Tavoli da Pic Nic migliori: Classifica top5 con prezzi

Utili, facilmente trasportabili e versatili, i tavoli da pic nic sono indispensabili quando bisogna affrontare un campeggio o le gite fuori porta con tutta la famiglia. Attualmente l’offerta dei tavoli da pic nic è assai vasta e in grado di accontentare esigenze diversificate. Esistono modelli per tutte le tasche e perfetti da posizionare anche in giardino o in altri ambienti esterni.

Questa guida all’acquisto sui migliori tavoli da pic nic contiene tante utili informazioni e consigli per scegliere il prodotto che faccia al proprio caso. A seguire si trova la classifica dei 5 migliori tavoli da pic nic, che contiene anche le opinioni per ogni modello selezionato, proprio per supportare ad una scelta in linea con le proprie aspettative.

Migliori tavoli da pic nic – Caratteristiche generali e tipologie:

Chi ama la vita all’aria aperta, campeggiare e organizzare vacanze a contatto con la natura sa bene quanto sia importante avere l’attrezzatura giusta e soprattutto un tavolo da pic nic di buona qualità. Questo mobile non serve solo per mangiare, ma si rivela indispensabile per compiere tante altre attività come ad esempio leggere, scrivere, giocare a carte, adagiare oggetti, usare il pc e tanto altro.

Bestseller No. 3
blumfeldt Picknickerchen - Tavolo da Picnic per Bambini, Tavolo da Picnic e da Gioco, Stabile, in...
  • STABILE: Stabile tavolo da picnic e da gioco per bambini con panchine ideale sia per interno che per esterno. Resistente agli agenti atmosferici grazie all'impregnazione in autoclave che non rende...
Bestseller No. 4
BRIGROS La voglia di fare - Tavolino Pieghevole Valigetta da PIC nic Tavolo Pieghevole tavoli...
  • TAVOLINO PIEGHEVOLE - Tavolino richiudibile a valigetta in plastica e alluminio con sgabelli
Bestseller No. 5
PINOLINO 201016 - Nicki, Gruppo Tavolo con panche, per Bambini
  • Panchina di giardino da bambini per 4, Pinolino
Bestseller No. 6
Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina |...
  • Robusto tavolo da pranzo per esterni con solida struttura in acciaio verniciato a polvere e piano HDPE (polietilene ad alta intensità), resistente alle intemperie e di lunga durata
Bestseller No. 7
Smoby Casette Modulo Tavolo pic nic con panche 2 anni 7600810902
  • Accessori per la casa da gioco Nuova Jura Lodge di Smoby

Un tavolo da pic nic si trasforma in un complemento che può essere posizionato in svariati contesti, quali un terrazzo, in spiaggia, nell’area attrezzata di un parco o semplicemente nel proprio giardino. A seconda dei casi può essere abbinato o meno a sedute come panche, sgabelli e sedie, in modo da riunire comodamente tutta la famiglia.

In commercio esistono diverse tipologie di tavoli da pic nic che differiscono fra loro per prima cosa in base al sistema di chiusura. Un tavolo da pic nic fa della semplice trasportabilità la sua caratteristica principale e a questo proposito si distinguono modelli a valigetta da quelli arrotolabili.

I primi, come è facile intuire dallo stesso nome, si chiudono a metà diventando una valigetta provvista di manico. Al loro interno molto spesso si possono contenere le sedute in dotazione. I tavoli che si arrotolano, invece, quando chiusi come una classica tapparella, diventano molto compatti e vengono custoditi in apposite custodie con manici.

I tavoli da pic nic di distinguono anche in base al materiale con cui sono realizzati. A tal riguardo esistono tavoli da pic nic in alluminio e plastica, che assicurano leggerezza, resistenza e praticità d’uso. Molto venduti sono anche i tavoli da pic nic in legno, particolarmente apprezzati dai campeggiatori abituali per via della buona durevolezza nel tempo.

Come scegliere il migliore?

Pic Nic

Quando si acquista un tavolo da pic nic occorre fare attenzione a diversi aspetti per essere sicuri di portare a casa un modello realmente adatto alle specifiche esigenze.

Il primo fattore da considerare è l’ingombro dei tavoli da pic nic pieghevoli perché da questo dipenderà anche la trasportabilità e la semplicità con la quale sarà possibile riporli dopo l’utilizzo o a fine stagione. In genere i modelli che si riavvolgono sono più compatti rispetto a quelli a valigetta, ma di contro richiedono tempi di montaggio maggiori per l’inserimento delle gambe.

Quanto ai materiali, i tavoli in alluminio hanno un design moderno, sono leggeri e resistenti, ma a contatto con la luce solare tendono a surriscaldarsi. I modelli in plastica, invece, facili da pulire e leggeri, si trasportano senza difficoltà ma non garantiscono una buona stabilità in caso di forte vento. I tavoli da pic nic in legno sono molto eleganti e quando trattati resistono alle varie condizioni climatiche. Tuttavia possono rivelarsi pesanti, anche per via delle parti in acciaio.

Prezzi dei tavoli da pic nic:

Acquistare un tavolo da pic nic in plastica oppure in alluminio solitamente non richiede un investimento importante. I prezzi partono da circa 20 per salire fino a 100 euro quando venduti assieme alle sedie. In ogni caso è sempre meglio orientare la scelta su modelli non eccessivamente economici, costruiti con materiali solidi e durevoli.

