I migliori trapani tassellatori Makita – Opinioni e prezzi dei migliori del 2023

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Trapani » I migliori trapani tassellatori Makita – Opinioni e prezzi dei migliori del 2023
La Makita Corporation è una società giapponese leader nella produzione di utensili e macchine professionali fondata nel 1915. Ad oggi sono 850 i prodotti realizzati che nel settore di riferimento riscontrano un elevato successo; in particolare la guida seguente aiuta a scegliere il trapano tassellatore migliore a seconda delle proprie esigenze di lavoro.

Trapano Tassellatore Makita – Prodotti professionali e duraturi!

Com'è fatto un tassellatore Makita

Il trapano tassellatore makita è uno strumento che combina il movimento rotatorio e quello battente, allo scopo di svolgere determinati tipi di lavoro su materiali caratterizzati da una elevata durezza. Infatti questo strumento è una fusione tra un comune trapano ed un martello battente, ottenendo un risultato di foratura che permette di effettuare perforazioni su materiali come la pietra, il metallo, il cemento oppure il marmo.

OffertaBestseller No. 1
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
Bestseller No. 2
Makita HR2630 Tasselllatore SDS-Plus con 3 Funzioni, Blu, 26 mm
  • 3 funzioni: rotazione, rotazione+percussione, percussione
OffertaBestseller No. 3
Makita DHR202Z rotary hammer 1200 RPM
  • Makita DHR202Z rotary hammer 1200 RPM
Bestseller No. 4
Makita DHR243Z DHR243Z-Martillo ligero 18V SDS-Plus Litio-Ion 24 mm BL (portabrocas) Solo Maquina...
  • MAKITA DHR243Z - Martillo ligero a bateria 18V sds-plus litio-ion 24 mm BL (portabrocas) solo maquina sin cargador ni bateria
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Makita DHR182Z Martello combinato per SDS + 18 V (senza batteria, senza caricabatterie), colore...
  • Motore brushless per una maggiore resistenza, maggiore durata e design più compatto
OffertaBestseller No. 7
Martello perforatore GBH 2-21 D Bosch Professional (con SDS plus, incl. impugnatura supplementare,...
  • Potente motore da 720 W e 2,0 J di potenza del colpo per forare a percussione nel calcestruzzo (fino a 21 mm di diametro)

Si evince che il trapano tassellatore Makita è particolarmente robusto, ideato e costruito allo scopo di essere usato per lavori intensi e professionali, capace di inserire tasselli di metallo dove dei comuni arnesi non sarebbero adatti. Ciò è possibile grazie alla funzione classica rotatoria associata ad un pistone che, comprimendo l’aria, genera degli impatti che rendono il trapano tassellatore indicato per delle operazioni altrimenti impossibili.

Trapano tassellatore Makita – Guida all’acquisto:

Tassellatore Makita per lavori professionali

Al fine di operare una corretta scelta del migliore utensile per i nostri lavori, serve tenere conto degli aspetti che caratterizzano il trapano tassellatore. Inutile l’acquisto di un prodotto poco potente per lavori che richiedono una foratura profonda su materiali estremamente duri, allo stesso tempo sarebbe uno spreco l’acquisto di un trapano di capacità superiore per piccoli impieghi. Le caratteristiche di questo utensile sono:
  • Lo scopo e l’utilizzo: innanzitutto serve acquistare un prodotto direttamente connesso al tipo di impiego. I trapani tassellatori makita sono di qualità professionale, ma questo non significa che sono tutti ideati per lo stesso tipo di impiego. Esistono quei prodotti studiati per lavori casalinghi ed altri per operazioni semiprofessionali o professionali. Questa è la prima selezione che deve essere compiuta per eseguire l’acquisto. Se si vuole ottenere una foratura di un muro per il semplice passaggio di un filo telefonico non serve acquistare un trapano tassellatore costruito per perforare la pietra ed inserire tasselli metallici;
  • Il peso e l’impugnatura: i trapani tassellatori sono strumenti ideati per compiere delle operazioni su materiali resistenti. Vi sono modelli molto pesanti, difficili da essere adoperati da chiunque e possono affaticare parecchio l’utilizzatore. Dunque la seconda scelta per l’acquisto deve essere operata tenendo conto delle caratteristiche di peso del trapano tassellatore, poiché sarebbe poco fruttuoso usare un’utensile che sia scarsamente maneggevole. A questo bisogna associare il tipo di impugnatura, la quale deve essere sempre ergonomica, allo scopo di consentire la migliore presa possibile e che non scivoli dalle mani;
  • L’alimentazione: sicuramente elemento fondamentale per l’acquisto è il tipo di alimentazione del motore che sfrutta il trapano tassellatore. Essa può essere a batteria e corrente. Nel primo caso serve assicurarsi la possibile presenza di una seconda batteria, nel secondo caso possiamo contare su una maggiore potenza fornita dall’alimentazione continua;
  • Il mandrino: indubbiamente il mandrino a chiusura rapida è la scelta migliore per questi tipi di trapani. È adatto alla fusione del movimento rotatorio ed alla percussione. Nondimeno la scelta deve essere operata a seconda dell’impiego del trapano tassellatore, poiché sarebbe dispendioso acquistare uno strumento ideato per forature impegnative solamente per eseguire piccoli lavori casalinghi;
  • Il prezzo: senz’altro l’ultimo elemento ad influenza l’acquisto è il prezzo del prodotto. Su questo aspetto bisogna sempre attenersi al tipo di impiego per il trapano tassellatore. Per dei lavori semiprofessionali o professionali serve essere disposti a spendere qualcosa in più, soprattutto tenendo conto di fare un investimento su un buon prodotto allo scopo di non doversi ritrovare nelle mani qualcosa di scadente che si guasta dopo pochi utilizzi.

