Molto spesso gli appassionati del fai da te e le persone che lavorano nel settore dell’ artigianato hanno bisogno della cosiddetta mola da banco, ovviamente sul mercato si trovano numerose mole da banco, ma quali sono i migliori levigatori da banco?
Come ben si sà scegliere i miglior smerigliatori da banco è davvero un’impresa difficilissima però basta seguire dei piccoli consigli per acquistare la miglior mola da banco, senza buttare via il proprio denaro.
Com’è fatta e a cosa serve la mola da banco:
- La consegna comprende 2 mole (G36 e G60, 2 parascintille, 2 supporti e occhiali di sicurezza.
- Schermi di protezione mole. Squadretta per appoggio pezzo.
- Impiego – La smerigliatrice combinata da banco TC-BG 150 B di Einhell è un robusto attrezzo dall'uso versatile che permette, ad esempio, l'affilatura di forbici, coltelli e lame.
- Potente Motore da 150 Watt: La smerigliatrice da banco VONROC è dotata di un motore da 150 Watt, che garantisce prestazioni elevate per tutte le tue esigenze di levigatura, molatura e raschiatura. Il...
- La doppia levigatrice Scheppach è ideale per tutti i lavori di levigatura, affilatura e lucidatura
- MOLA DA BANCO COMBINATA SMERIGLIATRICE 750 W FERVI - 0556, Grigio
- Smerigliatrice combinata da banco da 250 watt per sgrossatura grossa o fine.
La mola da banco viene detta da banco perché viene posta proprio sul piano da lavoro, essa inoltre è dotata di diversi tipi di potenza, grazie ad essi possiamo regolare la potenza della mola da banco in base al lavoro che dobbiamo fare, inoltre è dotata di molti altri elementi che sono:
Il motore, esso è la parte più importante di una mola da banco, questo perché senza di essa non potrebbe funzionare, inoltre permette di regolarizzare la potenza, successivamente troviamo i riduttori, anch’ essi sono una parte importante perché regolano la velocità di dischi e lame, grazie ad essi infatti la smerigliatrice non si surriscalda, poi in una smerigliatrice da banco troviamo la vasca per l’ acqua (Modelli ad’acqua), anche questa è una parte che non bisogna sottovalutare, perché svolge una funzione abbastanza importante per la mola da banco in quanto la raffredda e non permette ad essa quindi di surriscaldarsi, infine troviamo i dischi che possono essere di diversi tipi.
Consigli per scegliere una smerigliatrice da banco:
Quando comprare una mola da banco professionale?
É molto semplice e superficiale dire che la mola da banco professionale è bene che l’ acquistino solo i professionisti, in quanto prima di valutare che tipo di mola da banco bisogna andare a comprare è bene capire che tipo di lavoro bisogna fare, se un lavoro pesante o un lavoro meno pesante, infatti se un hobbista deve limare, lucidare o fare dei lavori che richiedono più energia e più tempo è bene che proceda all’ acquisto di una mola professionale.
Tra quelle professionali c’è la mola a corrente ovviamente che è la migliore, se al contrario il lavoro è meno pesante invece è bene andare ad acquistare una mola da banco ad acqua oppure una mola con riduttore, che sono un pò più economiche ma funzionali, quindi è importante prima di procedere all’ acquisto di una lucidatrice da banco capire bene a cosa servirà, in questo modo i soldi investiti non saranno buttati via.
Come risparmiare quando si và ad acquistare una molatrice da banco?
Dopo aver seguito dei piccoli accorgimenti per capire al meglio quale sia la migliore molatrice da banco, in tempi di crisi è bene anche capire come risparmiare acquistando una buona mola da banco, ovviamente risparmiare è possibile ma non di molto.
Un metodo per risparmiare efficacemente è ad esempio internet, infatti grazie al web si può acquistare una smerigliatrice da banco senza spendere molto, ovviamente però il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottimo.
Quali sono le migliori mole da banco? Classifica con prezzi:
Mola da banco Femi 36N – Ottimo rapporto qualità prezzo
- Dotati di protezioni antinfortunistiche
Inoltre è completa anche di mole abrasive, spazzole in acciaio e di nastri abrasivi, è una mola da banco che si alimenta con l’ elettricità ed il materiale con il quale è stata fatta è ferro e plastica, le componenti incluse in questa mola da banco sono anche la vaschetta per l’ acqua asportabile.
Che non deve mai assolutamente mancare in ogni smerigliatrice e la protezione convogliatore per la polvere, quindi è davvero eccellente anche il prezzo, quindi il rapporto qualità prezzo è ottimo, inoltre è reperibile in modo molto semplice.
Smerigliatrice da banco Femi 31N
- Dotati di protezioni antinfortunistiche
Fervi 0510 – Mola da banco professionale
- Con mola e spazzola. Squadretta per appoggio pezzi. Fori per il fissaggio sul banco.
Valex EX150S – In acciaio e alluminio pressofuso
- Struttura in alluminio pressofuso e acciaio con albero porta mole su cuscinetti a sfera. Supporti appoggia pezzi e parascintille regolabili. Viene fornita con una spazzola con fili d'acciaio e mola...
Tra le migliori smerigliatrici poi troviamo la smerigliatrice da banco Valex EX150S, la struttura di essa è in alluminio pressofuso e acciaio, ha dei supporti porta pezzi e parascintille regolabili, è ottima anche questa e si può benissimo trovare ad un prezzo economico.
Anche qui rapporto qualità prezzo ottimo.
Ferm BGM1019 – Mola da banco economica
No products found.