Trapano avvitatore Hitachi – Migliori modelli del 2023 a confronto

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Trapani » Trapano avvitatore Hitachi – Migliori modelli del 2023 a confronto

L’avvitatore è uno strumento essenziale in ogni casa. I migliori sono gli avvitatori Hitachi, brand di altissima qualità nel proprio campo che ha saputo fare la differenza realizzando degli strumenti dotati di ampie funzionalità.

Questi dispositivi possono essere utilizzati per avvitare viti, per forare il legno, il metallo e alcuni della gamma sono capaci di forare anche il cemento. Il brand Hitachi mette a disposizione una vasta scelta di trapani avvitatori per soddisfare il bisogno di ogni cliente, da coloro che sono amanti del fai-da-te ai professionisti; esso, inoltre, è sinonimo di praticità:

I modelli sono leggeri, maneggevoli, dotati di impugnature antiscivolo, di freno motore elettrico, di pulsante per regolare le due velocità variabili e di batterie a lunga durata che permettono di coprire una giornata di lavoro con una singola ricarica.

Chi si affida agli avvitatori Hitachi ottiene il massimo della qualità: un prodotto preciso, duraturo e di facile utilizzo. Ma come scegliere quello giusto dal ricco catalogo del brand? 

Classifica con tabella comparativa dei migliori avvitatori Hitachi:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Trapano avvitatore Hitachi DV18DBL2HitachiDV18DBL218v
2Trapano avvitatore Hitachi DV18DCL2HitachiDV18DCL218v
3Trapano avvitatore Hitachi DV18DJLHitachiDV18DJL18v
4Trapano avvitatore Hitachi DS10DALHitachiDS10DAL10.8v

Hitachi DV18DBL2 – Miglior avvitatore Hitachi a 18v

Hitachi DV18DBL2 (ST) Trapano Avvitatore con Percussione
  • Foratura: mattone 16 mm / acciaio 13 mm / legno 76 mm

Questo trapano avvitatore Makita con percussione è uno dei migliori. E’ caratterizzato dal combo di colori verde e nero e arriva in una valigetta in cui sono presenti un caricabatteria e 2 batterie al litio da 18 V-5Ah. E’ dotato poi di motore Brushless (senza spazzole) che elimina le scintille e che sviluppa ben 136 Nm,valore molto elevato.

Il rendimento del motore è il doppio rispetto ad uno tradizionale qualsiasi presente sul mercato, permettendo di lavorare con esso molto più a lungo. E’ poi dotato dell’efficace protezione RFC (Reactive Force Control) che grazie ad uno specifico sensore interno controlla costantemente la forza del motore e in caso di un blocco improvviso si attiva velocemente prima che possa recare dei gravi problemi al braccio dell’operatore.

Questo prestigioso trapano avvitatore con percussione è dotato di 2 velocità meccaniche gestite da un interruttore con variazione elettronica. La precisione dell’avvitatura che rende questo strumento uno dei migliori nel proprio settore è dovuta al mandrino autoserrante a ghiera singola in metallo, alle 22 regolazioni della coppia di serraggio, freno motore elettrico e sistema di raffreddamento ottimizzato.

Per un utilizzo più confortevole il suo peso è di solo 2,5 Kg, la circonferenza dell’impugnatura è in materiale soft-grip e l’impugnatura laterale è molto allungata, adatta per gestire l’elevata forza che esso può sviluppare. Automaticamente all’avvio della macchina si attiva la luce a led per segnalare anomalie, inoltre su un display è presente un’icona della batteria residua.

Quest’ultima è al litio slide dotata di circuito di protezione che garantisce sicurezza e lunga vita del prodotto. Ottimo per svitare e avvitare viti fino a 10×90 mm, forare acciaio, legno e mattone. Nonostante il prezzo possa apparire elevato, esso è un buon investimento in quanto è uno dei migliori sul mercato per un utilizzo professionale e non solo.

Hitachi DV18DCL2

Trapano avvitatore Hitachi 18v

Il trapano avvitatore Hitachi DV18DCL2 è riconoscibile, assieme agli altri, dal combo di colori verde e nero. Esso arriva in una valigetta utile per il trasporto sia dello strumento che degli altri pezzi che compongono il kit: 2 batterie BCL1815 (agli ioni di litio da 1,5 A) e un caricabatteria UC18YKL. Questo trapano avvitatore è adatto a qualsiasi cliente.