I trapani tassellatori makita sono strumenti realizzati adoperando ottimi materiali e vantano una fattura notevole, associata ad una robustezza indispensabile per dei prodotti da usare in ambiti lavorativi come quello della foratura di materiali duri.

Questo non elimina la necessità di tenere conto dei tipi di lavori che si vuole svolgere. Non tutti trapani tassellatori sono idonei per eseguire perforazioni profonde nella pietra, ma ovviamente sarebbe uno spreco l’acquisto di un prodotto con elevate capacità per dei piccoli lavoretti casalinghi. Per questo serve operare l’acquisto avendo come punto di riferimento a quale scopo servirà il trapano tassellatore.

Classifica con prezzi dei migliori Trapani tassellatori Makita:

Migliori trapani tassellatori Makita

Makita HR2611FT – Miglior tassellatore Makita

Makita HR2611FT Tassellatore AVT, 800 W, 26 mm
  • 3 funzioni: rotazione, rotazione con percussione, percussione

Parliamo di un prodotto di fascia medio alta, caratterizzato da una robustezza e fattura di costruzione tipicche della makita, ideato per eseguire lavori di foratura su calcestruzzo, pietra e metallo. Questo trapano tassellatore ha le seguenti funzioni: rotazione semplice, rotazione con percussione e percussione.

Ideale per eseguire lavori di foratura e perforazione di materiali duri. Il mandrino è autoserrante, l’impugnatura è ergonomica ed il peso è di circa 3 Kg. Questo trapano tassellatore è un prodotto recensito positivamente dai clienti che lo hanno acquistato, che ne vantano l’affidabilità, la maneggevolezza e la capacità di foratura.

Martello rotativo Makita HR2470 – Economico

No products found.

Il seguente prodotto è di fascia media, fornito di tre funzioni rotanti e di percussione. Ideali per lavori semiprofessionali e professionali per la foratura di mattoni, cemento e scalpellatura. Adatto anche per perforare legno, metallo, ceramica e plastica. Ha una potenza di 780 Watt, fornisce 1000 giri/minuto ed ha un mandrino autoserrante. Un trapano tassellatore ideale per lavori impegnativi, ha un peso di 2,9 Kg e l’impugnatura ergonomica. Chi l’ha acquistato ne apprezza le caratteristiche di foratura, considerare perfette per lavori sul calcestruzzo.

Makita HR2630 3 – Economico e professionale

No products found.

Questo trapano tassellatore makita è un prodotto di fascia medio alta, consigliato per lavori dove serve potenza, infatti vanta 800 Watt, resistenza e robustezza. Ha tre funzioni di foratura, la velocità di rotazione è regolabile a seconda della pressione esercita sul grilletto.

Possiede un mandrino autoserrante, è dotato di una guida di profondità con pulsante di bloccaggio. Ideale per eseguire operazioni su cemento e mattoni. Gli utenti che lo hanno acquistato ne preferiscono l’utilizzo professionale per lavori di edilizia, diversamente lo valutano poco utile per perforazioni nella pietra.

Makita HR2600 – 4600 colpi al minuto

Makita TASSELLATORE - 26mm - 800W - SDS Plus compatibile - 2FUNZ - 2,4J, Nero
  • MAKITA HR2600 - Martillo ligero sds-plus 800W 2.8 kg broca hasta 26

Questo trapano tassellatore makita è un prodotto particolare, almeno secondo la valutazione delle recensioni dei consumatori. Le sue capacità di lavoro lo rendono idoneo per eseguire perforazioni su cemento, mattoni ed anche metallo. Ha l’impugnatura ergonomica, tre funzioni di foratura, raggiunge i 1200 giri/minuto, ma il suo peso è certamente il suo peggiore difetto.

I suoi 5,10 Kg rendono questo strumento non consigliabile a tutti, poco pratico per determinati tipi di operazione, facendo che il trapano tassellatore sia ideale per eseguire lavori che non obbligano a sopportarne necessariamente l’intero peso usando la forza delle braccia. Per questo gli utenti che hanno acquistato il prodotto ne vantano le caratteristiche di foratura e robustezza, ma ne criticano la maneggevolezza in alcuni impieghi.

Makita DHR165ZJ – Leggero e maneggevole

Parliamo di uno dei migliori trapani tassellatori della makita, un prodotto di punta ideale per molti tipi di lavori, come la perforazione di cemento, mattoni, ceramiche, metallo e pietra. L’alimentazione è a filo e batterie, rispondendo alle esigenze differenti a seconda del lavoro da eseguire.

Il peso contenuto, solamente 2,5 Kg, e l’impugnatura ergonomica lo rendono tra i prodotti preferiti dagli utenti per l’elevata maneggevolezza. Questo trapano tassellatore è recensito positivamente da chi lo ha acquistato, valutandolo tra i migliori prodotti della makita.

Lascia un commento