Occhiellatrice per tende, teloni e le varie applicazioni: Classifica delle migliori con prezzi

Molti di noi, almeno una volta, si sono ritrovati in una situazione in cui vi era la necessità di riparare o produrre un foro con un occhiello. In quei momenti si desiderava avere un’occhiellatrice che potesse subito risolvere il problema.

In questa guida, parleremo proprio di questo: delle occhiellatrici.

Vi spiegheremo le funzionalità, come scegliere quella più adatta e, infine, stileremo una classifica delle migliori occhiellatrici in commercio.

Come è formata un’occhiellatrice e come utilizzarla?

Le occhiellatrici sono pinze che consentono di apportare cambiamenti sui vostri vestiti e possiedono due diverse funzioni:

  • la presenza di una ganascia, attraversata da un cilindro tagliente, consente di produrre un foro;
  • L’incudine circolare situata nella ganascia centrale, invece, andrà a schiacciare l’occhiello all’interno del foro.

L’occhiello è un piccolo cilindro che serve a rinforzare il foro.

L’utilizzo di questo strumento è abbastanza semplice e logico: avrete solo bisogno del tessuto da perforare e dell’occhiellatrice.
Il vostro indumento andrà inserito nell’incavo dotato di foratrice e, dopo aver serrato con forza la pinza, si potrà procedere nell’inserire all’interno del foro l’occhiello che dovrà essere allargato cosicché possa rimanere bloccato nel foro.

Bestseller No. 1
Meisterfaktur Occhiellatrice per teloni - Sforzo minimo - Occhiellatrice per tessuti con 100...
  • OCCHIELLATURA RAPIDA - Niente più set di utensili per occhielli piccoli e complicati. Grazie all'innovativa tecnologia a leva della nostra pinza occhiellatrice, ora necessiti di molta meno forza...
Bestseller No. 2
Meisterfaktur Occhiellatrice per teloni - Sforzo minimo - Occhiellatrice per tessuti con 100...
  • OCCHIELLATURA RAPIDA - Niente più set di utensili per occhielli piccoli e complicati. Grazie all'innovativa tecnologia a leva della nostra pinza occhiellatrice, ora necessiti di molta meno forza...
Bestseller No. 3
TTLIFE Macchina per Occhielli,Kit di Attrezzi per Occhielli per Pressa a Mano, con 3 Matrici e...
  • 【Accessori completi】 Questo kit include una perforatrice circolare pressata a mano, #0: 1/4" (6mm), #2: 3/8' (10mm) e #4: 1/2" (12mm) Die, 3000 pezzi d'oro E anello di tenuta scorrevole, ogni...
Bestseller No. 4
HO2NLE Kit Occhielli per Teloni 8mm Occhiellatrice per Teloni Professionale 100Set Macchina per...
  • 【Kit di attrezzi completo】: Occhielli per teloni include strumenti di punzonatura, strumenti di fissaggio e 100 set di occhielli per soddisfare le esigenze quotidiane.
Bestseller No. 5
Occhiellatrice Macchina Occhiello Pressatrice per 3 Matrici (6/10 / 12mm) con 1500 Gommini Occhiello...
  • 【1500 asole e 3 forme e 3 perforatori】Il set di pressatura per rivetti offre 1500 asole da 6 mm, 10 mm e 12 mm, che possono essere utilizzati per molti progetti. È dotato di tre set di forme di...
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Occhiellatrice, Occhiellatrice Per Teloni Occhiellatrice Manuale Multifunzione,con 500 Pezzi...
  • Pratico strumento per occhielli: le pinze per punzonatura manuali sono realizzate in acciaio con finitura cromata e possono praticare facilmente fori in cinture o vestiti e trattenere bene i fori...

Sicuramente, prima di utilizzare lo strumento, se si è alle prime armi è consigliato fare delle prove su un tessuto vecchio prima di apportare modifiche al tessuto che intendete modificare.

Cos’è un occhiello?

