BBq Mat: Un prodotto truffa? Ecco la verità! Recensione, opinioni e prezzo

BBq Mat è un comodo e pratico tappetino riutilizzabile che può essere impiegato quando si cucina nel forno tradizionale o direttamente sulla griglia del barbecue. E’ sufficiente appoggiarlo all’interno della teglia o direttamente sul grill e mettervi gli alimenti che devono essere preparati.

I vantaggi che si possono ottenere sono innumerevoli, sia da un punto di vista sensoriale, sia salutistico. Ecco perchè le vendite di BBq Mat stanno aumentando a vista d’occhio e ben al di sopra di quelle che potevano essere anche le più rosee aspettative.

Che cos’è BBq Mat?

BBq Mat è un tappetino riutilizzabile infinite volte che deve essere posizionato sulla teglia o sul piano di appoggio del forno della cucina domestica o anche sulla griglia del barbecue. Sopra di esso vengono poi posizionati gli alimenti che devono essere cucinati.

I cibi possono essere appoggiati sia interi sia già porzionati e ridotti in fettine. A qusto punto non si deve fare altro che procedere alla normale cottura del piatto secondo la ricetta. Quando il cibo è pronto lo si potrà trasferire da BBq Mat al piatto di portata o a un vassoio di servizio e il tappetino potrà essere immeditamente riutilizzato oppure lavato, sanificato e riposto per la prossima volta.

Vedi BBq Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono le caratteristiche fondamentali di BBq Mat?

caratteristiche tecniche di Bbq Mat

Le caratteristiche fondamentali di BBq Mat sono quelle che, poi, ne fanno la differenza e lo rendono il più apprezzato oggi sul mercato. Molti credono erroneamente che si tratti una carta da forno riutizzabile più volte, ma in realtà non è assolutamente così perchè è un vero e proprio supporto che isola il prodotto dalla superficie sottostante, ma, in contemporanea, permette una distribuzione equa e unifome del calore per cui tutti i cibi si cucinano in maniera costante e in ogni loro punto. Non ci saranno più, così, parti dell’alimento ancora crude e altre, invece, secche e bruciate.

E’ un prodotto totalmente sicuro perchè realizzato in fibra di vetro. Non contiene PFOA, un acido che troppo spesso viene ancora impiegato per la realizzazione dei nostri più comuni strumenti da cucina (un esempio tra tutti, molte delle comuni pentole antiaderenti). Questo acido quando raggiunge le alte temperature cede all’alimento che si sta cucinando delle sostanze tossiche per il nostro organismo per cui, quando poi andremo a mangiare il prodotto, rischieremo di intossicarci.

Con BBq Mat questo problema non esiste dal momento che il PFOA è stato letteralmente bandito dall’azienda costruttrice. Le sue dimensioni (ha forma rettangolare e misura 40 x 33 cm) sono perfette per poter essere utilizzato sia sulle griglie dei più comuni barbecue, sia nelle teglie da forno. Per questa specifica modalità di cottura, poi, è bene sottolineare che può essere impiegato sia nei forni elettrici sia in quelli a gas e, indistintamente, in quelli statici o a convenzione. Insomma, riesce a coprire tutte le possibilità di cottura. È in grado di resistere alle più elevate temperature, ben 265° e non ci sono dei tempi di utilizzo massimi perciò può essere impiegato praticamente per la cottura di qualsiasi alimento.

Ad esempio, quindi, può essere poggiato sulla teglia di un arrosto che deve cucinare in forno anche per due ore! E’ antiaderente quindi non si corre il rischio che i nostri cibi, soprattutto le fettine più sottili, possano andare ad attaccarsi o a spaccarsi. Dopo il suo utilizzo può essere lavato a mano con un semplice detersivo per i piatti, ma chi la possiede, lo può inserire anche all’interno della lavastoviglie. Una volta asciutto, può essere riposto nel mobile della cucina anche arrotolato per risparmiare il più possibile lo spazio di ingombro.

Vedi BBq Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Perchè cucinare con BBq Mat?

Bbq Mat tappetino per bbq

Quando si comincia a cucinare con BBq Mat non se ne può più fare a meno perchè i risultati che si ottengono sono davvero differenti. Innanzitutto i cibi, soprattutto nel caso in cui si stia utilizzando un barbecue, non sono a contatto diretto con la fiamma, ma ricevono il calore in maniera più uniforme e costante nel tempo.

