Trapano tassellatore a batteria Makita – Quale scegliere? Migliori modelli a confronto

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Trapani » Trapano tassellatore a batteria Makita – Quale scegliere? Migliori modelli a confronto
In questo articolo vediamo quali sono i migliori modelli di tassellatore a batteria Makita e cosa bisogna prendere in considerazione per portare a termine una scelta sullo stesso strumento priva di ogni tipo di errore o imprecisione.

Cosa occorre prendere in considerazione per scegliere il miglior Tassellatore a batteria Bosch?

OffertaBestseller No. 1
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
Bestseller No. 2
Makita DHR243Z DHR243Z-Martillo ligero 18V SDS-Plus Litio-Ion 24 mm BL (portabrocas) Solo Maquina...
  • MAKITA DHR243Z - Martillo ligero a bateria 18V sds-plus litio-ion 24 mm BL (portabrocas) solo maquina sin cargador ni bateria
OffertaBestseller No. 3
Makita Trapano a percussione a batteria per SDS-Plus 12 V max. (senza caricabatterie), blu, nero,...
  • Protezione dalle scariche profonde. Il dispositivo si spegne automaticamente quando la batteria è quasi scarica
OffertaBestseller No. 4
Makita DHR202Z rotary hammer 1200 RPM
  • Makita DHR202Z rotary hammer 1200 RPM
Bestseller No. 6
Makita DHR165Z Light Un Martello SDS-Plus, batteria 18 V, Nero, 8 x 110 mm
  • Makita DHR 165 Z 18 V Trapano a percussione batteria agli ioni di litio con 1,3 joule - solo
Bestseller No. 7

Per riuscire a trovare il miglior tassellatore a batteria occorre, come primo punto fondamentale, prendere in considerazione le dimensioni e il peso.

Questo genere di caratteristica è fondamentale in quanto, grazie a essa, sarà possibile evitare che la lavorazione su una superficie possa divenire complessa.
Oltre ai dati estetici è bene valutare anche la potenza dello stesso strumento: questo deve essere in grado di offrire una perforazione rapida e allo stesso tempo che non sia accompagnata da sbavature di ogni genere.

L’impugnatura salda deve essere effettivamente un tipo di caratteristica da valutare in maniera tale che si possa essere sicuri del fatto che lo strumento non si muova durante la fase di utilizzo, rendendo il lavoro meno piacevole e preciso.
Oltre all’impugnatura sarà necessario anche controllare il materiale che caratterizza i migliori tassellatori a batteria Makita.

Questi devono essere di tipo soft grip e allo stesso tempo non devono scaldarsi durante l’utilizzo dello stesso strumento, soprattutto quando si sceglie di sfruttare la massima potenza dello stesso articolo.

Oltre alla velocità dei giri sarà importante valutare anche le diverse tipologie di funzioni e il metodo mediante le quali queste possono essere selezionate.
Grazie a questa combinazione di caratteristiche sarà facile e possibile optare per un tipo di trapano tassellatore a batteria che risponde, in modo preciso, a tutte le proprie richieste e allo stesso tempo che consente di svolgere un lavoro impeccabile.

In questo modo il trapano tassellatore Makita diverrà uno strumento piacevole da sfruttare per lavorare.

Vediamo i migliori Trapani tassellatori a batteria Makita scelti da noi:

Trapano tassellatore a batteria Makita

Tassellatore a batteria Makita DHR264PT2J

Il termine Plus non è stato inserito a caso in questo modello, che possiede una serie abbastanza interessante di pregi che riusciranno sicuramente a colpirvi in maniera positiva.

Per prima cosa il modello di tassellatore Makita a batteria funziona con tre batterie a litio le quali sono caratterizzate da una velocità di ricarica abbastanza elevata in grado di rispondere alle vostre domande: in brevissimo tempo potrete avere l’occasione di sfruttare questo particolare strumento che vi consente di lavorare per lassi di tempo medi, ovvero per circa tre ore in maniera continuativa.

Dal peso di circa cinque chili e dalle dimensioni pari a 37,4 x 23,2 x 11,6 centimetri, questo modello è in grado di offrirvi l’occasione di svolgere delle penetrazioni su svariate superfici, grazie alle punte in metallo lavorato e alla potenza di 18V le quali vi permetteranno di accedere a una velocità pari a duemila giri al minuto.

Il suo corpo è ergonomico e questo consente di tenere il tassellatore in mano anche per svariati minuti senza che le stesse possano arrossarsi oppure andare incontro ad altre situazioni tutt’altro che piacevoli.
Grazie alla pratica funzione di scelta della potenza si potrà avere l’occasione di effettuare un lavoro in modo rapido e preciso.

Inoltre il sistema di aggancio delle punte è abbastanza semplice da sfruttare e offre la sicurezza di operare in modo professionale e senza alcun tipo di complicazione o perdita di tempo.

Tassellatore a batteria Makita DHR263Z

Makita DHR263ZJ

 
Offerta

Se prendiamo in considerazione il modello Makita DHR263Z è facile notare come questo sia maggiormente leggero e in grado di evitare che un corpo ingombrante ed eccessivamente pesante possa avere delle ripercussioni negative sulla qualità del lavoro che si deve svolgere.

