Cassaforte per pistola: Recensione delle migliori con guida alla scelta e prezzi

Che abbiate un’arma in casa per motivi di sicurezza, per attività sportiva o perché siete appassionati di caccia, acquistare una cassaforte per pistola per la sicurezza delle armi da fuoco è uno degli aspetti fondamentali del possedere una pistola o un fucile.

In Italia, secondo una ricerca realizzata dal Small Arms Survey di Ginevra, sono registrate circa 8,6 milioni di armi e circa 1,5 milioni di persone in possesso di porto d’armi.

Secondo la Legge n. 110 del 1975, la custodia delle armi presso la propria abitazione, deve avvenire con diligenza e con riguardo alla pubblica sicurezza.

In parole povere, questo significa che non potete tenere armi sotto il materasso, o in luoghi facilmente raggiungibili da intrusi, e che le pistole devono essere scariche.

Se avete bambini, o amici e parenti con figli piccoli che vi vengono a trovare, è necessario, a maggior ragione, riporre pistole e fucili in luoghi protetti.

La legge non specifica esattamente dove l’arma debba essere conservata, ma vi consigliamo di fare un ulteriore passo avanti per la sicurezza, con una cassaforte per pistola che isoli fisicamente le vostre armi da fuoco dal mondo esterno.

Quelle che abbiamo scelto per questa lista sono convenienti ma efficaci. Vanno da prodotti budget-friendly a top-of-the-line.

Potrete scegliere tra svariate funzionalità come pareti ignifughe, scanner biometrici e varie configurazioni di montaggio. Cassaforte elettronica, a scomparsa, a muro, in commercio ne esistono di tante dimensioni e varietà.

Come scegliere la cassaforte per pistole più adatta alle vostre esigenze?

Bestseller No. 1
VEVOR Cassaforte a Muro con 2 Chiavi con Impronta Digitale e Cassaforte con Combinazione Elettronica...
  • 【COSTRUZIONE STABILE】 - L'uso di una solida struttura in acciaio è raffinato e robusto. Le casseforti per pistola per pistole forniranno resistenza duratura. Presenta inoltre una finitura nera...
Bestseller No. 2
Amazon Basics - Cassaforte per uso domestico, 30 l
  • Cassaforte per uso domestico da 30 litri, ideale per conservare documenti importanti, gioielli e altri oggetti di valore
Bestseller No. 3
Elder Welder® Cassaforte Invisibile Mensola | 30 cm x 60 cm | Cassaforte da Armadio Nascosta |...
  • PIÙ SICURA CHE MAI! Una cassaforte nascosta con serratura invisibile: troppo bello per essere vero? Non con Elder Welder! La tua nuova mensola da muro bianca nasconde una cassaforte al suo interno,...
Bestseller No. 4
Cassetta di sicurezza per impronte digitali, casseforti con serratura a chiave per impronte digitali...
  • 【Robusto e sicuro】 Realizzato con lastre di acciaio laminato a freddo di alta qualità, il materiale è duro, garantendo che i tuoi oggetti di valore non vengano danneggiati.
Bestseller No. 5
ZCM-JSD Casseforti per Pistole montate per Pistole, Cassetta di Sicurezza per Pistole Casseforti per...
  • ✔ 【Cassaforte per pistola nascosta】 Se hai bambini a casa, una piccola cassaforte impedirà loro di raggiungere la tua pistola. Riporre le pistole nel dispositivo di sicurezza può proteggerle...
Bestseller No. 6
Master Lock LFW082FTC Cassaforte Digitale, Ignifuga e Tenuta Stagna/Combinazione, Nero, 22 L
  • Usa della cassaforte: struttura in acciaio è stata progettata per proteggere documenti, supporti digitali (cd, chiavette usb), gioielli e altri oggetti di valore da fuoco, acqua e furto

La regola generale per la scelta della migliore cassaforte per le vostre pistole dice che il costo della cassaforte deve essere proporzionale al valore degli oggetti in essa contenuti.

In altre parole, se avete intenzione di conservare nella cassaforte pistole ed altri oggetti per un valore, ad esempio, soldi, anche la cassaforte dovrebbe avere lo stesso rating, ovvero la garanzia di sicurezza fornita dalla casa produttrice.