Acquistare un tavolo da pic nic in legno vuol dire poter contare su una buona resistenza. Questo è molto importante, considerato che il mobile sarà installato all’esterno e utilizzato in maniera intensiva, oltre che soggetto a costante usura. Non è un caso che i tavoli da pic nic in legno vengano maggiormente preferiti dai campeggiatori abituali. In questo caso l’investimento è superiore perché i prezzi partono da 70 euro in su.

Il prezzo di un tavolo da pic nic, a prescindere dal materiale costruttivo, dipende molto anche dalla dimensione, dalla marca, dal sistema di chiusura e dalla presenza delle sedute. Il nostro consiglio è quello di concentrare la scelta su prodotti distribuiti dai migliori brand del settore che garantiscono qualità e robustezza.

Classifica dei 5 migliori:

Miglior tavolo da pic nic

Vediamo adesso la classifica dei 5 migliori tavoli da pic nic con le opinioni per ciascun modello selezionato. Questa classifica aiuterà a trovare con molta facilità il tavolo da pic nic adatto al proprio caso.

  • Tavolo da pic nic Homfa

Homfa Tavolo da Picnic Pieghevole per Esterno Tavolo da Gruppo Gruppo familiare (1.8M+Sei sgabelli,...
  • [Materiali di qualità] -Questo tavolo da campeggio è realizzato in fibra di vetro a media densità e lega di alluminio più recente. Impermeabile, resistente alle macchie, resistente, leggero,...

Homfa è un tavolo da pic nic realizzato in alluminio, che si chiude comodamente a valigetta e consigliato anche per nuclei familiari numerosi, considerato che viene venduto assieme a 6 sgabelli richiudibili. Il modello una volta aperto raggiunge la lunghezza di 180 cm e le gambe si possono regolare in altezza da 55 a 70 cm.

Il peso di 9,8 kg lo rende facile da trasportare e da portare in campeggio.

  • Tavolo da pic nic Amanka

AMANKA Tavolino da PIC-nic 120x60x70cm Tavolo da Campeggio in Alluminio Altezza Regolabile...
  • PIEGHEVOLE: il tavolino di AMANKA è ideale da portare in campeggio, spiaggia, quando andate a pesca, organizzate un picnic, giocate a carte, etc. Può essere piegato e trasportato grazie al pratico...

Il tavolo da pic nic AMANKA si caratterizza per il buon rapporto qualità prezzo, oltre che per la semplice installazione. Si tratta di un modello con sistema di apertura e chiusura a valigetta che una volta aperto raggiunge la lunghezza massima di 120 cm e una larghezza di 60 cm.

Comoda anche la possibilità di regolare l’altezza delle gambe a 55, 62 e 70 cm, così da potere essere usato anche dai bambini. Ulteriori punti di forza di questo tavolo sono la leggerezza di appena 9 kg e il foro centrale per poter infilare un normale ombrellone da mare.

  • Tavolo da pic nic Laura

Laura è una tavolo da pic nic interamente realizzato in legno di faggio naturale che misura 140 x 70 cm, rispettivamente in lunghezza e altezza. L’apertura si rivela molto pratica ma occorre stare attenti nel bloccare i piedi con le apposite staffe metalliche. Robusto, stabile e ideale anche per pranzi in balcone o sul terrazzo, il tavolo Laura pesa 13 kg e assicura buona durevolezza nel tempo.

  • Tavolo BRUNNER Accelerate 4

Offerta
BRUNNER Accelerate 4
  • Dimensioni del prodotto (aperto): 120 x 80 x 71 cm

BRUNNER Accelerate 4 è un tavolo da pic nic che spicca fra i modelli in commercio per la buona qualità costruttiva e la solidità complessiva. Rappresenta uno dei tavoli da pic nic più leggeri e versatili in commercio: una volta aperto misura 120 x 80 x 71 cm e da chiuso appena 124 x 18 x 18 cm.

Il piano superiore si può arrotolare mentre l’intera struttura pieghevole è realizzata in resistente alluminio. BRUNNER Accelerate 4 pesa 7,3 Kg e viene venduto assieme alla pratica custodia con manici.

  • Tavolo a valigetta Deuba

Deuba Tavolo da Campeggio a Valigetta Pieghevole con sedie Picnic Giardino Esterno Mare Spiaggia
  • 【 Pratico set da campeggio】 Questa set in alluminio di DEUBA è l'ideale per la tua prossima escursione. Uno per tutto – Sia in campeggio, in un festival o il prossimo picnic nel tuo giardino

Deuba è un tavolo da pic nic semplice da installare, realizzato in plastica e alluminio spazzolato, che vanta un pratico sistema di chiusura a valigetta. Il modello misura 137 x 85 x 65 cm da aperto e 85 x 38 x 11 cm da chiuso, dispone di 2 panche integrate e di un foro centrale sul ripiano superiore per infilare un ombrellone da mare.

Deuba grazie alle sue misure compatte e al peso di 7 Kg è anche facile da trasportare e da inserire nel bagagliaio dell’auto.

Comments (No)

Leave a Reply