Il modello di tassellatore Makita a batterie DHR263Z è caratterizzato da un corpo il cui peso è davvero basso, che consente quindi di svolgere un tipo di lavorazione preciso e allo stesso tempo in grado di evitare che le braccia possano stancarsi.

Il corpo, realizzato interamente con materiali che hanno la caratteristica soft grip, consente di avere un’impugnatura ben salda che consente di effettuare una penetrazione su superfici leggere, come il legno, ma anche su quelle maggiormente resistenti come il metallo, in modo altamente semplice e professionale.

Altro tipo di caratteristica vincente è data dalle tre funzioni che potranno essere facilmente selezionate: il modello DHR263Z di tassellatore a batteria Makita è caratterizzato dalla classica funzione di rotazione, percussione ed entrambe assieme.
Queste potranno essere scelte mediante la pressione di un semplice tasto, il quale non si bloccherà o rovinerà grazie ai materiali che lo tramutano in una componente resistente e affidabile.

Inoltre lo scalpello potrà essere ruotato fino a un numero massimo di quaranta angolazioni completamente diverse, che consentono di svolgere un lavoro sempre preciso e privo di ogni tipo di difetto.

Le dimensioni di questo articolo sono pari a 25,4 x 12,7 x 34,9 centimetri, che lo tramutano dunque in uno strumento abbastanza compatto e piacevole da sfruttare.

Trapano tassellatore a batteria Makita DHR171RTJ

Makita dhr171rtj martello Leggero 17 mm 18 V Litio-ione, 18 W, 18 V
  • Trapano leggero a batteria da 18v, il più leggero e compatto tra quelli della sua classe, pesa solo 2, 1.kg

Dalle dimensioni pari a 41 x 38 x 30 cm, questo modello si contraddistingue dai due precedentemente elencati non solo per le sue forme e misura, così come per il peso di circa tre chili, ma anche per il semplice fatto che questo sfrutta un motore che riesce a essere maggiormente potente rispetto agli altri.

Il numero di giri, infatti, è pari a tremila al minuto, che consente quindi di svolgere un tipo di lavorazione abbastanza rapida e soprattutto ben precisa.

Sarà dunque possibile per voi avere sempre l’occasione di evitare che una semplice perforazione possa richiedere parecchio tempo anche per quanto riguarda le superfici che sono maggiormente resistenti.

Lo scalpello presente in dotazione è infatti duro e in grado di far svolgere un lavoro ben preciso con diametri che non sono eccessivi: questo strumento potrà essere utilizzato anche per lassi di tempo ampi senza che la parte superiore si possa riscaldare o rovinare.

La funzione soft grip è presente anche in questo modello, che consente quindi di operare in maniera sicura prevenendo danni alle mani o che le vibrazioni possano avere un impatto negativo nelle stesse.

Inoltre occorre parlare anche della funzione che consente di bloccare il motore durante le fasi di inutilizzo, garantendo un livello di sicurezza superiore rispetto agli altri strumenti prima citati.

Questo trapano tassellatore funziona con due batterie al litio incluse che impiegano circa quattro ore per poter essere completamente ricaricate.

Trapano tassellatore a batteria Makita DHR171Z

Tassellatore a batteria Makita

Offerta
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce

Infine, come modello abbastanza professionale di trapano tassellatore a batteria Makita vi è quello DHR171Z, che ha una caratteristica interessante che sicuramente sarà apprezzata da parte di coloro che devono svolgere dei lavori sfruttano questo genere di strumento.

Questo, infatti, è dotato di un semplice e leggero pulsante che permette di azionare il motore da 18V: non sarà quindi necessario premere con forza l’interrutore per azionare questo genere di articolo, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Sarà quindi possibile avere la sicurezza del fatto che lo stesso potrà essere sfruttato in maniera assai semplice e senza dover svolgere delle procedure che sono lunghe e complesse.

Oltre a questo dettaglio bisogna anche parlare della presenza di un regolatore di velocità e allo stesso tempo si avrà anche l’opportunità di prevenire delle procedure complesse per poter cambiare funzione da percussione a quella di foratura e viceversa.

Lo strumento in questione ha un peso di circa tre chili e ha una dimensione pari a 50 x 30 x 35 centimetri, ovvero si tratta di un trapano tassellatore non troppo ingombrante che riesce a garantire l’opportunità di essere operativi senza alcuna difficoltà.

Anche in questo caso si parla di un sistema di punte abbastanza semplice da sfruttare e allo stesso tempo in grado di prevenire danneggiamenti allo stesso sistema di ingranaggi o alle mani.
Con la presa soft grip sarà inoltre possibile operare senza riscontrare particolari danni alle proprie mani.

Questi sono quindi i diversi modelli di tassellatori a batteria Makita in grado di rispondere in modo ottimale alle proprie richieste e garantire l’opportunità di svolgere un lavoro in modo piacevole e preciso.

Lascia un commento