Mola da banco – Modelli professionali ed economici a confronto

Molto spesso gli appassionati del fai da te e le persone che lavorano nel settore dell’ artigianato hanno bisogno della cosiddetta mola da banco, ovviamente sul mercato si trovano numerose mole da banco, ma quali sono i migliori levigatori da banco?

Come ben si sà scegliere i miglior smerigliatori da banco è davvero un’impresa difficilissima però basta seguire dei piccoli consigli per acquistare la miglior mola da banco, senza buttare via il proprio denaro.

Com’è fatta e a cosa serve la mola da banco:

Smerigliatrice da banco

Prima di procedere all’ acquisto di una molatrice da banco bisogna innanzitutto sapere a cosa è utile e quali sono le sue caratteristiche, la smerigliatrice da banco è uno strumento che viene utilizzato per molare prodotti affilati, per affilare dei coltelli o ancora per levigare o lucidare delle parti metalliche, quindi questo è il suo principale utilizzo.
Bestseller No. 1
Silverline 263511 Smerigliatrice da Banco, 150 W, 150 mm
  • Dotato di mole di 150 mm medio e a grado fine
Bestseller No. 2
Bestseller No. 4
Einhell TC-BG 150 Smerigliatrice combinata da banco (tensione 220-240 V, potenza 150 W, giri min....
  • La smerigliatrice combinata Einhell TC-BG 150 è un attrezzo pratico e dall'uso versatile. La smerigliatrice combinata da banco permette di svolgere lavorazioni su cesoie, coltello e lama, taglio di...
OffertaBestseller No. 5
MOLA DA BANCO COMBINATA SMERIGLIATRICE 750 W FERVI - 0556
  • Spazzola: 2950 rpm - Ø 200 x 25 x 20 mm
OffertaBestseller No. 6
MOLA SMERIGLIATRICE DA BANCO PROFESSIONALE Ø150mm MOLA+SPAZZOLA 350 W FERVI 0510
  • Con mola e spazzola. Squadretta per appoggio pezzi. Fori per il fissaggio sul banco.
Bestseller No. 7
FERM Smerigliatrice|Molatrice da banco 250W 150mm - Include 2 mole, parascintille, poggiamano e...
  • La consegna comprende 2 mole (G36 e G60, 2 parascintille, 2 supporti e occhiali di sicurezza.

La mola da banco viene detta da banco perché viene posta proprio sul piano da lavoro, essa inoltre è dotata di diversi tipi di potenza, grazie ad essi possiamo regolare la potenza della mola da banco in base al lavoro che dobbiamo fare, inoltre è dotata di molti altri elementi che sono:

Il motore, esso è la parte più importante di una mola da banco, questo perché senza di essa non potrebbe funzionare, inoltre permette di regolarizzare la potenza, successivamente troviamo i riduttori, anch’ essi sono una parte importante perché regolano la velocità di dischi e lame, grazie ad essi infatti la smerigliatrice non si surriscalda, poi in una smerigliatrice da banco troviamo la vasca per l’ acqua (Modelli ad’acqua), anche questa è una parte che non bisogna sottovalutare, perché svolge una funzione abbastanza importante per la mola da banco in quanto la raffredda e non permette ad essa quindi di surriscaldarsi, infine troviamo i dischi che possono essere di diversi tipi.

Consigli per scegliere una smerigliatrice da banco:

Mola professionale da banco

Quando comprare una mola da banco professionale?

É molto semplice e superficiale dire che la mola da banco professionale è bene che l’ acquistino solo i professionisti, in quanto prima di valutare che tipo di mola da banco bisogna andare a comprare è bene capire che tipo di lavoro bisogna fare, se un lavoro pesante o un lavoro meno pesante, infatti se un hobbista deve limare, lucidare o fare dei lavori che richiedono più energia e più tempo è bene che proceda all’ acquisto di una mola professionale.

Tra quelle professionali c’è la mola a corrente ovviamente che è la migliore, se al contrario il lavoro è meno pesante invece è bene andare ad acquistare una mola da banco ad acqua oppure una mola con riduttore, che sono un pò più economiche ma funzionali, quindi è importante prima di procedere all’ acquisto di una lucidatrice da banco capire bene a cosa servirà, in questo modo i soldi investiti non saranno buttati via.

