Siete degli amanti del fai da te? Avete bisogno di una betoniera portatile per il cemento ma non ve la sentite di affrontare la spesa? Pensate che l’acquisto di una betoniera elettrica possa darvi noie, per via dello spazio che andrà ad occupare e quindi preferite non procedere con l’acquisto?
Oggi volevo dare una soluzione a tutti i vostri problemi, vi spiegherò che cosa sono le betoniere e quali scegliere, inoltre vi aiuterò nella scelta dell’articolo più indicato alle vostre esigenze.
Cosa sono le betoniere portatili?
- 65L: Con la betoniera da 65L di EBERTH è possibile mescolare il composto desiderato in modo pratico, rapido e semplice. La betoniera elettrica è un aiuto importante per il lavoro quotidiano nei...
- 180L: Con la betoniera da 180L di EBERTH è possibile mescolare il composto desiderato in modo pratico, rapido e semplice. La betoniera elettrica è un aiuto importante per il lavoro quotidiano nei...
- Capacità versatile di miscelazione: La Betoniera Elettrica di T-Mech offre una capacità di 70 litri, con una capacità lavorativa di 47 litri, consentendoti di miscelare calcestruzzo, malta o...
- BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE
- BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE
- Bicchiere estraibile Minihobby 140 Polieri
In genere, la betoniera è uno strumento che viene utilizzato durante i lavori edili, per impastare e mescolare, in genere all’interno ci si versa del cemento, cosi da garantire un prodotto omogeneo, evitando che si incolli sul fondo come potrebbe capitare, se si utilizza un comune secchio, inoltre eviterete che il vostro cemento si secchi prima dell’utilizzo.
Le mini betoniere hanno la stessa funzione di quelle classiche con la differenza delle dimensioni ridotte, sono più indicate per lavori casalinghi in cui non è necessario impiegare grandi quantità di materiale, infatti una betoniera classica ha una capienza che va dai 120L fino ad oltre 1.000L, le betoniere piccole invece hanno una capienza che in genere varia dai 30L ai 70L.
Come scegliere la miglior betoniera?
Ora che avete capito di che cosa si tratta, volevo darvi alcune dritte su come scegliere il vostro prodotto, assicurandovi la maggiore resa con la spesa più adeguata.
Innanzitutto capite in che modo andrete ad utilizzare la vostra betoniera elettrica, ad esempio se avrete bisogno di essa solo per un piccolo lavoro di muratura, non sarà necessario acquistare una betoniera di grandi dimensioni, innanzitutto andrete a risparmiare spazio, visto che non vi servirà un serbatoio esageratamente grande in più andando ad acquistare una betoniera mini invece che una classica, oltre allo spazio andrete anche a risparmiare grandi quantità di denaro.
Al contrario se dovrete utilizzare assiduamente questo strumento, è consigliabile acquistare un prodotto di dimensioni e prestazioni più elevate rispetto ad una betoniera piccola, in quanto avrete bisogno di un serbatoio più grande e anche di un prodotto che tenda a durare all’usura, facendovi spendere qualche soldo in più all’acquisto ma con una garanzia sul lungo periodo.
Classifica delle 5 migliori betoniere elettriche
Ora che avete capito come muovervi e di quale articolo avete bisogno, andrò a proporvi le 5 migliori scelte sul mercato, per quanto riguarda le betoniere portatili.
Betoniera Timbertech – 140L
- ⭐⭐⭐⭐⭐ DESCRIZIONE: Betoniera elettrica arancione con una capacità di 140 litri che consente la miscelazione di malta, cemento e acqua in qualsiasi proporzione
Questa betoniera elettrica è adatta per i lavori in piccoli cantieri oppure come supporto in cantieri più grandi.
Ha una capienza di 140L dunque potrete lavorare grandi quantità di materiale nello stesso momento, ma occuperà uno spazio abbastanza esteso dunque scomoda se vorrete tenerla in casa vostra. Questa betoniera ha una struttura in metallo e una potenza di 650W.
L’articolo presenta una maniglia per regolare l’inclinazione del serbatoio e delle ruote, per permettervi di trasportare la vostra betoniera ovunque vogliate. Il prodotto è fabbricato con materiali molto resistenti destinati a durare nel tempo, ha un peso di 43kg e funziona con un alimentazione a filo.
Questa betoniera effettua dalle 28 alle 1680 rotazioni per minuto (RPM), dunque potrete regolare a vostro piacimento l’intensità del mescolamento.
Imer Syntesi S140 – Miglior modello professionale
Questa betoniera, dotata di motore elettrico, fa parte della gamma di betoniere di IMER. È conosciuta per la sua affidabilità; garantisce la sicurezza del prodotto e la sua funzionalità. E’ un prodotto molto valido in quanto compie il lavoro in silenzio, senza emettere rumori fastidiosi.
Il motore elettrico che possiede è integrato, in modo tale da garantire un livello di protezione massimo. E’ dotata di una facile manutenzione, possedendo vasca in acciaio, che è facilmente smontabile in pochi secondi.
Betoniera Eberth 140l
- 140L: Con la betoniera da 140L di EBERTH è possibile mescolare il composto desiderato in modo pratico, rapido e semplice. La betoniera elettrica è un aiuto importante per il lavoro quotidiano nei...
Questa betoniera elettrica è adatta sia per andare a compiere lavori importanti, come quelli in cantiere, ma anche lavori un po’ più piccoli, come quelli compiuti in casa o in giardino. Garantisce un lavoro molto rapido ed efficiente; vi farà risparmiare tempo ed energia.
Inoltre, considerando l’ottima qualità del prodotto, costituito da materiali totalmente affidabili, potrete lavorare come dei veri esperti. Molto innovativa, in quanto permette l’utilizzo di qualsiasi tipo di materiale da cantiere e, soprattutto, nonostante questo è molto facile da utilizzare.
Il lavoro che andrete a compiere sarà più soddisfacente se, come materiali, verranno utilizzati calcestruzzo, intonaco o malta. Un ottimo vantaggio che offre è che è dotata di un motore di 550W, che garantisce la massima potenza.
Betoniera VidaXL – Betoniera economica
La betoniera VidaXl è molto pratica e funzionale, ha una capienza di 63L e una potenza di 220W, essa compie 27,5 rotazioni per minuto e ha un diametro di circa 27cm.
Questo prodotto è facilmente trasportabile grazie alla presenza di ruote e al suo peso ridotto di soli 25kg, è prodotto in acciaio ultra resistente e presenta un vivace colore arancione.
Questa mini betoniera è adatta per mescolare ogni tipo di composto e ha una dimensione di 20x20x20cm, dunque è adatta per chi non ha molto spazio a disposizione in casa.
A lato troviamo la maniglia per l’inclinazione che desideriamo impostare, nel lato opposto invece troviamo il pannello di controllo per accendere o spegnere il macchinario e anche il cavo di alimentazione da 230V.
Betoniera elettrica SOGI BEM-120
- BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE
Questa betoniera è l’ideale per chi utilizza questo tipo di macchinario sul posto di lavoro, essa infatti è prodotta in acciaio di qualità eccellente, presenta due lame anche esse in acciaio, per effettuare il mescolamento.
Il motore ha una potenza di 550W ed è alimentato da un cavo da 220V – 50hz, acquistando questo prodotto, avrete diritto inoltre a 24 mesi di garanzia, dandovi la sicurezza di acquistare un prodotto egregio.
Il vaso di carico ha una capienza di 125L, le rotazioni per minuto sono 31 e inoltre avrete in dotazione un pedale di sicurezza per fissare a terra la vostra betoniera ed evitare di incorrere in qualche incidente.