Stufa elettrica – Guida all’acquisto con classifica top5 delle migliori

Le fredde e piovose giornate autunnali sono entrate nel vivo così prepotentemente che sembra effettivamente di essere già in inverno.

L’influenza si fa largo a gamba tesa tra giovani e meno giovani, l’idea di mettere piede fuori dal letto al mattino per andare a lavoro ci fa gelare al solo pensiero e uscire da una bella doccia calda e ritrovarsi a sbattere i denti per il freddo mentre ci asciughiamo, è davvero poco piacevole per tutti.

Se il riscaldamento domestico dato dai caloriferi non è abbastanza intenso per noi, il consiglio migliore da seguire potrebbe essere quello di correre ai ripari acquistando una stufa elettrica.

Quando ci facciamo tentare dalla possibilità di acquisto di una stufa elettrica da tenere in casa o portare con noi a lavoro, il primo pensiero che si fa strada nella nostra testa è sicuramente quello degli alti consumi che andremo a sostenere con il suo utilizzo e i conseguenti aumenti in bolletta.

OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
ACTOPP Termoventilatore Elettrico, 1500W Stufa Elettrica Basso Consumo 2 Livelli di Riscaldamento da...
  • 1500W riscaldamento e ventilatore 2 in 1: Il termoventilatore elettrico ha 2 potenze 750w e 1500w da regolare per riscaldare la stanza. Si può sceglierne una secondo la propria esigenza, potente e...
OffertaBestseller No. 6
De'Longhi TCH8993ER.BC Termoventilatore Ceramico, Nero, 2400 W, Plastica
  • Termoventilatore con tecnologia ceramica con 3 potenze: 2400, 1400 e 1200w
Bestseller No. 7

In effetti, se pensiamo a come venivano costruite inizialmente le stufe elettriche in passato, risulta facile comprendere i nostri timori: le tecnologie non erano avanzate come lo sono attualmente e i consumi erano effettivamente abbastanza elevati, tanto da costringere i possessori a un utilizzo modesto del prodotto, per evitare di vedere lievitare notevolmente le bollette elettriche .

Grazie alla straordinaria e continua evoluzione tecnologica odierna, il mondo delle stufe elettriche è stato rivoluzionato in tutti i suoi aspetti: i materiali impiegati sono diventati qualitativamente superiori, il risparmio energetico generato è piacevolmente notevole e lo stile dei prodotti è decisamente più attento e curato, quasi per integrare perfettamente la nostra nuova stufa elettrica nello stile dell’arredamento di casa nostra in completa armonia.

Come scegliere la miglior stufa elettrica:

Se siamo a un passo dall’acquisto della nostra nuova stufa elettrica, è bene tenere presente che i brand e i relativi prodotti in vendita sul mercato sono davvero molti e potrebbero confondere facilmente chiunque, anche i più esperti in materia.

Ci sono però dei requisiti che la nostra stufa elettrica ideale dovrebbe avere, per essere considerata la scelta di acquisto migliore per noi e le nostre esigenze:

  • assicurare bassi consumi grazie a un evidente risparmio energetico;
  • prestazioni efficaci date da una potenza adeguata;
  • dimensioni e peso per renderci conto dell’effettivo ingombro nell’ambiente e la stabilità a terra garantita;
  • durata nel tempo.

Una volta fatto il punto delle nostre richieste, arriva il momento in cui scegliere e confrontare prodotti e caratteristiche: ecco quindi che una pratica guida all’acquisto può accorrere in soccorso, aiutandoci a definire la nostra scelta in maniera semplice e pratica, portandoci facilmente all’acquisto della stufa elettrica a noi più congeniale.

Grazie a questa comoda guida all’aquisto, scopriremo insieme i cinque migliori marchi e modelli di stufe elettriche attualmente in vendita sul mercato, ognuna con le sue caratteristiche e i dettagli più tecnici.

