Piscinetta idromassaggio: Classifica, prezzi e opinioni delle migliori in commercio

Le piscine o le vasche idromassaggio vengono utilizzate per effettuare dei messaggi con l’acqua. Ciò avviene grazie alla presenza di bocchette, che consentono la fuoriuscita d’acqua, d’aria e talvolta di ozono. La pressione del getto è abbastanza elevata, per consentire, per l’appunto, l’efficacia del massaggio.

Perché scegliere una piscinetta idromassaggio?

L’idromassaggio è una forma di massoterapia, che utilizza getti d’acqua per produrre dei benefici su tutto il corpo. Questo metodo è molto richiesto nelle SPA, nelle stazioni termali e nelle beauty farm. L’idromassaggio viene utilizzato sia come tecnica di rilassamento sia come terapia. Esso, infatti, permette di creare una sensazione di benessere, sia fisico che mentale, nel momento in cui il corpo entra in contatto con le bolle d’aria.

Praticare un massaggio con l’acqua può completare un buon stile di vita. Questo perché l’idromassaggio favorisce una serie di azioni tonificanti, detergenti e purificanti, che di conseguenza sviluppano endorfine e aiutano a combattere lo stress.

Come scegliere la migliore?

Bestseller No. 1
Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795 litri, Riscaldatore e Sistema Purificazione...
  • 140 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata Intex
Bestseller No. 2
Bestway Lay-Z-Spa Palm Spring, Beige, 1.96x1.96x71 cm
  • Portata: 4-6 adulti Capacità 80%): 963 L 254 galloni)
Bestseller No. 3
COSTWAY Vasca Idromassaggio da Esterno Vasca Spa Gonfiabile per 4 Persone con Funzione di...
  • 【Multifunzionale】 La vasca idromassaggio gonfiabile con funzione di massaggio, sistema di filtrazione e funzione di riscaldamento è multifunzionale. Premendo un pulsante sul pannello di controllo...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Whirlpool VASCA IDROMASSAGGIO ALL'aperto hot tub TROJA Spa colore blu con 44 UGELLI PER MASSAGGIO +...
  • isolamento termico delle pareti: 2 cm., riscaldamento Temperatura dell'acqua controllata (26-40 ° C), compresi ingenti copertura termica (capacità / mq di carico 150kg)
Bestseller No. 6
Intex 28454 PureSpa Bubble e Jet Massage Set Ottagonale con Pompa, Riscaldatore, Sistema...
  • Pure Spa bubble e jet massage set esagonale con pompa, riscaldatore, sistema purificazione acqua, 201 x 71 cm, I.1
Bestseller No. 7
Intex Piscina Spa Idromassaggio Bubble Massage 196X71 Cm 4 Posti da Esterno con Accessori
  • Piscina Spa Idromassaggio Bubble Massage 196X71 Cm 4 Posti da esterno
  • Materiali e forme delle jacuzzi da sterno:

I materiali con i quali vengono realizzate le minipiscine idromassaggio devono essere di ottima qualità, per garantire la massima resa anche a distanza di tempo. In generale, per le vasche migliori, viene utilizzato l’acrilico che conserva la brillantezza della vasca e di tutte le sue componenti. I materiali che permettono l’idromassaggio, come il motore e le bocchette, sono più soggetti ad usura.

Proprio per questo, spesso sono presenti degli ozonizzatori che consentono la pulizia e l’igienizzazione degli oggetti stessi. Per quanto concerne la forma delle vasche idromassaggio, c’è da dire che sono realizzate in qualsiasi grandezza e dimensione: quella quadrata è adatta a chi non possiede tanto spazio in casa o in giardino e deve, per così dire, incastrare la vasca in un’aria ristretta; la rettangolare è l’ideale per chi possiede uno spazio molto ampio; infine quella circolare è molto più versatile, quindi adatta sia per gli interni sia per gli esterni.

Le vasche più piccole possono contenere massimo 2 o 4 persone, mentre invece, quelle un po’ più grandi arrivano a contenere anche 9 persone.

