Termometro a infrarossi – I 5 migliori modelli con opinioni e prezzi

Chi di noi, soprattutto della “vecchia” generazione, al solo sentire la parola termometro, non pensa subito al classico misuratore per la temperatura corporea? Ma quanti di voi sanno effettivamente che, anche in cucina o nel campo edile, si utilizzano varie tipologie di termometro che sfruttano la tecnologia laser e/o infrarossi?

Si è vero, anche la per la misurazione della temperatura corporea il mercato ci offre innovativi e ottimi termometri laser, molto utili soprattutto se utilizzati sui bambini, ma questa volta ci vogliamo focalizzare su un altro tipo di termometro laser.

La funzione, come possiamo ben immaginare è la stessa, ossia misurare la temperatura, ma in questo caso parliamo di attrezzatura da cucina o edile e in ogni caso ci permettono di lavorare su superfici di vario tipo senza necessità di contatto.

Vengono chiamati in diversi modi, termometri laser, termometri a infrarossi, termometri a distanza, pirometri ma sostanzialmente il loro compito è uno, ossia aiutarci nella misura di temperature, spesso molto elevate, senza la necessità di dover stare particolarmente vicini all’oggetto alla superficie che voglia misurare, proprio per questo motivo, si muovono su un range di temperatura che va dai -50 °C ai 550 °C.

Il primo tipo di termometro a irragiamento nasce per mano dell’inglese Wegwood per misurare la temperatura delle fornaci di ceramica. I pirometri, o termometri a infrarossi, ci danno quindi modo di poter misurare la temperatura laddove farlo tradizionalmente a contatto non è possibile.

Importantissimo da ricordare è che ogni apparecchio elettrico nelle immediate vicinanze può in qualche modo falsare il risultato finale quindi è bene evitare, durante la misurazione, di apparecchiature disturbanti vicino.

Bestseller No. 1
Tilswall Termometro Infrarossi,con Display LCD a Colori -50 ℃~800℃ /-58 ℉~1112℉,Termometro...
  • 🔥【Elevata precisione】 La pistola termica a infrarossi Tilswall progettata con la più recente tecnologia del sensore di temperatura e il rapporto distanza-punto è 12: 1 può misurare bersagli...
Bestseller No. 2
Helect (Non per Umani) Termometro Laser Digitale Pistola Infrarossi Range da -50°C a 550°C, LCD...
  • Helect termometro a infrarossi può essere utilizzato sia in misura giornaliera e industriali di temperatura, come cucinare, refrigerazione, acciaio, vetro, plastica, cibo e così via. (NOTA: La...
Bestseller No. 3
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Laser Senza Contatto -58°F~1112°F (-50°C~600°C)...
  • ►【ALTA PRECISIONE】Combinando la più recente tecnologia del sensore di temperatura e la lente Fresnel avanzata, questo strumento legge valori di alta precisione fino a ± 2% in soli 0,5 secondi;...
OffertaBestseller No. 4
Termometro febbre termometro frontale a infrarossi contactless per neonati adulti, termometro...
  • Articolo essenziale per il monitoraggio della febbre: il termometro a infrarossi Femometer è l'ideale per adulti, bambini e anziani. È preciso e facile da usare, il che è un grande regalo per te o...
OffertaBestseller No. 5
Eventek Termometro Infrarossi, (-50°C~600°C) -58°F~1112°F Termometro Digitale Laser Senza...
  • 🔝[2022 Aggiornato & Alta Precisione] Eventek termometro infrarossi utilizza il più recente sensore di temperatura ad alta sensibilità, in grado di misurare l'intervallo di temperatura da -50°C ~...
OffertaBestseller No. 6
Termometro Infrarossi, Eventek Termometro per uso industriale,ET312, -50°C~550°C...
  • Campo di misura: da -50 a + 550 ° C, -58 a 1022 ° F, commutabile in ° C e ° F, emissività: regolabile 0, 10 a 1, 00 (0, 95 preset)
OffertaBestseller No. 7
GIMA - Termometro Infrarossi Frontale Laser Digitale Professionale, per Febbre, Istantaneo, Senza...
  • Display LCD a grande schermo, retroilluminazione, può essere facilmente visualizzato sotto qualsiasi luce. Misura con pulsante, funzionamento semplice e veloce. I 2 colori dello schermo (Rosso se...