Classifica con prezzi delle 5 migliori stufe elettriche:

Miglior stufa elettrica

  • Imetec Eco Rapid TH1-100 – Miglior scelta

Nata a metà degli anni settanta a Bergamo, Imetec è una società tutta italiana che ha visto una crescita esponenziale nel giro di pochissimi anni, tutta dovuta alla notevole qualità dei suoi prodotti: specializzata in piccoli elettrodomestici, il brand è infatti attualmente uno tra i più conosciuti e venduti a livello internazionale.

Linee di design retrò e decisamente vintage, se siete amanti dello stile classico e senza tempo abbinato alle tecnologie più moderne, la stufa elettrica a basso consumo energetico Imetec Eco Rapid è esattamente il prodotto che fa per voi.

Imetec Eco Rapid ha la straordinaria potenza di 2000W e un sistema di ventilazione turbo, che assicura un riscaldamento veloce anche degli ambienti più grandi intorno a noi, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi livelli di intensità, tutti estremamente silenziosi durante il funzionamento, per non disturbare durante i momenti in cui ci riposiamo o abbiamo bisogno di concentrazione perché stiamo lavorando.

Inoltre, grazie al comodo termostato ambientale, potremo selezionare la temperatura ideale e mantenerla costante durante tutto l’utilizzo della stufa, mentre selezionando l’innovativa funzione ECO, ci accorgeremo piacevolmente del consistente risparmio energetico di quasi il 40 per cento inferiore, sin dalla prima bolletta della luce.

Dimensioni abbastanza compatte di 64,8 X 12,5 X 40,7 cm e un peso di 3 kg che assicura la giusta stabilità a terra necessaria, la stufa elettrica Imetec ha una potenza in uscita di 2000W se utilizzata in modalità ultrarapid, mentre arriva a 1200W se sfruttata in posizione a risparmio energetico ECO.

  • Aigostar Sun 33LCH – Qualità ottima

Aigostar Sun 33LCH – Stufa elettrica portatile da 1200W, termoventilatore a infrarossi con...
  • 【Alta tecnologia】 Il riscaldatore portatile ha la tecnologia di radiazione infrarossi molto lontana, garantendo un'alta efficienza di riscaldamento, una luce uniforme e tenera. Materiali...

La filosofia di lavoro della società internazionale Aigostar, è quella di produrre prodotti sicuri e in grado di soddisfare al massimo tutti i clienti, qualunque esigenza specifica abbiano.

Se cercate una stufetta elettrica portatile, comoda per essere trasportata facilmente da un ambienta all’altro, ma al contempo potente e dalle elevate prestazioni, Sun 33LCH è davvero il prodotto ideale da scegliere: grazie infatti all’utilizzo del quarzo e della tecnologia a infrarossi, il calore viene emanato in tempi rapidissimi, appena tre secondi, risultando a lungo raggio e sempre potente.

Dal momento in cui il tema sicurezza diventa importantissimo quando parliamo di elettrodomestici, va sottolineato che Aigostar, per la sua stufetta elettrica portatile Sun 33LCH, ha scelto di sfruttare sistemi anti ribaltamento e anti surriscaldamento intelligenti, usando materiali completamente resistenti a caldo e bruciature da applicare sul retro del prodotto, evitando in questo modo inutili dispersioni di calore.

Con una base larga studiata appositamente per garantire maggiore stabilità su ogni superficie, trasportare il termoventilatore da una stanza all’altra sarà semplicissimo, grazie al peso di neanche 3,5 kg, le dimensioni ridotte di 36 X 25 X 53 cm e un comoda maniglia.

  • Stufa Brandson 303124 – Prezzo ottimo

Brandson - Termoventilatore con telecomando - Riscaldatore ceramico rapido con funzione di...
  • Modello: Brandson Termoventilatore ceramico + telecomando | 303124

Basta fare un rapido giro in rete sui vari forum e siti web dedicati, per rendersi subito conto che il marchio Brandson è, per i consumatori diretti, sinonimo di elettrodomestici di qualità, affidabilità, sicurezza e lunga durata.

