Zanzariere megnetiche: Guida alla scelta con classifica top5

Quando si avvicina la bella stagione iniziano a comparire fastidiosi insetti, quali zanzare, vespe o falene. Oltre a non essere particolarmente gradevoli, possono risultare problematici da un punto di vista igienico, posandosi sugli alimenti, e da un punto di vista sanitario, infatti le punture di questi insetti possono creare prurito e dar vita persino a reazioni allergiche nei soggetti iper sensibili.

Per ovviare a questo problema, almeno nell’ambiente domestico, è utile disporre delle zanzariere, piccole reti con cui rivestire le finestre o le porte ed evitare che gli insetti si intrufolino nelle mura di casa.

In commercio ne esistono davvero tanti tipi, tuttavia le zanzariere magnetiche stanno riscuotendo un grande successo per varie ragioni: sono economiche, facilmente installabili e aderiscono bene agli infissi, tra l’altro è possibile acquistare anche zanzariere magnetiche su misura, così da non rischiare di acquistare modelli non adeguati alle proprie finestre.

Anche se si tratta di dispositivi molto semplici e dall’utilizzo intuitivo, prima di acquistare una zanzariera magnetica è importante informarsi sulle caratteristiche più importanti.

Come funzionano le zanzariere magnetiche?

Bestseller No. 1
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte 120 x 250CM - Rete Fine, Tenda Totalmente Magnetica, Si Chiude...
  • STOP A RONZII FASTIDIOSI: Grazie a questa zanzariera porta finestra, è possibile lasciare la porta aperta senza temere ospiti indesiderati, che soprattutto d’estate, potrebbero infestare la nostra...
Bestseller No. 2
Zanzariera Magnetica per Porte Finestra, Tende Zanzariere con Calamita per Finestre, Zanzariere...
  • 【Zanzariera Magnetica per Porte 】Può essere utilizzata per qualsiasi porta della casa e anche per Windows. Con le nostre zanzariere calamitate per finestre potrai lasciare la porta ingresso...
Bestseller No. 3
MYCARBON Zanzariera Magnetica Porta Finestra(90x230, Nero)
  • Qualità Migliorata - A seconda dei consigli dai nostri clienti, abbiamo migliorato l'adesivo usando un altro tipo di colla da viscosità più forte. Così la zanzariera porta non si stacca facilmente...
Bestseller No. 4
ARCOL Zanzariera Magnetica Finestra in Vetroresina - Questa Zanzariere per Finestre fa Entrare...
  • ✔ ADDIO INSETTI FASTIDIOSI! Goditi la fresca brezza estiva senza quelle fastidiose mosche e zanzare che disturbano il tuo benessere montando in un attimo la nostra nuova zanzariera finestra...
OffertaBestseller No. 5
Zanzariera Magnetica per Porte, EGNBU Tenda Zanzariera Magnetica 140 x 240CM per Balcone Soggiorno,...
  • ✅ 【No More Insects Nor Files】: Goditi un'estate sana, fresca, confortevole e piacevole grazie a EGNBU zanzariera magnetica! Fai entrare aria fresca senza preoccuparti di beccare le zanzare!...
Bestseller No. 6
Cinkee Zanzariera Magnetica per Porta 110 x 220 CM - Rete Fine, Tenda Zanzariera Porta con...
  • 💖 STILE ELEGANTE: Zanzariera Porta a maglia fine super sottile che blocca zanzare e mosche, permette all'aria di fluire all'interno 16 paia di potenti magneti fanno una chiusura senza soluzione di...
OffertaBestseller No. 7
Auxmir Zanzariera Magnetica 100 x 220CM, Tenda Zanzariera Porta Ingresso Cortile, Anti Insetti...
  • 🚪 ANTI INSETTI E ZANZARE: Le dimensioni delle maglie di 1,4 x 1,58 mm forniscono una protezione ottimale anti-insetti e anti-zanzare, mantenendo la circolazione dell’aria e non influenzando la...