Vari sono le tipologie di termometri laser, vi facciamo un piccolo elenco veloce affinchè possa esservi d’aiuto nel momento in cui deciderete di acquistarne uno:

Diverse tipologie di termometri a infrarossi:

Termometro laser a infrarossi, ottimo per misurare la temperature di freezer o frigoriferi così da assicurarsi che funzionino correttamente ma anche, forse in modo meno consueto, per verificare la temperatura reale di teglie e padelle prima di iniziare la cottura degli alimenti. Solitamente utilizzato per la misurare la temperatura di liquidi come il vino, la birra o, per i bambini, il latte e le pappe;

termometro infrarossi da forno, ideale per il raggiungimento della doratura in cottura è spesso fornito di timer che emette un segnale acustico che ci avviso che la temperatura ideale è stata raggiunta e quindi la nostra pietanza è pronta per essere sfornata. Spesso questa tipologia di termometro laser non è nemmeno eccessivamente costosa e oltretutto è quella che permette misurazioni su un range di calore molto più ampio;

termometro laser con sonda, pieghevole o meno, che permette di misurare la temperature interna degli alimenti, come ad esempio gli arrosti, o di liquidi, come per le preparazioni di dolci o creme che richiedono che non si superi una determinata temperatura di cottura.

Ora che abbiamo fatto insieme una piccola distinzione tra i diversi tipi di termometri laser crediamo sia arrivato il momento di darvi qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile per l’acquisto.

Dal modello più economico a quello un po’ più costoso e probabilmente, ma non sempre, più resistente la possibilità di scelta non manca quindi, l’unica cosa veramente importante, è decidere cosa fa davvero al caso nostro e la cifra che siamo intenzionati a scegliere, dopo di chè, sul mercato, le possibilità non mancano.

Abbiamo fatto una piccola selezione di quelli che riteniamo essere 5 tra i migliori prodotti sul mercato con la speranza che questo possa aiutarvi in un acquisto più consapevole. Ma non indugiamo oltre e iniziamo:

Recensione con prezzi dei migliori termometri laser:

Miglior termometro laser

  • Bosch UniversalTemp – Il migliore

Bosch termometro a infrarossi UniversalTemp (-30 °C...+500 °C, misurazione facile e precisa, 3...
  • Prodotto non adatto ad uso personale: progettato per oggetti, non omologato per uso sanitario

Bosch, termometro ad infrarossi UniversalTemp con un campo di temperatura che va da -30 °C a +500 °C. Facile da usare on quanto basta soltanto orientare il puntatore per misurare con precisione la temperatura di freezer, forni per pizza ecc. I risultati sono dettagliati grazie alle 3 diverse modalità di misurazione che dipendono dal tipo di materiale. Le opzioni di misurazione con questo termometro laser sono due, o premendo la levetta per misurare una singola temperatura o, ancora, spostare il termometro tenendo la levetta così da poter ottenere misurazioni continue.

Il termometro infrarossi UniversalTemp misura con precisione la temperatura superficiale di oggetti ed apparecchi di uso quotidiano, come freezer, forni, finestre o forni per pizza, sia utilizzando come unità di misura i °F o i °C

Le diverse temperature sulle quali è in grado di lavorare permettono di verificare l’isolamento su porte e finestre, determinare l’uniformità dei riscaldamenti a pavimento o controllare la temperatura della sabbia in un terrario, eccetera.

Il display con inversione e retroilluminazione permette, oltre alla verifica della rimanenza della batteria anche il controllo la modalità di emissione oltre a tener memoria dell’ultima misurazione, opzione che permette un confronto più rapido senza doversi preoccupare di appuntarla o memorizzarla da qualche parte.

  • Termometro a infrarossi Etekcity – Economico

Offerta
Etekcity Termometro Infrarossi Digitale, Pistola Laser Senza Contattato -50°C ~ 380°C con Display...
  • Display luminoso disattivabile e puntatore laser, funzione di mantenimento dei dati, spegnimento automatico (15 secondi).

ETEKCITY è un termometro a infrarossi con la capacità di misurazione di temperature che vanno da -50°C a 380°C. Utilizzabile sia per esterni che per interni è una pistola laser con schermo LCD retroilluminato e batteria inclusa.

Questo tipo di termometro laser è adatto all’utilizzo in diverse occasioni come la cottura, riparazione auto, manutenzione della casa ecc. è uno strumento di alta precisione con un rapporto di distanza dal punto di 12:1. La distanza ideale è 36cm con una precisione di circa il 2% o di 2°C per garantire i risultati il più possibile precisi.

