Lampadario in legno: Recensione con prezzi dei 5 migliori in commercio

I lampadari in legno sono strumenti illuminanti senza tempo, disponibili in differenti modelli; trovare quello ideale è davvero facile e soddisfacente e sicuramente consultando la nostra guida all’acquisto con classifica dei 5 migliori lampadari in legno online sarà ancora più immediato.

Lampadari in legno – Tutti i modelli:

Bestseller No. 1
6-luci Elegante Home Pendant Lantern Rustic Cottage Chic Chic Sculpted Lampadario in legno...
  • Durata della catena: 39,4 "/ 1000mm (regolabile, contattaci se è necessario più a lungo).
Bestseller No. 2
HYPPT Vintage Regolabile Lampadari A Candela,E14 Elegante Shabby Chic Legno Lampadari Lampada A...
  • Materiale:Il Nostro Lampadario Antico è Fatto Di Legno Naturale E Ferro,Sostenibile,Resistente Alla Dissolvenza,Ruggine E Corrosione.La Piastra Del Soffitto In Ferro Battuto è Forte E Non Facile Da...
Bestseller No. 3
Lampadario In Legno Classico Provenzale Bianco Shabby Chic 6 Luci Fiorenza
  • Dimensioni : Altezza Max= 125 Cm Altezza Corpo= 65 Cm  Diametro= 91 Cm
Bestseller No. 4
HYPPT E14 Vintage Elegante Regolabile Lampadario,Candela in Legno Intemperie Shabby Chic-Stile...
  • Materiale:Lampadario Classico In Legno E Hardware,Elegante Stile Shabby Chic,Forte Durevole.Luce Morbida,PROTEZIONE DEGLI OCCHI,Facile Da Pulire.
Bestseller No. 5
Lampadario In Legno Classico Provenzale Avorio E Foglia Oro 5 Luci Fiorenza
  • Dimensioni : Altezza Max= 110 Cm Altezza Corpo= 50 Cm Diametro= 50 Cm
Bestseller No. 6
Vintage Legno Corridoio Lampadario,4 Luce Stile Shabby Chic Plafoniera E14 Elegante Lampade A...
  • Materiale:Lampadario Classico In Legno E Ferro,Elegante Stile Shabby Chic,Presenta Dettagli Decorativi Arricciati,Forte Durevole.Luce Soffazza,PROTEZIONE DEGLI OCCHI,Facile Da Pulire.
Bestseller No. 7
Lampadario in legno di cervo vintage plafoniera in resina con 6 luci decorazione artistica...
  • Materiale di alta qualità: lalampadario legno per salotto è adottata una resina selezionata di alta qualità, sicura e durevole, allo stesso tempo la forma a corno di cervo è più realistica, bella...

  • Lampadari a sospensione: sono i lampadari per eccellenza e sono agganciati al soffitto ma hanno fili che rendono cascante uno o più punti luce; questi possono essere costituiti da un paralume con incorporata la lampadina, oppure mostrare quest’ultima in tutta la sua interezza a seconda del modello. Si tratta di lampadari ideali per illuminare in modo specifico un tavolo da pranzo, una zona relax, il letto, ecc.
  • Plafoniere: sono anch’esse lampade da soffitto ma non sono cascanti, anzi sono ben ancorate al soffitto e hanno una struttura pressoché compatta. Si tratta di strutture decorative realizzate quasi completamente in vetro e che racchiudono una o più lampadine, ma esistono anche modelli di design che si discostano leggermente da questo mood minimale. Le plafoniere con dettagli in legno sono ideali per illuminare in modo generico e ampio le stanze e grazie al loro allure possono ben intonarsi a diversi stili d’arredo e anche ad altri modelli di lampade.
  • Lampadari in legno moderni: possono essere realizzati in legno e anche in altri materiali e sono sicuramente le versioni più minimali e originali disponibili in commercio; i lampadari in legno moderni spesso sembrano anche vere opere d’arte e se ne trovano su Amazon sia in versione plafoniera che a sospensione e sono ideali in contesti arredati con stili anche diametralmente opposti. Se si opterà per un lampadario di legno contemporaneo dalle linee geometriche lineari e semplici si sarà certi che questo non passerà di moda.
  • Lampadari in legno rustici: hanno profili retrò e sfruttano anche la forza estetica, accogliente e vintage dello stesso legno; tra i modelli più amati ci sono i lampadari con bracci sinuosi e rivolti verso l’alto che sorreggono i punti luce, minimo due per apparecchio illuminante.
  • Lampadari artigianali in legno: hanno sicuramente un valore commerciale ed estetico maggiore rispetto a quelli realizzati in modo industriale e sono anche unici; spesso infatti gli artigiani ne creano un solo pezzo e quelli vintage sono ad oggi molto ricercati.
  • Lampadari fai da te in legno: sono disponibili sotto forma di kit con pezzi, istruzioni ed eventuali viti e sono ideali per chi ama il bricolage; ne esistono anche in legno e cartone e sono anche tante le persone che decidono di realizzarne da soli partendo da zero e creando modelli personalizzati al 100%.

