Migliori lampadari in cristallo – Guida alla scelta, classifica top5 e prezzi

Vi sono molte componenti della casa che determinano una o più tipologie di arredamento. In particolare, sono presenti degli elementi capaci di creare un buon clima di comfort all’interno della propria casa, e tra questi vi sono lampade o i lampadari: queste sono costituite da differenti componenti, forme e tipologie di luci, pertanto devono essere scelti sia a seconda delle proprie preferenze che delle proprie esigenze.

Tra i diversi modelli di lampade, attualmente sono quotati i lampadari, i quali a loro volta differiscono in base a diversi fattori, tra cui il materiale e le forme. Infatti, non solo è possibile scegliere tra dei lampadari in cristallo o in legno classico, ma si può anche scegliere tra varie forme al fine di combinarle meglio con il proprio arredamento.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
SUN-E Forma foglia d'acero K9 Candelieri di cristallo Candela Illuminazione 6 luci Lampada da...
  • ~Materiale: Foglia di acero K9 Cristallo, vetro, hardware; (Assemblaggio richiesto) Include tutto l'hardware di montaggio, lampadina NON inclusa;
Bestseller No. 3
Moderno Goccia K9 (In Tissuma Lampadario Di Cristallo,Isola Cucina Durante...
  • - Design Moderno:Sofisticato Design Esterno Moderno Aggiunge Un Tocco Di Lusso Nella Vita,Un Alto-finito Splendida Decorazione Per I Vostri Bagni,Camere,Corridoi,Ingressi E Zone Di Vita.
Bestseller No. 5
MW-Light 232016506 Lampadario da Soffitto Miele Bronzo Cristallo Stile Moderno Elegante 6 luci x 60W...
  • Struttura in metallo colore bronzo; Pendenti in cristallo trasparente; Lampadario cristallo con base in metallo di color bronzo miele; paralume in cristalli pregiati trasparenti
Bestseller No. 6
WREEE Sala da Pranzo, Soggiorno Camera da Letto, lampadario di Cristallo Rettangolare Illuminazione...
  • Specifiche del lampadario Dimensioni: larghezza x altezza 100 x 82 cm (39 x 32 pollici), 4 luci, base della lampadina E27, tensione: 85-265 V. Compatibile con lampadine a LED, Edison, a incandescenza,...
Bestseller No. 7
Lampadari Di Cristallo Plafoniere LED Postmoderni Rotondi Lampadari In Acciaio Inossidabile Dorato...
  • ☀ [Materiale]: acciaio inossidabile, cristallo; (richiede assemblaggio) compreso tutto l'hardware di installazione.

Lampadari in cristallo – Tipologie di cristalli

Come già anticipato, vi sono differenti tipologie di cristalli appositi per i lampadari, così come le loro stesse forme. Ad esempio, si possono prediligere dei lampadari a gocce in cristallo piuttosto che dei lampadari in cristallo classici, o selezionarne uno tra i vari modelli dei lampadari in cristallo moderni.

Un fattore notevolmente importante dei lampadari in cristallo consiste nel loro materiale: questi lampadari sono noti per essere fragili oltre che differenti nei diversi cristalli.
Di seguito, è possibile prendere in considerazione i differenti cristalli presenti in commercio:

  • Swarovski: è conosciuto per essere di elevata qualità grazie all’utilizzo delle materie prime ed ai suoi processi di fabbricazione all’avanguardia. Inoltre, ciascun prodotto offre al cliente la massima precisione dei dettagli, brillantezza ed uniformità senza rivali. E’ possibile scegliere tra i cristalli Spectra e Strass;
  • Strass: equivale ad un cristallo fabbricato dalla Swarovski Strass, la quale viene elogiata grazie all’estrema purezza ottica, al taglio di elevata precisione ed alla lucidatura perfetta. Questi cristalli forniscono al cliente dei riflessi meravigliosi ed una estetica impressionante. La composizione di questo cristallo è di piombo e vetro al 30%. Si può scegliere questo cristallo in varie forme, colori e sfumature;
  • Spectra: questo cristallo viene fabbricato dalla Swarovski Spectra, e consiste in un cristallo che offre non solo una eccezionale brillantezza, ma anche dei meravigliosi colori spettrali ed una ottimale riflessione della luce. Questa tipologia di cristallo è più economica rispetto alla precedente e non contiene piombo;
  • Asfour: è caratterizzato per il 30% da ossido di piombo ed ha una manifattura egiziana. Il materiale impiegato è di elevata qualità e corrispondono a piombo e vetro, i quali donano una brillantezza eccezionale. Questo cristallo è disponibile in varie misure, forme e dimensioni. Prima della vendita ogni singolo prodotto viene sottoposto ad ulteriori controlli al fine di evitare che non vi siano striature, bolle o colori differenti che possano danneggiarne l’estetica o la funzionalità;
  • Scholer: consiste in un cristallo di ottima qualità prodotto da un’azienda austriaca. Esso è interamente ecologico, in quanto prevalentemente costituito da vetro. Si potranno ottenere dei riflessi iridescenti ed una brillantezza senza eguali;
  • Molato: consiste in un cristallo di ottima qualità, conosciuto per essere abbastanza economico nel mercato. E’ caratterizzato da una discreta lucentezza ed è possibile scegliere vari colori.