Occhiello per tende e teloni

Prima di iniziare a capire quale occhiellatrice è la più adatta alle vostre esigenze è necessario spiegare, a chi è alle prime armi, cosa sono gli occhielli: sono oggetti metallici che rinforzano i fori di un tessuto.

Solitamente, hanno una forma circolare e possiamo trovarne di diverse dimensioni a seconda delle nostre esigenze.

Vengono utilizzati nell’abbigliamento, nella cartotecnica, nell’industria alimentare e delle calzature (nel caso in cui vi è il passaggio delle stringhe delle scarpe) e, per finire, anche nella produzione di borse e arredamento.

Grazie alle occhiellatrici, è possibile applicare facilmente gli occhielli metallici. Prima però, sarà necessario creare un foro di supporto che possa semplificarne l’applicazione e, per farlo, si farà uso di un perforatore.

Come abbiamo detto in precedenza, esistono occhielli di diverse dimensioni:

  • diametro interno di 0,9 centimetri ed esterno di 1,8 centimetri;
  • diamentro interno di 1,2 centimetri ed esterno di 2,2 centimetri;
  • diametro interno di 1,4 centimetri ed esterno di 2,4 centimetri;
  • diametro interno di 1,5 centimetri ed esterno di 3 centimetri.

A seconda dell’utilizzo che bisogna farne, è necessario scegliere la misura più adatta.

Diverse tipologie di occhiellatrici:

tipologie di occhiellatrici

Le tipologie di occhiellatrici sono molteplici: dalle manuali, che sono quelle più economiche, al modello utilizzato a scopi professionali.

  • Modello manuale

Il modello manuale è, come detto, quello più economico e pensato soprattutto per utilizzi basilari. In questo caso, l’occhiello viene inserito, appunto, manualmente e, per questo motivo, il lavoro vi porterà via molto più tempo e, soprattutto, molta più fatica in quanto c’è bisogno di molta pressione affinché lo si possa inserire nel miglior modo possibile all’interno del foro.

  •  Occhiellatrice a leva

Questo secondo modello è pensato per lavorazioni di livello medio: è composto da una leva che ha il compito di effettuare l’occhiellatura. Rispetto alla prima tipologia, questo modello è sicuramente più ingombrante ma è necessario dire che l’utilizza continua ad essere molto semplice: vi basterà riempire con gli occhielli il caricatore, abbassare con forza la leva dopo aver posizionato sul piano apposito l’oggetto da sigillare.

  • Modello meccanico

L’occhiellatrice meccanica è stata studiata per lavori professionali. E’ composta da un pedale meccanico ed è sorretta da un supporto con quattro gambe.

Il metodo di utilizzo è molto simile al modello precedente: chi andrà ad utilizzarla, dovrà porre gli occhielli all’interno del caricatore, posizionare sul piano l’oggetto che si vuole sigillare e, infine, premere il pedale affinché la macchina possa funzionare.

Quindi, l’unica differenza rispetto alla tipologia descritta in precedenza è che al posto della leva, vi è un pedale meccanico.
Sicuramente, il vantaggio di questo modello è il minor sforzo ce si dovrà fare nell’utilizzo.

  • Occhiellatrice pneumatica

Il modello pneumatico presenta un supporto a quattro gambe e un pedale pneumatico.
Questa tipologia è sicuramente adatta ad utilizzi professionali. Il metodo di utilizzo è uguale al modello meccanico e, invece di premere il pedale meccanico, si dovrà utilizzare il pedale pneumatico.

  • Occhiellatrici per usi più particolari

I modelli descritti fino ad adesso, possono essere utilizzati per fori con diametri ridotti, quindi perfetti per indumenti e pacchetti utilizzati a livello alimentare.
Esistono anche tipologie adatte per creare fori con diametro maggiore, da circa 12,8 millimetri a 61,7 millimetri.

Si parla, in questo caso, di occhiellatrici per teloni o per tende.

  • Occhiellatrice elettronica

Se siete alla ricerca di uno strumento che possa assicurarvi un lavoro di alto livello, è sicuramente consigliata una livellatrice elettronica, perfetta per tessuti come i jeans che, si sa, è uno dei più difficili da lavorare. Ovviamente, ci si deve aspettare un prezzo elevato rispetto agli altri modelli ma, anche i meno esperti, potranno farne uso in quanto si caratterizza per la sua facilità di utilizzo.

