Smartphone Caterpillar: Recensione dei migliori con opinioni, video e prezzi

La tecnologia, sempre più presente nella vita di tutti i giorni, sta facendo passi da gigante in tempi brevi; le sue applicazioni si possono ben notare guardandosi intorno. Una delle più grandi tecnologie sviluppate in questi anni sono i telefoni cellulari, che partendo da apparecchi ingombranti e poco funzionali, sono stati resi più maneggevoli e polivalenti.

Gli smartphone, anche se rappresentano l’avanguardia tecnologica in continua evoluzione, sono diventati molto più delicati e per questo non adatti a determinati contesti. In risposta a questa esigenza è stata realizzata una linea di dispositivi molto più resistente di quella presente sul mercato, l’azienda fautrice di tale impresa è la Caterpillar, che ha realizzato la linea di cellulari indistruttibili.

A prima vista questi modelli di cellulare sembrano avere costi eccessivi, ma non è così; le funzioni e la parte software sicuramente non sono innovative o al passo con la tecnologia, ma riescono a svolgere la maggior parte dei compiti.

Caterpillar ha puntato su caratteristiche uniche che rendono i suoi prodotti di un livello superiore rispetto ai cellulari offerti dalle altre case con cui compete.

La maggior parte degli smartphone ormai smette di funzionare dopo un periodo poco superiore ai due anni, i telefoni Caterpillar invece riescono a mantenere ed assicurare la piena attività per almeno quattro anni, in cui il dispositivo può tranquillamente cadere, entrare nell’acqua o precipitare da altezze discrete.

Perche scegliere i telefoni Caterpillar?

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
CAT PHONES S31 4G 16GB Black - smartphones (11.9 cm (4.7"), 2 GB, 16 GB, 8 MP, Android, Black)
  • Accelerometer Alarm clock, Calculator, Calendar Ambient light sensor Assisted GPS (A-GPS) Bluetooth Built-in flash Call divert
Bestseller No. 7
CAT PHONES Caterpillar CAT S52 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Black
  • Il Cat S52 è una combinazione unica del design più raffinato ed elegante

I vari modelli presenti nella linea S mostrano differenze sulle funzionalità software, è possibile notare questa discrepanza nei cellulari di recente uscita.

L’azienda, però, ha fornito caratteristiche hardware che tutti i dispositivi hanno in comune, la linea è stata studiata non per offrire smartphone all’avanguardia a livello di funzionalità ed estetica, ma per essere indistruttibili.

Caterpillar ha realizzato questi cellulari per ambienti in cui il rischio che un qualsiasi dispositivo si rompa è alto, come per coloro che lavorano in cantiere o in miniera e per coloro che praticano sport estremi; in queste determinate situazioni un qualsiasi telefono in commercio avrebbe vita breve.

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere

Tutti i dispositivi sono stati realizzati con display Gorilla Glass, per chi non lo sapesse, questo componente è sinonimo di qualità ed affidabilità; i cellulari, inoltre, presentano una doppia protezione esterna in plastica dura gommata.

Per quanto riguarda l’alimentazione, le batterie installate permettono un utilizzo intenso del cellulare per diversi giorni senza avere l’esigenza di ricaricare.

La resistenza dei dispositivi è stata testata e permette a ciascuno dei modelli di telefono di cadere indenne da quasi due metri di altezza, di sopportare la pressione dell’acqua, di non permettere le infiltrazioni di polvere con conseguenti danni e di non alterarsi al passaggio di una macchina; per tutte queste motivazioni ogni smartphone possiede certificazione militare.

Sono comunque dei cellulari, ma appartengono ad una categoria speciale, sia per gli accessori che montano, sia perché l’utilizzo offre un’esperienza nuova ed unica.

Recensione con prezzi dei migliori smartphone Caterpillar:

miglior smartphone Cat

  • Cat S60 – Il migliore

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere

L’S60 è il migliore della linea, possiede inoltre una caratteristica speciale, ovverosia è stato il primo cellulare su cui è stata installata una fotocamera termica; la Flirt thermal Camera accompagna la prima fotocamera da 13 megapixel e la seconda da 5.

La fotocamera termica ha rappresentato una novità che ha subito conquistato il favore del pubblico che i più hanno trovato divertente usare, soprattutto come filtro, ma per chi lavora nel settore edilizio o minerario, è stato un sospiro di sollievo visto che spesso avvengono situazioni che ne richiedono l’uso.

L’S60 è stato riconosciuto come il telefono più pesante sul mercato con i suoi 249 grammi racchiusi in un dispositivo che misura 13, 73, 148 millimetri. Il telefono è pesante e poco maneggevole, ma è il giusto prezzo pagato per le sue moltissime funzionalità e per la vasta scelta di accessori che monta.

Il dispositivo monta un display Gorilla Glass 4, uno degli schermi più resistenti in commercio, possiede certificazione militare poiché ha una resistenza alla pressione dell’acqua fino ai 5 metri di profondità.

  • Smartphone Cat S31 – Economico

CAT PHONES S31 4G 16GB Black - smartphones (11.9 cm (4.7"), 2 GB, 16 GB, 8 MP, Android, Black)
  • Accelerometer Alarm clock, Calculator, Calendar Ambient light sensor Assisted GPS (A-GPS) Bluetooth Built-in flash Call divert

Sicuramente l’S31 non ha un’estetica accattivante, ma la sua protezione in gomma lo rende molto resistente; per tale motivazione, ha la certificazione militare come gli altri telefoni della linea.

Il dispositivo è una vera e propria fortezza che non smetterà di funzionare nemmeno dopo incidenti estremi; l’unica pecca è che ha 2 giga di memoria RAM ed un processore Snapdragon 210 e per questo presenta dei limiti nelle prestazioni software.

  • Cellulare Cat S40

L’S40 della Caterpillar è uno dei pochi modelli della linea capace di svolgere più funzioni, in esso infatti, avviene una crasi tra tecnologia e resistenza. Il cellulare dispone del sistema operativo Android 5.1 e vanta delle prestazioni elevate; lo smartphone è testato per resistere a temperature che spaziano dai – 25° C ai +55° C.

Il Cat S40 monta 1 giga di memoria RAM e 16 giga di memoria espandibile; il dispositivo possiede un paio di fotocamere: una da 8 megapixel e l’altra da 2. La batteria presente è stata testata ed assicura una durata di quasi 40 giorni se in stand by; il dispositivo possiede molte funzionalità in più rispetto al modello precedente e soprattutto è più robusto.

Questo cellulare si differenzia per la sua possibilità di lavorare con la rete 4G con funzioni GPS e NFC; possiede alte prestazioni dal punto di vista audio e della luminosità, per tale motivo, è considerato un punto di svolta della serie. Rispetto ai suoi simili l’S40 presenta un design elegante e più fine che non va ad intaccare la sua robustezza.

Comments (No)

Leave a Reply