Prima di acquistare una vasca idromassaggio è importante tener conto del tipo di utilizzo che se ne vuole fare e soprattutto dove è meglio posizionarla. I modelli presenti sul mercato sono sia per l’interno che per l’esterno, oppure ci sono versioni più versatili che sono utilizzabili in entrambi i casi. Per chi ha la possibilità di acquistare una piscina idromassaggio per la propria abitazione, è molto più probabile, per questioni di spazio, che venga installata in cortile, in giardino o in terrazza, o anche all’interno, ad esempio in un salotto molto ampio.

Quelle più facili da montare, chiaramente adatte per le abitazioni, sono le vasche idromassaggio gonfiabili, integrate al kit in dotazione e alle pompe di gonfiaggio. In ogni caso, sia per le piscine idromassaggio interne che esterne, è essenziale che il materiale utilizzato sia resistente e robusto, ovvero a prova di perforazioni.

  • Getto e riscaldamento dell’acqua

L’idromassaggio viene effettuato dai vari getti d’acqua che fuoriescono da bocchette apposite. Ciò è possibile grazie a degli ugelli dai quali l’aria viene erogata, creando poi il massaggio che produce effetti benefici sul corpo.

Tutti i getti d’acqua sono appositamente orientati per colpire, e di conseguenza rilassare, ogni parte del corpo, dalla pianta dei piedi alle spalle. La temperatura dell’acqua deve, ovviamente, essere regolata: per l’idromassaggio non deve essere eccessivamente alta. Generalmente, è consigliabile una temperatura standard che varia dai 37-38 gradi. Per chi vuole attuare un massaggio più tonico, per alleviare tensioni e distendere la muscolatura, la temperatura dovrà scendere di qualche grado.

  • Cura e manutenzione

Una piscina idromassaggio nella propria casa ha bisogno di cure profonde e quotidiane, nonché di piccoli accorgimenti. Quest’ultimi risguardano soprattutto i prodotti essenziali da utilizzare per provare un’esperienza piacevole all’interno della mini vasca. Al momento dell’idromassaggio, infatti, è possibile inserire degli oli profumati o dei sali da bagno. Ovviamente, è necessario non abusarne ma utilizzarli con moderazione, facendosi consigliare dai singoli produttori o semplicemente leggendo le istruzioni.

Nel momento in cui viene utilizzata una vasca con l’idromassaggio, è assolutamente vietato, per chi non lo sapesse, introdurre bagnoschiuma, shampoo o qualsiasi altro agente schiumogeno, al fine di evitare di compromettere il normale funzionamento dell’idromassaggio o di ritrovarsi coperti di schiuma. Per quanto riguarda la manutenzione, è essenziale prendersi cura dell’impianto di filtrazione, per garantire acqua sempre pulita e depurata.

L’acqua per le piscine idromassaggio deve anche avere un giusto pH, una percentuale adatta di disinfettati ed una totale alcalinità. Questi livelli chimici, dunque, devono essere misurati e controllati con regolarità, anche se molti modelli hanno dei dosatori automatici. Un’altra accortezza da non sottovalutare è la sporcizia, questa deve essere totalmente eliminata. È possibile libarsene grazie a dei semplici dispositivi, come: l’aspirafango; un retino che pulisce la superficie dell’acqua da foglie e insetti; l’aspiratore manuale, adatto a qualsiasi tipo di detrito. Per la manutenzione di tutto l’impianto della struttura, invece, è sempre meglio affidarsi alle mani di un esperto.