Fattori a cui prestare attenzione prima dell’acquisto:

Cristallo

Un primo fattore a cui dover prestare attenzione è lo stesso design del lampadario in cristallo, il quale può o meno abbinarsi all’arredamento.
Si può scegliere tra lampadari moderni in cristallo o lampadari in cristallo classici ed ulteriori prodotti dai materiali e forme diverse. Però, il fattore design non è il solo a cui dover prestare fortemente attenzione.

E’ infatti fondamentale scegliere anche un modello che possa adattarsi allo spazio dove deve essere posizionato e selezionare la luminosità desiderata: questa cambia a seconda delle stanze, delle loro funzionalità e di quanto ci si sta durante il giorno.

Ovviamente si sceglieranno delle luci più soffuse nel caso in cui il lampadario in cristallo debba essere posizionato in camera da letto, mentre si utilizzeranno delle luci più vivide nel salotto.
Un ulteriore fattore importante, legato soprattutto alla qualità e fragilità del lampadario, consiste nel suo peso: il proprio soffitto deve infatti saper reggere il peso del lampadario al fine di non farlo cadere. E’ quindi consigliato fissare dei ganci, i quali possono sostenere bene il peso di qualsiasi lampadario scelto.

Inoltre, si deve scegliere una dimensione che sia adatta affinché il lampadario possa essere funzionale in un dato ambiente, senza risultare troppo grande o troppo piccolo. Solitamente viene consigliato di posizionare esclusivamente i lampadari in cristallo in spazi ampi, in quanto nelle stanze piccole potrebbero far sembrare l’ambiente sovraffollato.
Oltretutto, un lampadario eccessivamente grande non avrà affatto un ottimo effetto estetico sul resto dell’arredamento. Un altro aspetto importante, seppur comunemente sottovalutato, consiste nell’installazione professionale dei lampadari.

Il cristallo è infatti conosciuto per essere un materiale estremamente fragile e a seconda delle dimensioni e della forma del lampadario, potrebbe essere davvero complicato installare da soli il prodotto al soffitto: di conseguenza, si consiglia sempre di rivolgersi a dei professionisti in modo da non correre rischi.

Anche in seguito all’installazione, è necessario continuare a fare delle manutenzioni regolari al lampadario. Queste implicano non solo pulirlo in modo efficace, ma anche prestare attenzione alle soluzioni che si usano: infatti, alcuni materiali come l’argento o l’oro potrebbero reagire male a determinati prodotti chimici, rovinandosi di conseguenza.

5 migliori lampadari in cristallo con prezzi:

Migliori lampadari in cristallo

Di seguito, è possibile prendere visione dei cinque migliori lampadari in cristallo.

  • Lampada a sospensione in cristallo Sailun

SAILUN® 96W LED Lampada a Sospensione Design di Cristallo a Tre Anelli (Φ: 30cm + 50cm + 70cm)...
  • Anelli regolabili in altezza, lampada a sospensione dal design moderno in cristalli moderni

Questo lampadario in cristallo moderno è costituito da degli anelli con un’altezza regolabile. Ha una potenza pari a 48 Watt ed una temperatura del colore equivalente al bianco freddo, che va quindi dai 6000K ai 6500K. E’ costituito dall’acciaio inossidabile, cristallo e acrilico.

Inoltre, possiede delle dimensioni pari ad un diametro di 30 centimetri e 50 centimetri, ed è inoltre caratterizzato da una tecnologia LED e da un design particolarmente elegante, il quale rende la stanza perfetta e altamente luminosa.

Tale luminosità viene data grazie ai cristalli di alta qualità ed ai diodi. E’ adatto a varie tipologie di stanze, tra cui: camere da letto, salotti, uffici, cucine e studi.

