezze, farle scendere direttamente dal soffitto o arrotolare i fili attorno a un trave.
  • lampadari moderni stile industriale. I lampadari più moderni che mantengono uno spirito industriale combinano tradizione e innovazione. Possono infatti essere realizzati in materiali e colori più attuali, ma rispettare la forma originale semplice e pulita, dalle linee essenziali; oppure le forme possono essere particolari e bizzarre, ma conservare un materiale di base più grezzo, come ferro battuto o gabbie con lampadine a vista.
  • lampadari stile industriale vintage. I lampadari dallo stile più vintage infine ricreano i lampadari industriali degli anni ’40-’50. I paralumi hanno forme semplici e classiche, e i colori rispettano maggiormente lo stile e i materiali da fabbrica. Troviamo quindi lampadari stile industriale vintage che sono realizzati principalmente in metallo o dal design che richiama questo aspetto, in finto ferro e finto legno.

Come scegliere il miglior modello?

Scegliere il lampadario stile industriale che faccia risaltare il resto dell’arredamento non è semplice, ma ci sono alcuni aspetti a cui si può far riferimento per ottenere un buon risultato senza dover essere necessariamente degli esperti.

  • Dimensione della stanza. Il primo passo per la scelta delle luci è proprio rispondere alla domanda: quanto è grande la stanza che si vuole illuminare? Il lampadario stile industriale che sia semplice o elaborato, deve tenere conto delle proporzioni. Per un ambiente piccolo meglio non eccedere con un solo lampadario fuori misura e scegliere più lampadari a sospensione stile industriale piccoli.
  • Altezza delle pareti. Poiché il punto di forza dello stile industriale è essere pratico e minimalista, un accorgimento di cui tenere conto è proprio regolare i cavi che sorreggono le luci in base all’altezza del soffitto e installare il lampadario in punti strategici: ad esempio si può pensare di illuminare il tavolo da pranzo o da lavoro.
  • Colore delle pareti. Ultimo consiglio è quello fare attenzione al colore delle pareti e scegliere un lampadario in linea con lo stile del resto della stanza. Come detto, tradizionalmente i lampadari dallo stile industriale sono spesso realizzati in metallo e materiali di recupero, perciò meglio restare sulle tonalità caratteristiche di questi: via libera a scale di marroni e grigi.

Classifica con prezzi dei migliori lampadari stile industriale:

Miglior lampadario stile industriale

Oggi i lampadari stile industrial sono facilmente reperibili e acquistabili online. Ecco di seguito una breve classifica dei migliori lampadari stile industrial a portata di click.

  • Lampadari Meters – Lampadario da Tavolo Industriale

Lampadari Meters Lampada da Tavolo Industriale retrò Vento Lampada da Tavolo da Biliardo Creative 3
  • Stile semplice e moderno, design raffinato e alta qualità artigianale.

Questo lampadario stile industrial a tre luci ha un design semplice e moderno che rispetta lo spirito da loft. Perfetto anche come lampadario cucina stile industriale, si presenta con tre lampade artigianali in legno, disposte in serie.

Semplice da installare, non include le lampadine; possono essere utilizzate lampadine a LED, a risparmio energetico o alogene.

  • Lampada a sospensione vintage industriale

Lampada a sospensione vintage, Lampadario retrò industriale, COCOL Bar E27 Lampada a sospensione...
  • Industrial Vintage Design: Lampada a sospensione Materiale metallico Il rivestimento nero è pieno di atmosfera retrò, design regolabile a onda, look vintage per arredamento elegante.

Questo lampadario a due luci rispecchia in pieno lo stile industrial vintage, riprendendo meccanismi a ruota e cavi sospesi. In materiale metallico nero, consente di regolare le altezze dei lumi, divenendo così adatto non solo alla zona living e cucina, ma anche per la camera da letto. Non comprende le lampadine, ma è adatto sia a lampadine a incandescenza che LED con attacco E26-E27 standard.

  • Sisviv – Illuminazione industriale in metallo antico

Questo lampadario a luce singola può essere utilizzato come punto luce da solo o in serie e può essere applicato in qualsiasi stanza della casa: essenziale e pulito, si rifà a uno stile industrial classico.
Un semplice paralume metallico a scodella nero con finitura ruggine. La lunghezza della catena pendente può essere facilmente regolata. Lampadina non inclusa; attacco E27 per lampadine potenza 40W.

  • Lampada industrial Lixada

Lixada Lampada a sospensione regolabile (vecchio classico vintage fata edison) Ogni 1.7m Lunghezza...
  • Retro e decorativo: non solo come illuminazione (presa lampada), ma anche la vostra casa può decorare.

Questo lampadario industrial style è formato da 8 luci sospese con lunghi cavi di metallo nero, che non solo contribuiscono a illuminare la stanza, ma costituiscono un vero e proprio oggetto decorativo.

E’ un lampadario elegante e sobrio per soggiorno dall’atmosfera romantica può adattarsi sia ad uno stile moderno che ad uno più vintage, completando l’arredamento con un affascinante gioco di luci.

L’attacco delle lampadine è un E27 per una potenza di 60W ciascuna. Le lampadine non sono incluse.

Comments (No)

Leave a Reply