Abbacchiatore Castellari – Guida all’acquisto con classifica top3 dei migliori

Gli Abbacciatori Castellari sono strumenti agricoli utilizzati soprattutto per quanto riguarda l’attività omonima, cioè l’abbacchiatura.

Questa attività consiste, tecnicamente parlando, nel raccogliere in modo totalmente sicuro per la pianta i frutti dagli alberi da frutto, senza danneggiarli in alcun modo. Gli alberi da frutto sono,ad esempio il castagno e l’ulivo (l’esempio più classico).

Con l’abbacchiatura l’albero non si danneggia assolutamente e in più i tempi di lavorazione si riducono di oltre la metà, in quanto con questo strumento, oltre a essere più rapido il lavoro diventa anche molto più comodo, soprattutto se lo si svolge da soli.

Bestseller No. 1
CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO PROFESSIONALE OLIVANCE EP S V2 (C-L) - OLIVANCE EP S C V2
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con movimento a pettini contrapposti, ideale per la raccolta di olive calibro medio/grande e per piante dalla chioma non troppo...
Bestseller No. 2
CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO PROFESSIONALE TORNADO CARBON (C-L) V3 - TORNADO CARBON C V3
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con pettini a doppio movimento ellittico controrotante. Ottimo per tutti i tipi di raccolta: qualunque calibro, qualunque tipo di...
Bestseller No. 3
CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO PROFESSIONALE OLIVANCE EP V2 (C-L) - OLIVANCE EP C V2
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con movimento a pettini contrapposti, ideale per la raccolta di olive calibro medio/grande e per piante dalla chioma non troppo...
Bestseller No. 4
CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO FENIX V2 (C-L) IN CARBONIO - FENIX C V2
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con pettine singolo a movimento ellittico, con un peso di soli 2,4 – 2,7 kg Il movimento ellittico e la particolare...
Bestseller No. 5
CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO FENIX V2 (C-L) IN CARBONIO - FENIX L V2
  • MODELLO BREVETTATO Pettini singolo a movimento ellittico Rebbi in carbonio pultruso fino a 30 cm. Consumo 6÷8 A/h Lunghezza: 1,8 - 2,4 m. / 2,3 - 3,3 m Peso: 2,4 – 2,7 kg Completamente...

Esistono molti tipi di abbacchiatori che si differenziano tra di loro per prezzo, materiale di composizione e, in particolar modo, per il motore del quale sono dotati: esistono gli abbacchiatori elettrici, gli abbacchiatori a scoppio, ed infine gli abbacchiatori a pneumatico.

Oltre ad esistere diversi modelli di abbacchiatori e diversi motori, esistono anche molteplici ditte che sono da anni specializzate nella produzione di questi ultimi. Una delle ditte italiane più famose in assoluto è, senza alcun ombra di dubbio, la ditta Castellari.

La Castellari S.r.l è presente sul mercato italiano da ben oltre 35 anni ed è un’azienda leader nel settore della produzione di attrezzi, assolutamente tutti professionali, per la potatura e la raccolta degli alberi da frutto.

Questa azienda nacque appunto 35 anni fa dal fondatore, da cui ne deriva anche il nome, il signor Giuseppe Castellari.

La ditta, oltre a produrre moltissimi prodotti per l’Italia, produce anche per l’estero: si pensi che, ai giorni d’oggi, Castellari esporta in più di 35 paesi in tutto il mondo.
Le sue sedi principali sono a Imola e sono divise in due grandi stabilimenti.

La ditta italiana Castellari è una sicurezza in quanto la qualità dei loro prodotti è ottima, come dimostrano anche le numerosissime recensioni che si trovano sui loro prodotti, da tutti i clienti che hanno deciso di acquistare qualche prodotto di questa marca, come appunto gli abbacchiatori, citati prima, utili nel lavoro del raccoglimento dei frutti come le olive.

Vediamo ora una breve lista dei tre migliori abbacchiatori elettrici Castellari, mettendo in chiara evidenza i pro e i contro di ognuno di essi. Questa breve guida all’acquisto potrà essere molto utile nel caso decidiate di acquistare un’abbacchiatore per facilitare il duro e faticoso lavoro della raccolta dei frutti maturi dagli alberi, in particolar modo, un abbacchiatore Castellari.

