Soffiatore a scoppio – I 5 migliori modelli con aspirafoglie del 2023 [opinioni e prezzi]

Stanco di trovarti delle foglie nel tuo giardino e non sai come procedere per poterle eliminare definitivamente?

Se vuoi avitare di acquistare un modello elettrico per la limitata potenza e stai affrontando questo determinato problema, allora hai bisogno di un soffiatore a scoppio professionale, che riesce offrirti la massima precisione durante lo svolgimento della mansione di pulizia del giardino.

Parliamo dei migliori modelli che saranno in grado di offrirti un risultato finale perfetto e soprattutto come devi procedere per effettuare una scelta perfetta.

Come scegliere il soffiatore aspiratore a scoppio? Guida:

Bestseller No. 1
UNITED TRADE Soffiatore Scoppio a Zaino Spalle 43 cc.
  • Prodotto UNITED TRADE Marchio Registrato in Italia e in Europa
Bestseller No. 2
jhonsorr germany design Soffiatore Scoppio 43 CC Spalla Zaino ergonomico Omaggio 3 cacciaviti
  • Soffiatore a scoppio com motore da 42,7cc che permette un getto d'aria ad alta velocità
Bestseller No. 3
Stakmann Soffiatore Foglie a Zaino Motore a Scoppio 2 Tempi 52CC 1,5KW 7000rpm Serbatoio 1,7 Lt con...
  • Giardini, vialetti e terrazze saranno sempre puliti e ben ordinati con il nuovissimo soffiatore a scoppio Stakmann!
OffertaBestseller No. 4
STIGA Soffiatore a Scoppio SBL 327 V, Doppia Funzione Soffiatore-Aspiratore, 800 W, Sacco da 55 L...
  • Soffiatore a scoppio compatto e bilanciato, Doppia funzione di soffiatore e aspiratore, Ottimo per rimuovere, aspirare e triturare le foglie in giardino o sul vialetto di casa
Bestseller No. 5
BAKAJI Soffiatore a Scoppio da Giardino Motore a Benzina 2 Tempi 26CC 8500rpm 3 in 1 Aspiratore...
  • Giardini, vialetti e terrazze saranno sempre puliti e ben ordinati con il nuovissimo aspira foglie soffiatore a scoppio di Bakaji! Il nuovissimo aspiratore per foglie soffiatore a scoppio di Bakaji è...
Bestseller No. 7
UNITED TRADE Soffiatore a scoppio 52cc - spalla zaino
  • Soffiatore professionale che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza, ideale quindi anche per un uso molto prolungato.

Questo strumento deve essere valutato sotto diversi aspetti, di cui il primo è dato dalla potenza: un buon strumento è quello che consente di effettuare la raccolta e pulizia del giardino dalle foglie in tempistiche brevi.

L’autonomia deve essere abbastanza buona quindi è necessario scegliere uno strumento che abbia un serbatoio abbastanza capiente e che permetta di evitare di dover rimandare la pulizia in un secondo momento.

Inoltre è molto importante anche valutare il peso e le vibrazioni che si sentono durante l’utilizzo, affinché sia possibile evitare dolori alle braccia e alle mani al termine dell’operazione di pulizia del giardino.

Entriamo ora nello specifico e vediamo quali sono i migliori modelli di aspiratori soffiatori a scoppio.

Soffiatore a scoppio – Classifica con prezzi dei 5 migliori

Soffiatore a scoppio migliore

  • Stiga SBL 327 V – Miglior modello

Offerta
STIGA Soffiatore a Scoppio SBL 327 V, Doppia Funzione Soffiatore-Aspiratore, 800 W, Sacco da 55 L...
  • Soffiatore a scoppio compatto e bilanciato, Doppia funzione di soffiatore e aspiratore, Ottimo per rimuovere, aspirare e triturare le foglie in giardino o sul vialetto di casa

Il primo, tra i migliori modelli di soffiatori a scoppio con funzione anche di aspirazione, è quello Stiga, che ti permette di sfruttare ben due funzioni, di cui la prima è quella di soffiatore, che sfrutta un motore da 0,8 KW che consente di sfruttare un’emissione d’aria la cui velocità è pari a 72 metri al secondo.

Ma non solo: questo soffiatore, qualora tu smonti il coperchio laterale, diviene anche aspiratore e questo ti consente di svolgere l’operazione opposta a quella prima citata.

In questo caso dovrai sfruttare anche il pratico raccoglitore: una volta che le foglie vengono aspirate, queste verranno prima tritate dalle diverse lame affilate presenti all’interno dello strumento Stiga, per poi essere raccolte nella pratica sacca.

Pertanto uno strumento doppio che ti consente di prenderti cura del tuo giardino in maniera completa senza alcun limite vincolante.
Questo strumento, che ha una dimensione di 52 x 40 x 38 centimetri e in peso di cinque chili circa, è perfetto se vuoi un articolo che sia semplice e che ti permetta di pulire perfettamente il tuo giardino.

  • Soffiatore a scoppio Alpina ABL 27 V – Professionale

Secondo modello anch’esso abbastanza professionale e semplice da utilizzare è quello del marchio Alpina, che in quanto a semplicità e potenza non è secondo a nessuno.