Come tutti gli attrezzi del brand Hitachi, esso è sinonimo di qualità e praticità: pur essendo potente e solido il suo peso è di 1,6 Kg. Presenta, inoltre, un mandrino autoserrante a doppia ghiera da 12 mm per cambiare velocemente i pezzi.

A differenza degli altri non è presente la luce a led che si accende contemporaneamente all’avvio della macchina e nemmeno un’icona per indicare la carica della batteria. L’utensile è utile per avvitare e svitare dadi e viti sino a 8 x 75 mm nel legno e anche le viti metriche standard M6.

Per le forature, invece, questo trapano è capace di forare il legno fino a 38 mm, mentre il mattone, l’alluminio e l’acciaio fino a 13 mm. Il voltaggio del trapano DV18DCL2 è di 18 V ed è il massimo per i clienti che amano il fai-da-te.

Hitachi DV18DJL

Così come gli altri, questo trapano è caratterizzato dal combo di colori verde e nero, distintivo del brand Hitachi relativo ai migliori avvitatori. Arriva nella sua valigetta standard che contiene, inoltre, un caricabatteria UC18YKSL e 2 batterie al litio da 18 V – 1,5 Ah con attacco a slitta.

Il suo peso è di 1,70 Kg tale da renderlo un apparecchio compatto e bilanciato. È dotato di due velocità gestite da un interruttore con variazione elettronica, freno motore elettrico, sistema di blocco dell’albero per gestire al meglio ogni imprevisto, di mandrino autoserrante a ghiera unica e di un motore con ventola di raffreddamento.

Come gli altri strumenti della linea è molto preciso nell’avvitatura grazie alla regolazione della coppia di serraggio in 22 posizioni.

E’ presente, inoltre, una sorgente luminosa a led che si attiva simultaneamente all’avvio del dispositivo. Per un utilizzo confortevole, che distingue il brand Hitachi dagli altri apparecchi tradizionali, l’impugnatura è in materiale Soft-Grip, la quale permette all’operatore di compiere lavori lunghi e faticosi con minore sforzo. Per una vita duratura del prodotto le batterie sono al litio slide, leggere e dotate di circuito di protezione per singola cella.

Questo attrezzo è pratico per svitare e avvitare viti fino 8 x 75mm nel legno e viti metriche standard M6. Adatto per forare fino a 38 mm nel legno e 13 mm nell’acciaio e nel mattone.

Hitachi DS10DAL

In modo analogo agli altri esposti in precedenza questo trapano avvitatore è caratterizzato dal combo di colori verde e nero, arriva nella sua valigetta standard assieme ad un caricabatteria veloce UC10SL2 e 2 batterie litio da 10,8 V – 1,5 Ah, con circuito elettronico di protezione.

E’ dotato di 2 velocità, gestite dal pulsante con variazione elettronica, regolazione della coppia di serraggio in 21 posizioni, freno elettrico e luce a led che si accende simultaneamente all’avvio del dispositivo. Esso, inoltre, è dotato di sistema di blocco dell’albero per sventare ogni spiacevole inconveniente e di mandrino autoserrante a ghiera unica.

Come negli altri trapani della linea, l’impugnatura presenta un diametro ridotto ed è in materiale Soft-Grip per una presa molto confortevole. Il tratto distintivo di quest’ultimo trapano avvitatore è dato dal suo peso: solo 998 g!

Questa sua leggerezza lo rende un dispositivo leggerissimo e pratico da utilizzare adatto anche per i clienti più pigri. Nonostante ciò, questo utilissimo trapano Hitachi svolge al meglio le sue funzioni. Esso è sinonimo di praticità, leggerezza ed utilità. Può essere utilizzato per svitare ed avvitare viti sino 5,8 x 45 mm nel legno e viti metriche standard M6, per forare fino a 29 mm nel legno e 10 mm nell’acciaio.

Allora cosa aspetti? Corri a cercare attraverso lo Shopping online il trapano avvitatore Hitachi più adatto alle tue esigenze!

Lascia un commento