Abbacchiatore – Classifica top5 con prezzi dei migliori scuotitori per olive

Nel mondo dell’agricoltura, il termine “abbacchiatura” sta ad indicare, tecnicamente parlando, il metodo della raccolta di diversi frutti, generalmente frutti da albero come noci, olive, castagne… .

Questa tecnica consiste nel battere con delle lunghe pertiche i rami dell’albero con i frutti per farli poi cadere a terra, una volta maturi abbastanza.

La pratica dell’abbacchiatura si avvale, per la sua attività, dell’omonimo strumento, chiamato ABBACCHIATORE.

L’abbacchiatore per olive, è, tecnicamente come già accennato in precedenza, uno strumento adatto ad una raccolta rapida ed efficace di olive direttamente dal loro albero.

Oltre ad essere uno strumento molto utile, questo “scuotitore” per olive non danneggia assolutamente l’ulivo.

Semplicissimo da utilizzare, bisogna dedicargli tempo e cura per la pulizia e la cura e, stare attenti a scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Esistono (per la felicità e la fortuna degli olivicoltori) tantissimi modelli di abbacchiatori per olive, la maggior parte della quale sono elettrici (ma esistono anche modelli a scoppio e pneumatici), che si differenziano soprattutto in base al tipo di ulivo alla quale lo strumento è poi destinato.

Vediamo ora una piccola, e molto semplice, guida all’acquisto, nella quale verranno confrontati i 5 migliori abbachiatori reperibili in commercio, con i pregi ed i difetti in evidenza, che ti aiuterà nella scelta all’acquisto del miglior scuotitore per olive elettrico.

Miglior abbacchiatore – Classifica top5 con  opinioni e prezzo:

Miglior abbacchiatore

  • Lisam Oliwatt 2 – Professionale

Il primo modello che viene proposto nella guida all’acquisto è questo abbacchiatore elettrico marcato Lisam.

Questo tipo di battitore per olive, è adeguato allo svolgimento del lavoro in maniera sicura e davvero molto efficace. Caratterizzato da consumi contenuti ma da una potenza parecchio elevata. Questo modello è ottimo ed è adatto a tutti, grazie al suo peso ridotto ci circa 2 chili e mezzo che lo rende parecchio agevole e facile da usare ed impugnare.

Essendo elettrico, questo abbacchiatore si alimenta grazie ad una batteria di 12 volt. Inoltre, questo modello, ha compreso in dotazione una fantastica rete, dalle dimensioni di 6×8 metri, che faciliterà il lavoro del raccoglimento delle olive.

Il rapporto qualità-prezzo è nella media. Prodotto molto consigliato.

  • Abbacchiatore Campagnola Alice Eco – Telescopico

Caratterizzato dall’asta telescopica dalle dimensioni di 185×270 centimetri, questa seconda proposta di abbacchiatore elettrico è offerta da Campagnola.
Con un prezzo nettamente superiore al primo, non è purtroppo accessibile a tutti e, fa di questo, un punto a suo sfavore.

Nonostante questa piccola nota negativa, è un ottimo prodotto molto pratico da utilizzare, molto flessibile e che fa ciò che promette. Ottima l’impugnatura e poco il peso.
Assolutamente consigliato, agli acquirenti che possono premetterselo.

Le poche recensioni del prodotto in questione, da parte degli acquirenti che hanno deciso di acquistarlo, sono tutte positive e non evidenziano nessun problema in particolare.

  • Falcon Al300 – Abbacchiatore a batteria

Terzo abbacchiatore presente nella guida all’acquisto dei migliori abbacchiatori è questo AL300, con un prezzo un pochino inferiore rispetto alla seconda proposta, rigorosamente elettrico, dotato di asta telescopica ed alimentato da una batteria di 12 volt.

Incluse insieme all’abbacchiatore, sono 2 aste telescopiche di ricambio totalmente gratuite, in omaggio.

Molto leggero e pratico da utilizzare, questo abbacchiatore firmato Zanon, ha un cavo lungo di prolunga di circa 12 metri ed un interruttore a tenuta.

Questo tipo di battitore per olive elettrico è utilizzabile sia per lavori piccoli, sia che per grandi campi, distese di uliveti che necessitano ore ed ore di lavoro ininterrotto.

La struttura è realizzata con tecnopolimero e bra di carbonio. È poi dotato di un innovativo sistema di anti rotazione ed uno di sblocco chiamato “rapid”.
Nonostante il prezzo ancora un po’ alto forse, resta un validissimo prodotto, caldamente consigliato.

  • Abbacchiatore elettrico Castellari Fenix V2 – Prezzo ottimo

CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO FENIX V2 (C-L) IN CARBONIO - FENIX L V2
  • MODELLO BREVETTATO Pettini singolo a movimento ellittico Rebbi in carbonio pultruso fino a 30 cm. Consumo 6÷8 A/h Lunghezza: 1,8 - 2,4 m. / 2,3 - 3,3 m Peso: 2,4 – 2,7 kg Completamente...

Quarta proposta della guida all’acquisto, dal prezzo ancora più basso delle altre proposte precedentemente elencate e descritte, marcata Castellari.

Le dimensioni di questo battitore elettrico per olive sono di circa 1,8-2,4×2,3-3,3 metri e il suo peso effettivo è tra i 2 chili e 4, ed i 2 chili e 7, che lo rendono, in questo modo, facilmente utilizzabile e molto maneggevole, ma soprattutto pratico. Un ulteriore dettaglio che rende questo prodotto facile da maneggiare è, lo studio e la scelta di posizionare il motore all’estremità inferiore destra.

Questo, fa sì che si bilanci in modo adeguato lo strumento e che rende minimo lo sforzo dell’utilizzatore.

I pettini che caratterizzano questo abbacchiatore sono realizzati in carbonio pultruso e caratterizzati da singoli movimenti, fino a circa 30 centimetri.
Il prodotto consuma il minimo della corrente, circa 6÷8 ampere all’ora.

Il cavo di alimentazione del prodotto dato in dotazione con questo modello di abbacchiatore di Castellari, è lungo circa 15 metri.
Prodotto valido e consigliato.

  • United Trade – Abbacchiatore economico

Ultimo modello di abbacchiatore elettrico proposto nella breve guida all’acquisto dei cinque migliori è questo modello appunto, marcato United trade.

Primo punto a favore da evidenziare è sicuramente il prezzo: nettamente inferiore rispetto ai precedenti modelli proposti, che lo rende così più accessibile a tutti.

Oltre al prezzo molto vantaggioso, questo modello ha molte ottime caratteristiche, come l’asta estendibile da 2,14 metri a ben 2,5 metri. La lunghezza del prodotto è di circa 2/3 metri.
Invece il cavo di alimentazione è lungo ben 10 metri.

Questa macchina scuoti olive ha un’alimentazione elettrica di circa 12 vatt e può essere collegata a qualsiasi tipo di batteria.
I meccanismi interni sono interamente realizzati in acciaio.

Questo abbacchiatore ha le stesse capacità e funzionalità degli abbacchiatori pneumatici, nonostante sia, come gli altri modelli proposti, interamente elettrico.

Le recensioni degli acquirenti che hanno deciso di scegliere questo modello di abbacchiatore elettrico sono quasi tutte molto positive. I clienti sono, in generale, soddisfatti soprattutto per la sua leggerezza e la sua incredibile maneggiabilità e comodità.

Decisamente consigliato, soprattutto per il prezzo.

Comments (No)

Leave a Reply