Il cibo, quindi, cucina più lentamente e non si corre il rischio di bruciarlo o di avere parti ancora crude e altre, invece, addirittura secche o bruciate. Essendo antiaderente, i cibi possono essere appogiati direttamente sul tappetino senza dover utilizzare eccessivi condimenti come olio e burro per cui la cucina risulterà più sana e dietetica e non si andranno ad alterare i sapori.

Sullo stesso tappetino è possibile cucinare in contemporanea anche alimenti molto differenti tra di loro perchè i gusti e i sapori resteranno comunque separati. BBq Mat è perfetto soprattutto quando si vogliono arrostire cibi ridotti in fettine sottili o tagliati in pezzetti (come per esempio delle bistecchine di carne o pesce o le verdure) perchè questi non si bruceranno e non si rischierà di farli cadere. Anche il classico ‘uovo all’occhio di bue’ sarà tutta un’altra cosa.

L’aspetto salutistico è ancora più evidente quando si decide di fare una grigliata. L’utilizzo del barbecue, infatti, può essere pericoloso quando i grassi di cottura che si sciolgono dagli alimenti a causa delle alte temperature cadono sulla brace ed evaporano perchè il fumo che si genera, salendo, verrà riassorbito dall’alimento in cottura. Sono queste le sostanze più tossiche e dannose per il nostro organismo.

Con BBq Mat questo problema non esiste perchè evita che i grassi colino e si surriscaldino. Infine un occhio alla comodità e alla praticità: appoggiando BBq Mat sulla griglia si evita che questa si porchi. Quante volte, infatti si rinuncia a una bella grigliata proprio perchè si sa quanto sia faticoso, poi, grattare tutti i residui di cottura del cibo dalle astine della griglia? Anche questo fastidio con BBq Mat viene superato.

Vedi BBq Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le recensioni e i commenti di chi ha già acquistato BBq Mat:

Molte sono le persone che hanno già acquistato BBq Mat e lo utilizzano ormai quotidianamente. Sono proprio loro che, spontaneamente, hanno cominciato a lasciare post, commenti e recensioni utili per chi sta decidendo di procedere all’acquisto del tappetino. Tutti, innanzitutto, sottolineano come BBq Mat sia davvero comodo e pratico da utilizzare e come qualsiasi tipo di cibo cucini in maniera più uniforme e sana. Molte persone hanno privato a cucinare uno stesso cibo con e senza BBq Mat e poi hanno fatto la prova di assaggio: la differenza era enorme.

Le dimensioni 33 x 40 cm coprono la maggior parte delle teglie da forno e delle griglie del barbecue, ma, se ad esempio si hanno delle pentole o dei supporti rotondi, il tappetino può essere tranquillamente e facilmente tagliato. Una domanda che molte persone ponevano, soprattutto al servizio clienti dell’azienda costruttrice, è se davvero può essere utilizzato più volte senza che si rovini.

Tutti sono rimasti stupiti da come questo sia vero: anche dopo decine e decine di impieghi il prodotto sembra come nuovo. Una parola speciale è stata spesa da molte donne: nella maggior parte dei casi sono i loro mariti e fidanzati a dedicarsi alla cottura al barbecue, ma quando bisogna pulire, scompaiono. Usando questi tappetini anche detergere le griglie diventa rapido e un gioco da ragazzi. Infine il prezzo è davvero competitivo, basti pensare a quanto si guadagna in gusto e salute ed è già del tutto ripagato!

Vedi BBq Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove trovarlo:

Per acquistare BBq Mat è sufficiente compilare il modulo d’ordine presente sul sito ufficiale dell’azienda. Entro 24 ore si verrà contattati dal servizio clienti per confermare l’ordine e i propri dati e al massimo in due giorni il pacco, in forma del tutto anonima per il rispetto della privacy, verrà consegnato in qualsiasi zona d’Italia e senza nessun sovrapprezzo (le spese di spedizione, infatti, sono a carico totale dell’azienda).

Una confezione contenente due BBq Mat costa soltanto 79,90 euro, Iva inclusa, ma attualmente è in corso una promozione estremamente vantaggiosa per cui è possibile acquistare due pezzi a soli 49,90 euro. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto da chi non è abituato ad acquistare online, è che non si deve nè pagare in anticipo, nè comunicare i propri dati bancari o della carta di credito perchè è possibile saldare l’intero importo in contanti all’addetto alle consegne quando recapiterà il pacco al nostro domicilio.

Comments (No)

Leave a Reply