Come caratteristica vincente di questo strumento è possibile mettere in risalto la velocità di aspirazione delle foglie: si parla di una rapidità pari a 72 metri al minuto con potenza dell’aria di dieci metri cubi al minuto.

Questi dati consentono di notare fin da subito come professionalità e potenza siano delle caratteristiche che contraddistinguono il suddetto modello e che fanno in modo che lo stesso tenda a essere una delle scelte primarie per quanto concerne l’acquisto.

Tra le altre caratteristiche vincenti vi è un corpo solido dell’aspirafoglie a scoppio Alpina che eviterà alle vibrazione, una volta che lo strumento viene avviato, di avere una ripercussione totalmente negativa sullo svolgimento delle svariate mansioni si pulizia del giardino.

Il sacco può contenere 55 litri e pertanto non sarà necessario svuotarlo dopo la prima aspirazione.
Questo strumento è una buona alternativa a quello precedentemente indicato anche se occorre sapere che questo non taglierà le foglie una volta aspirato ma le conserverà nel sacco.

  • Soffiatore a benzina McCulloch Gbv 322 Vx

Offerta
Mcculloch Soffiatore/Aspiratore a Benzina Gbv 322 Vx: Aspiratore/Soffiatore da Giardino con Motore...
  • 3 in 1: Soffiatore, apparecchio sottovuoto e pacciamatrice - ideale per l’uso quotidiano e per la pulizia di fogliame, erba tagliata e paglia

Questo modello è caratterizzato dalla funzione Cruise Control, la quale rappresenta un’innovazione importante dato che, a seconda dell’inclinazione, questo strumento sprigionerà una quantità d’aria superiore o inferiore, rendendo l’operazione di pulizia del giardino abbastanza piacevole.

Il motore da 26 cc consente inoltre di sfruttare una buona potenza d’aspirazione e anche come soffiatore questo strumento si difende abbastanza bene: il pratico beccuccio, grazie alla sua forma particolare, consente di sfruttare al massimo la potenza del flusso d’aria, che verrà sprigionata durante l’utilizzo dello strumento mentre si soffiano le foglie.

Inoltre la potenza permette anche di rimuovere determinati detriti che potrebbero essere ingombranti o comunque rappresentare un ostacolo abbastanza complesso da affrontare e che potrebbe essere difficile da rimuovere sfruttando i classici strumenti da giardinaggio.

La funzione di aspirazione, seppur potente, non permette di sfruttare sacchi per la raccolta capienti: al contrario questo strumento è dotato di 45 piccoli sacchi da un litro usa e getta che possono essere facilmente montati prima di svolgere l’operazione di pulizia del giardino.

Pertanto questo articolo è ideale se si possiede un piccolo terreno e la pulizia non deve avvenire con frequenza periodica elevata.

  • McCulloch GB355BP – Miglior soffiatore a spalla

Offerta
Mcculloch Soffiatore A Spalla Gb 355 Bp, Aspiratore Da Giardino Con Motore Di 1500 W, Nero...
  • Attrezzo professionale: Soffiafoglie a spalla con potenza del motore di 1500 W e velocità di soffiaggio di 355 km/h, maggiore comfort grazie alle cinghie regolabili per le spalle

Questo strumento rappresenta il massimo livello di semplicità sul fronte dell’utilizzo e soprattutto è molto più potente rispetto alla versione precedente.

Le dimensioni pari a 80 x 18 x 28 centimetri e il peso di dieci chili non deve essere visto come aspetto negativo, visto che questo soffiatore è uno strumento che deve essere indossato: i pratici spallacci permettono di tenere il serbatoio da un litro sulla schiena e di poter sfruttare al massimo la potenza di questo strumento, che sprigiona un flusso d’aria dalla potenza di circa 95 metri al minuto.

Anche il serbatoio della benzina è maggiormente capiente e l’autonomia passa dalla mezzo’ora alle due ore: la funzione di aspirazione è quella meno poderosa delle due mentre come soffiatore è possibile parlare di uno strumento top di gamma.

Pertanto questo articolo nasce principalmente come soffiatore e non come aspiratore e questo dettaglio andrà a influenzare sulla propria decisione finale.

  • Boudech – Soffiatore aspirafoglie a scoppio economico

BOUDECH NIUP 26 - Soffiatore aspiratore 26cc trituratore di Foglie. Soffiatore 3in1 con Sacca di...
  • Dotato di un motore 2 tempi da 26 cc monocilindrico e raffreddato ad aria costruito con tecnologia Euro V

Questo soffiatore a scoppio economico rappresenta uno strumento perfetto per soffiare, creando i cumuli di foglie, per poi aspirarli.

Dal serbatoio capiente circa mezzo litro, questo strumento offre solo mezz’ora di autonomia che viene compensata dalla velocità dello strumento stesso, che permette di svolgere le operazioni di pulizia in maniera rapida.

Come aspiratore soffiatore a scoppio professionale, questo strumento si adatta particolarmente ai terreni medi vista l’autonomia ridotta e alla capienza di solo un litro per quanto riguarda la raccolta delle foglie.

Pertanto si può facilmente sostenere che questa versione è ideale per questo tipo di situazione mentre, qualora il terreno sia vasto, le prestazioni offerte da questo strumento potrebbero non rispondere a tutte le proprie domande.

Comments (No)

Leave a Reply