Queste zanzariere sono contraddistinte da due lembi uniti da una serie di piccoli magneti lungo i bordi; in questo modo è sufficiente separare i due lembi per aprire la zanzariera che si richiuderà in automatico, grazie alla forza magnetica che verrà esercitata non appena i bordi si avvicineranno l’uno all’altro.

In questo modo non si avranno problemi in fase di apertura, ma soprattutto non si lascerà la finestra aperta per lungo tempo, limitando l’ingresso di insetti al minimo. Questo tipo di funzionamento è ideale soprattutto se si hanno animali domestici, che hanno bisogno di uscire di frequente e che con le zanzariere magnetiche alle finestre possono passare negli ambienti esterni in autonomia, visto che l’apertura si verifica al minimo contatto.

Altro elemento vantaggioso è relativo al fatto che la loro installazione non rovina in alcun modo le cornici degli infissi, a maggior ragione se si scelgono le zanzariere magnetiche su misura.

Tipi di attacco:

Quando si decide di acquistare una zanzariera magnetica è importante informarsi anche sul tipo di attacco, che deve essere adeguato alla natura degli infissi presenti nella propria abitazione. Esistono principalmente tre tipologie di attacco:

  • l’attacco a chiodini;
  • l’attacco adesivo a velcro;
  • l’attacco adesivo a fermagli.

Il primo modello è quello più complesso, perché prevede che i bordi della zanzariera magnetica per finestre vengano fissati alla cornice con chiodini e martello, chiodini che vengono forniti direttamente nella confezione.

Viceversa, l’attacco a velcro è il più semplice, perché viene fornito un adesivo in velcro da applicare ai bordi degli infissi e a questo si dovrà accostare il bordo in velcro della zanzariera, cosicché i due aderiscano facilmente. Ovviamente, questo sistema non richiede alcun tipo di intervento sugli infissi. Simile è anche l’approccio a fermagli, e prevede di adoperare dei fermagli con cui congiungere zanzariera e finestra.

Dimensioni delle zanzariere magnetiche:

Zanzariera magnetica per porte finestre

Ovviamente anche le dimensioni sono estremamente importanti, soprattutto per le zanzariere magnetiche per inferriate. Infatti, la maggior parte di questi articoli presentano delle dimensioni standard che si adattano alla stragrande maggioranza di porte e finestre.

In questi casi la base in genere misura 1.40 metri, mentre l’altezza misura 2.10 metri, ma se occorrono misure diverse si possono acquistare delle zanzariere magnetiche di dimensioni maggiori che possono essere tagliate sulla base delle proprie esigenze.

Per questa operazione di taglio è sufficiente disporre di forbici ben affilate, considerando che la rete è estremamente leggera. Ovviamente, il taglio deve prendere in considerazione la presenza di eventuali adesivi, perché rimuovendo queste porzioni si rischia di compromettere la corretta installazione della zanzariera.

In genere le zanzariere magnetiche sono realizzate con materiali estremamente leggeri che generano delle maglie molto fitte volte a non far passare gli insetti. D’altra parte, la leggerezza del tessuto consente alla zanzariera magnetica di essere traspirante, quindi si eviterà di generare delle vere e proprie cappe che non lasciano passare neanche un filo di aria.

Un’altra peculiarità di queste zanzariere magnetiche è la loro resistenza; infatti, il fatto che debbano essere tagliate per adattarle agli infissi delle proprie abitazioni richiede che i bordi non si sfilaccino in seguito al taglio, e soprattutto è necessario che la zanzariera magnetica resista alle intemperie.

Perchè scegliere delle zanzariere magnetiche?

Spesso si sceglie di non installare delle zanzariere nella propria abitazione, pensando che siano inutili e che gli insetti possono essere tenuti lontani con altri approcci. Questo è vero solo parzialmente, infatti gli spray e le creme repellenti per gli insetti devono essere applicati ripetutamente e, di conseguenza, acquistati più volte.

