I migliori lampadari moderni con opinioni, foto e prezzi

Arredare con lampadari moderni vuol dire aumentare il comfort abitativo e migliorare l’aspetto dei propri spazi, siano questi residenziali o lavorativi. L’illuminazione è molto importante quando si arreda il proprio immobile, in quanto consente di svolgere al meglio tante attività quotidiane, come ad esempio leggere, guardare la tv, studiare o semplicemente rilassarsi.

In commercio esistono lampadari dallo stile moderno adatti per soddisfare ogni esigenza e la scelta definitiva dipende non solo dal proprio gusto estetico ma da tanti fattori.

A questo riguardo abbiamo realizzato la guida alla scelta dei migliori lampadari moderni con tanti suggerimenti e utili informazioni per compiere un acquisto ragionato. Scorrendo inoltre la classifica sui migliori 5 lampadari moderni darà più facile trovare il modello maggiormente in linea con le proprie necessità.

Migliori lampadari moderni: Caratteristiche e tipologie

OffertaBestseller No. 1
Vetrineinrete® Lampadario led moderno intrecciato lampada a sospensione 60 watt luce bianca fredda...
  • Tensione d'ingresso ac220-240v 50/60hz - Potenza e Consumo 60 watt - Flusso luminoso 4800LM
Bestseller No. 2
ZMH Lampada a sospensione LED lampadari moderni - Bianco plafoniera con il telecomando dimmerabile...
  • Altezza regolabile: La sospensione si del lampadario può regolare di altezza nel modo preferito.L'altezza può essere selezionata liberamente fino a 150cm.
Bestseller No. 4
Eiinee Lampada a sospensione moderna a LED, Lampadario a LED creativo dimmerabile Lampada a onda...
  • 【Stile moderno e creativo】——La moderna lampada a sospensione a LED utilizza varie forme geometriche, combinando appositamente faretti e strisce di lampade di alta qualità, porta un'atmosfera...
Bestseller No. 5
Lampade da soffitto industriali, Lampadario soggiorno retrò E27, Lampadario Camera da letto angolo...
  • 💡Girevole: La biella della Lampade da soffitto industriali può essere ruotata di 180 gradi orizzontalmente, puoi trovare la forma che ti piace.
Bestseller No. 6
YVODA oro Lampada a Sospensione, Lampadario 55W 65cm Design Dimmerabile Lampadario da Led Soffitto,...
  • ✔ Disegno di apparenza: lampada a sospensione Design moderno e semplice, Design creativo di lampadario regolabile con uno stile unico, è possibile regolare la lunghezza della catena / lineof il...
Bestseller No. 7
KMaiPem Plafoniera Cristallo Cromo Lampadario Sputnik Fireworks 6 G9 Luci LED Nichel Lampada da...
  • [Lampadario moderno] Questa lampada da soffitto è progettata con una combinazione di metallo Cromo e cristallo. I rami di cristallo sono come fuochi d'artificio, creando un'atmosfera morbida e bella

Oggi i lampadari dallo stile moderno presentano forme, colorazioni e materiali diversi per adattarsi al meglio all’arredo presente nelle stanze della casa o del proprio ufficio. Scegliendo il lampadario moderno giusto sarà facile cambiare l’aspetto di una stanza anonima e renderla immediatamente più accogliente, confortevole ed elegante.

In commercio si trovano oramai lampadari contraddistinti da un design originale, ricercato e curato nei minimi dettagli, oltre che con tinte neutre o che spaziano fra quelle più accese e particolari.

In genere i lampadari moderni vengono realizzati in metallo cromato, alluminio, cristallo, vetro e non mancano modelli che presentano dettagli in legno, ceramica, plastica, plexiglas, gesso, tessuto e tanto altro.

I numerosi lampadari moderni disponibili possono essere a sospensione oppure a soffitto. I primi sono dotati di più bracci e diversi punti luce, mentre quelli a soffitto nella maggior parte dei casi si possono installare anche a parete.

Bisogna anche considerare che oggi i migliori lampadari moderni vengono appositamente progettati per illuminare in maniera funzionale e assicurare al contempo anche una buona efficienza energetica. Esistono infatti lampadari moderni a LED che in molti casi si possono gestire anche a distanza tramite il telecomando in dotazione.

Come scegliere il migliore?

Lampadario stile moderno

Trovarsi alle prese con l’acquisto di un lampadario moderno potrebbe generare molta confusione, considerato il vasto assortimento disponibile. Un lampadario non vale l’altro e bisogna evitare scelte frettolose, per non ritrovarsi con un modello poco funzionale, efficiente e non adatto all’ambiente in cui viene installato.

I lampadari moderni si scelgono valutando diversi fattori, quali materiali e direzione del diffusore, ma soprattutto considerando la stanza in cui verranno posizionati. Solitamente per ambienti fino a 30 mq è sufficiente un lampadario con diametro da 60 cm, oppure due o tre lampade da 25 cm posizionate in linea retta.