Per preservare documenti o oggetti di valore nella cassaforte, è importante acquistare una cassaforte che possa resistere al fuoco per un certo periodo di tempo, la maggior parte delle casseforti antincendio offre tra 30 minuti e 60 minuti di garanzia nello sfortunato evento di un incendio.

La prossima cosa da considerare è dove posizionerete la cassaforte, avere una base solida per imbullonare la cassaforte è molto importante.

La soluzione ideale, per cassaforti a scomparsa, sarebbe imbullonarla in muratura o cemento. Il cartongesso o il legno dovrebbero essere evitati in quanto le renderebbe facili da rimuovere dai bulloni di sicurezza.

Altro aspetto fondamentale da considerare nella scelta di una cassaforte è, naturalmente, il materiale.

Alcuni modelli sono provvisti di una piastra in acciaio carbonitrurato, materiale altamente resistente al trapano.

I catenacci sono generalmente di acciao nichelato di vario spessore, di solito dai 18 ai 22 millimetri, e testati per resistere al taglio con diversi attrezzi.

Anche la verniciatura è da considerare, per proteggere la meglio la vostra cassaforte da graffi e ruggine.

Qual è il luogo ideale dove posizionarla?

Pistola

A prescindere dalla tipologia di cassaforte per pistola che sceglierete, vi troverete di fronte ad uno dei grattacapi più comuni: dove metterla?

Possiamo aiutarvi nella decisione con qualche consiglio generale. Il primo è quello di posizionare la cassaforte in una parte della casa poco visitata, ad esempio la mansarda o la cantina.

È importante poter accedere alla cassaforte senza essere notati da nessuno, inclusi amici e parenti, come dice il famoso proverbio fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Sarebbe anche opportuno non rivelare ai bambini dove si trova la cassaforte, non solo, ovviamente, perché un’arma da fuoco si trova al suo interno, ma anche perché potrebbero decidere di giocare con la password e finire per bloccare l’accesso o, peggio ancora, riuscire ad aprirla con le chiavi.

Un altro consiglio è quello di avere due casseforti in casa, una con la pistola e gli oggetti di valore in un luogo più protetto ed un’altra in un luogo più prevedibile con oggetti di scarso valore.

In questa maniera, se un malintenzionato dovesse riuscire ad entrare nella vostra proprietà, troverebbe solamente quest’ultima e molto probabilmente non andrebbe alla ricerca di un’altra cassaforte.

Per essere ancora più sicuri potete installare altri accessori di sicurezza come ad esempio sensori di movimento o altri meccanismi di allarme nei pressi della cassaforte.

Quelle che vi proponiamo qui di seguito sono le migliori 5 cassaforte per pistola, ognuna rispetto alla sua categoria.

Recensione delle migliori casseforti per pistola:

miglior cassaforte per pistola

  • Cassaforte per pistola Hornady

Offerta
Hornady Cassetta di Sicurezza Lock Box Large #95200
  • Serratura affidabile in acciaio che si apre senza intoppi e viene fornita con due chiavi.

La migliore cassaforte per pistola in acciaio economica.

Hornady è un’azienda Statunitense specializzata nella vendita di munizioni, armi e accessori per la sicurezza.

Questa cassaforte per pistola è piccola e sicura, si tratta di un oggetto facilmente trasportabile in auto, in viaggio, o durante un trasloco.

La cassaforte Hornady è dotata di un cavo in acciaio in un grado di resistere ad una forza di 226 kg. Questo cavo di sicurezza, lungo poco più di un metro, può essere fissato ad un oggetto fisso, ad esempio all’interno di un pesante armadio.

La serratura sembra essere a prova di scasso e la cassaforte appare abbastanza robusta da resistere a tentativi di furti da parte di professionisti del mestiere.

L’imbottitura interna, in schiuma, terrà la vostra pistola ferma e protetta da danneggiamenti o graffi.

L’acciaio è di ottima qualità, rendendo molto difficile tagliare il cavo o distruggere la cassaforte.

Verranno fornite due chiavi per la serratura al momento dell’acquisto.

Il prodotto più economico e portatile della nostra lista, semplice e che fa il suo dovere senza rinunciare alla qualità. Se cercate una cassaforte per pistola ad un prezzo modesto, questa è quella che fa per voi.

