Compressore verticale professionale – Migliori modelli del 2023

Il compressore verticale è un oggetto pratico, funzionale, adatto per l’uso quotidiano.

A livello fisico è dotato di un serbatoio che può variare da un minimo di ventiquattro litri fino ad un massimo cinquanta litri e di ruote con piedini che permettono sia di trasportarlo comodamente e senza sforzi, sia di annullare le fastidiose vibrazioni durante l’uso.

Vediamo perchè acquistare un compressore verticale:

Il compressore verticale, rispetto ai classici compressori d’aria ci permettera di risparmiare spazio utile nel nostro garage.
Bestseller No. 1
Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente
Bestseller No. 2
MICHELIN - Compressore d'aria verticale MVX50/2 - Serbatoio da 50 litri - Senza olio - Motore da 2...
  • Compressore con una capacità del serbatoio di 50 L ideale per molteplici applicazioni come la pulizia, il gonfiaggio, la verniciatura o il soffiaggio, adatto a dilettanti e professionisti.
OffertaBestseller No. 3
Einhell TE-AC 50 Compressore silenziato (220-240 V, 1500 W, serbatoio aria 50 l, max 8 bar, portata...
  • Il compressore einhell te-ac 50 silent è un polivalente compressore silenziato dalle emissioni sonore limitate a 54 db (lpa) e di 1.500 watt di potenza; compressore notevolmente più silenzioso dei...
Bestseller No. 4
KnappWulf Compressore silenzioso KW2200 con caldaia da 100 l, 3 motori da 1100 W
  • Il robusto compressore ad aria compressa KW2200 di KnappWulf ha 3 motori senza olio avvolti in rame con separatore d'acqua, che convincono con una potenza estremamente potente
Bestseller No. 5
BLACK+DECKER 1803 Compressore Verticale, 50 litri
  • Compressore estremamente versatile grazie al motore 2 HP e alla grande riserva d'aria

Il compressore verticale è utile in vari campi e per diversi usi comuni e non: lo si può trovare nella branca meccanica ad esempio e nelle officine, in quanto consente di gonfiare pneumatici, di ottimizzare i tempi di verniciatura delle lamiere, di essere abbinato ad altri macchinari di produzione o packaging, ma anche di irrorazione, pulitura e così via.

In base alle modalità di accumulo i compressori verticali si distinguono in modelli a vite o modelli a pistone, questi ultimi a loro volta divisi in monostadio e multistadio.

I compressori verticali a pistone monostadio funzionano tramite compressione dell’aria da parte di un unico pistone, e il loro limite è l’impossibilità di ricarica durante l’uso; i compressori verticali a pistone multistadio invece non necessitano di questa battuta d’arresto del lavoro a favore di ricarica; i compressori a vite invece garantiscono la velocità di incameramento dell’aria.

Insomma, come strumento non ha niente da invidiare a un normalissimo compressore e alle sue normali funzioni: l’unica vera differenza concreta è il posizionamento in verticale, caratteristica che lo diversifica dagli altri compressori e permette a chi ne fa uso una decisiva capacità di ottimizzare il proprio lavoro risparmiando spazio e fatica.

Come scegliere il modello più adatto a noi:

Compressore dritto verticale

Un compressore verticale di buona qualità può essere usato tanto a livello hobbistico quanto in ambito professionistico.

Tuttavia, trattandosi in genere di uno strumento tipicamente usato a livello specialistico piuttosto che tra le mura di casa propria, è bene che quando si decida di acquistare un compressore non si risparmi in quanto a fattura e qualità, e soprattutto che la capienza e la potenza si adattino al tipo di uso che si intende farne.

C’è una caratteristica principale che fa da indicatore di qualità e che accomuna tutti i compressori verticali presenti sul mercato indipendentemente da capacità e dimensioni: la silenziosità.

Alcuni sono costruiti per essere molto più silenziosi rispetto ai loro colleghi di portata superiore, ma altri sono proprio dotati di un sistema interno di insonorizzazione che permette di attenuare il rumore in maniera ancora più efficace.

Altre due caratteristiche importanti, assolutamente da considerare, sono la pressione e la portata: sono elementi fortemente correlati, poiché all’aumentare della pressione pure la portata dell’aria erogata aumenta. Bisogna poi considerare anche il tipo di motore che è stato impiegato per la costruzione.

Silenziosità, pressione e portata sono gli indicatori da cui dipende il costo del compressore.