  • Sailun® – Lampadario a sospensione in stile classico

Sailun® - Lampadario a sospensione in stile classico, con cristalli, in ottone anticato, 6 luci con...
  • Colore: oro. Materiali: cristallo, vetro e alluminio. Lampadine compatibili: E14 (non incluse nella confezione).

Questo lampadario classico ha un colore oro ed è costituito da materiali di alta qualità, quali: alluminio, cristallo e vetro. Inoltre, le lampadine compatibili sono le E14, ma non sono presenti all’interno della confezione.

I cristalli di cui è composto sono in K9 risultano di alta qualità e favoriscono una luminosità molto elevata. Questo modello di lampadario possiede un braccio ricurvo dalla dimensione di 18 millimetri, e risulta resistente e solido.

Inoltre, si può usufruire di ulteriori accessori, quali: cuscinetti capaci di reggere dei carichi pesanti, portalampada anti-ruggine ed anti-ossidazione, tubolare costituito da alluminio argentato.
Questo lampadario possiede infine un diametro pari a 550 millimetri ed un’altezza pari a 600 millimetri, dei cristalli a forma di gocce e perle.

  • Cclife

Questo prodotto possiede una potenza che va dai 220 ai 240 Volt, un Wattaggio pari a 40 e 50 Heartz. E’ altamente quotato grazie al suo design alquanto elegante, capace di creare un’atmosfera romantica.
Si consiglia di posizionarlo in una stanza pari ai 30-40 metri quadri. I suoi materiali consistono nell‘acciaio inossidabile e cristallo K9, noti per la loro elevata qualità.

  • Lampadario in cristallo Bestier

Bestseller No. 1
Bestier moderno elegante lampadario a sospensione in cristallo tamburo lampadario 3 luci cromo...
  • DESIGN UNICO DEL VETRO DI CRISTALLO: mai scheggiare, sbiadire o offuscare. Questa lampada lampadario in stile unico presenta un tubo di cristallo lucido, decorazioni per la casa in cristallo.
Bestseller No. 2
Bestier Lampadario moderno elegante in vetro cristallo Lampadario a 6 luci Cromo Montaggio semi-filo...
  • DESIGN IN VETRO CRISTALLO UNICO: Mai truciolare, sbiadire o macchiare. Questo lampadario in stile unico è caratterizzato da un tubo di cristallo lucido e decorazioni in cristallo.
Bestseller No. 3
Bestier moderno elegante lampadario a sospensione in cristallo tamburo lampadario 6 luci cromo...
  • DESIGN UNICO DEL VETRO DI CRISTALLO: mai scheggiare, sbiadire o offuscare. Questa lampada lampadario in stile unico presenta un tubo di cristallo lucido, decorazioni per la casa in cristallo.
Bestseller No. 4
Bestier Lampadario moderno a tamburo di cristallo dorato Illuminazione paralume Soffitto Montaggio a...
  • DESIGN IN VETRO CRISTALLO UNICO: Mai truciolare, sbiadire o macchiare. Questo lampadario in stile unico è caratterizzato da un tubo di cristallo lucido e decorazioni in cristallo.

Questo lampadario è costituito da un cristallo di elevata qualità che non si macchia e non perde il suo colore nel corso del tempo. Inoltre, è caratterizzato da uno stile unico, delle decorazioni e da un tubo interamente in cristallo.

La sua altezza è pari a 24 centimetri mentre il suo diametro è pari ai 33 centimetri. Il suo funzionamento è pari ai 220-240 Volt, ed è composto da quattro lampadine, le quali non sono incluse all’interno della confezione.

E’ infine possibile comperare altre lampadine compatibili con il modello.

  • Samger 10 luci

Samger Lampadario Cristallo Pendenti 10 Braccio di Lusso Colore Cognac Lampadari a Gocce K9...
  • ✨DIMENSIONE LAMPADARIO: Diametro: 84cm, altezza: 70cm, altezza catena: 37cm (regolabile).

Quest’ultimo possiede un’altezza leggera pari ai 65 centimetri ed un diametro pari ai 90 centimetri oltre che una tensione dai 220 ai 240 Volt ed una elevata compatibilità con molte tipologie di lampadine, anche se quella privilegiata dal modello è la E14.

Può essere utilizzato in molte stanze, tra cui: sale da pranzo, corridoi, camere da letto, etc…
Infine, questo lampadario è costituito da ben 10 luci realizzate in cristallo e metallo, le quali sono capaci di donare un’elevata riflessione ed illuminazione.

Comments (No)

Leave a Reply