Come risparmiare quando si và ad acquistare una molatrice da banco?

Dopo aver seguito dei piccoli accorgimenti per capire al meglio quale sia la migliore molatrice da banco, in tempi di crisi è bene anche capire come risparmiare acquistando una buona mola da banco, ovviamente risparmiare è possibile ma non di molto.

Un metodo per risparmiare efficacemente è ad esempio internet, infatti grazie al web si può acquistare una smerigliatrice da banco senza spendere molto, ovviamente però il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottimo.

Quali sono le migliori mole da banco? Classifica con prezzi:

Smerigliatrice da banco professionale

Sul mercato come si sà ci sono numerosissime mole da banco abbastanza buone ma tra le migliori troviamo la mola da banco valex e la mola da banco Femi 36N.

Mola da banco Femi 36N – Ottimo rapporto qualità prezzo

Questa mola è davvero ottima, infatti ha delle caratteristiche davvero eccellenti, è dotata di protezioni anti- infortunistiche, ottima sotto questo punto di vista, infatti grazie a questa caratteristica chi la usa ha meno probabilità di farsi del male.

Inoltre è completa anche di mole abrasive, spazzole in acciaio e di nastri abrasivi, è una mola da banco che si alimenta con l’ elettricità ed il materiale con il quale è stata fatta è ferro e plastica, le componenti incluse in questa mola da banco sono anche la vaschetta per l’ acqua asportabile.

Che non deve mai assolutamente mancare in ogni smerigliatrice e la protezione convogliatore per la polvere, quindi è davvero eccellente anche il prezzo, quindi il rapporto qualità prezzo è ottimo, inoltre è reperibile in modo molto semplice.

Smerigliatrice da banco Femi 31N

Femi 31N Smerigliatrice da Laboratorio, 150 mm, Rosso
  • Dotati di protezioni antinfortunistiche
un’ altra mola da banco molto buona è la Femi 31N Smerigliatrice da Laboratorio, è molto simile alla mola da banco precedente ma con qualche pezzo in meno ovviamente il prezzo è inferiore, anche questa mola da banco si può acquistare molto facilmente.

Fervi 0510 – Mola da banco professionale

Offerta
MOLA SMERIGLIATRICE DA BANCO PROFESSIONALE Ø150mm MOLA+SPAZZOLA 350 W FERVI 0510
  • Con mola e spazzola. Squadretta per appoggio pezzi. Fori per il fissaggio sul banco.
Successivamente tra le migliori mole da banco troviamo la FERVI 0510, questa mola da banco è adatta ai professionisti del settore, anche questa mola da banco si alimenta con l’ elettricità quindi per un lavoro abbastanza pesante è molto molto buona in quanto le spazzole che sono comprese all’ acquisto di essa sono tra le migliori poi anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Valex EX150S – In acciaio e alluminio pressofuso

SMERIGL.DA BANCO CON SPAZZOLA EX150S
  • Struttura in alluminio pressofuso e acciaio con albero porta mole su cuscinetti a sfera. Supporti appoggia pezzi e parascintille regolabili. Viene fornita con una spazzola con fili d'acciaio e mola...

Tra le migliori smerigliatrici poi troviamo la smerigliatrice da banco Valex EX150S, la struttura di essa è in alluminio pressofuso e acciaio, ha dei supporti porta pezzi e parascintille regolabili, è ottima anche questa e si può benissimo trovare ad un prezzo economico.

Anche qui rapporto qualità prezzo ottimo.

Ferm BGM1019 – Mola da banco economica

Offerta
FERM Smerigliatrice|Molatrice da banco 150W 150mm - Include 2 mole
  • Facile da montare sul banco di lavoro, adatto quindi anche per uso fisso
Infine troviamo la FERM BGM1019 Molatrice da banco 150W 150mm – Incl. 2 mole un pro di questa mola da banco è che è davvero molto semplice da montare sul banco da lavoro, comprende due tipi di mole per le lavorazioni che sono più comuni, successivamente contiene un interruttore anti polvere, e grazie ad esso il prodotto acquistato dura molto di più ed è utile per dei lavori più comuni come la lavorazione dell’ acciaio anch’ essa è una mola elettrica, ed è davvero buona reperibile ad un prezzo economico, ovviamente è più adatta agli hobbisti.

Comments (No)

Leave a Reply