Il termoventilatore Brandson 303124 è un prodotto dal design elegante, con linee curve delicate e molto alla moda, capace di essere un perfetto complemento di arredo, ma allo stesso tempo un elettrodomestico correlato di funzioni intelligenti e innovative.

Il funzionamento della stufetta elettrica Brandson è completamente tecnologico, grazie al display touch screen, e svolge il suo lavoro più che perfettamente, assicurando alte prestazioni con consumi energetici estremamente ridotti, grazie alla pratica funzione ECO.

Se l’attenzione verso il risparmio energetico è una delle principali mission del prodotto, anche il tema sicurezza diventa componente essenziale del Brandson 303124: dotata di spegnimento automatico in caso di eventuale ribaltamento e valide protezioni contro il surriscaldamento, la stufetta elettrica Brandson ha standard qualitativi certificati molto elevati e riconosciuti in tutto il mondo.

Per la sua stufa elettrica, il marchio Brandson ha pensato di creare un prodotto che fosse, oltre che funzionale, anche confortevole: comodo telecomando in dotazione per attivare i comandi a distanza; pratico timer regolabile fino a otto ore per spegnimento automatico;

Una vantaggiosa modalità di oscillazione per la distribuzione omogenea del calore in tutto l’ambiente; termostato ambientale con controllo completamente digitale della temperatura; filtro anti polvere per la protezione contro le allergie facilmente e velocemente rimovibile.

Inoltre, pur essendo estremamente compatto grazie a una peso di 2,4 kg e misure di 57 X 22 X 17 cm, il termoventilatore Brandson 303124 si rivela essere un prodotto stabile e molto efficace, grazie ai due diversi livelli di potenza selezionabili di 2000W e 1000W.

  • Stufa elettrica Ardes AR4B01 – Economica

Ardes nasce nel capoluogo lombardo a inizio degli anni sessanta, e a differenza di molti altri brand, è un’azienda che vanta una produzione tutta italiana che esporta in tutto il mondo. Gli standard qualitativi aziendali sono rinomati, certificati e molto elevati, con un’attenzione particolare e continua all’importante tema sicurezza.

Per la stufa elettrica AR4B01, Ardes ha pensato a una modalità di riscaldamento con doppia lampada in carbonio, così da ottenere potenti risultati con un considerevole risparmio energetico. Due livelli di potenza tra cui scegliere, 450W e 900W, oscillazione orizzontale e sistema anti ribaltamento: la piccola ma compatta stufetta elettrica AR4B01 racchiude risultati di riscaldamento rapidi ed efficienti in tutti i suoi appena 2 kg di peso e 30 X 30 72 cm di grandezza.

  • Ardes AR4B02 – Oscillante basculante

La stufa elettrica AR4B02 ha due livelli di potenza selezionabili, 450W e 900W, e sfrutta in pieno le proprietà funzionali delle due lampade in fibra di carbonio di cui è dotata. Basti infatti pensare che, in confronto ai LED, le lampade in fibra di carbonio risultano essere quasi cento volte più potenti, garantendo così elevate prestazioni e bassi consumi energetici.

Inoltre, grazie alle possibilità di inclinazione verticale di 120 gradi e oscillazione orizzontale, efficaci e affidabili metodi anti ribaltamento e anti surriscaldamento e un sistema di diffusione del calore sulle superfici e non aereo, i risultati di riscaldamento saranno sempre rapidi e sicuri, in ogni situazione.

Dimensioni del prodotto di 36 X 26 X 71 cm e peso di 2,65 kg, per una stufetta elettrica piccola ma potente, dal design elegante e moderno, che sarà capace di accontentare le esigenze di tutti.

Comments (No)

Leave a Reply