Ovviamente, la spesa di una zanzariera magnetica è maggiore rispetto a quella di uno spray, ma si tratta di un investimento a lungo termine che consentirà di ammortizzare le spese senza difficoltà. Molti altri, invece, ritengono che le zanzariere blocchino il passaggio della luce esterna.

In realtà questa preoccupazione è infondata, tutte le zanzariere magnetiche consentono di far passare agevolmente i raggi solari e in commercio esistono dei modelli bianchi che assorbono meno luce ed illuminano la stanza in maniera uniforme.

Classifica con prezzi dei migliori modelli:

Migliori zanzariere magnetiche

Sono tantissimi i modelli presenti in commercio, per cui è utile disporre di una classifica dei cinque migliori modelli che si possono acquistare. Inoltre, è possibile spaziare in una vasta gamma di prezzi di zanzariere magnetiche, ideali per tutte le tasche e in generale disposti in una fascia medio/bassa.

  • Apalus BF004 – Zanzariera magnetica per porte finestre

Apalus Zanzariera Magnetica per Porte 140 x 240CM - Rete Fine, Tenda Totalmente Magnetica, si Chiude...
  • STOP A RONZII FASTIDIOSI: Grazie a questa zanzariera porta finestra, è possibile lasciare la porta aperta senza temere ospiti indesiderati, che soprattutto d’estate, potrebbero infestare la nostra...

Questa zanzariera magnetica è ideale per porte-finestra standard, con dimensioni di 140×240 centimetri. Il tessuto di realizzazione è il poliestere ed è di colore bianco, aspetto che come già detto enfatizza la luminosità che passa attraverso la rete.

Inoltre, questa zanzariera magnetica presenta un duplice sistema di installazione, sia quello con l’adesivo a velcro che quello con i chiodini, che vengono forniti al momento dell’acquisto. Il tessuto è lavabile in lavatrice, può essere attaccata anche su superfici irregolari senza difficoltà, ma presenta un grande limite, ossia non può essere tagliata per adattarla ad infissi di altre dimensioni.

  • Miqili zanzariera magnetica – Ottimo prezzo

ZANZARIERA BIANCA MAGNETICA 120x240h ADESIVO PER BALCONI ANTIZANZARE
  • Dotata di strisce magnetiche per la chiusura automatica immediata

Questo prodotto è considerato come quello contraddistinto dal miglior rapporto qualità/prezzo. È realizzata in poliestere, e pur essendo nera riesce comunque a far trapelare efficacemente la luce.

Rispetto alla precedente, questa può essere tagliata, di conseguenza può essere montata direttamente se l’infisso ha delle dimensioni 120×240, oppure può essere adattata agli infissi della propria abitazione.

  • Zanzariera Lictin LMT136862

Lictin Zanzariera Magnetica per Porte - Dimensioni 140 x 240CM, Adatta a Porte di 140 cm - Rete di...
  • Protezione da insetti: La connessione magnetica pratica chiude automaticamente la tenda. Far entrare aria fresca - ma senza insetti

Anche in tal caso la zanzariera presenta le dimensioni standard di 240×140 centimetri. I magneti sono cuciti lungo tutta l’altezza della zanzariera, quindi la chiusura risulta essere estremamente solida e impermeabile a tutti gli insetti, anche ai moscerini più piccoli.

Il tessuto è il poliestere e la colorazione è nera, ma anche in tal caso non vi sono problematiche di illuminazione. Inoltre, l’instalazione è in velcro e l’adesivo viene fornito al momento della vendita.

  • Zanzariera magnetica Euronovità EN-23797

Questa zanzariera magnetica presenta le caratteristiche dimensioni 120×230 centimetri. Rispetto agli altri modelli il materiale di realizzazione è in PVC e la colorazione è bianca, per un’ottima illuminazione. Al momento della vendita sono forniti i chiodini di montaggio ed il manuale, e viene data la possibilità di tagliarla per adattarne le dimensioni.

Comments (No)

Leave a Reply