Utilizzare i compressori mini e portatitili è diventata una situazione sempre più comune sia per i professionisti e sia la persona che decide di approcciarsi al fai da te.
Infatti questo è uno dei motivi di perchè tanti marchi si sono impegnati nella creazione di strumenti come i compressori dotati di tanti accessori e funzionalità.
Nel momento in cui una persona cerca di intraprendere la strada del fai da te e quindi del bricolage non può e non gli deve mancare il migliore compressore d’aria portatile.
Mini compressore per auto e garage – Recensione:
Codesti compressori portatili hanno tante funzionalità, infatti si possono gonfiare le ruote della bicicletta, le ruote dell’auto oppure spolvere o addirittura vernicare dei mobili o altri oggetti.
- 【FACILE DA TRASPORTARE】Rispetto agli ingombranti compressore tradizionali, la nostra compressore aria portatile misura 5 x 3,5 x 1,8 pollici, compatta e leggera, si può facilmente mettere questo...
- Comodo: il mini compressore portatile può essere usato per gonfiare pneumatici (auto, moto, biciclette), palloni oppure piccoli articoli per sport acquatici fino a 10,3 bar. Leggero (430 g), è...
- PRESSIONE FINO A 150 PSI: Il blocco cilindri di alta precisione ottenuto per pressofusione e realizzato in materiali in lega si gonfia da 0 a 150 psi in soli 20 secondi*, il che lo rende adatto per...
- Easy Preset e Smart Auto Off - Il compressore aria portatile ha 4 modalità tra cui scegliere (auto, moto, bicicletta, palla). Le diverse modalità di lavoro hanno diversi valori di pressione...
- 【Gonfiaggio Rapido per Auto, Moto, Bici, Palloni e Altro】Con 4 diversi ugelli ausiliari, il Cxy compressore aria portatile non solo l'auto, ma anche la moto, la bici, i palloni da calcio, il...
- 🚗【Gonfiaggio rapido e maneggevolezza】Semplice come collegare la presa della sigaretta dell'auto (12 V), collegare lo stelo alla valvola del pneumatico, una semplice pressione e il nostro...
Prima di acquistare i mini compressori, dobbiamo valutare attendamente le proprie esigenze e le proprie necessità e tutto ciò che si deve realizzare o ciò che andrà ad interferire con il lavoro che andrete a svolgere.
La parte vantaggiosa di possedere dei compressori portatili sta nel fatto che si possa usare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento si voglia usarlo.
Infatti è molto più stimato tra le mure domestiche rispetto ai compressori d’aria fissi che occupano solo un’eccessiva quantità di spazio.
L’acquisto e l’utilizzo di compressori portatili ad aria è molto vasto, ad esempio vengono utilizzati per la costruzione di oggetti minuti o addirittura per complementi di arredo come i mobili, addirittura c’è chi li utilizza per la costruzione di modellismo.
Come scegliere il miglior compressore d’aria portatile?
Per poter scegliere il miglior compressore d’aria bisogna prima di tutto valutare il suo funzionamento principale, l’utilizzo dello stesso compressore e non solo.
Il motore opera su un sistema complesso e meccanico in cui si comprime il gas o meglio l’aria, trasformando cosi il gas, la pressione, i volumi. Nel mercato ci sono compressori d’aria portatili di diverse grandezze e con diversi orientamenti.
Ovviamente più grande è la quantità di aria che entra nel serbatoio più aumenterà anche il prezzo. Per l’acquisto del migliore compressore portatile è stato consigliato di non essere troppo eccessivi con la scelta, sopratutto se l’uso del compressore portatile è principalmente per uso domestico andrà bene anche un compressore con una capienza di una trentina di litri.
Riguardo al futuro utilizzo del compressore d’aria mini ci sono un paio di punti da valutare attentamente, inerente al suo funzionamento strutturale. Nell’eventuale acquisto di un compressore professionale, il volume della compressione il controllo e la disattivazione automatica sono proprietà indispensabili.
Mentre nel caso venga acquistato un compressore d’aria portatile per uso amatoriale la caratteristica principale deve essere l’utilizzo semplice dell’attrezzo stesso, spostamenti semplici, per poterlo collegare anche in altri locali.
Inoltre, attenzione se acquistate un compressore che non esegue determinate caratteristiche non sforzatelo altrimenti rischierete di bruciare il motore ed a quel punto di non poter più realizzare le vostre principali funzioni.
Perchè acquistare un compressore d’aria mini?