Dunque, in commercio esistono diverse tipologie di occhiellatrici e starà a voi capire qual è il modello che fa per voi.
Per aiutarvi nella scelta, possiamo dire che ogni occhiellatrice dovrà soddisfare la tipologia di lavoro che andrete a fare, che sia di alta qualità o meno.

Perché acquistare un’occhiellatrice?

Vi starete chiedendo perché è necessario acquistare un’occhiellatrice. La risposta è semplice: se siete persone che apportano modifiche ai propri capi di abbigliamento in modo continuo, è sicuramente una scelta economicamente favorevole. Rivolgersi ad una sarta professionista, a volte, è sicuramente più costoso che avere un’occhiellatrice direttamente in casa. Si potrà usare ogni volta che si ha bisogno senza spese aggiuntive.

Ovviamente, se avete una fabbrica di vestiti o un negozio di dolci, è necessario e fortemente consigliato possedere uno strumento simile: se volete sigillare dei pacchetti di dolci o produrre un indumento nuovo, un’occhiellatrice è lo strumento che vi servirà.

L’acquisto delle livellatrici è, quindi, decisamente consigliato e, inoltre, si potrà comprare questo strumento presso rivenditori oppure online, tramite siti web d’acquisto e, se si è fortunati, si potrà usufruire di sconti speciali.

Classifica delle migliori occhiellatrici in commercio:

Pinze occhiellatrice

Come detto all’inizio di questa guida, vi stileremo una classifica delle migliori occhiellatrici in commercio, affinché possiamo aiutarvi a scegliere nel migliore dei modi lo strumento più adatto a voi.

  • Occhiellatrice Ivhomeshop

Punzonatrice a macchina con occhielli per punzonatura, 3 fustellatrici da 6 mm/10 mm/12 mm, con 1500...
  • Ci sono 1500 occhielli in totale da 6 mm, 10 mm e 12 mm che è possibile utilizzare per molti progetti. Viene fornito con tre set di fustelle per un uso conveniente

Il primo modello che vi consigliamo è stato messo in commercio dall’azienda Ivhomeshop.

Questo modello è manuale e la principale caratteristica è la comodità. Insieme allo strumento, il prezzo comprende 1500 occhielli con tre diverse dimensioni: 6 millimetri, 10 millimetri e 12 millimetri. Per utilizzare questa occhiellatrice è necessario cambiare la fustella a seconda della dimensione dell’occhiello che si desidera applicare.

I materiali utilizzati per produrre la fustella sono di ottima qualità: si parla, infatti, di ghisa molto robusta e antiruggine.

La precisione nel posizionare l’occhiello è assicurata.

Il costo è medio, accessibile per chi cerca uno strumento che garantisce assoluta qualità.

  • Occhiellatrice BUYGOO

BUYGOO Occhielli Metallici 6mm Grommet Kit 203PZ Occhielli per Teloni Tende Occhiello Strumento Kit...
  • 【Alta qualità!】 Occhielli metallo è realizzato in metallo di alta qualità, resistente, non facile da deformare, non facile da arrugginire, gli strumenti sono in metallo, sono durevole e possono...

Il secondo modello che vi descriviamo è del marchio BAIZ-EU, che ha messo in commercio quest’occhiellatrice di ottima qualità. Il kit comprende, oltre lo strumento, anche occhielli di 10 millimetri in metallo, 100 asole e rondelle.

Con questa tipologia di occhiellatrice assicura alta qualità dei materiali: è realizzata in lega di rame-nichel antiruggine.

Il foro ha dimensioni di 10 millimetri e la flangia esterna ha una dimensione di circa 15 millimetri.

La caratteristica principale di questo prodotto è la facilità di utilizzo e anche il prezzo è accessibile a chiunque.