Come scegliere il lampadario in legno ideale?

Lampadario fatto in legno

Sicuramente per scegliere l’apparecchio illuminante ideale è indispensabile orientarsi sui migliori lampadari in legno, magari acquistandoli direttamente online, ma è anche fondamentale scegliere in base alle proprie esigenze. In particolare di seguito abbiamo elencato i principali criteri da vagliare per una scelta ottimale e soddisfacente:

  • il modello e il design;
  • le dimensioni;
  • il prezzo.

Lampadari in legno per ogni stanza: I consigli dell’interior designer

I lampadari in legno moderni, retrò, etnici, rustici e di qualsiasi altra tipologia sono strumenti illuminanti senza tempo, versatili e facilmente inseribili nei contesti d’arredo più vari. È però necessario optare sempre per modelli che possano tecnologicamente ed esteticamente ben adattarsi al contesto, anche per quanto riguarda le dimensioni, ma che possano anche garantire la giusta illuminazione. Di seguito abbiamo elencato stanza per stanza quali siano i lampadari in legno più adatti secondo i consigli dell’interior designer Eleonora Tredici.

  • Il soggiorno e l’area living: necessitano di un’ottima illuminazione e qui ci si potrà sbizzarrire scegliendo ad esempio lampadari in legno moderni, lampadari in legno rustici, lampadari artigianali in legno o vintage in base allo stile della stanza. Questa tipologia di lampadario è perfetta soprattutto se a sospensione per illuminare il tavolo da pranzo, specie se questo è di design o degno di nota.
  • La cucina: necessita di una plafoniera o di lampadari in legno che garantiscano un’illuminazione diffusa, sempre seguendo il mood dell’arredo; sarà però indispensabile aggiungere anche dei punti luce specifici, come i faretti o le strisce a led, sul piano da lavoro.
  • La camera da letto: matrimoniale o singola sarà ancora più accogliente grazie alla presenza dei lampadari in legno; ne basta un modello per stanza ed è importante che garantisca la giusta luce diffusa. Anche qui andrà aggiunta una lampada specifica da scrivania, se questa è presente, o dei faretti per un’eventuale toeletta.
  • Il bagno: sarà perfetto se illuminato in modo diffuso con lampadari in legno trattati in modo da renderli impermeabili e ideali anche in stanze umide; andrà però poi aggiunta un’illuminazione ad hoc per lo specchio.

In generale per ricreare ambienti adeguatamente illuminati e che abbiano una certa armonia stilistica e progettuale il consiglio è quello di prediligere lampadari in legno che possano permettere di creare pendant con altri accessori o arredi. Ad esempio in una stanza con mobili classici in legno chiaro sarà meglio abbinare uno tra i migliori lampadari rustici in legno, oppure se l’arredo è tradizionale ma si desidera ravvivarlo meglio dei lampadari in legno moderni ma sempre nelle stesse essenze legnose.

I migliori lampadari in legno – Opinioni e prezzi:

Miglior lampadario in legno

  • Chrasy –  Lampadario moderno metallo e legno

Offerta
E27 Metallo Lampada a Sospensione Industriale Moderno Sospensione Lampade e Lampadari Moderni...
  • Dimensioni del corpo principale: Ø180mm x 110mm; Peso: 970g; Materiale: alluminio e legno. Controlli prego con attenzione la foto prima dell'acquisto.

