Vediamo come si sceglie un gruppo elettrogeno che possa essere definito come il migliore in assoluto, affinché voi possiate trarre tutti i benefici possibili durante l’utilizzo dello stesso.
Per prima cosa, il miglior gruppo elettrogeno è quello che, una volta attivato, vi consente di ottenere una potenza tale da alimentare le diverse apparecchiature alle quali viene collegato oppure viene connessa la centralina energetica.
Inoltre non devono essere presenti cali di tensione anche se l’utilizzo viene prolungato nel tempo e i migliori gruppi elettrogeni non si scaldano mai, consentendovi di operare in maniera continuativa nel tempo senza alcun tipo di imprecisione.
Rumore e combustibile dei gruppi elettrogeni – Un’aspetto importante!
- POTENTE: il generatore di emergenza EBERTH è alimentato da un motore a benzina a 4 tempi da 6,5 CV / 4,8 kW, raffreddato ad aria, con fusibile per il livello dell'olio e capacità di 196 cc, è...
- 【Alimentazione pulita per l'elettronica sensibile】 - Il generatore di corrente con Inverter AIVOLT genera 1400 watt di potenza di picco e 1100 watt di potenza operativa. Utilizza la tecnologia...
- Compattità e Mobilità: Generatore di Corrente Portatile ideale per soluzioni energetiche on-the-go.
- ✅ 【Alimentatore multifunzionale】 Genera 3300 watt di potenza di picco e 3000 watt di potenza operativa. Adatto per camper, campeggio, artigianato, dispositivo perfetto per un blackout. È facile...
- Tipo silenziato, trasportabile, consumo carburante 0,667 l/kw-h
- POTENTE: Il Generatore di corrente EBERTH è alimentato da un motore a benzina 4 tempi 1 cilindro raffreddato ad aria da 5,5 CV / 4,05 kW con protezione a basso livello di olio e cilindrata di 163 cc,...
- ✅【Generatore di corrente multifunzione】Il generatore a benzina a 4 tempi genera 3500 watt di potenza di picco e 3200 watt di potenza operativa. È facilmente in grado di far funzionare il...
I gruppi elettrogeni migliori sono quelli che, durante l’utilizzo, emettono il minor rumore possibile, facendo in modo che voi possiate operare senza dover udire quel frastuono incessante che potrebbe distrarvi dallo svolgimento delle vostre mansioni.
Cercate quindi la versione che riesce a rispondere in modo perfetto a questa vostra esigenza, in maniera tale che voi possiate entrare in possesso di un articolo che possa essere sfruttato per lunghi tratti temporali evitandovi fastidi di ogni genere alle orecchie.
Inoltre valutate sempre sia il tipo di carburante che viene utilizzato dal gruppo elettrogeno sia la capacità del serbatoio, in maniera tale che voi possiate fare un utilizzo corretto dello stesso e sapere quanta autonomia vi viene proposta con un pieno di carburante.
Infine, per scegliere il migliore gruppo elettrogeno senza grosse difficoltà, dovrete necessariamente prendere in considerazione anche un ulteriore parametro, ovvero quello relativo al rapporto qualità prezzo.
Il gruppo elettrogeno deve quindi essere scelto prendendo in considerazione tutti questi parametri in modo che voi possiate evitare di commettere sbagli di ogni genere.
Non scordate ovviamente le dimensioni, altro dettaglio essenziale, in maniera da avere la sicurezza che questo strumento possa essere sfruttato in modo costante nel tempo ed evitare errori di ogni tipologia che possono essere sinonimo di poca praticità dello stesso strumento.
Vediamo ora alcuni strumenti che riescono a rispondere in modo ottimale a tutte le vostre domande e che vi danno la certezza di aver scelto il miglior gruppo elettrogeno in commercio.
Classifica con prezzi dei 5 migliori gruppi elettrogeni:
Di Marzio Energy – Gruppo elettrogeno Diesel Trifase
Il primo gruppo trifase che deve essere analizzato è il gruppo elettrogeno Diesel da 6 KW , il quale si contraddistingue dalla massa per essere dotato di un’ottima potenza in uscita pari a 6.3 KW con tanto di tensione che oscilla tra i 220 e i 380 V, che permette di alimentare una buona quantità di strumenti contemporaneamente senza cali che possono essere tutt’altro che piacevoli da riscontrare.