Opinioni e prezzi dei 5 migliori compressori verticali:

Compressore verticale professionale

  • Einhell TH-AC 200/30 OF – Da 30L

Einhell TC-AC 200/30/8 OF Compressore (220-240 V, 1100 W, serbatoio aria verticale 30 l, max 8 bar,...
  • Manometro e attacco rapido per la regolazione di pressione d'esercizio (fino a 8 bar)

E’ una garanzia in versatilità, in quanto concerne un buon bilancio sia per l’uso in casa sia per l’uso professionale. Il rubinetto di scarico accessibile rende facile la manutenzione.

Ha le ruote in gomma antivibrazione e piedini per ridurre il rumore. Inoltre il serbatoio è garantito per dieci anni contro la ruggine.

Misure 36×32.5×78.5 cm, peso di 18 kg circa. La potenza del modello è di 1100 watt, ovvero 1.5 Hp. Il serbatoio è da 30 litri. La portata in ingresso è di 230 litri al minuto, la pressione massima è di 8 bar. Il motore funziona tramite alimentazione a corrente da 230 volt. Dotato di maniglia, manometro, pressostato e valvola di sicurezza di non ritorno.

  • Compressore verticale Mecafer – 10 Bar

MECAFER Compressore Verticale Potenza 2hp Autolubrificato10 Bar
  • Originale e innovativo, il Fifty è il nuovo punto di riferimento nel mercato.

Essenziale se si necessita di un uso professionale, anche se trova la sua adattabilità pure tra le mura di casa. Il suo punto di forza è la sintesi tra praticità e potenza: è la scelta ideale per lavori di soffiaggio, ma anche per gonfiare, lavare, irrorare, pulire e simili.

Le recensioni riguardo il marchio che lo produce, uno dei migliori sul mercato, sono notoriamente positive.
Dotato di due motori HP e di un cilindro rigido coassiale senza olio.

Misure 47x62x54 cm, peso di 25 kg circa. La potenza del modello è di 2 Hp. Il serbatoio è da 50 litri. La portata in ingresso è di 126 litri al minuto, la pressione massima è di 10 bar.

Il motore funziona tramite alimentazione a corrente da 230 volt. Dotato di maniglia, manopole facilmente accessibili sulla parte alta del serbatoio, di manometro, ma non sono forniti altri accessori di alcun tipo. Emette molto rumore alla massima potenza, pertanto si consigliano le protezioni per le orecchie.

  • Stanley D200 – Compressore verticale Economico

Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente

Si tratta di un prodotto molto ben recensito. In esso si contraddistinguono la potenza e le potenzialità, soprattutto se si utilizza per azionare strumenti ad aria compressa, tra cui anche macchine per il gonfiaggio degli pneumatici e pistole sabbiatrici.

Misure 57×22,5×45,5 cm, peso di 13 kg circa. La potenza del modello è di 1100 watt, ovvero 1.5 Hp. Il serbatoio è da 24 litri. La portata in ingresso è di 180 litri al minuto, la pressione massima è di 10 bar. Dotato di maniglia e di manometro.

  • Stanley HY227  – Compressore verticale Professionale

Stanley 2017208 - Compressore HY227/10/50V compatto, elettrico, pressione di 10 bar, 24 kg,...
  • Questo compatto compressore salvaspazio è stato progettato per l'uso domestico.

E’ un prodotto potente che permette di ottenere risultati impressionanti: in questo compressore si mescolano bene compattezza, efficienza ed ergonomica.

Il serbatoio verticale è protetto da una struttura in acciaio, ma la caratteristica che lo contraddistingue è la fabbricazione con l’uso di un forte lubrificante: per questo motivo non è necessario rifornirlo d’olio per il suo funzionamento.

E’ inoltre dotato di manometri di grandi dimensioni per facilitare le letture a chi ne faccia uso.

  • Hyundai JN50V 50l – Miglior modello

COMPRESSORE VERTICALE 50LT HYUNDAI JN50V
  • Compressore d'aria Hyundai - lubrificato - serbatoio 50l verticale - motore bicilindrico con disposizione a V - pressione 8 bar - doppia uscita d'aria - doppio manometro - potenza motore 2hp - spia...

Ideale se ciò di cui si necessita è la velocità. La potenza del modello, lubrificato, è di 2hp, motore bicilindrico a V per una ricarica più rapida. Il serbatoio è da 50 litri.

La portata in ingresso è di litri al minuto, la pressione massima è di 8 bar. Dotato di maniglia, doppia uscita d’aria, doppio manometro, dispositivi antirumore e antivibrazione.

Comments (No)

Leave a Reply