Lampadari per camera dei bambini: Ecco i migliori con classifica top5 e prezzi

Scegliere un lampadario per la cameretta dei bambini non è una cosa scontata. Ci sono infatti alcuni fattori da tenere in considerazione che li differenziano dai lampadari comuni. In questa guida ci proponiamo di fare una panoramica sulle caratteristiche utili a fare una buona e consapevole valutazione all’acquisto.

Inoltre abbiamo compilato una classifica dei migliori lampadari per bambini tra i quali sicuramente trovare e scegliere quello più indicato all’età e alle attività che svolge nella sua stanza.

Come scegliere il miglior lampadario per bambini?

Bestseller No. 1
Lampade Bambini Soffitto, Moderne Lampadari in Legno, Luci Bambini Palloncini, Luci A Sospensione,...
  • 🌜Design creativo: questa lampada da soffitto moderna unica è composta da 8 palloncini di diversi colori e 1 casa in legno, la luce passa attraverso i paralumi in vetro di diversi colori, emettendo...
Bestseller No. 2
Lampadari Dei Cartoni Animati per Bambini Aereo Camera da Letto del Ragazzo 4 Luci per Camerette...
  • ❤ 【Bellissimo lampadario a soffitto】: il design accattivante di questo lampadario per bambini personalizzato lo rende un lampadario per bambini molto affascinante. Forma di aeroplano molto...
Bestseller No. 3
Plafoniera A Forma Di Aeroplano LED 59W Dimmerabile Lampada Per Camera Dei Bambini Paralume in...
  • ★ Stile: questa è una plafoniera elegante e lussuosa che può illuminare ogni stanza e creare un'atmosfera romantica per la tua famiglia, gli amanti e gli amici.
Bestseller No. 4
lampadario cameretta ragazzi Moderna Lampadario per Bambino Camera per Camera da Letto Home Bambini...
  • ▲ Materiali di alta qualità: le lampade per la cameretta dei bambini sono realizzate principalmente con paralumi in ferro e vetro di alta qualità con un'elevata trasmissione della luce, la lampada...
Bestseller No. 5
Lampadario Per Bambini, Lampada A Sospensione Rosa Carina Orso, Blu Creativo Blu Fermata In Ferro...
  • Dimensione del prodotto: Diametro dell'ombra: 17,3 pollici / 44 cm.Height: 23.6 pollici / 60 cm.
Bestseller No. 6
LED Bambini Plafoniera Creativa Cartoon Palloncino Lampada A Sospensione Design Della Casa in Legno...
  • ☆ Le moderne lampade a sospensione a LED possono essere facilmente combinate con diversi stili di decorazione e un'illuminazione piacevole per dare alla tua famiglia e ai tuoi bambini un'atmosfera...
Bestseller No. 7
Plafoniera Cameretta LED Lampada Da Soffitto Aeroplano Lamp Per Bambini Moderna Dimmerabile...
  • ▲ Design del prodotto: Il cartone animato aereo a tema è molto creativo, con linee morbide ed è conforme alle estetica moderna. Può stimolare notevolmente i bambini, i ragazzi e le ragazze del...

Prima di analizzare le caratteristiche tecniche più specifiche di un lampadario di qualità, è necessario fare una premessa per conoscere meglio quelle che sono le principali tipologie. Dal punto di vista strutturale, a prescindere dal fatto che il design si presenti come un giocattolo, non ci sono differenze tra un lampadario classico e un lampadario per bambini.

Quindi avremo la possibilità di scegliere tra la classica plafoniera a soffitto, o a parete, e la lampada a sospensione. La differenza riguarda più che altro la funzione, infatti si distingue dalle lampade da illuminazione e lampade di orientamento. Queste ultime aiutano il bambino a trovare la stanza dei genitori in caso di necessità o comunque per avere cognizione dello spazio quando si svegliano la notte.

Troppo spesso quando si fanno degli acquisti di prodotti per bambini ci si lascia influenzare eccessivamente dall’aspetto estetico. È certamente un fattore importante, sappiamo quanto i bambini siano attratti da colori e forme stravaganti e sicuramente da temi che riprendono personaggi di cartoni animati famosi. Ma noi, come genitori, dobbiamo prima di tutto verificare che il lampadario per la cameretta del bambino rispetti determinati standard di qualità e sicurezza.