Se vi state ponendo una domanda riguardo al motivo per fare questo determinato acquisto siamo qui proprio per questo.
Innanzitutto bisogna dire che il compressore mini si può trasportare con estrema tranquillità anche perchè del resto non occupa chissà quanto spazio.
Grazie al compressore portatile a batterie possiamo controllare la pressione delle ruote della nostra auto o della nostra moto, in più nel caso si voglia fare una sosta oppure trascorrere del tempo libero, potrebbe essere molto utile per gonfiare e sgonfiare materassini, canotti, e tanto altro ancora.
Un altro punto a favore per l’acquisto di un compressore piccolo è la poca manutenzione che bisogna fare. Questo perchè tutti i compressori piccoli sono realizzati con andamenti fruttuosi permettendo di evitare l’utilizzo di olio lubrificante, consentendo anche il suo utilizzo in ambienti ospedalieri poichè nel momento dell’uscita dell’aria non ci saranno appunto tracce di lubrificanti.
Anche la potenza del compressore portatile è molto importante, ma spesso non essenziale se si deve utilizzare per semplici operazioni di routine come gonfiare i pneumatici.
Classifica con prezzi dei migliori compressori portatili:
Black Decker BDCINF18N-QS – Ottimo per auto
- Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12V 230V batteria 18V litio bd (completamente compatibile con gamma 18V elettroutensili e garden bd)
E’ un compressore portatile che non presenta il serbatoio, con una pressione di bar pari a undici. Può funzionare con una presa di 12 v quelle degli accendi sigari per auto, con batteria a litio o tramite la corrente elettrica.
E’ utile per gonfiare ruote di auto o di bici con una forte pressione, mentre con una bassa pressioni è in grado di gonfiare materassini da spiaggia e canotti. E’ dotato di un quadro digitale in modo da essere precisi quando si sta gonfiando qualcosa, ed è in grado di spegnersi automaticamente quando arriva alla pressione che abbiamo deciso inizialmente. Ovviamente può anche sgonfiare materassini, infatti possiede un kit di accessori. Inoltre si può trasportare senza alcuna difficoltà.
E’ un’impeccabile complice di viaggio e per la salvaguardia di piccoli ostacoli. Ha una grande potenza e un’infinita leggerezza, ha in dotazione un manico di gomma in modo da poterlo portare ovunque senza nessuna difficoltà. Pesa poco più di due kili.
Il compressore Black Decker è dotato di due ottimi vani, il primo è il vano porta cavo, cosi il possessore del mini compressore può comodamente adagiare i cavi di alimentazione del compressore affinchè lo possa comodamente trasporta da un luogo all’altro.
Mentre il secondo vano integrato è quello degli accessori, ove l’addetto può alloggiare ordinatamente tutti gli adattatori.
Vantaggi: per il tipo di utilizzo, e i vari accessori ha un ottimo prezzo.
Svantaggio: non riesce a gonfiare per esempio palloncini.
Black & Decker ASI300 – Compressore 12 v
- Il design funzionale è adatto a tutti i tipi di gonfiaggio
E’ un compressore portatile per auto dotato di un quadro luminoso in caso di un’emergenza notturna come una ruota sgonfia, può essere utilizzato tramite presa, attraverso l’accendi sigari, e può essere utilizzato sia dentro casa che fuori casa.
Inoltre per selezionare la pressione basta semplicemente roteare la ghiera. Anch’esso è in grado di spegnersi autonomamente in modo da evitari gonfiaggi troppo scarsi o troppo eccessivi. In più presenta un kit che comprende un cavo 12 v di tre metri che permette di poterlo utilizzare tramite l’auto in caso di emergenza notturna, un cavo 230v di circa due metri che può essere usato tramite la presa che si ha in casa per poter gonfiare le ruote della bicicletta, più di un ugello per il gonfiaggio di articoli sportivi e l’adattatore per poter gonfiare le ruote.
Strutturalmente il mini compressore è piccolo e ben assemblato, con caratteristiche molte spettacolari come la tipologia di compressione digitale, questa speciale caratteristica fa si che il mini compressore si spenga automaticamente quando è arrivato alla pressione selezionata.
Possiede il vano per tenere ordinatamente il cavo di alimentazione e il tubo.
Ha una potenza di compressione pari ad undici bar. Pesa quasi tre kilogrammi.
Svantaggio: leggermente rumoroso ed adatto solo al gonfiaggio di pneumatici di biciclette e auto.
