Gruppo elettrogeno Diesel – Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzi

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Generatori di corrente » Gruppo elettrogeno Diesel – Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzi

I gruppi elettrogeni diesel rappresentano un’ottima scelta rispetto a quello a benzina: vediamo ora perché selezionarlo e su quali modelli far ricadere la propria scelta finale.

Per prima cosa occorre sottolineare come questo modello di generatori di corrente diesel siano perfetti se si vuole avere l’occasione di operare senza sentire quel costante rumore durante la fase di utilizzo dello stesso.

Spesso e volentieri quel frastuono che caratterizza tale strumento potrebbe essere poco piacevole da udire, specialmente dopo diverse ore: per questo motivo è possibile dire che il migliore gruppo elettrogeno è quello diesel, che offre l’opportunità di evitare che ci possano essere delle complicazioni per quanto riguarda la propria serenità.

Ma questo è solo il primo tipo di pregio che si potrà ottenere sfruttando i generatori diesel.

L’autonomia dei generatori Diesel è maggiore rispetto ai modelli a benzina?

Altro tipo di vantaggio è dato dalla possibilità di usufruire di questo strumento in maniera continuativa nel tempo, ovvero i vari modelli di gruppi elettrogeni diesel offrono l’occasione di evitare spese continuative sia per quanto riguarda il cambio dei vari pezzi che sul fronte del consumo del carburante.

Bestseller No. 2
EBERTH 5000 Watt Generatore di Corrente Diesel, Gruppo Elettrogeno con Motore Diesel 10 CV e...
  • POTENTE: Il generatore di corrente EBERTH è alimentato da un motore diesel a 4 tempi da 10 CV / 7,36 kW, raffreddato ad aria, con protezione contro la bassa pressione dell'olio e una cilindrata di...
Bestseller No. 3
MSW MSW-DG700 Generatore diesel silenzioso 5,5kW / 7HP | Generatore di emergenza con avviamento...
  • Potente: con 4.400 W e 5,2 kV di potenza e un motore a 4 tempi con 7 CV.
Bestseller No. 4
maXpeedingrods 3300W Generatore di Corrente Inverter Silenziato a Benzina 4 Tempi per all'Aperto...
  • ✅ 【Alimentatore multifunzionale】 Genera 3300 watt di potenza di picco e 3000 watt di potenza operativa. Adatto per camper, campeggio, artigianato, dispositivo perfetto per un blackout. È facile...
Bestseller No. 5
Hyundai DHY8500LEK-T Generatore Diesel FullPower, Nero, Medio
  • Generatore diesel full power (monofase e trifase) hyundai
OffertaBestseller No. 6
Einhell Generatore Di Corrente A Benzina TC-PG 35/E5
  • Il generatore di corrente einhell (benzina) tc-pg 35/e5 genera una potenza continua di 2.600 watt e una potenza massima di 3.100 watt attraverso un motore di azionamento a 4 tempi potente, robusto e...
Bestseller No. 7
EBERTH 3000Watt Generatore di Corrente con Motore a Benzina 4 Tempi, Raffreddato ad Aria, 2x 230V,...
  • POTENTE: il generatore di emergenza EBERTH è alimentato da un motore a benzina a 4 tempi da 6,5 CV / 4,8 kW, raffreddato ad aria, con fusibile per il livello dell'olio e capacità di 196 cc, è...

I motori che vengono sfruttati sono in grado di offrire un pregio sotto questi punti di vista e fanno in modo che il risultato finale possa essere in grado di soddisfare al massimo tutte le proprie aspettative.

D asottolineare che i generatori diesel consumano davvero meno rispetto ai modelli a benzina e non si surriscaldano.

Se quindi volete che il migliore gruppo elettrogeno possa essere anche sinonimo di longevità, dovete puntare necessariamente su quello diesel, in grado di garantirvi un risultato finale perfetto privo di ogni complicanza.

La potenza e la tensione dei gruppi elettrogeni Diesel:

Infine occorre osservare anche come la potenza e tensione siano molto elevate e garantiscano la sicurezza di poter operare in maniera attenta e precisa e soprattutto di avere uno strumento che non provochi improvvisi cali durante il collegamento di svariati tipo di apparecchi elettrici.

Sarà quindi possibile per voi avere l’occasione di possedere uno strumento che previene anche questo genere di situazione e che farà in modo che sia possibile avere la corrente elettrica continuativa sia in casa che quando ci si trova lontani dalle fonti energetiche, come per esempio quando ci si reca in campeggio oppure si lavora nel settore della ristorazione col food truck.

Ma vediamo ora, nello specifico, quali sono i migliori gruppi elettrogeni diesel che fanno al caso vostro e che rispondono perfettamente a ogni vostra domanda.

 

Gruppo elettrogeno Diesel – Ecco la classifica dei migliori modelli

Generatore Diesel

  • Generatore di corrente diesel da 5 KW Di Marzio Energy

Come primo modello di generatore elettrico diesel, quello che risponderà meglio a tutte le vostre domande è sicuramente quello da 5 Kw di potenza, grazie ai quali potrete alimentare con facilità la vostra casa o un cantiere dove ancora manca la rete elettrica ma anche in altre circostanze.