Con la possibilità di una lettura multifunzionale possiamo visualizzare sia il livello di batteria e far si che, impostando lo spegnimento automatico, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spenga da solo prolungandone così la durata che comunque, ad uso continuo, permette di lavorare per circa 12 ore.

  • Termometro Hxyoo

Termometro a infrarossi, per cottura/aria/frigorifero, -26 ° F ~ 1022 ° F (-32 ° C ~ 550 ° C),...
  • Facile e sicuro da usare: senza contatto, dati di lettura immediata, passaggio tra le scale di temperatura Celsius e Fahrenheit. Per gli oggetti ad alta temperatura, tossici o difficili da...

Termometro a infrarossi, utilizzabile per cottura o controllo frigorifero con una temperatura che va dai -26 ° F ai 1022 ° F o, se misurati in °C, dai -32 ° C ai 550 ° C. Facile e sicuro da usare alla possibilità della lettura dei dati immediata.

Per gli oggetti ad alta temperatura, tossici o difficili da raggiungere, l’uso di questo prodotto permette una misurazione in totale sicurezza.
La presenza di un laser integrato dà la possibilità misurare con maggior dettaglio lo spazio.

Il grande schermo retroilluminato rende facile vedere la temperatura misurata oltre alla funzione di spegnimento automatico per il risparmio di batteria e anche la funzione di conservazione dei dati;

in omaggio, con l’acquisto di questo termometro laser otterrete anche il termometro a infrarossi per carne che può essere utilizzato per cucinare, barbecue, eccetera.

  • Bosch Ptd1 – Termometro a infrarossi professionale

Bosch Pistola termica PTD 1 (2 pile AA, in custodia protettiva)
  • Il PTD 1 analizza l'intero clima delle stanze per aiutare a progettare uno spazio efficiente dal punto di vista energetico

Ottimo supporto per la rilevazione di temperatura, dell’umidità presente nell’aria, di ponti termici nascosti e punti con eventuale possibile formazione di muffa.

Provvisto di schermo illuminato di facile lettura, offre la possibilità, per una più precisa misurazione, di impostare della tipologia di materiale sul quale vogliamo rilevare la temperatura. Per rendere più facile la visualizzazione del campo di misurazione questo viene indicato con un cerchio di punti laser.

Essendo, questo tipo di termometro laser, provvisto di tre colori di segnalazione, ci aiuta a capire la presenza o meno del materiale cercato e l’effettiva distanza dallo stesso.

  • Termometro laser Tasi

Termometro Febbre Infrarossi, Termometro Laser Digitale Pistola Infrarossi Range da -50°C a...
  • 【Rapporto Distanza-Punto】 Ll rapporto distanza-punto è 12: 1, il che significa che i bersagli possono essere misurati con precisione a distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri...

Termometro a infrarossi, con schermo LCD retroilluminato batteria inclusa, per testare temperatura interno forno a legna cucina. Copre una temperatura da -50°C a 680°C misurabile anche in Fahrenheit.

Nel caso in cui la temperatura dovesse superarer l’intervallo di misurazione impostato la luce presente nella parte superiore dell’indicatore, diventa rossa. Questo termometro laser digitale può anche essere utilizzato per prodotti in frittura, cotture in forno, verificare la temperature degli acquari, eccetera, ma anche per la riparazione di auto o la manutenzione della casa. Il fatto che lavori su un intervallo di temperatura molto ampio significa che questo termometro può essere utilizzato in modo molto più vasto.

L’alta prrecisione del termometro laser un questione lo rende capace misurare rapidamente, anche in soli 0,5 secondi le temperature desiderate. Il rapporto distanza-punto è 12: 1, con un margine di errore di 1,5. questo significa che ci permette di misurare la temperatura in modo più preciso rispetto alla maggior parte degli altri termometri a infrarossi.

Provvisto di uno schermo LCD a colori HD, più chiaro e più grande rispetto ad altri modelli, lo rende eccezionale anche in caso di scarsa illuminazione. Ha anche una funzione di spegnimento automatico che si attiva dopo 10 secondi di inattività e un indicatore di batteria scarica per prolungare la durata della batteria. Ecco qui di seguito il link:

Comments (No)

Leave a Reply