  • Occhiellatrice Hilitand

Hilitand 110pcs Bottoni Automatici a Scatto con pinze, Bottoni a Pressione Colori Misti per...
  • 【ALTA QUALITÀ】 Questi elementi di fissaggio sono realizzati in rame ecologico e sono privi di ruggine. Le pinze sono in acciaio inossidabile, sono estremamente dure e hanno una presa comoda

Parliamo adesso di un’occhiellatrice multiuso: è possibile utilizzarla per fori su cartoni sottili o di plastica.

Anche in questo caso parliamo di alta qualità per quanta riguarda i materiali: è realizzato in acciaio e le pinze sono caratterizzate da molta resistenza.

La praticità è la parola d’ordine di questo articolo e, inoltre, il kit contiene anche 100 occhielli.

In precedenza abbiamo parlato di di multi-utilizzo, anche perché questo modello è usufruibile in ogni modo: su plastica, su tela, su gomma, su cartone, su vinile, su pelle, e così via.

Per quanto riguarda il costo e considerando i molteplici utilizzi dell’occhiellatrice Hilitand, vi è un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti, si parla di un costo basso accessibile a chiunque in quanto questo strumento è adatto a lavori casalinghi, non professionali.

  • Pinza occhiellatrice Kurtzy

Offerta
Kurtzy Pinza Buchi Cintura Girevole con Occhielli, Righello, Lima - Pinza Fustellatrice per Cinture...
  • PINZA OCCHIELLATRICE MANUALE: Incluso nel nostro set vi è una foratrice per cinture con 75 occhielli e bottoni automatici, righello e lima. Le pinze fora cinture misurano L20,5 cm. Può creare dei...

Anche in questo caso, resistenza e alta qualità sono le parole chiave che contraddistinguono questo strumento. Le pinze sono grandi, in quanto misurano 16 x 9 centimetri, presentano un design compatto e sono molto pratiche.

Il meccanismo a molla caratterizza l’occhiellatrice e ne facilitano l’utilizzo, in quanto si farà meno fatica nell’applicazione degli occhielli.

E’ un modello adatto per usi domestici e, inoltre, è possibile utilizzarlo su diversi tessuti come cuoio, tela, plastica, camoscio quindi, possono forare diversi oggetti come cinture, cuscini, borse, coperte, tende, cartoncini e carta.

Gli occhielli hanno un diametro interno di 4,5 millimetri e un diametro esterno di 7,2 millimetri ed il kit ne offre 100.

Questo strumento è adatto per lavori fai da te.

La foratura sarà sicuramente precisa grazie ad una mini guida scorrevole e ciò contribuirà a rendere il lavoro di applicazione più semplice.
Il prezzo è basso e conveniente.

  • Occhiellatrice professionale WorkPro

Offerta
WORKPRO Pinza Fustellatrice, Pinza Perforatrice a Fustella per Cuoio e Cinture, Testa Girevole con 6...
  • Pinza fustellatrice professionale a 6 tubi Intercambiabili rotanti 3,5 - 4 - 4,5 mm, rettangolare 6,6 - 7,5 mm, ovale 6,1 mm

La quinta tipologia che vi proponiamo, è un modello professionale che presenta sei tubi intercambiabili rotanti che hanno diverse dimensioni: 3,5 millimetri, 4 millimetri e 4,5 millimetri. Inoltre può cambiare anche la forma: rettangolare, con dimensioni dai 6,6 millimetri ai 7,5 millimetri oppure ovale di 6,1 millimetri.

Il materiale utilizzato nella produzione di questa occhiellatrice è l’acciaio temprato molto resistente.

La testa rotante garantisce più durabilità e l’impugnatura è ergonomica e antiscivolo.

L’occhiellatrice WorkPro è adatta per realizzare fori su tessuto, carta, pelle e plastica.

Inoltre, le pinze hanno un sistema a molla e una leva di bloccaggio che contribuiscono a rendere il lavoro più semplice e lo strumento più compatto e riponibile più facilmente.
Il prezzo, essendo anch’essa un’occhiellatrice manuale, è basso.

Comments (No)

Leave a Reply