Le migliori 3 piscinette idromassaggio con opinioni e prezzi:

miglior piscina idromassaggio

  • Intex Bubble Jet 28454 – Idromassaggio gonfiabile

Intex 28454 PureSpa Bubble e Jet Massage Set Ottagonale con Pompa, Riscaldatore, Sistema...
  • Pure Spa bubble e jet massage set esagonale con pompa, riscaldatore, sistema purificazione acqua, 201 x 71 cm, I.1

La miglior piscina idromassaggio gonfiabile è la Intex Bubble Jet 28454. Questa jacuzzi gonfiabile è molto versatile, robusta ed elegante, per cui adatta sia all’interno di una abitazione, sia all’esterno, ovvero all’aria aperta in giardino o in terrazza. La dimensione della vasca è di 210X70 cm, infatti ospita all’incirca 4-5 persone. La piscina presenta una tecnologia FiberTechTM che consente alla struttura di essere molto solida, grazie alla grande rete di filamenti che la compongono.

La Intex Bubble Jet 28454 è dotata di più di 100 getti di bolle massaggianti e 4 getti d’acqua che possono essere posizionati e direzionati a secondo delle proprie esigenze. L’igiene è assolutamente garantita dal generatore salino di cloro che regola e misura i livelli chimici dell’acqua, da un sistema di filtraggio a basso consumo di energia, e di un sistema per l’anticalcare. In questo modo la bocchetta per il getto d’acqua e le altre componenti possono resistere nel tempo.

Il kit completo col quale si presenta la piscina idromassaggio contiene una pompa per gonfiare la piscina, un telo per coprire il fondo, due cuscini poggiatesta e una borsa per il trasporto. La temperatura, che varia dai 20 ai 40 gradi, può essere impostata attraverso un pannello con i comandi.

  • Piscinetta idromassaggio Bestway Ly-Z-Spa Miami 54123

Offerta
Bestway 54123 Lay-Z-Spa Miami, 180x65 cm
  • Accessori inclusi: Piscina idromassaggio - Pompa a filtro per piscina a 3 funzioni: riscaldamento, filtrazione e idromassaggio - Cartucca di filtraggio modello IV - Galleggiante per il rilascio di...

La mini piscina idromassaggio Bestway Ly-Z-Spa Miami 54123 ha un prezzo molto basso nonostante la sua alta qualità. La vasca gonfiabile è molto facile da installare, grazie alla pratica pompa a filtro con display digitale, con la quale è possibile anche riscaldare l’acqua, fino ad una temperatura di 40 gradi, avviare l’idromassaggio ed impostare l’orario di partenza del filtraggio e del riscaldamento dall’acqua.

La piscina è robusta e sicura, con pareti e fondo molto comodi. Le dimensioni sono di 180×65, per cui consentono di ospitare 2 o 3 persone al massimo. Sul fondo è presente anche una piccola luce colorata LED, la quale può essere accesa nelle ore più buie. Bestway Ly-Z-Spa Miami 54123 è dotato di un filtro a cannuccia e di un galleggiante per inserire tutti gli elementi chimici che consentono all’acqua di avere un’alcalinità totale.

  • Piscina idromassaggio Jbay.Zone 7150017

JBAY.zone 7150017 Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata, 800 Litri, Marrone/Crema, 180x180x65 cm
  • 130 ugelli a getto d'aria dal diametro di 3 mm ciascuno - dimensioni vasca: 18065 cm

La piscinetta idromassggio Jbay.Zone 7150017 è ottima per chi desidera un’alta qualità ad un ottimo prezzo. La vasca è molto facile da installare e gonfiare, questo perché il kit prevede anche una pompa che genera un’aria molto potente, la quale passa in più di 120 ugelli posti lungo la parete della struttura stessa. La piscina è estremamente comoda e capiente, infatti riesce a contenere 750 litri d’acqua ed un totale di quattro persone.

Il kit, con il quale la vasca gonfiabile idromassaggio si presenta, comprende una comoda copertura da porre al di sopra della piscinetta, quando non viene utilizzata, un set per la riparazione, il manuale di istruzioni e due cartucce filtro. Queste cartucce hanno anch’esse una copertura da utilizzare quando la vasca viene svuotata. La temperatura, regolabile grazie al pannello di controllo presente sul bordo, può arrivare fino ai 38 gradi.

Comments (No)

Leave a Reply