Barbecue senza fumo: Classifica con prezzi e funzionamento dei migliori modelli (2023)

Vi è mai capitato di dover rinunciare a una buona grigliata in casa vostra a causa dei fumi? Purtroppo, questo è un problema che hanno in molti, soprattutto coloro i quali abitano in condominio o hanno un vicinato particolarmente incline a lamentarsi.

Fortunatamente oggi la tecnologia dei barbecue offre molte soluzioni a questo problema, proponendo modelli che hanno una speciale alimentazione, barbecue da appendere alla ringhiera di un balcone, ma soprattutto barbecue che non fanno fumo!

Un prodotto di questo tipo potrebbe essere l’ideale se non volete rinunciare ad organizzare in casa vostra una bella grigliata con gli amici, ma allo stesso tempo non volete subirvi le lamentele della signora al piano di sopra a cui avete rovinato il bucato!

Come riconoscere i migliori barbecue senza fumo:

Barbecue che non fa fumo

Ormai esistono molti barbecue sul mercato, caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia che permette di grigliare senza fumo e di poterlo utilizzare anche all’interno.

Bestseller No. 1
Barbecue a Carbonella Senza Fumo, Barbecue Portatile, Ventilatore a Batteria e Mirco, Tempo di...
  • 【MODO SANO DI GRIGLIARE】Deflettore rotondo in acciaio inox al centro della griglia impedisce alla fiamma e al carbone di entrare in contatto diretto con il cibo da grigliare e il grasso che...
OffertaBestseller No. 2
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Nero
  • Griglia; 32 cm di diametro; adatto per 5 persone
Bestseller No. 3
BARBECUE A CARBONELLA PORTATILE BBQ CARBONE NO FUMO VENTOLA DA TAVOLO ELETTRICO (Arancione)
  • SANO E SENZA FUMO Il deflettore rotondo al centro della griglia impedisce al grasso di gocciolare nella scatola del carbone e produrre fumo. Separare l'olio e il fuoco per ottenere un effetto senza...
Bestseller No. 4
Classe Italy InstaGrill Barbecue a Carbone Senza Fumo da Tavolo. Ottimo per terrazza Campeggio o...
  • FUNZIONALE e RAPIDO: Grazie alla ventilazione dopo soli 5 minuti il Grill è pronto per cuocere. Puoi inoltre regolare la ventilazione e di conseguenza anche la temperatura per adattarla agli alimenti...
Bestseller No. 5
KLARSTEIN Barbecue Elettrico, Griglia Elettrica Senza Fumo, Piastra Elettrica per Cucinare, Display...
  • BBQ GRILL ARTIGIANALE: Questa griglia elettrica per barbecue è realizzata con materiali di prima qualità. In acciaio inossidabile di alta qualità con una spaziosa superficie di cottura di 73x42cm e...
OffertaBestseller No. 6
LotusGrill XL LG G435 U RD Barbecue con batterie e cavo di alimentazione USB, 43,5 x 25,7 cm, Rosso
  • La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inossidabile, possono essere lavati in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 7
Griglia Barbecue Elettrico Senza Fumo, Griglia Elettrica Doppio Strato, 2200W Grill Elettrico...
  • ✔ Griglia Elettrica Doppio Strato: l'area barbecue su ogni strato è di 46,5 x 20,5 cm (1,53 x 0,67 piedi). La divisione del lavoro è chiara, la griglia superiore viene utilizzata per riscaldare i...

L’utilizzo di questi particolari barbecue è abbastanza semplice: basta sollevare la griglia adagiata sul cilindro, all’interno del quale è posto il contenitore per i carboni a taglio piccolo. Sul fondo di quest’ultimo è un piattino su cui andrà il gel, necessario alla combustione.

Una volta riempito il contenitore di carboni e il piattino di gel, con l’accendino si può procedere a infiammarlo e ad azionare la ventola.

Dopo di che si riposiziona il contenitore per carboni e la griglia e una volta raggiunta la temperatura, potete abbassare la ventola e iniziare a grigliare.

La tecnologia che consente di non produrre il fumo sta proprio in quel contenitore dei carboni, i quali rimangono compatti e stretti e sui quali non ricadono i liquidi e i grassi, limitando al minimo l’emissione di fumo. Infatti, i grassi vengono tutti raccolti in un’apposita vaschetta.

Questa particolare caratteristica vi consentirà di utilizzare questi barbecue ovunque: in appartamento, in giardino, sul balcone o sul tavolo della vostra cucina!

Le differenze tra i vari barbecue a carbonella senza fumo in commercio, oltre al marchio, risiedono nelle forme e nei materiali utilizzati per fabbricarli che li rendono più o meno resistenti alle alte temperature.

Importantissime sono poi le dimensioni del diametro della griglia: optate per un barbecue più grande se avete necessità di cucinare per molte persone oppure un modello più piccolo di ridotte dimensioni se, invece, pensate di utilizzarlo nella quotidianità.