Il serbatoio, che deve essere riempito col gasolio, contiene circa 15 litri di carburante, con l’autonomia che sarà totalmente differente a seconda della quantità di dispositivi che vengono collegati allo stesso gruppo seppur si parli di circa 500 ore complessive.
Ad aggiungersi alle caratteristiche vincenti vi è quella relativa all’accensione: questo gruppo elettrogeno trifase potrà essere acceso sia con la chiave con con la corda a strappo e in entrambi i casi sarà possibile notare come la difficoltà di accensione sia minima.
Questo modello è inoltre dotato di sistema di raffreddamento ed emissione di fumo ridotta al massimo durante la combustione del carburante.
Sdmo Perform 4500 – Gruppo elettrogeno trifase
- ✔️ Motore YAMAHA Rif. MZ80 Distribuzione Valvole di testa Avvio Lanciatore Sicurezza olio Spostamento Oui (cm3) 79 Capacità olio (L) 0.40
Il secondo modello sul quale far ricadere la vostra scelta è quello Sdmo, ovvero un gruppo elettrogeno da 3 KW che vi permette di avere un’autonoma abbastanza buona col compenso di un rumore sostanzialmente assente.
Il serbatoio, che sfrutta benzina senza piombo, offre però una capacità di soli sette litri con autonomia di circa quattro ore per litro: questo significa che il gruppo elettrogeno trifase offre un’autonomia complessiva pari a circa ventotto ore, molte meno rispetto a quello precedentemente indicato.
Seppur vi sia questa pecca occorre sottolineare come questo gruppo elettrogeno portatile sia molto leggero, ovvero pesi solo trenta chili, che consente quindi un trasporto migliore.
Kraft&Dele – Gruppo elettrogeno monofase
Quando parliamo di questo modello di gruppo elettrogeno è impossibile non sottolineare come lo stesso sia realizzato con materiali di prima qualità che ne fanno uno strumento resistente e in grado di offrire un’ottima autonomia e longevità.
Metallo in ogni sua parte attentamente rivestito e lavorato affinché il fattore longevità possa essere sempre presente: grazie alle pratiche manigliette sarà maggiormente trasportabile.
Ogni strumento collegato, però, non subirà l’effetto derivante dal calo di tensione, offrendo quindi delle prestazioni ottime in svariate circostanze.
La potenza massima è pari a 7000 W con voltaggio massimo consentito pari a 320.
Gruppo elettrogeno GrecoShop – 2800W
Parliamo ora di questo modello di gruppo elettrogeno trifase, ovvero quello GrecoShop, che riesce a offrire la massima praticità in quanto è caratterizzato dalla presenza di ruote molto semplice e allo stesso tempo sarà possibile spostarlo in modo abbastanza facile.
Sarà quindi possibile per voi avere il miglior risultato possibile grazie a questo particolare strumento, che sfrutta la benzina e che ne contiene 15 litri per un’autonomia pari a sei ore con due terzi del serbatoio.
Dalla potenza massima erogata pari a 2.8 W e tensione pari a 240, questo articolo rappresenta lo strumento ideale nel momento in cui vi sono blackout oppure quando ci si reca in campeggio, dato che questo è un gruppo elettrogeno dal prezzo contenuto e molto semplice da usare.
Emmecci – Gruppo elettrogeno da 3100 W
Infine parliamo di questo modello di gruppo elettrogeno il quale permette di usufruire di una potenza di 3100 W e un motore a quattro tempi a benzina, caratterizzato da accensione manuale e a chiave e allo stesso tempo con ruote che riescono a offrire un trasporto molto semplice e allo stesso tempo immediato.
Anche questo modello è quindi molto semplice e riesce a offrire una buona autonomia.
Di conseguenza sarà possibile per voi avere un ottimo risultato finale anche sfruttando questo semplice modello che offre delle prestazioni abbastanza buone e in grado di far fronte a tutte le vostre esigenze.