  • Materiali

Conoscere i materiali di fabbricazione è importante per evitare che il lampadario per la camera dei bambini presenti componenti non adatte ad essere ubicate in ambienti dove dormono, giocano o studiano. Da questo punto di vista bisogna fare sempre riferimento a brands che nella produzione di articoli per i più piccoli, certifichino che i materiali usati siano privi di componenti contenenti sostanze pericolose per la loro salute. Nei prospetti informativi delle caratteristiche tecniche solitamente vengono riportate tali informazioni.

  • Il corpo luminoso

Stiamo parlando della lampadina. In questo caso bisogna fare molta attenzione alle predisposizioni del lampadario a prescindere dal tipo di lampadine che viene data in dotazione (naturalmente sarà un punto a favore se la lampadina viene compresa nella fornitura).

L’ideale sarebbe dotare il lampadario di una luce a LED, non solo per una questione di qualità della diffusione luminosa, ma anche perché questa tipologia di lampadine sono a basso consumo e, rispetto alle lampadine classiche, hanno cicli di vita molto più lunghi. Inoltre, per quanto sia difficile che un bambino possa arrivare a toccarla, questo tipo di corpi luminosi non surriscaldano. L’utilità di questa caratteristica ha un valore per quanto riguarda la possibilità di alterare le vernici o altri componenti della struttura del lampadario che potrebbero così contaminare l’ambiente d’installazione. Un fenomeno facilmente osservabile nei lampadari di bassa qualità che dopo alcuni minuti rilasciano nell’aria un odore plastico sgradevole.

  • Impostazioni e funzioni

Ovviamente i lampadari per bambini non sono tutti uguali. A distinguerli tra loro, oltre al design e ai temi decorativi, ci sono delle funzionalità che rendono più o meno adatto un tipo di lampadario a seconda delle nostre esigenze. Per esempio, una funzione molto utile è la dimmerabilità della luce, così da permettere di controllare parametri come l’intensità e il calore della luce a seconda dei momenti della giornata.

Un’altra utilità apprezzabile è il controllo di tale funzione in remoto per mezzo di un telecomando. Per quanto riguarda invece la struttura, la possibilità di scegliere l’altezza della lampada in fase d’installazione risulta certamente un plus distintivo. Questo aspetto ovviamente non interessa le plafoniere a soffitto che però dovrebbero, in caso di necessità funzionale o stilistica, potersi installare anche a parete. È questa una soluzione molto usata per creare dentro casa dei punti luce di orientamento.

  • Tema e design

Questi due fattori, per quanto siano i più importanti dal punto di vista estetico, sono le ultime cose da prendere in considerazione. Prima di tutto, come abbiamo già accennato, è bene verificare che tutti gli standard di qualità e sicurezza siano all’altezza della destinazione d’uso del lampadario per bambini che stiamo valutando.

Inoltre nella valutazione di questi due fattori, è difficile dare indicazioni che possano sostituire il gusto personale. Questo è uno di quei casi in cui la scelta dovrà essere fatta necessariamente con l’aiuto del bambino, età permettendo, chiaramente.

Classifica, prezzi e opinioni dei migliori lampadari per bambini:

Lampadari per bambini

  • Philips Lighting Finding Dory – Il migliore

No products found.

Non potevamo iniziare questa rassegna se non con un lampadario da cameretta per bambini Disney. Philips offre tutte le garanzie di qualità per un prodotto destinato ai più piccoli. Il tema è quello di un grande classico: Nemo e l’allegra brigata.

Qualche dato tecnico: tensione di rete standard variabile, da 220V a 240V. La lampadina, sostitutiva, ha una potenza massima di 23 W con classe di efficienza A+. La struttura del lampadario è regolabile in altezza al momento dell’installazione per una diffusione luminosa personalizzabile. Grazie alle differenti impostazioni di luce è possibile adattare la luminosità in base alle attività diurne del bambino.