Silenzioso e dal basso livello di produzione di inquinamento, questo modello di generatore di corrente diesel offre la possibilità di sfruttare diversi livelli di tensione, partendo da quello pari a 220 fino a 320, che permette quindi di mantenere collegati diversi apparecchi anche contemporaneamente.

Dotato di un motore con funzione di raffreddamento, che permette di evitare delle situazioni abbastanza pericolose durante l’utilizzo, questo strumento riesce a rispecchiare perfettamente le proprie esigenze dato che con un pieno di carburante, che contiene 18 litri di combustibile.

L’unico difetto che caratterizza questo strumento è rappresentato dall’eccessivo peso: si parla infatti di oltre i cento chili, precisamente 170, che rendono questo articolo ingombrante e pesante seppur altamente indicato per lo svolgimento di una serie di lavori.

Di conseguenza questo articolo sarà in grado di rispondere in modo adeguato a diverse situazioni e offre l’occasione di operare con un livello di sicurezza elevato, in quanto lo stesso articolo è dotato di accensione elettronica e controllo del voltaggio che faranno in modo di mantenere sempre la situazione sotto controllo senza nemmeno una piccola imprecisione.

  • Gruppo elettrogeno diesel Varan Motors 92621

Secondo modello di generatore diesel di corrente è quello Varan Motors, che viene accompagnato da pratiche ruote che ne rendono il trasporto maggiormente semplice e piacevole da svolgere nonché in grado di offrire il massimo livello di praticità.

Anche se meno pesante e ingombrante, questo strumento riesce a offrire delle prestazioni che possono essere definite come ottimali e in linea con tutte le proprie esigenze.

In particolar modo occorre parlare della potenza sviluppata dal generatore di corrente diesel, pari a 5500 W, con tensioni di diverso tipo ideali per il collegamento di diversi strumenti.

Dal serbatoio con capienza pari a una dozzina di litri e autonomia di otto ore per litro consumato, questo strumento offre cento ore di autonomia circa, le quali sono comunque inferiori al modello prima descritto.

Altro pregio che caratterizza questo strumento è rappresentato dalle diverse spie e allarmi che identificano un eventuale problema: in caso di mancanza d’olio o di carburante sarà possibile intervenire in modo tempestivo, visto che si verrà avvisati immediatamente non appena si manifesta una di queste particolari situazioni.

Pertanto anche in questo caso parliamo di gruppi elettrogeni diesel di prima qualità in grado di far fronte a gran parte delle proprie esigenze senza tralasciare alcun aspetto importante.

  • Di Marzio Energy – Generatore di corrente Diesel da 6 KW

Analizzando questo modello, il cui peso è di circa cento chili, possiamo subito notare come la semplicità d’utilizzo rappresenti una delle caratteristiche fondamentali che contraddistingue lo stesso.

In questo caso ci sono ben due metodi di accensione entrambi molto semplici da sfruttare, ovvero a strappo oppure con chiave, che permette di evitare degli sforzi eccessivi durante la fase iniziale di utilizzo del suddetto strumento.

Inoltre occorre anche parlare della potenza massima proposta da questa versione di gruppo elettrogeno diesel, ovvero 6 KW con tensione che oscilla tra i 220 e i 320 V.

Altro pregio è dato dal sistema di raffreddamento che offre il massimo livello di sicurezza durante l’utilizzo e inoltre è anche possibile notare come il rumore che viene prodotto da questo articolo sia molto basso, cosa che rende piacevole l’utilizzo dello stesso.

Ad aggiungersi ai vari pregi vi è quello relativo anche alla qualità dei materiali che costituiscono questo generatore diesel, realizzato interamente in metallo pesante che non andrà a subire alcun tipo di danno anche se urtato e che offre quindi il miglior tipo di longevità possibile.

Pertanto questo articolo riesce a rispecchiare in modo ottimale tutte le proprie domande senza tralasciarne nemmeno una.
Un difetto è dato dall’odore prodotto dalla combustione, che sarà maggiormente intenso rispetto a quello degli altri modelli.

  • Generatore di corrente Diesel Powermate

Con questo modello si avrà invece la concreta possibilità di intervenire manualmente su tensione e altri aspetti, dando quindi l’occasione di scegliere quali strumenti alimentare e la tensione ideale da sfruttare.

Il modello Powermate di generatore di corrente diesel offre quindi l’occasione di sfruttare l’autonomia di duecento ore e la potenza di 5 KW in maniera intelligente: inoltre, con le ruote presenti in questo modello, sarà possibile trasportarlo senza alcuna difficoltà.

Il serbatoio diesel è protetto e quindi, anche in caso di movimento, il carburante non verrà perso o bagnerà le altre parti del generatore di corrente diesel.

Pertanto abbiamo di fronte un ottimo modello ideale soprattutto per coloro che operano nei cantieri e necessitano di energia elettrica.

Lascia un commento