Classifica con prezzi dei migliori abbacchiatori Castellari:

Scuotitore Castellari

  • Castellari Tornado Carbon – Professionale

CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO PROFESSIONALE TORNADO CARBON (C-L) V3 - TORNADO CARBON C V3
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con pettini a doppio movimento ellittico controrotante. Ottimo per tutti i tipi di raccolta: qualunque calibro, qualunque tipo di...

Il primo modello proposto nella classifica dei migliori, è questo modello elettrico professionale chiamato carbon V3.

Questo battitore per olive elettrico professionale è dotato di pettini a doppio movimento ellittico: è ottimo per ogni tipo di raccolta, sia per piccole piante che per grandi ulivi.

Il motore elettrico di questo abbacchiatore è posto all’estremità inferiore dell’asta: questo è l’ideale in quanto è stato studiato apposta per poter bilanciare il peso dello strumento e renderlo, in questo modo molto manovrabile facilmente e molto pratico, dovendo utilizzare così solo un minimo sforzo.

L’asta telescopica che sorregge l’abbacchiatore è stata realizzata totalmente in carbonio ed è disponibile in due lunghezze ovvero circa 2 metri e circa 3 metri. La scelta dell’utilizzo del carbonio non è casuale: esso riduce la vibrazione dello strumento e produce anche un notevole risparmio sul peso, aumentandone comunque la robustezza generale.

Il prezzo di questo modello elettrico è abbastanza elevato. Ciò è però dovuto alle notevoli caratteristiche che ha. Assolutamente consigliato.

  • Abbacchiatore Castellari Olivance Ep – Telescopico

Il secondo modello presente nella classifica dei tre migliori abbacchiatori prodotti dalla ditta Castellari è un modello sempre elettrico, ma dal prezzo decisamente inferiore, il che lo rende così più accessibile a tutti.

Questo modello è perfetto sia per la raccolta in pianura che per la raccolta delle olive in collina. Nonostante il prezzo sia circa la metà di quello precedentemente descritto, questo abbacchiatore è l’ideale, in quanto oltre alle vibrazioni prodotte che sono molto ridotte è molto leggero e facilmente utilizzabile dagli operatori o dagli agricoltori che intendono utilizzarlo.

Il consumo che fa durante il suo utilizzo è molto ridotto e, inoltre, questo prodotto è dotato e viene anche fornito con un cavo di alimentazione di circa 15 m e con due fusibili di sicurezza.
Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello di abbacchiatore sono tutte positive, il che lo rende molto consigliabile e quindi consigliato.

  • Castellari Fenix V2 – Movimento ellittico Rebbi in carbonio

CASTELLARI ABBACCHIATORE ELETTRICO FENIX V2 (C-L) IN CARBONIO - FENIX C V2
  • Modello Castellari BREVETTATO Raccogli olive elettrico professionale con pettine singolo a movimento ellittico, con un peso di soli 2,4 – 2,7 kg Il movimento ellittico e la particolare...

L’ultimo modello proposto è un modello sempre elettrico ed è molto professionale. Il prezzo di questo battitore per olive è a metà circa tra i due precedentemente descritti.

Esso è dotato di un pettine singolo a movimento ellittico. Ha una forma della testa molto particolare che consente di raccogliere anche le olive più interne alla pianta, sempre avendo molta cura dell’albero da frutto in questione.

I rebbi della quale è costituito sono tutti realizzati totalmente in carbonio e sono lunghi fino a ben 35 metri. Questo rende al minimo le sollecitazioni sulle olive e sulla pianta, facendo in modo di proteggerla sempre.

Molto maneggevole e molto pratico l’utilizzo di questo modello, in quanto è leggero, grazie al suo peso molto contenuto e ridotto.

Anche esso, come il modello precedentemente esposto e consigliato, viene venduto già con un cavo di alimentazione al suo interno di 15 metri e con ben due fusibili di sicurezza.

Ultimo nella classifica dei tre migliori abbacchiatori Castellari, ma che non ha assolutamente niente da invidiare hai altri due modelli nonostante il prezzo sia diverso, in quanto essendo firmato Castellari la qualità è, senza alcun dubbio assicurata.

Come già affermato molte volte precedentemente, la ditta italiana Castellari è da 35 anni una garanzia: ottimi prodotti, ottima qualità ed ottimi servizi.

Comments (No)

Leave a Reply