  • Amazon Basics

Offerta
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza

La migliore cassaforte elettronica per pistola.

Questa cassaforte elettronica per conservare la propria arma ed altri oggetti di valore, è di dimensioni compatte, il volume massimo è 14 litri.

Anche questa cassaforte è in acciaio, resistente ai tentativi di scasso ed al fuoco.

È possibile fissarla al muro o al pavimento grazie ai quattro bulloni forniti dal produttore.

All’interno uno scaffale regolabile aiuterà ad organizzare gli spazi, e se non vi serve lo potete rimuovere, la base, invece, è in velluto imbottito per proteggere oggetti preziosi come la vostra pistola, gioielli e così via.

L’accesso alla cassaforte avviene in maniera digitale, con codice riprogrammabile.

Verranno anche fornite due chiavi per l’apertura manuale, il prodotto, infatti, vi verrà recapitato chiuso e dovrete usare una di queste due chiavi per aprire la cassaforte per la prima volta.

Ricordate che le quattro batterie stilo necessarie al funzionamento di questa cassaforte elettronica non sono incluse, le dovrete acquistare separatamente.

  • Cassaforte a muro per pistola VEVOR

VEVOR Cassaforte a Muro con 2 Chiavi con Impronta Digitale e Cassaforte con Combinazione Elettronica...
  • 【COSTRUZIONE STABILE】 - L'uso di una solida struttura in acciaio è raffinato e robusto. Le casseforti per pistola per pistole forniranno resistenza duratura. Presenta inoltre una finitura nera...

La migliore cassaforte a muro per pistola.

Questa cassaforte a muro in acciaio è prodotta da VEVOR, una compagnia manifatturiera e di distribuzione in grande crescita, con più di 500 dipendenti nel mondo.

La caratteristica che la rende più sicura di altre cassaforti per pistola, è la possibilità di registrare le impronte digitali per poter accedere alla cassaforte.

È possibile impostare 3 diverse impronte digitali, oppure, se preferite, si possono usare le classiche chiavi.

In acciaio calibro 18, resisterà benissimo al tempo e ad eventuali tentativi di furto.

Viste le sue dimensioni ridotte, 35 centimetri di altezza e 19 di profondità, questa cassaforte a muro si adatta bene a chi ha problemi di spazio.

Questa cassaforte per pistola pesa solo 3 chilogrammi, oltre che a muro, si può posizione sotto ad un tavolo, all’interno di un comodino e di un altro piccolo elemento d’arredo.

L’installazione è semplice e veloce grazie alla piastra di montaggio che verrà fornita insieme alla cassaforte.

L’interno è in memory foam, una schiuma a base di poliuretano ad alta densità, duratura e protettiva.

  • Cassaforte biometrica per pistola Sonew

Cassaforte Pistola Nascosta, Cassaforte Sicurezza Biometrica per Oggetti di Valore, Documenti A4,...
  • FINGERPRINT SAFE BOX - L'adozione del sensore di impronte digitali a scorrimento può impostare fino a 120 impronte digitali e 2 impronte digitali dell'amministratore. Ogni normale registrazione...

La migliore cassaforte biometrica per pistola.

Questa piccola cassaforte per pistola pesa solo due chilogrammi, è facile portarla con sè durante traslochi, viaggi o spostamenti di vario genere.

Provvista di sensore per impronte digitali, è uno dei prodotti più sicuri della nostra lista.

È possibile registrare le impronte digitali di due persone, gli amministratori, e se in seguito voleste aggiungere altre persone verrà sempre richiesta la vostra autorizzazione tramite impronta digitale.

In caso di emergenza, ad esempio mancanza di elettricità, è possibile aprire la cassaforte tramite chiavi di riserva. Fate attenzione al LED luminoso che vi indicherà quando la carica delle batterie non è sufficiente.

Dotata di una fune in acciaio inossidabile per essere agganciata a mobili, interno dell’auto o dove preferite.

L’interno è imbottito in lega di poliuretano per proteggere al meglio il contenuto.

L’esterno è realizzato con tecnica di fusione rigida, rendendo questa cassaforte molto difficile da aprire in maniera violenta.

L’installazione è semplice, ma tenete presente che il manuale di istruzioni è fornito solo in lingua inglese e le batterie non sono incluse.

Comments (No)

Leave a Reply