Questo è uno dei migliori lampadari in legno moderni venduti su Amazon; ha un design versatile e contemporaneo ma anche evergreen, è formato da due cilindri realizzati in legno e metallo verniciato in bianco opaco, ma disponibile anche con fascia di colore nero.

Il diametro è di 18 cm, il cavo è regolabile a piacere in altezza ed è un modello ideale per le più diverse stanze di casa come il soggiorno, la cucina, lo studio, la camera da letto. Si accorda alla perfezione con lo stile tradizionale ma anche con quello moderno, nordico ed etnico chic, è certificato CE e RoHS e ha 2 anni di garanzia.

  • Licht-erlebnisse – Lampadario a sospensione in legno

Lampada a sospensione in legno di legno rustico, lampada a LED – Lampada da soffitto per sala da...
  • Assolutamente sostenibile: per la produzione di queste lampade a sospensione di alta qualità viene utilizzato esclusivamente legno proveniente da coltivazioni sostenibili. Inoltre, l'intera...

Tra i lampadari rustici in legno questo è senza dubbio quello più versatile e performante realizzato solo con legno proveniente da coltivazioni sostenibili. Si tratta di un modello a sospensione con cavo regolabile e ideale per illuminare l’isola, la penisola della cucina o il tavolo da pranzo perché emette fasci di luce diretta verso il basso grazie ai suoi led ad incasso.

La lampada è disponibile in differenti versioni con diversi numeri di faretti, da 2 a 6 e rispettivamente da 60 cm di lunghezza fino ad un massimo di 150 cm.

  • W-Brillight – Lampada a sospensione in legno e metallo

Lampadario Lampada a sospensione in legno e metallo lampade a sospensione industriale Deco Lampada...
  • ★ Attacco E27 [3 x E27 Max.40W ] | Tensione: 220-240V | Dimensioni:Φ25cm+Φ22cm+Φ12cm | Cavo sospeso: 120cm;| Materiale ombra: metallo e legno. Peso dell'articolo: 2,5 kg

Tra i lampadari in legno moderni ecco anche questo modello a sospensione composto da 3 elementi distinti realizzati in metallo verniciato e in legno; quest’ultimo ha un’essenza chiara mentre i paralumi sono in grigio, bianco e giallo, nuance perfette per contesti contemporanei o arredati in stile nordico.

In particolare gli elementi illuminanti, il cui cavo è regolabile in altezza a piacere, hanno diametro di: 25 cm, 22 cm e 12 cm.

  • Tomons – Lampada da soffitto a globo in legno stile Nordico

Tomons Lampada da soffitto Lampada Plafoniera, Lampada a Sospensione a Globo in Legno Stile Nordico,...
  • In legno: Tomons propone una nuova serie di lampade in legno. La lampada a sospensione PL1004 è realizzata in compensato leggero che conserva le venature e il colore originali

Ecco che tra i migliori lampadari in legno c’è questo modello personalizzabile nella forma e degno dei più rinomati lampadari fai da te in legno. Grazie ai suoi componenti in legno gli si potrà dare l’allure preferito, la lampadina resta nuda al centro dell’intreccio dei cerchi di legno e regalerà giochi di luce ed ombre che piaceranno anche ai più piccoli; è ideale in stanze ampie e nei contesti nordici, etnici o moderni e l’ingombro massimo è di 40 cm di diametro.

  • Shiweida – Plafoniera in legno massiccio

Plafoniera Plafoniera in legno massiccio Lampade in legno chiaro tatami Plafoniere in legno chiaro...
  • Gli apparecchi di illuminazione alla moda aggiungeranno un moderno unico e unico

Infine una plafoniera in legno che ricorda lo stile giapponese o zen e che starà benissimo anche in ambienti moderni o classici; ha struttura quadrangolare con profili in legno chiaro e il suo ingombro è pari a 37 cm x 15 cm. All’interno della struttura in legno e vetro opaco bianco vanno montate lampadine con attacco E27.

Comments (No)

Leave a Reply