Le stanze piccole, che non superano 15 mq, si possono arredare con lampadari moderni fino a 40 cm. I saloni e gli ambienti molto spaziosi, invece, si prestano ad accogliere lampadari a sospensione moderni molto grandi, da appendere proprio al centro della stanza, mentre quando la camera si sviluppa in modo irregolare sarà possibile predisporre più punti luce.

Migliori lampadari moderni per camere da letto

Bestseller No. 1
LED Lampada da Soffitto Moderna, 22W Creativo Forma di Fiore Plafoniera LED Soffitto, Bianco Freddo...
  • Design creativo: Il moderno disegno del fiore, semplice ed elegante. l'illuminazione ambientale a 360 ° può illuminare l'intera stanza, è la tua prima scelta per l'illuminazione decorativa.
Bestseller No. 2
Plafoniera a LED, 28W Lampadario Moderno Lampada Camera da letto Design Curvo Plafoniera con 4 Pezzi...
  • ★ 【Con 4 Pezzi di Luce Ondulata Bianca Fredda Unica 】: 4 pezzi di luce bianca fredda ondulata per soggiorno, camera da letto, sala da pranzo. La plafoniera è realizzata con base in alluminio di...
OffertaBestseller No. 3
Wayrank Plafoniera LED RGB con Altoparlante Bluetooth,36W Lampada da Soffitto Dimmerabile con...
  • Telecomando o Controllo APP -- Wayrank plafoniera led soffitto può essere controllata dal telecomando o dall'APP iLink, è molto conveniente per te regolare la luminosità, il colore, il volume della...

Questo genere di lampadari devono illuminare ma non eccessivamente, perché altrimenti diventano poco confortevoli durante le ore che precedono il sonno. Buona regola è scegliere lampadari da soffitto moderni in vetro o plexiglas che creano una luce brillante e soffusa, da abbinare eventualmente anche a punti luce a parete per consentire di graduare a piacimento l’intensità dell’illuminazione.

Lampadari per bagni moderni:

Bestseller No. 1
Plafoniera LED Soffitto Moderna, 【2 pezzi】24W Lampada Led Soffitto 2050LM 6500K Bianco...
  • ✔ 【Risparmio energetico】 - Plafoniere led a soffitto moderni risparmia l'80% di energia sostituendo la lampada a incandescenza da 150 W con la plafoniera a LED da 24 W, il basso consumo...
Bestseller No. 2
DAXGD Plafoniera LED Soffitto, Lampadario camera da letto LED 21W 1900LM, Luci bagno soffitto 35CM,...
  • 【Dati dimensionali】Plafoniera LED lunghezza della barra luminosa è di 35cm (13.78 pollici), il diametro del supporto luminoso è di 13.5cm (5.31 pollici), l'altezza del supporto è di 3.5cm (1.37...
Bestseller No. 3
Bestier Moderno cristallo goccia di pioggia lampadario illuminazione a incasso LED plafoniera...
  • DESIGN IN VETRO CRISTALLO UNICO: Mai truciolare, sbiadire o macchiare. Questo lampadario in stile unico è caratterizzato da un tubo di cristallo lucido e decorazioni in cristallo.

In bagno è meglio evitare modelli con diffusori che potrebbero assorbire i vapori, come ad esempio quelli in tessuto. Meglio optare per lampadari per bagni moderni facili da pulire e preferire luci non troppo forti. Vicino allo specchio, invece, sarà possibile installare lampada da parete a LED, da accendere solo quando serve.

Lampadari da soggiorno moderni:

Bestseller No. 1
KMaiPem Plafoniera Cristallo Cromo Lampadario Sputnik Fireworks 6 G9 Luci LED Nichel Lampada da...
  • [Lampadario moderno] Questa lampada da soffitto è progettata con una combinazione di metallo Cromo e cristallo. I rami di cristallo sono come fuochi d'artificio, creando un'atmosfera morbida e bella
Bestseller No. 2
ALLOMN Plafoniera a LED, Lampada Lampadario Plafoniera Moderna Design Curvo con 4 Pezzi di Luce...
  • ✔ 【Design semplice, vita alla moda】: la plafoniera led adotta un design ondulato unico, che combina semplicità e linee per rimodellare la vita moderna. La forma ondulata aggiunge un tocco di...
OffertaBestseller No. 3
Briloner Leuchten - Plafoniera a LED, lampada da soffitto dimmerabile, incl. telecomando,...
  • Moderna plafoniera a LED con tre moduli LED rettangolari in cromo-alluminio, in metallo-plastica - metallo in look alluminio spazzolato, incl. supporto metallico su baldacchino color cromo

Soggiorno e living vengono in genere arredati con una luce soffusa, omogenea e morbida per rilassare, favorire la convivialità, rendere piacevoli le ore di lettura o la visione della tv. In commercio si trovano lampadari in cristallo moderni con bracci e di un solo colore che possono emanare una luce più o meno potente in base al numero delle lampadine. Altrimenti si possono scegliere lampadari moderni a soffitto dalle forme particolari, come quelli ondulati o geometrici che si possono graduare tramite telecomando.