  • COCOL Universo – Lampada da soffitto per bimbi

COCOL Universo stelle stanza dei bambini lampada da soffitto con led a luce bianca lampada bedroom...
  • ※ teriale: PVC espanso MDF, a differenza del legno, è anti-corrosione, afide, naturale e colorato.

COCOL propone un modello di lampadario per la cameretta dei bambini davvero molto interessante e originale. Si caratterizza per il design: una composizione di razzi, nuvole e pianeti che rappresentano un piccolo cosmo con tanti colori e disegni. Interessante la soluzione per creare l’effetto del cielo stellato, un pannello LED pensato appositamente per la decorazione e l’illuminazione ideale della cameretta dei bambini.

La particolarità di questo modello di lampadario per bambini è il controllo in remoto dell’interruttore con 3 impostazioni eleggibili oltre alla funzione di accensione e spegnimento: luce per conciliare il sonno, luce per le attività ricreative e luce per attività dedicate all’apprendimento. I materiali di fabbricazione sono il PVC espanso MDF e le dimensioni di ingombro sono 50x50x20 cm per un peso complessivo di circa 4 kg.

  • ALLOMN LED Modern Moon and Star Fairy

ALLOMN LED Lampada a Sospensione, Plafoniera Fata Lampada Luna e Stelle Lampada a Sospensione Camera...
  • ✔ 【Lampada a Sospensione Moderna a Forma di Luna e Stelle】: Luna a mezzaluna con le stelle circondate, crea una pace e un bel soggiorno per il tuo bambino.

Il tema di questo modello di lampada a sospensione ALLOMN LED sono la luna e le stelle. Le sue caratteristiche tecniche sono molto Interessanti. La diffusione luminosa è bianca fredda con una tensione di esercizio variabile da 110 a 220 V.

Interamente realizzata in alluminio e altre leghe metalliche, ha un ingombro alla base di 11,9 cm di diametro, mentre la lunghezza massima della corda è di 75 cm. Questo modello di lampadario per bambini ALLOMN LED è utile per essere installato in un ambiente di circa 8-15 mq. Il porta lampada è compatibile con i principali modelli di lampadine a LED a risparmio energetico.

  • Lampadario per camera dei bambini Philips MyKidsRoom 30268/55/16

Il modello MyKidsRoom Philips ha come protagonista la luna. Si tratta di una luce da soffitto che saprà sorprendere i bambini e stimolare la loro fantasia.

Produce una luce bianca e calda, regolabile sia nel tono che nel calore. La tensione di esercizio è compresa tra 220 V e 240 V – 50-60 Hz. L’attacco è E27. Inclusa nella fornitura una lampadina a LED Philips da 12W a basso consumo.

La particolarità di questa plafoniera da camera per bambini è che può essere arbitrariamente installata sia a soffitto che a parete a seconda della necessità. In questo senso può svolgere anche la funzione di luce di orientamento. Sappiamo quanto sia importante per un bambino che si sveglia durante la notte, avere un punto di riferimento per trovare la stanza dei propri genitori o più semplicemente per avere un’immediata cognizione dello spazio attorno a sé.

Tutti i materiali sono toxic free e il corpo della lampada non si surriscalda. Insomma, un altro esempio di qualità e stile firmato Philips.

  • Philips Lighting Meria

Chiudiamo questa rassegna di lampadari per bambini con un altro modello Philips. Si tratta del Lighting Meria, una lampada da soffitto caratterizzata da un tema fatto di fiori e farfalle. Classe di efficienza energetica A+, lampadina a LED Philips a basso consumo compresa nella fornitura.

Si accende istantaneamente e offre una diffusione luminosa ideale per le attività di un bambino: concilia il sonno, stimola la fantasia durante le attività ricreative e aumenta la concentrazione durante lo studio. Materiali di alta qualità e privi di sostanze tossiche che possono contaminare l’ambiente di installazione. Philips, come sempre, si distingue per proporre soluzioni dedicate garantendo i massimi standard di qualità e di sicurezza.

Fattori sempre importanti quando si parla di complementi di arredo funzionali, ma che lo sono ancora di più quando la destinazione d’uso riguarda l’illuminazione della camera dei bambini.

Comments (No)

Leave a Reply