Stanley D 200 – Compressore portatile da 6lt
E’ un compressore mini con un capienza di sei litri del serbatoio, presenta una pressione di otto bar ed una potenza di meno di 1200w. E’ molto piccino utile e facile da usare. Presenta un manico ergonomico e robusto ed ha il quadro dei comandi a vista.
Il serbatoio inoltre ha il meccanismo in cui è in grado di spurgare quando viene effettuata la pulizia della parete. Ha gomme per evitare che scivola e quindi risulta più stabile, in più ha qualche gancio per l’attrezzatura. Anch’esso può essere utilizzato per lavori domestici, quindi per la pulizia, per il gonfiaggio e per lo sgonfiaggio, oltre alla verniciatura in ambito domestico e hobbistica.
Il motore di questo piccolo compressore effettua circa tremilaquattrocento giri al minuto e possiede la capacità di aspirare centoottanta litri d’aria. Non presenta niente in digitale ma è alla vecchia maniera.
I comandi principali e ben visibili sulla parte anteriore del compressore portatile sono il manometro per controllare la pressione, la manopola di regolazione dell’aria in uscita e il tasto accendi e spegni.
Questo fantastico compressore ha la capicità di essere sollevato e trasportato con l’ausilio di una sola mano, proprio come fosse un mini trolley.
Vantaggi: svolge alla perfezione lavori per uso domestico. Non presenta l’uso di lubrificante e quindi non c’è una particolare manutenzione del prodotto. Pesa nove kilogrammi.
Svantaggio: assenza di accessori vari, non ha un autospegnimento, abbastanza rumoroso, filo troppo corto e il rapporto qualità prezzo non è appropriato.
Revolution AIR Miny – 1.5HP
- Portatile e leggero. Adatto per gonfiare e per operazioni di soffiaggio
Per chi effettua l’hobbistico semiprofessionale non può non scegliere il compressore Air miny rispetto agli altri compressori portatili presenta una forma diversa, ha la forma di una valigia e questa nuova estetica lo rende affascinante e molto robusto.
Presenta un manico con una forma telescopica e anche le ruote in modo da trasportarlo come una vera valigia. E’ in grado di resistere ad ogni tipo di urto ed è dotato anche di uno scomparto dove poter depositare gli accessori. Adatto per gonfiare le ruote delle auto, bici, pulire il computer e verniciare.
Questo piccolo e fantastico compresso possiede un motore da 1,5 hp, un cilindro senza olio e un funzionamento coassiale.
Vantaggi: si può trasportare come se si portasse un trolley ed occupa pochissimo spazio. Pesa quasi sei cinque kili e cinque, facile da montare e regolare.
Svantaggi: Molto rumoroso, non è accessoriato, non riesce a svolgere un lavoro molto intenso ma solo piccoli lavoretti domestici.
Mini compressore Mecafer – Serbatoio da 6lt
- Pressione di 8 bar per questo compressore ultra compatto; utilizzo facilitato grazie al pannello di controllo dotato di pulsante on/off e manometro semplificato
E’ dotato di un motore di 1,5 cavalli e di un cilindro senza olio, e funzionamento coassiale cpn un serbatoio da sei litri.
Vantaggi: comodo da spostare, ottimo per morbidezza e comfort.
Svantaggi: troppo rumoroso.
Conclusioni:
Quasi giunti al termine di questa guida che spero sia stata utile, la cosa importante come già detto è considerare le proprie esigenze per poi passare all’acquisto. Acquistandone uno tra i migliori compressori portatili sarete in grado di gestire quelle piccole scocciature che di solito vi costringono ad andare dal professionista, ma con con il mini compressore sarete in grado perfettamente di gestire situazioni snervanti, come gonfiare una ruota alla bici del bambino oppure gonfiare i pneumatici della vostra auto, con il compressore si può spolverare addirittura tra i tasti del computer portatile o della tastiera collegata al monitor.
Inoltre bisogna sottolineare che occuperà uno spazio minuscolo nella vostra casa o all’interno della vostra autovettura.
Per gli amanti del tutto fare e del bricolage questo natale comprate o fatevi regale un compressore ad aria portatile, potrà esservi utile anche per la più piccola situazione di emergenza.
I compressori che possono interessarci sono quelli portati e che hanno o non il serbatoio. Per suddetti compressori vi è stata mostrata un ampia panoramica e quindi non esitare perchè in precedenza vi sono state mostrate ad uno ad uno le qualità, la convenienza di ben cinque compressori portatili, quindi armati di pazienza e scegli il modello più adatto alle tue esigenze lavorative o di divertimento.