Lampadari moderni da cucina:

Bestseller No. 1
3 Luci Lampadario a Sospensione Industriale E27 Nero Geometrico a Semi-Incasso Apparecchio di...
  • Design Retrò: Questo lampadario da tavolo da pranzo retrò adotta uno stile moderno e semplice, combinando l'aspetto geometrico moderno e il nero, con un aspetto nobile ed elegante. Non è solo un...
Bestseller No. 2
Eiinee Lampada a sospensione moderna a LED, Lampadario a LED creativo dimmerabile Lampada a onda...
  • 【Stile moderno e creativo】——La moderna lampada a sospensione a LED utilizza varie forme geometriche, combinando appositamente faretti e strisce di lampade di alta qualità, porta un'atmosfera...
Bestseller No. 3
ZMH Lampada a sospensione LED lampadari moderni - Bianco plafoniera con il telecomando dimmerabile...
  • Altezza regolabile: La sospensione si del lampadario può regolare di altezza nel modo preferito.L'altezza può essere selezionata liberamente fino a 150cm.

Lampadari moderni a sospensione con diffusori in metallo, ferro, ceramica e tutti quei materiali non trasparenti, quindi che non schermano del tutto la luce ma che la direzionano, sono indicati per cucina, oltre che per dare risalto al tavolo da pranzo. La penisola, invece, si può illuminare con un modello multi luce oppure con più punti in linea retta.

I prezzi:

In commercio si trovano tanti lampadari moderni economici ma che il più delle volte tendono ad usurarsi prima del previsto e che non offrono una buona efficienza energetica. Il nostro consiglio è quello di concentrare la scelta solo sui migliori lampadari moderni, realizzati con materiali duraturi e che montano lampadine a LED appartenenti alle classe A, A+ o A++. Queste lampade possono durare anche 20 anni a fronte di 4 ore di utilizzo giornaliero.

Quanto ai costi, i lampadari moderni per cucina, ad esempio, partono da 30 euro a salire. L’importo dipende comunque dalla marca, dai materiali, dalla grandezza e dal numero di lampadine.

Anche in questo caso il costo è legato a diversi fattori, quali marca, materiali, dimensioni, numero di lampadine ecc. In genere i lampadari moderni in cristallo e a più bracci richiedono un investimento maggiore rispetto a quelli in plexiglas o in alluminio. Occorre anche ricordare che il costo di un lampadario dipende anche dal design che può essere più o meno esclusivo ed originale. In commercio si trovano lampadari moderni per soggiorno dalle forme più strane e persino decorati con strass e altri dettagli raffinati.

Classifica dei 3 migliori lampadari moderni:

Lampadari moderni migliori

Vediamo adesso la classifica dei 3 migliori lampadari moderni che comprende le opinioni per ciascun prodotto accuratamente selezionato. Scorrendo questa classifica darà più semplice trovare il lampadario moderno che soddisfa appieno le proprie esigenze.

  • Lampadario moderno a LED YK Light

Plafoniera a LED Soggiorno Dimmerabile Soffitto Lamp Moderno Rettangolo Quadrato Designer Lampada a...
  • Questa moderna plafoniera dal design elegante e semplice si integra con qualsiasi arredamento moderno. Crea un'atmosfera familiare e romantica.

Questo lampadario moderno da soffitto, maggiormente consigliato per il soggiorno, presenta un design ricercato, crea una luce morbida e soffusa ed è realizzato in metallo e materiale acrilico.

Adatto anche per la camera da letto, cucina, sala da pranzo, corridoio, soppalchi e scale il modello, che misura 90 x 50 x 9 cm, offre una buona efficienza energetica, considerato che assorbe al massimo 65 watt e l’intensità della luce può essere regolata a piacimento tramite il telecomando in dotazione.

  • Lampadario con simboli musicali

Lampada a sospensione Simboli musicali Design LED Lampadario Bianco/Lampada a sospensione in...
  • Il design creativo dalla forma irregolare aggiunge un tocco di raffinatezza e illuminazione confortevole alla tua stanza.

Questo lampadario moderno a sospensione, dalla linea armoniosa e che misura 80 x 40 x 12 cm, è realizzato in alluminio ed acrilico e si adatta bene all’interno di cucine, camere da letto, bagni e stanze da pranzo. Funzionante con lampade a LED da 46 watt già installate, il modello può essere regolato tramite il telecomando che si trova in dotazione.

  • Lampadario moderno Bestier

Bestier Moderno cristallo goccia di pioggia lampadario illuminazione a incasso LED plafoniera...
  • DESIGN IN VETRO CRISTALLO UNICO: Mai truciolare, sbiadire o macchiare. Questo lampadario in stile unico è caratterizzato da un tubo di cristallo lucido e decorazioni in cristallo.

Bestier è un lampadario moderno a soffitto che misura 30 x 30 x 50 cm, realizzato in metallo, cristalli a goccia ed impreziosito con strass. Il modello è compatibile con diverse tipologie di lampade fra cui quelle a LED (massimo da 160 watt).

Bestier è consigliato per arredare camere da letto, sale da pranzo, living e salotti. Facile da installare, il suo design elegante e raffinato permette di aggiungere una note di classe all’ambiente.

Comments (No)

Leave a Reply