Barbecue elettrico – Classifica dei 5 migliori con opinioni e prezzi

Esistono diverse tipologie di barbecue elettrici. Tra di essi troviamo il barbecue elettrico da tavolo che, essendo piccolo, si può posizionare ovunque e in caso si può anche spostare, munendosi ovviamente di una prolunga.

Molto comodo, anche, in quanto, in caso di pioggia, si può usare negli spazi chiusi.

E’ dotato di un timer grazie al quale risulta facile controllare la cottura delle pietanze e, inoltre, si può anche programmare lo spegnimento. Gli ultimi modelli sono dotati di una griglia anti vento, quadrata o rotonda, per cucinare durante le giornate più grigie.

 Non per forza è da posizionare in giardino, essendo dotato dei classici piedini, si può comodamente collocare sul terrazzo.

Questo tipo di barbecue è l’ideale per chi ha voglia di sperimentare in cucina in quanto è possibile cucinare più pietanze;

È dotato di piastre, fisse o girevoli, e di griglie, che possono essere sistemate a diversi livelli di altezza, in modo da aumentare o diminuire la distanza tra fonte di calore e cibo, in base al tempo di cottura del cibo che si ha intenzione di cuocere.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera, AMPIA SUPERFICIE 41x28, Doppia...
  • BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
OffertaBestseller No. 3
Ariete 723 Party Grill, Bistecchiera Barbecue Elettrico da Tavolo, Termostato Regolabile, Vassoio...
  • Party grill è la griglia per barbecue perfetta per realizzare deliziose grigliate in casa o sul balcone
Bestseller No. 4
Barbecue elettrico BBQ-9493 SUNTEC | utilizzo all’esterno come barbecue autonomo o da tavolo |...
  • 🔥 DATI TECNICI : potenza 2000-2400 W | tensione 240 V | dimensioni prodotto 86 x 96,5 x 56 cm | dimensioni griglia 46 x 35 cm | peso 10,0 kg | colore nero | lunghezza cavo 2,90 m | indicatore...
OffertaBestseller No. 5
SEVERIN PG 8565 Barbecue elettrico 2200 W in acciaio inox regolabile fino a 250°, Grill elettrico...
  • Plug-and-Grill – Il barbecue elettrico da balcone dalla superficie di cottura di 1150 cm2 garantisce un avvio rapido e un breve tempo di riscaldamento all'aperto o in casa
OffertaBestseller No. 6
ARDES | Barbecue Elettrico Senza Fumo 2200 W Griglia Elettrica Portatile da Balcone Barbecue da...
  • BARBECUE ELETTRICO | Il barbecue elettrico Ardes è il modo ideale per unire una preparazione pratica e salutare al gusto di una grigliata di carne, pesce o verdure. Leggera e maneggevole, la griglia...

Il barbecue elettrico è composto da una piastra, non di grandi dimensioni; sotto di essa si trova una vaschetta, che ha la funzione di raccogliere tutto il grasso della carne.

Alcuni consigli per scegliere il miglior modello

Barbecue elettrico da giardino

La vaschetta, in acciaio o in plastica, si deve poter estrarre facilmente in modo tale da pulirla dopo ogni grigliata.

L’elemento distintivo del barbecue elettrico è il termostato, attraverso il quale si può avere modo di regolare l’intensità del calore, che nei modelli più complessi di solito varia da un minimo di 800W a un massimo di 2000W.

Un fattore da tenere conto per scegliere il barbecue elettrico professionale migliore è la sua struttura.

La dimensione del piano da cottura è un aspetto che va considerato con molta attenzione; per sceglierla vanno considerati tre aspetti: lo spazio che si ha a disposizione, il numero dei commensali e quante e quali pietanze cucinare per volta.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è quello di accertarsi se il barbecue scelto è dotato della vaschetta estraibile che raccoglie i grassi, che permette una facile pulizia.