Non è come un barbecue a carbonella classico, quindi valutate anche l’alimentazione, poichè ne esistono di varie modalità per questi tipi di barbecue.

Classifica con prezzi dei migliori barbecue da interno senza fumo

Migliori barbecue senza fumo

  • El Fuego – Miglior modello economico

Un modello in metallo proposto da El Fuego, dalle dimensioni di 34,2 x 34,2 x 21,5 cm. L’alimentazione di questo barbecue avviene tramite batteria o connettore USB (powerbank).

L’accensione e la cottura in genere è molto rapida, grazie alla potente ventola che rendo subito roventi i carboni, permettendo una cottura ad alte prestazioni. Esternamente il cilindro del barbecue non si riscalda e può, quindi, essere preso a mani nude. Il barbecue può essere utilizzato sia all’esterno sia all’interno.

El Fuego Barbecue a carbonella è disponibile in cinque colorazioni: arancione, grigio, blu, rosso o verde. I pro di questo barbecue è che è molto resistente e che tutti i pezzi possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Un contro è, invece, che è adatto per massimo 3 persone, quindi se volete utilizzarlo per una festa non è proprio l’ideale.

  • LotusGrill G-AN-34 – Miglior barbecue senza fumo a carbonella

Offerta
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Nero
  • Griglia; 32 cm di diametro; adatto per 5 persone

Senza dubbio uno dei marchi più conosciuti nel settore dei barbecue senza fumo è il LotusGrill.

Questo modello ha una griglia dal diametro di 32 cm, misura 35 x 26 x 23,4 cm ed è adatto fino a 5 persone. Il LotusGrill G-AN-34 è stato realizzato in acciaio inossidabile, un materiale resistente anche ad alte temperature. Anche in questo caso il guscio esterno può essere afferrato a mani nude perchè non si riscalda.

La temperatura può essere regolata tramite il sistema elettrico di ventilazione e tramite il regolatore di calore con spia luminosa. L’alimentazione è a batterie.

Questo barbecue è disponibile in sette colorazioni: verde, arancione, bianco, giallo, nero, rosso e viola. I pro di questo barbecue sono la rapidità di cottura e la funzione a basso consumo di grasso. Un contro è che se si dovesse rompere la ventola, non può essere acquistata a parte come pezzo di ricambio.

  • Barbecue a carbone senza fumo InstaGrill Classe Italy

No products found.

Un barbecue a carbonella senza fumo proposto da Classe Italy dalle dimensioni di 36 x 36 x 22 cm. Il barbecue si accende in soli 5 minuti ed è semplicissimo da utilizzare sia in casa che all’aperto.

L’alimentazione è a presa elettrica e per mezzo di collegamento USB (powerbank).

L’esterno non si riscalda, così il barbecue può essere afferrato e trasportato anche a mani nude. Con il prodotto è in dotazione una pratica sacca da trasporto. Il barbecue è realizzato in acciaio inox ed è disponibile in tre colorazioni: verde, giallo e arancione. Il pro di questo barbecue è che tutti i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie.

Un contro è che, nonostante tra le caratteristiche tecniche sia descritto come un barbecue per 6 persone, in realtà i consumatori lo ritengono adatto fino a 4 persone.

  • Barbecue da balcone sena fumo FullBerg

BBQ Barbecue a carbonella 34 cm rauchfrei per giardino terrazza campeggio Festival picnic Party...
  • batterienbetriebenes senza fumo, compatto e leggero, ideale per cookouts, portellone feste e auto da campeggio.

Un barbecue compatto e leggero, che può essere utilizzato in ogni ambiente e trasportato anche all’aperto.

Il modello misura 34 x 34 x 22 cm ed è adatto fino a 4 persone.

L’alimentazione è a batterie ed è facile da pulire. Il barbecue è disponibile in due colorazioni: nero e arancione. Il pro è il prezzo competitivo rispetto agli altri prodotti sul mercato. Contro: il guscio esterno si riscalda, dunque per essere spostato si deve sempre utilizzare un guanto da forno.

  • Barbecue da appartamento EBTOOLS

No products found.

Realizzato in laminato, acciaio inox e alluminio, materiali ecologici di alta qualità, resistenti ad alte temperature.

Il barbecue misura 32,4 x 32,4 x 22 cm. L’alimentazione è a batterie, inoltre il barbecue presenta un ampio foro in alto e un sistema di controllo della ventilazione.

Il barbecue disponibile solo in verde. Il pro di questo modello è che è davvero molto economico, perfetto se si vuole spendere meno. Un contro è che in realtà il barbecue non è dotato di una griglia, ma di una piastra.

Per riassumere…

Il barbecue a carbonella senza fumo è un’ottima innovazione nel settore del BBQ. Un prodotto utilissimo per chi non può tenere in casa un grande barbecue a gas, elettrico, a carbonella o a legna. Il barbecue senza fumo permette di godere di una bella grigliata senza doversi preoccupare delle emissioni di fumo!

Comments (No)

Leave a Reply