Un buon barbecue elettrico consuma tra gli 800 e i 2400 Watt e, inoltre, non deve essere molto ingombrante, in modo da ridurre sia fumo che odori.

Classifica dei migliori barbecue elettrici – Opinioni e prezzi

MIGLIOR BARBECUE ELETTRICO

  • Mayer Blitza – Barbecue elettrico con coperchio professionale

No products found.

Il barbecue Mayer è un barbecue elettrico con temperatura regolabile continua, dotato di una griglia apribile su due lati. Ha una potenza di 2200 Watt e presenta la classica forma tondeggiante, tipica dei barbecue che vediamo nei cartoni animati.

E’ molto potente e funzionale non che molto resistente e di ottima fattura. L’unico inconveniente di questo barbecue sono le sue grandi dimensioni, che renderebbero un po’ complicati eventuali spostamenti ad esempio in auto o se desiderate fare un pic nic.

Per le brevi distanze, invece, il barbecue Mayer presenta delle pratiche ruote, rendendo facili i piccoli spostamenti quotidiani.

  • Princess Barbecue – Prezzo ottimo

Offerta
Princess Barbecue Elettrico 112247, Nero, 54.5 x 44 x 18.7 Cm
  • Caldo e pronto a grigliare in pochi minuti, quindi niente più attese

E’ un barbecue pronto a grigliare in pochi minuti, per cui si vanno ad evitare inutili tempi di attesa.

Grazie all’ingegnoso vassoio che contiene l’acqua non ci sono problemi di dispersioni di fumo e niente più cenere. G

razie al supporto del quale è dotato è possibile usarlo anche come grill da tavolo e non solo come un tradizionale barbecue autonomo. E’ dotato di due griglie posizionate a due diverse altezze in modo da cuocere e tenere al caldo allo stesso tempo.

Ha una potenza di 2000 Watt ed ha la temperatura regolabile continua che permette di avere una cottura più rapida e veloce.

  • Party Grill – Barbecue elettrico da tavolo

Party Grill Barbecue Elettrico Padella Elettrica Multifunzione Bistecchiera elettrica antiaderente...
  • ☃☃ Controlli di cottura regolabili: la griglia da tavolo CookJoy ha un termostato estraibile che può essere regolato alla temperatura desiderata.

Ha un termostato estraibile da regolare con la temperatura desiderata.

È’ dotato di un vassoio estraibile che raccoglie il grasso per una cottura più salutare. Il tutto è realizzato con materiali di ottima fattura ed è adatto al trasporto veloce, dunque potrete godervi questo barbecue comodamente in qualsiasi occasione dal campeggio al giardino di casa vostra.

A favore del Barbecue possiamo appunto dire che è facile da trasportare.

  • Severin Barbecue Grill – Di qualità

Il barbecue marchiato Severin è un pratico modello che vi permetterà di dedicarvi alle vostre grigliate, limitando l’utilizzo di spazio, date le piccole dimensioni del prodotto. Questo modello presenta un comodo ripiano sotto di esso, dove potrete appoggiare tutto il necessario per l’utilizzo.

I pro di questo barbecue sono la compattezza e la praticità, molto funzionale e con una semplicità di utilizzo davvero grande. Contro possiamo dire che essendo piccolo, non presenta un grande spazio dove cuocere il vostro cibo, dunque per grigliate molto numerose, impiegherete diverso tempo nella cottura.

Il barbecue è realizzato in alluminio e acciaio.

  • Cuisinier Deluxe Barbecue – Economico

Questo particolare barbecue è unico nel suo genere, tutto è stato progettato nei minimi termini, è molto piccolo e sottile e questo non da un gran bell’aspetto. Però dobbiamo puntualizzare che i materiali di costruzione sono di ottima fattura e l’acquisto di questo barbecue sarà la scelta più economica per il vostro portafogli.

Se si vuole risparmiare spazio e denaro ma non si vuole perdere nessun beneficio di una qualsiasi griglia, allora questa è la scelta che fa per voi.

Comments (No)

Leave a Reply